CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Odissea in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
20
Eudora
Eudora
12/04/2005 5
Inserito il 03/11/2007 alle: 12:19:33
Per quest’ anno che ferie facciamo? Questo è un anno di indecisioni, indecisi fino all’ultimo se andare a Zanzibar per una settimana oppure prendere il nostro camper e andare fino verso Barcellona passando per la Provenza. Vuoi un po’ per il risparmio del viaggio e anche per la voglia di partire e di andare fino dove avrai voglia, programmando solo le tappe forzate per poi fermarti dove meglio capita, o dove ti piace di più. Andiamo con il camper, è un po’ che non lo prendiamo e partiamo volentieri. Il 22 Ottobre una bella controllata dal meccanico perché il mio camper è dell’89 quindi controllarlo non fa mai male: “il mezzo è perfetto possiamo andare tranquilli”…. Partiamo! Quindi il nostro viaggio si articola cosi; vogliamo arrivare il più velocemente a Barcellona (perché noi siamo “girelloni” parecchio) per poi tornare piano piano a casa dando un’occhiata anche alla Provenza, il tutto in due settimane. Prima tappa Arles in Francia, dopo aver percorso 680Km, l’intenzione è di rimanere lì un giorno per poi ripartire alla volta della Spagna. Arles come prima occhiata sembra carina, la chiesa, il monastero, l’arena, l’anfiteatro facciamo un bel giro, la zona ci piace e decidiamo che il giorno dopo invece di partire andiamo a fare un giro nel parco naturale delle Camargue. (Già il nostro percorso parte). Bel giro in bicicletta 40km, per vedere tutti gli animali delle Camargue e poi è una bella doccia e via!! Andiamo a passare la notte ad Aigues Mortes così visitiamo anche quella e poi … Barcellona!! Pronti per partire eeee…. Non vanno più i freni!! Non frena più!! E siamo in mezzo al parco bisogna per forza tornare indietro alla prima cittadina per farli controllare, va bene la prima, la più vicina è Arles a 40km. Arriviamo alla periferia di Arles e troviamo un’insegna che dice a caratteri cubitali “Frenes”, bene abbiamo trovato un’officina fermiamoci! Guardano i freni e ecco la brutta notizia (Il capo officina era italiano) che si sono completamente rotti bisogna cambiarli, ma i pezzi non si trovano, il capo officina telefona in tutti i centri Fiat, ma tutti rispondono che vanno ordinati e ci vogliono 15 giorni!! Ma non è possibile!!! La nostra vacanza è appena iniziata e già si ferma?! No, pensiamo noi ad ordinare i pezzi dall’Italia e li facciamo mandare per corriere, è Venerdì, quindi fino a Lunedì niente da fare, il meccanico ci fa dormire nel suo piazzale perché non ci possiamo muovere non và più neanche il freno a mano! Se non sapete come è dormire in un piazzale di un meccanico ve lo dico io, sembravamo zingari!! Meccanico ubicato sullo svincolo della super strada e campi tutto in torno, il vento gelido che soffia da nord taglia tutto in due come una lama, rumore di macchine incessantemente e buio infinito alle sei di sera!! Va bene ma noi no ci arrendiamo prendiamo la bicicletta tutte le mattine e ci facciamo i bei nostri 5km con questo vento che incessantemente ti affetta il volto per poi andare a spendere 30€ di treno per 30km per visitare un po’ i dintorni, ma entro le cinque e mezzo bisogna ripartire per il camper, in modo di arrivare lì prima che faccia buio perché siamo ad uno svincolo della super strada di notte è pericoloso. Il Sabato mattina andiamo davanti all’officina e dalle nove a mezzo giorno aspettiamo, il pacco forse potrebbe arrivare anche di Sabato, guardiamo con desiderio tutti i camioncini che passano da quello svincolo, ma niente da fare il pacco non arriva! Passa così anche Domenica e Lunedì gia pronti lì alle nove davanti al piazzale per aspettare questo pacco!! Impossibile quanto l’uomo è disposto ad aspettare e a sperare che una cosa accada, fuori, con questo vento che non smette mai, aspettiamo, arriva Mezzogiorno e l’officina chiude, aspettiamo, sono le due e l’officina riapre, non mangiamo, non giochiamo a carte, non parliamo, aspettiamo e basta che un corriere maledetto ci porti ciò che noi abbiamo chiesto, il modo per ripartire da quel posto così freddo e anche inospitale che è Arles!! Alle tre il pacco arriva!! Il capo officina è in ferie, e ci ha lasciato nelle mani di un francese che parla solo e unicamente francese con accento provenzale!! (Arabo per chi è italiano e sa un po’ d’inglese, o un po’ di francese). Bisogna aspettare, perchè il Francesotto ha da fare!! Dopo lo convinciamo a farci il lavoro, si mette lì smonta tutto , rimonta . .. è pronto! Lo paghiamo e partiamo subito!! Destinazione Aigues Mortes che non avevamo ancora visto e viaa….,per Barcellona!!! Siamo partiti….. Liberi!!! Ad un certo punto mentre ridevamo come matti si sente un gracchio, una botta uno sfrigolio di ferri, fermati, fermati, fermati, fermati, è successo qualcosa! Un fumo e un puzzo di ferro bruciato ci spaventano, è successo qualcosa ad una delle ruote che il Francesotto aveva smontato con tanta velocità, torniamo indietro di nuovo in quel piazzale per farcelo sistemare, ma ormai è tardi alle sei si chiude domani o Mercoledì ve lo sistemo ci “sbiascica” il Francesotto tra gesti e versi incomprensibili! Ci dice anche che il problema non è nulla di che, si è rotto lo “Rulmon” come lo chiama lui ovvero dopo un po’ siamo riusciti a capire che in realtà questo “Rulmon bigliè” non era altro che un cuscinetto. (Guarda caso di una delle ruote che aveva smontato lui…. Ma guarda un po’!!) Ri-eccoci nel piazzale tanto amato!! Mi era mancato!! La mattina dopo aspettiamo che lui sia in comodo di sistemarci il Camper, aspettiamo per due ore e mezza, guardandolo insistentemente finchè il Francesotto si decide…. Ma il danno che ha combinato è più grosso di lui non riesce nemmeno a smontare il blocco che racchiude i freni e il cuscinetto, bisogna per forza andare in un centro Fiat, sbrodola lui!! Va bene, con un gracchio e uno sfrigolio pauroso arriviamo al centro Fiat di Arles, (n.24, Avenue Arches, 13200, Arles, France. Tel dall’italia +33 490184455), il Francesotto parla con il capo officina gli chiede di sistemarci il Camper lui a già il nuovo “Rulmon” da sostituire, il capo officina ci guarda e con un Francese perfetto e con una faccia a Culo (passatemi il temine dopo capirete) dicendoci che loro utilizzano solo i loro pezzi e il nostro và ordinato, non arriverà prima di Venerdì quindi fino a Lunedì il mezzo non è pronto. (Stiamo parlando di un cuscinetto che il Francesotto tra l’altro aveva già, bastava solo sostituirlo, il mio meccanico dice che è un lavoro di un’ora.) A questo punto decidiamo di andare via da quel paese di m…a (era una settimana che eravamo bloccati lì) e di andare al Camper Service di Nimes, a 30km da lì, ma il camper a già sofferto troppo in quei 2km di agonia perde anche la marmitta e si ferma del tutto con una botta enorme, il “Rulmon se espolsè” mi risponderà l’uomo del carro attrezzi che ci verrà a prendere dopo aver chiamato l’Europ assistance e aver aspettato quattro ore per farlo arrivare. Arriviamo alle otto di sera al deposito del carro attrezzi di Arles, stanchi di aspettare infreddoliti per questo vento ghiaccio che persisteva a battere forte e incessantemente, vogliamo solo andare in albergo, ma l’Europ assistance che ce lo dovrebbe trovare non ci telefona e il deposito sta chiudendo, ci avrebbero buttato fuori se non chiamavamo un taxi. Chiamo un taxi, 30 € per farci portare a mangiare un panino nella zona commerciale di Arles e per poi attendere che l’Europ Assistance decidesse di contattarci. Finalmente dopo una giornata del genere alle 21 e 30, infreddoliti, arriva il taxi e ci porta all’albergo, per ora non voglio altro, un letto e una doccia. Arriviamo all’albergo e la recepsionist con un Inglese malmesso ci dice che loro non hanno nessuna prenotazione….. il taxista aveva sbagliato albergo. Io la guardo e la prego di chiamare lei l’Europ assistance francese e di accordarsi perché noi non ce la facciamo più!! Finalmente dormiamo. L’idomani altri 30 € di taxi per andare al deposito, ci cercano un meccanico disposto a riparare il nostro camper, telefonano a tre officine e dopo tre ore di attesa ci dicono sempre che nessuno ci può riparare il camper perché non trovano il pezzo… (ma come è possibile che lo aveva trovato che il Francesotto? Si tratta di un cuscinetto non è che si è fuso il motore) l’unico che ha detto che in due giorni avrebbe riparato il mezzo è la Fiat di Arles, quella che il giorno prima ci aveva voltato le spalle. Va bene riproviamo con questa Fiat di Arles, ormai la vacanza durata solo 2 giorni e tutti gli altri 5 di attese interminabili è finita, vogliamo solo ritornare a casa. Ci scaricano il Camper nel piazzale dell’officina e attendiamo perché il capo officina arriva alle due del pomeriggio sono le undici della mattina. Ri-eccoci qui in un altro piazzale ad Arles ad aspettare, aspettare, è cinque giorni che aspettiamo qualcuno o qualcosa, non ne possiamo più, vogliamo andare via da questa Arles dove nessuno parla Inglese, che per far arrivare un taxi bisogna attendere un’ora neanche fosse New York e dove questo vento ghiaccio non smette mai di soffiare, vogliamo l’Italia e gli Italiani che mai farebbero aspettare tutto questo tempo per una riparazione, magari ad uno straniero prenderebbero un po’ più soldi del dovuto ma non lo farebbero aspettare cinque giorni in un piazzale. Arriva il capo officina; capiamoci bene. Alla impiegata del deposito aveva detto che avrebbe riparato il mezzo in due giorni, l’impiegata aveva solo detto che c’era un camper fermo, dando i dati come l’anno ecc.. No che i proprietari del camper erano Italiani; il capo officina con la sua solita faccia a Culo ci guarda, guarda il mezzo da lontano senza nemmeno costatare o sapere quale era il danno e ci dice che lui il mezzo non lo ripara; dicendo alla nostra amica Francese che per telefono faceva la traduzione; che noi siamo stati testardi a ritornare e che il mezzo lo dovevamo riportare a casa. Ri-eccoci quì, in quel piazzale ancora una volta da soli, a guardare la porta dell’officina che non si aprirà mai più per noi. L’Europ assistance dopo tre ore di attesa ci comunica che non può fare altro che riportare il mezzo in patria in quanto il meccanico ha comunicato che il mezzo è completamente rotto, motore, freni, e cuscinetto. (Motore? Freni?) Prendiamo un treno e dopo 10 ore di viaggio arriviamo finalmente a casa, il camper lo lasciamo lì per affidarlo a qualche Francesotto che avrà il compito di riportarlo a casa speriamo senza altri danni. Arles e la Francia spero che non sia ovunque così inospitale, fredda, testarda, come la abbiamo conosciuta noi, anche se è certo in Francia non ci metterò più piede. Non andate ad Arles, soprattutto non andate all’officia Fiat/Alfa Romeo, 24, Avenue Arches, 13200, Arles, France. Tel dall’Italia +33 490184455.
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 04/11/2007 alle: 11:51:59
è stata propio un' odisea ,sei stato sfortunato non tutte ,per fortuna, le assistenze sono così non deramolizarti per la prossima vacanza tifo per tè,un abraccio DUNNI
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 18:22:55
Tanti, ma TANTI anni fa , credo nel 1981, Son partito da genova con fidanzata e una sua amica (un tipo miss lussuria) su una vecchia 125, canadese e pochi soldi, direzione sud Spagna..e arrivati li vicino, a Salon en Provence, su uno dei primi rondo' ...Puff Fumata bianca..Rotta la pompa del raffreddamento! Il meccanico cui mi son riferito, un normalissimo provenzale, malgrado la macchina non fosse importata in italia, in una notte risolse il tutto com la pompa del 124 coupe', allungandone i priogionieri al volano..fadcendomi un prezzone e trovandomi pure da dormire in un posto economico.. Altre esperienze simili le ho vissute in GB e in olanda. Ho trovato anche degli Strunz...ma quello puo' capitare. Comunque i buoni son sempre la GRANDISSIMA MAGGIORANZA![;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/11/2007 alle: 17:53:55
Caro/a Eudora. Ti sei dimenticato di scrivere che, quando ti sei svegliato, era tutt'al posto! [:)] Perchè stavi descrivendo un incubo, non è vero? Dimmi che era tutt'un sogno! Dimmi che cose del genere non possono succedere davvero! Io sarei impazzito. Saluti e km lisci come l'olio (non frenare!)[:D] pilao
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 05/11/2007 alle: 18:31:49
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....avevi litigato con qualcuno che avertela tirata prima di partireeeeee[:D][:D][:D]???????????????? comunque non mollare la francia merita un'altra possibilità nonostante l'odissea passata.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 05/11/2007 alle: 22:55:08
Così quelle poche idee che avevo di comprare un camper mi scappano!![:D][:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 06/11/2007 alle: 10:24:38
solidarietà ....quasi la stessa cosa mi è successa a me in puglia cambio rotto. dopo due/tre giorni lo ricostruiscono prendendo un pezzo dal mio e un pezzo da uno preso non so dove. lo rimontano e faceva un rumore di ferraglia assordante e il tipo "non ti preoccupare vedrai che in poco tempo svanirà" pago 750 euro e parto dopo 3 giorni di "viaggio" il rumore non si attenua e decido di tornare a casa durante il viaggio il rumore aumenta.....arrivo a 200 metri da casa dopo una salita e il camper mi lascia a piedi...si inseriva solo la quarta marcia!! risultato -cambio spaccato completamente -750 euro svaniti nel nulla -ferie parzialmente rovinate (le ho recuperata alla grand egirando in tenda su per i miei monti!!) -incazzatura mondiale con la gente del loco che si sono comportati come hanno fatto a te anzi peggio....facevano gli splendidi, i simpatici, i falsi cordiali, gli inteneriti dall'accaduto già sapendo che me l'avrebbero ben bene messo nel .... il cambio poi l'ho sostituito dal mio meccanico che per 450 euro mi ha fatto tutto il lavoro....pensate che quel meccanico (tra l'altro meccanico Wolksvagene e Audi gigante!!) mi voleva rifilare un cambio vecchissimo , spaccato per 1000 euro manodopera esclusa comunque sto meccanico è a Molfetta, concessionario Audi Wolksvagen...da evitare alla grande
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/11/2007 alle: 17:17:47
Nonostante i Francesi sono gia' andato in ferie in Francia 3 volte. Generalmente socievoli ma devi mettere in conto che due o tre deficenti che odiano gli Italiani li trovi. devi solo sperare che non siano cruciali. (una tizia che vendeva lo zucchero filato ha inspiegabilmente sclerato e secondo me sta ancora li ' con lo zucchero in mano che le ho lasciato). Colpii un marciapiede e feci una bugna alla gomma. Mi presentai in un officina chiedendo aiuto per smontarla. Misi la famiglia con la bimba bene in vista in parata . Mi disse ... tornate lunedi'. La cambiai da solo. Ciao Roberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/11/2007 alle: 19:54:16
Giro per l'europa e il nord africa da trent'anni e non ho mai avuto problemi rilevanti ne' al mezzo ne' di altro genere. Sono stato in francia una decina di volte e mi sono trovato sempre bene,credo che la tua esperianza negativa sia un'eccezione almeno per quanto conosco io. Non esiterei a consigliare un viaggio in francia a chiunque,esperienze negative e casi sfortunati li puoi avere ovunque...
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 07/11/2007 alle: 10:25:53
ehehe infatti il mio post era per testimoniare che i pezzi di m...a li trovi in Francia, in Italia o sottocasa!! ciaoo
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 07/11/2007 alle: 13:00:39
A qualcuno interessa il mio camper???!!!![:D][:D][:D][;)] Scherzo, le disavventure meccaniche purtroppo possono accadere, certo che però un po' di sfiga la avete avuta!!! La francia è bellissima...se fila tutto liscio!!! Ma il camper adesso che fine ha fatto? In bocca al lupo per i prossimi viaggi!!![:D][:D][:D]
18
mimmos
mimmos
16/07/2007 406
Inserito il 07/11/2007 alle: 14:17:30
di Arles ho un brutto ricordo. Era il 1998, avevo noleggiato un camper per fare la mia prima esperienza, ed insieme ad amici mi recai tra altre città, ad Arles. Mi ricordo di aver parcheggiato sul marciapiede lungo la cancellata di una scuola. La sera al ritorno trovai il camper aperto, mi avevano rubato solo alcuni oggettini in oro di mia moglie. Ricordo che rimasi scioccato per l'accaduto e mi promisi che quella sarebbe stata l'ultima volta che prendevo un camper ed andavo in francia. Le cose però nel futuro non sarebbero state così. Il camper l'ho comprato ed in francia ci sono andato altre due volte ed ho potuto constatare che il francese con la "puzza sotto al naso" risiede nel nord al di sopra di parigi. Comunque i cretini non hanno patria, ci sono dappertutto.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 07/11/2007 alle: 16:05:38
Sono convinto che, purtroppo, i dementi(per non usare altri aggettivi) li trivo ovunque non solo in Francia. 5 Anni fa prime ferie in camper destinazione Croazia (con un iveco del 1981) arrivo praticamente al ponte per KrK e salta la frizione. Ricordandomi di quanto mi aveva riferito un amico con una esperienza simile innesto la terza e avvio il motore: salti vari poi prende "il giro" e riesco a camminare per qualche KM fino a trovare un meccanico. A gesti riusciamo a capirci e mi spiega che il pezzo deve ordinarlo alla Fiat di Zagabria. In definitiva il mattino dopo, di Sabato (dopo averci fatto parcheggiare davanti l'officina e tirato un cavo per la 220 per permettermi di usare il condizionatore!!)parte per Zagabria. Alle 13 ritorna sorridende con il pezzo necessario alle 16 riprendevano tranquillamente le nostre ferie. L'anno scorso un amico in periferia di Zagabria è rimasto senza cambio con un ducato del 94 ed è rimasto fermo una settimana!!! Dipende sempre da chi si trova e non da dove ci si trova. Aguroni per le prossime vacanze francesi .... mai rinunciare per una esperienza negativa, la prossima sarà favolosa!!
20
Eudora
Eudora
12/04/2005 5
Inserito il 08/11/2007 alle: 15:21:08
quote:Originally posted by vitto 74
è stata propio un' odisea ,sei stato sfortunato non tutte ,per fortuna, le assistenze sono così non deramolizarti per la prossima vacanza tifo per tè,un abraccio DUNNI >
>
20
Eudora
Eudora
12/04/2005 5
Inserito il 08/11/2007 alle: 15:22:15
Grazie tante, per il tuo sostegno.
quote:Originally posted by vitto 74
è stata propio un' odisea ,sei stato sfortunato non tutte ,per fortuna, le assistenze sono così non deramolizarti per la prossima vacanza tifo per tè,un abraccio DUNNI >
>
20
Eudora
Eudora
12/04/2005 5
Inserito il 08/11/2007 alle: 15:24:05
Purtroppo l'incubo è finito ieri, quando il camper è arrivato dal meccanico!! comunque la prossima volta andrà meglio. grazie di tutto
quote:Originally posted by pilao
Caro/a Eudora. Ti sei dimenticato di scrivere che, quando ti sei svegliato, era tutt'al posto! [:)] Perchè stavi descrivendo un incubo, non è vero? Dimmi che era tutt'un sogno! Dimmi che cose del genere non possono succedere davvero! Io sarei impazzito. Saluti e km lisci come l'olio (non frenare!)[:D] pilao >
>
20
Eudora
Eudora
12/04/2005 5
Inserito il 08/11/2007 alle: 15:26:09
Il camper è arrivato ieri dopo tre giorni di viaggio, adesso lo sistemiamo e poi ripartiamo!! Ringrazio tutti per la vostra comprenzione grazie alla prossima volta!! Sicuramente in Francia.
quote:Originally posted by marfi
A qualcuno interessa il mio camper???!!!![:D][:D][:D][;)] Scherzo, le disavventure meccaniche purtroppo possono accadere, certo che però un po' di sfiga la avete avuta!!! La francia è bellissima...se fila tutto liscio!!! Ma il camper adesso che fine ha fatto? In bocca al lupo per i prossimi viaggi!!![:D][:D][:D] >
>
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 09/11/2007 alle: 07:34:54
Ho avuto dei problemi con il motore questa estate per il nostro viaggio in Francia, la nostra direzione era Parigi per poi andare in Normandia e Bretagna. Al passo del Moncenisio un rumore strano al motore, calo di velocità e puzza di gasolio. Mi fermo e non vedo nulla. Boh.........Aspetto gli amici per partire tutti insieme. Riguardo e non vedo nulla di anomalo.Ripartiamo e non và.....deduco che è successo qualcosa al turbo. Arrivo a Parigi dove ci fermiamo per 5 giorni. Cerchiamo un'officina Renault a Versallies e ci dicono che effettivamente il problema è del turbo. Però il problema non possono risorverlo perche riparano solo autovetture. Ci mandano in un officina per camion. E' venerdi poi la prossima settimana è la settimana di ferragosto. Presso l'officina sono tutti super impegnati per poter fare le consegne e chiudere per le ferie. Ci dicono che non hanno tempo, però insistendo con il ragazzo della reception per la consegna dei mezzi guasti, fà di tutto per convincere il meccanico a risolverci il problema. Conclusione si era rotto il manicotto del turbo, il pezzo non era disponibile c'è lo hanno incerottato e hanno detto di sostituirlo appena possibile. Non ci hanno chiesto un euro anche se siamo stati li circa 3 ore per controlli vari. Con il manicotto in quelle condizione ho fatto tutte le ferie e arrivato a casa l'ho sostituito con la stessa spesa che avrei pagato in Francia. Non è verò che tutti i Francesi hanno la puzza sotto il naso. Forse nè trovi di più nel sud della Francia che al nord.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/11/2007 alle: 19:20:31
I pregiudizi verso una persona o un popolo sono inutili. Avere sfiga può capitare a chiunque (grattiamoci) così come incontrare persone con pregiudizi, con la luna storta o la puzza sotto il naso. Il vostro é stato comunque un incubo. Ho amato la Francia sicuramente perché non ho avuto problemi e ci ritornerò. Auguri e buoni chilometri ! Umberto.

Modificato da 956 il 10/11/2007 alle 19:21:02
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 10/11/2007 alle: 20:57:10
Ciao Eudora, ti voglio raccontare questa.. nel 2004 a marzo ho preso il mio primo camper nuovo.. allora primo viaggio [?] in Francia[:)] Dopo il confine a Mentone per andare a trovare il campeggio mi incrocio, su una strada strettissima ed in salita, con un camion francese che scendeva allegramente (fin troppo[:(!]).. per non farmi travolgere mi stringo sul bordo dell strada fino a che non sento un rumore che ricordava il Titanic quando urtò l'iceberg[V] ..bè scorticai il camper nuovo di pacca per tutta la sua lunghezza[:(]..comunque imprecando e di + arrivai al campeggio e mentre mi sistemavo in una piazzuola non feci caso ad un ramo di pino basso che mi sradicò letteralmente la luce di posizione posteriore[V]... E MO' BASTA[:(!][:(!] gridai...SI TORNA A CASA[:(!] meno male che non lo feci...dopo una notte di sonno riprendemmo il cammino e ti posso assicurare che è stata una delle più belle vacanze mai fatte[:)] IN BOCCA AL LUPO E TIENI DURO[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link