quote:Risposta al messaggio di fabrizio331 inserito in data 30/05/2011 17:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Praticamente ci sono più possibilità che uno abbia un ictus, che venga steso sulle strisce pedonali da un TIR, che gli si conficchi una spina di pesce in gola [8)][;)] ciao sTefaNo p.s. ricordo che quandi andai in Rep Ceca c'era l'allarme meningite ma sono ancora vivo (si parlava di 100 casi o giù di lì); giusto tutto quanto, forse sono stato fortunato, ma si parla di numeri talmente ristretti (per ora) che anche dargli troppo peso mi sembra eccessivo
quote:Risposta al messaggio di _franco inserito in data 31/05/2011 12:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustissimo ma se un banale lavaggio e poi una sbucciatura bastano boh... mi sembra che stanno un pò esagerando [;)]
quote:[i]Risposta al messaggio di _franco inserito in data 30/05/2011 21:52:40 Non andare in Germania per questa paura fa il paio con quello che, siccome la maggior parte delle persone muore in un letto (di casa o d'ospedale) dormiva sul divano. >> [:)] Esatto! In un mondo in cui mangiamo ormai prodotti da ogni regione, nazione e contimente, è ridicolo avere timori ad andare in Germania per dei cetrioli [:D] Aggiungo un particolare non secondario: lo stato di salute di chi muore per queste infezioni. Come la famigerata influenza A, un enorme pompaggio mediatico e allarmistico che ha portato a spendere tanti soldi (nostri) per inutili vaccini. Per poi scoprire che era una normale influenza e quelli deceduti avevano un quadro sanitario già molto precario.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 31/05/2011 19:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La situazione va seguita ..
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/06/2011 23:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra che la situazione peggiora sempre di più. E' tutto giusto quello che è stato detto fino ad ora. Non fare drammi e aumentare il livello di igiene è la cosa più sensata da fare. Il fatto è che bisogna anche guardare caso per caso. Io ho due bambini (una 3 anni, uno 7 mesi). La grande è in un momento tremendo: va ovunque, tocca di tutto, porta le mani in bocca, e continuamente va a giocare con il fratello. Aumentare le misure di igiene, significa rendere la vita impossibile ai bambini e di conseguenza anche a noi. Con mia moglie avevamo pensato ad un giro europeo di due settimane dal 16 giugno, toccando il Balaton, Budapest, Vienna, Salisburgo e montagne austriache. In queste ultime ore stiamo rivalutando il tutto. Abbiamo dei forti dubbi su cosa fare. Per assurdo, se una partita di cibo infetto fosse destinata al supermercato sotto casa, rischieremmo meno ad andare fuori. Visto che il lavoro ce lo consente, stiamo anche pensando di posticipare la partenza ad inizio agosto, così c'è tempo per capire cosa succede...
quote:Risposta al messaggio di cavax76 inserito in data 03/06/2011 07:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. La situazione va seguita e perlomeno non sottovalutata. I morti intanto sono arrivati a 17, i casi infetti in 12 paesi europei e tutti erano stati in Germania nei giorni scorsi. I cetrioli sembra non c'entrino nulla, ora stanno puntando sull'acqua per irrigazione infetta.
quote:[i]Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/06/2011 23:04:06 La situazione va seguita ..>> Ma seguita attraverso quali fonti di informazione? Quelle che ciclicamente provano a creare terrore fra la gente?Quelle della Influenza di tipo A , per miliardi spesi in vaccini e poi buttati perchè era un'influenza normalissima e come ogni influenza muoiono persone con già dei problemi. Io sono vegetariano da anni e mangio solo verdure e frutta crude. Non cambierò certo ora per questa menata Non mi ritengo possessore della verità ma il mio pensiero concide con questa opinione.
http://valdovaccaro.blogspot.co...
quote:Risposta al messaggio di _franco inserito in data 30/05/2011 21:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non faccio sfoggio dei miei titoli accademici ma posso posso confermare che quello che dici è vero tranne il fatto....che si tratta di un ceppo mutato!![V][V]IL problema è questo!![:(][:(]Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 26/05/2011 20:15:33 (> Sembra che siano venuti a capo del problema. Domattina la conferma ufficiale appena terminate le analisi del caso.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.corriere.it/salute/1...
Sembra sia colpa dei Germogli di Soia consumati crudi. Se fosse confermato quanto anticipato dal ministro tedesco, basta evitare il prodotto e si è tranquilli. Staremo a vedere...quote:Risposta al messaggio di cavax76 inserito in data 05/06/2011 20:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra proprio che anche per i germogli di soia abbiano preso una cantonata e non sanno da dove arrivi la tossinfezione.