quote:Originally posted by bl4d3> sulla strada del ritorno una valida alternativa è la la via delle grandi dighe, da Delft scendi per Massluis, prendi il traghetto (10 minuti) e ti fai tutte le dighe fino a Vlissingen. Percorso interessante. Da qui a est per Borssele e il Westerscheldetunnel (carissimo) arrivi a Terneuzen oppure fai il giro via terra per Anversa e rientri dal Belgio, dalla Francia o dalla Germania, a tua scelta.
facendo un paio di conti i gg sono diventati 13/14 :) pensavo di fare austria, norimberga, francoforte, koln e poi andare su nei pressi di volendam...che dite? >
quote:Originally posted by albertofavarin> ...come non si magna?
OTTIMA SCELTA!!!! NOI CI SIAMO STATI L'ANNO SCORSO E VOLEVAMO RIPETERLA QUEST'ANNO, POI PER FORZA MAGGIORE.......ABBIAMO CAMBIATO META.......10 GIORNI SONO SUFFICIENTI ALMENO PER UNA INFARINATURA OLANDESE. TI CONSIGLIO DI RIEMPIRE LA DISPENSA LI' NON SI MAGNA!!!!!![:(][:(][:(] >
Interno del ristorante
Ciao e buon divertimento
Alex quote:Originally posted by gio 60> non credo siano crude ma cotte con l'aceto o qualcosa del genere. Ottime, mi rimasero sulle stomaco per ore. Una volta invece in un ristorante di Rotterma mi hanno presentato una trota con sopra macedonia in scatola. Orribile !!!! Cose buone da mangiare credo ce ne siano, ricordo un ottimo joghurt da bere, la birra !! Tutto sommato però non è che la cucina olandese mi ha particolarmente impressionato anche se non ho avuto l'opportunità di sentire come cucinano il pesce di mare.
Se ti piace il genere sono ottimi i panini con l'aringa cruda, la trovi nei chioschi quasi ovunque. Ciao Giovanna >
quote:Originally posted by giannibg> me lo sono spesso domandato annusando in campeggio gli olezzi per niente invitanti dei vicini: cosa mettono nel loro cibo per farlo venire cosi ???? bahh.. sranno civili evoluti e organizzati ma magnano da schifo!! [xx(]
la miglior cucina olandese è quella.... etnica!!! Gli orange non hanno nessuna tradizione culinaria basta assistere nei campeggi ai loro pranzi, non capisci mai se stanno mangiando oppure pasticciando!!! Come già detto OTTIMO lo yogurth in confezioni brick da 1 lt a prezzi da saldo e le creocchette di patate, formaggio e altre schifezze. Alcuni anni fa entrai in un supermercato e visto che avevano il filetto di manzo ne ordinai mezzo kg..... che fini in hamburger prima che io riuscissi a fermarli!! >
quote:Originally posted by gio 60> hai ragione. A me non sembravano crude perchè le ho mangiate in Germania.
Carissimo Vonturm, ti posso assicurare che non sono cotte nè nell'aceto,nè nel limone, sono pescate, pulite e congelate per 24 o 48 ore, poi decongelate al momento e messe nel panino con cetriolo e un po' di cipolla. I locali le mangiano alle 9 del mattino tenute per la coda al posto di cornetto e cappuccino. Buon appetito. Ciao Giovanna >
http://www.waterdam.nl/Frameset...
) ma non so quanto dista dal centro. N52°30’33’’ – E5°04’13’’ Ad Hoorne parcheggio presso Julianapark vicino ad una mini riserva dove si possono vedere cerbiatti, cigni, volatili di vario tipo (recintato, gli animali si possono quasi accarezzare se si avvicinano). Parcheggio comodo per il centro. N52°38’22’’ – D5°04’20’’ Den Oever: parcheggio all’inizio della diga per 10 euro per notte; noi qui non ci siamo fermati perché ci è sembrato poco silenzioso e abbiamo azzardato per il pernottamento lungo la diga (si deve scendere più o meno all’altezza del monumento) incoraggiati dal fatto che c’erano già due equipaggi italiani. Comunque il parcheggio ha le coordinate N52°556’03’’ – E5°02’22’’. All’ufficio informazioni di Den Oever (VVV come si chiamano tutti gli uffici turistici olandesi) una delle due addette parla abbastanza bene l’italiano (N52°55’45’’ – E5°01’41’’ Mulini di Zaanse Schans parcheggio a 6.50 euro per l’intera giornata: N52°28’29’’ – E4°49’17’’ Ad Haarlem parcheggio con parcometro alle spalle di quella che è considerata la più bella chiesa dell’Olanda del nord. N52°22’50’’ – E4°38’22’’ Ad Aalsmeer per parcheggiare in centro girare a destra dopo la piazza principale, per il mercato mondiale dei fiori seguire le indicazioni per il Bloemenveiling, entrare nel comprensorio a sinistra rispetto all’arrivo da Aalsmeer, una volta entrati girare a sinistra e percorrere la strada interna fino ad arrivare all’ultimo parcheggio prima di uscire di nuovo (c’era già un camper)