In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/06/2020 alle 13:03:18Io avevo pronto il viaggio in Scozia alle Ebridi Interne ma per la situazione di quarantena che hanno, lo ho rimandato al prossimo anno. Sarebbe peccato guastarsi un viaggio non potendolo affrontare con lo spirito giusto.
Se avessi a disposizione più settimane, andrei in Scozia, forse stare con le pecore è più rilassante che rimanere in questa gabbia di matti. Ecco, quello sì che è stato il più bel viaggio in camper che ho fatto. Purtroppo ho paura che in UK sia un po' un problema adesso per le restrizioni Covid, visto che stanno molto peggio di noi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2020 alle 11:34:42Ci si sente quello che si vuol sentire. Anche in Italia non mi sono mai sentito un pezzente indesiderato. Sarebbe ora di finirla di scrivere queste stupidaggini.
Io avevo pronto il viaggio in Scozia alle Ebridi Interne ma per la situazione di quarantena che hanno, lo ho rimandato al prossimo anno. Sarebbe peccato guastarsi un viaggio non potendolo affrontare con lo spirito giusto.Si tornerà in Bretagna come l anno scorso, viaggio tranquillo e posti isolati ci sono. Condivido che il nordeuropa in generale è piacevole anche per il grande senso civico delle persone sempre disponibili anche con noi camperisti (se ci comportiamo come si deve) mentre qua in Italia girare con un camper ci si sente additati come un pezzente indesiderato, motivo per cui ormai cerco di usare il camper solo all estero.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 27/06/2020 alle 11:45:19E tua opinione personale che sia una stupidaggine, ma è mia opinione personale che non lo sia, pari siamo 1-1
Ci si sente quello che si vuol sentire. Anche in Italia non mi sono mai sentito un pezzente indesiderato. Sarebbe ora di finirla di scrivere queste stupidaggini.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2020 alle 17:10:15Ma certo, sono opinioni personali, però dire che in Italia "mi sento un pezzente indesiderato" da uno che l'a bella Italia non la gira mi pare fuori luogo alla stessa stregua di dire che l'estero è tutto rose e fiori. Il continuo denigrare l'Italia non lo trovo giusto. E tu questo non lo fai da ora.
E tua opinione personale che sia una stupidaggine, ma è mia opinione personale che non lo sia, pari siamo 1-1
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Mocambo del 27/06/2020 alle 14:03:29Vedo che non sono il solo a pensarla in un certo modo
Vedi il grande difetto italiano è quello di considerare il viaggiatore ed il turista come vacche da mungere, trattati con sufficienza, mal sopportati da locali e dai camperisti dei pochi km da casa che perché paesanisi ritengono padroni. Sono oggi nella baia della Somme posto stupendo, gran scorpacciata di moule, troppi camper in giro ma rispettosi è ci sentiamo benvoluti. A casa sarebbe successo la stessa cosa? Sarà che abito a 100km dal confine e sono di etnia simile ma la Francia non è paragonabile camperisticamente parlando all'Italia. Per Tommaso il clima è migliorato più fresco e la cote' d'Opale nella parte più a sud vale un viaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2020 alle 17:20:02Non importa in quanti, l'equilibrio è vedere il bianco e il nero ovunque non solo un colore, ma anche le foche
Vedo che non sono il solo a pensarla in un certo modo . Ora vado un po OT rispetto al topic ma solo per una info. Hai visto le foche nella Baia de La Somme? A Le Hourdel (PS: N50°12'54.2 E001°33'49.3 ) se percorri la spiaggiafino al grande bunker distrutto, sull altro lato l anno scorso abbiamo visto le foche. Me lo segnalò un amico mentre ero li, e dice che ci sono sempre.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2020 alle 11:34:42Ciao Tommaso, sembra che dopo il 5 luglio anche la GB si apra al resto del mondo.
Io avevo pronto il viaggio in Scozia alle Ebridi Interne ma per la situazione di quarantena che hanno, lo ho rimandato al prossimo anno. Sarebbe peccato guastarsi un viaggio non potendolo affrontare con lo spirito giusto.Si tornerà in Bretagna come l anno scorso, viaggio tranquillo e posti isolati ci sono. Condivido che il nordeuropa in generale è piacevole anche per il grande senso civico delle persone sempre disponibili anche con noi camperisti (se ci comportiamo come si deve) mentre qua in Italia girare con un camper ci si sente additati come un pezzente indesiderato, motivo per cui ormai cerco di usare il camper solo all estero.
In risposta al messaggio di Mocambo del 27/06/2020 alle 19:10:24
OT. Come diceva il saggio nella commedia all'italiana : viva la foca che Dio la benedoca.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orlegno del 27/06/2020 alle 19:25:52Ciao Paolo, poi aggiornami sui lavori, che sono molto curioso
Ciao Tommaso, sembra che dopo il 5 luglio anche la GB si apra al resto del mondo. Mi preoccupano le notizie di nuovi focolai in varie parti d'Europa, non vorrei che gli stranieri vengano additati come untori un po' dappertutto.Tornerei volentieri in Scozia, ma quest'anno non so neanche se riuscirò a chiudere ad agosto. Se non mi muovo avrò l'occasione di completare il Van. Ciao Paolo
www.iz4dji.it
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2020 alle 16:17:33Questa è una risposta sensata da metà in poi. OT come le ultime, anche mie, che non centrano nulla con la richiesta iniziale e me ne scuso. Un suggerimento: invece di parlar male dell'Italia in vari post come ultimamente sei solito fare, aprine uno apposito che eviterò di leggere
Dipende dalle situazioni, ma spesso quando vedono che sei Italiano, nei supermercati il vigilante ti tiene particolarmente d'occhio, e nei campeggi quando scegli la piazzola vedi che i vicini ti guardano preoccupati. Poi,una volta che vedono che non siamo i soliti rumorosi e che parlano a alta voce, cambiano completamente atteggiamento. Io stesso se entro in un campeggio e vedo camper Italiani, mi metto distante perchè spesso sono fonte di rumori e bambini che giocano a pallone etc... Se mi sono arrivate pallonate sul camper all estero tanto da dovere scendere a fare rimostranze, erano Italiani. Lavoro? Il prossimo anno chiudo, così poi posso andare in giro piu spesso dove mi pare . Casomai ogni tanto tornerò a vedere se la casa è ancora in piedi . Certamente ho trovato anche tantissime persone che apprezzano gli Italiani, specialmente se ci si comporta con educazione, e alla fine, non abbiamo mai avuto situazioni sgradevoli una volta che capiscono come siamo. Però, inizialmente, non conoscendoci, che si senta che sono prevenuti, mi è capitato. Qua, l anno scorso, in una bella AA due coppie di Francesi un po piu grandicelli di noi, ci ha invitati al loro tavolo vedendoci in un tavolino del ristorante da soli, e è stato molto piacevole, una bella serata seppure nessuno parlasse la lingua dell altro (il Francese lo capisco abbastanza e so dire solo cose semplici ma nulla di piu) quindi non si puo certo generalizzare.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 29/06/2020 alle 16:36:11Non è che parlo sempre male dell Italia, ma non mi trovo bene con molti Italiani e come si comportano. L unica regione dove mi trovo a mio agio è l Alto Adige, gente di poche parole, riservata e se si sta alle regole e ci si comporta come gradito dai padroni di casa, ci si sente a proprio agio. Ovvio che finchè non ti conoscono anche li ....
Questa è una risposta sensata da metà in poi. OT come le ultime, anche mie, che non centrano nulla con la richiesta iniziale e me ne scuso. Un suggerimento: invece di parlar male dell'Italia in vari post come ultimamente sei solito fare, aprine uno apposito che eviterò di leggere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2020 alle 17:10:15Quoto in tutto e per tutto Tommaso: in Italia c'è un senso civico veramente scarso, in più - come ripeto spesso - c'è una tolleranza scarsa e molte "lobby" (albergatori, gestori di strutture ricettive in genere) che hanno molta influenza sulle amministrazioni locali.
E tua opinione personale che sia una stupidaggine, ma è mia opinione personale che non lo sia, pari siamo 1-1
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 29/06/2020 alle 19:56:37Ti quoto al 100%. Leggendo sembrava fossi solo io un italiano fiero di esserlo. L'Europa l'ho girata in lungo e in largo ed episodi di intolleranza all'estero ne ho subiti, ma non per questo dico che fa tutto schifio. Mi fa specie che chi non gira in Italia per vari motivi poi si lamenti.
Signori, scusate se mi permetto… ma sento il bisogno di esprimere la mia! Io nella vita ho girato tanto (ho quasi sessant'anni) , lavoro da quando ero ragazzo ed ho conosciuto tanta gente. Bene, devo dire che , alla fine,per quanto possa di primo acchito sembrare inverosimile , ed anch'io mi stupisco quando arrivo a questa conclusione, come noi italiani ci sono pochi popoli! E' vero, abbiamo molti difetti, ma tanti ne hanno più di noi e ben peggiori. Non siamo così messi male, sono convinto di quello che dico. Se non fosse per quella sottile vena cialtrona (spesso bonaria) nascosta nel nostro dna, saremmo il popolo migliore della terra, o comunque ai primissimi posti. Spesso , a mio modesto avviso, ho potuto osservare che ci criticano perché in fondo ci invidiano. Anche in occasione di questa pandemia. Pensateci bene, dove avreste voluto vivere? Nella civilissima Inghilterra , con BoJo che non ne ha azzeccata una? Negli avanzatissimi Stati Uniti di trump? Nella Francia di Macron, che in piena pandemia ha mandato i parigini a votare per puro calcolo politico pro domo sua? Sentite un po' cosa dicono le opinioni pubbliche di questi paesi sui loro governanti e sul loro senso civico!! E cosa dicono invece dell'Italia e degli italiani! Leggete! Resterete sorpresi. Persino la mitica Svezia … a loro scusante c'è da dire che almeno hanno fatto mea culpa! Meglio di noi sono andati solo i tedeschi, che ho sempre ammirato per la loro efficienza anche se non mi sono particolarmente simpatici per ragioni storiche (sono un grande appassionato di storia). Ma ai tedeschi, se gli togli l'efficienza… gli resta solo da guardare a noi italiani, cosa che fanno, vi assicuro che lo fanno. Anche i Greci se la sono cavata bene. Anche loro hanno anteposto una visione, diciamo così, più umanistica che economica, ed hanno anteposto come noi la salvaguardia della vita umana al dio danaro; e con molta umiltà hanno osservato con attenzione quanto succedeva in Italia copiandone con tempestività le azioni più importanti per prevenire guai maggiori. Credetemi, lo dico senza voler sembrare presuntuoso, il mondo si divide sostanzialmente in 2 parti. Gli italiani da una, quelli che vorrebbero essere italiani dall'altra! E se volessimo continuare… quanto è veramente un concentrato di bellezza la nostra Italia, unico al mondo, e come si mangia in Italia (avete mai assaggiato i wurstel coi crauti o il porridge che non manca mai nelle tavoli britanniche ?) Certo che poi quando vengono in Italia impazziscono. Basta un piatto di spaghetti al pomodoro fresco col basilico ed un fiasco di vino, uno qualunque dal Piemonte alla Sicilia passando ovviamente per il nord est e dategli un cannolo per dolce, al posto del porridge, o un tiramisù o un qualsiasi dolce che troviamo in un qualsiasi angolino d'Italia… e mi fermo dai, sennò … Sapete che c'è, io sono contento di essere italiano e di vivere in Italia!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"