CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda: cane, bicicletta o tutti e due?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:04:35
So che può sembrare una domanda stupida ma da alcuni giorni discuto su questa cosa con mio marito e non non riusciamo a prendere una decisione, chiedo il vostro aiuto. Abbiamo deciso di puntare verso l'Olanda e la Germania per le prossime vacanze e tutti ci hanno consigliato di portare le bici. Abbiamo un labrador di 15 mesi che è già venuta in vacanza con noi per brevi periodi (per la gioia sua e nostra) ma non abbiamo mai fatto una vacanza di 3 settimane con un animale a bordo. I dubbi che ci poniamo sono: nei trasferimenti più lunghi è più il piacere di essere con noi o la sofferenza di rimanere chiusa nel suo trasportino? Se decidiamo di fare un giro di una giornata con le bici, dove la mettiamo? E quando andiamo a visitare i musei o le chiese? Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha già fatto questa esperienza per valutare se è fattibile e sentire che tipo di accoglienza c'è in Germania e Olanda nei confronti degli animali. Grazie!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/06/2009 alle: 11:05:38
Ciao Maddy, certamente tutti e due, hai 3 settimane quindi puoi fare con calma, noi siamo sempre andati ovunque con i nostri cani anche di grossa taglia anche in Olanda più volte, ne abbiamo avuti 3. In certe occasioni venivano con noi, in altre facevamo i turni, oppure quando sono abituati anche lasciarlo solo in camper per certi periodi non è stato un problema, ma sempre in campeggio e all'ombra e con molta acqua a disposizione. Sia in Olanda che in Germania sono stati sempre accettati benissimo, decisamente rari i campeggi che non li accettano, ma per tranquillità se sai già più o meno l'itinerario puoi cercare i campeggi che ti interessano e sul loro sito trovi certamente le informazioni sui cani. Ciao Giovanna.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:41:16
quote:Originally posted by maddy
So che può sembrare una domanda stupida ma da alcuni giorni discuto su questa cosa con mio marito e non non riusciamo a prendere una decisione, chiedo il vostro aiuto. Abbiamo deciso di puntare verso l'Olanda e la Germania per le prossime vacanze e tutti ci hanno consigliato di portare le bici. Abbiamo un labrador di 15 mesi che è già venuta in vacanza con noi per brevi periodi (per la gioia sua e nostra) ma non abbiamo mai fatto una vacanza di 3 settimane con un animale a bordo. I dubbi che ci poniamo sono: nei trasferimenti più lunghi è più il piacere di essere con noi o la sofferenza di rimanere chiusa nel suo trasportino? Se decidiamo di fare un giro di una giornata con le bici, dove la mettiamo? E quando andiamo a visitare i musei o le chiese? Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha già fatto questa esperienza per valutare se è fattibile e sentire che tipo di accoglienza c'è in Germania e Olanda nei confronti degli animali. Grazie! >
> Scusami se mi permetto, ma vorresti paragonare un componente della famiglia ad una bici? Ho rinunciato a visitare i più bei musei d'Europa ho rinunciato alle più belle passeggiate in bici lungo i fiumi ho fatto tante rinuncie ma il mio Cico (oggi 14 anni) è stato sempre con me. Lui non mi aspettava neanche per 10 minuti. Sempre con noi. Oggi si stanca è mi ha fatto capire che lui per 5-6 ore non ha problemi ad aspettarmi così io e mia moglie stiamo recuperando in giro per musei. Desidererei visitare i musei londinesi ma il fatto che il mio Cippotto debba fare le analisi e soffrire ci vado lo stesso online. Pensaci non abbandonarlo o barattare MAI con niente e nessuno.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:42:33
Ciao noi viaggiamo sempre con le bici e con Brick pelosetto meticcio taglia media ora anzianotto. Da giovincello ci seguiva a "piedi" nelle passeggiate in bici, ora nel portacani per lui creato da mio marito! Credo che per essere con noi i nostri 4zampe si adattino ad ogni situazione ed ovviamente all'ombra, con acqua a disposizione ci aspettano anche sul camper: Brick ad esempio pare conosca certe situazioni e proprio non accenna a scendere dal camper; esempio? i mercati.....io sono un'appassionata e lui pare li fiuti e dica "andate io vi aspetto" Problemi in olanda e germania mai incontrati ma giustamente meglio partire con un piano preciso. buone vacanze Grazia
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 02/07/2009 alle: 21:01:49
Grazie a tutti, effettivamente avevo fatto la domanda sperando di ricevere queste risposte... Oggi ho fatto il passaporto internazionale, vi farò sapere come siamo andati al ritorno! Buone vacanze a tutti!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:11:03
Scusa se te lo dico ma se vuoi bene al tuo cane queste domande non te le devi nemmeno porre. Si viaggia insieme con un pò di sacrificio da ambo le parti. La nostra Olivia è cresciuta in camper. IL suo primo viaggio a due mesi quando siamo andati a prenderla all'allevamento e si è snocciolata 350 km come se niente fosse. A 4 mesi vacanza di 3 settimane in Francia....ora ha tre anni, ne avrà fatti di km ?? Dove sta quando si viaggia ? qui : Non facciamo tirate di 5 -6 ore, ogni 2-3 ore ci fermiamo in un posto consono per fargli sgranchire le gambe o fare i suoi bisogni, e devo dire che fa comodo anche a chi guida ogni tanto fare una sosta. Certo le giornate passate in bici ce le scordiamo, ma se è abituata a stare sola in camper qualche giratella di 2-3 ore la potete fare benissimo. Per il resto musei, chiese e castelli dove i cani non sono ammessi li visitiamo a turno. Portatela con voi la farete felice e voi non avrete il dubbio del si o del no. Ciao e buon viaggio Alexid="blue">
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:51:40
ciao anche noi abbiamo un golden di 10 anni. anche noi pensiamo quest'anno di fare olanda e danimarca e per questo motivo per poter utilizzare le bici abbiamo comprato un rimorchio x trasporto cani. una piccola spesa (100 euro) e cosi' possiamo non rinunciare al piacere di qualche gita in bici con il nostro spike che sicuramente apprezzera' moltissimo. ho anche letto su qualche forum che in olanda i trasportini si trovano anche a noleggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link