quote:Originally posted by maddy> Scusami se mi permetto, ma vorresti paragonare un componente della famiglia ad una bici? Ho rinunciato a visitare i più bei musei d'Europa ho rinunciato alle più belle passeggiate in bici lungo i fiumi ho fatto tante rinuncie ma il mio Cico (oggi 14 anni) è stato sempre con me. Lui non mi aspettava neanche per 10 minuti. Sempre con noi. Oggi si stanca è mi ha fatto capire che lui per 5-6 ore non ha problemi ad aspettarmi così io e mia moglie stiamo recuperando in giro per musei. Desidererei visitare i musei londinesi ma il fatto che il mio Cippotto debba fare le analisi e soffrire ci vado lo stesso online. Pensaci non abbandonarlo o barattare MAI con niente e nessuno.
So che può sembrare una domanda stupida ma da alcuni giorni discuto su questa cosa con mio marito e non non riusciamo a prendere una decisione, chiedo il vostro aiuto. Abbiamo deciso di puntare verso l'Olanda e la Germania per le prossime vacanze e tutti ci hanno consigliato di portare le bici. Abbiamo un labrador di 15 mesi che è già venuta in vacanza con noi per brevi periodi (per la gioia sua e nostra) ma non abbiamo mai fatto una vacanza di 3 settimane con un animale a bordo. I dubbi che ci poniamo sono: nei trasferimenti più lunghi è più il piacere di essere con noi o la sofferenza di rimanere chiusa nel suo trasportino? Se decidiamo di fare un giro di una giornata con le bici, dove la mettiamo? E quando andiamo a visitare i musei o le chiese? Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha già fatto questa esperienza per valutare se è fattibile e sentire che tipo di accoglienza c'è in Germania e Olanda nei confronti degli animali. Grazie! >