CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda in 10gg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
bl4d3
bl4d3
09/09/2007 31
Inserito il 21/07/2008 alle: 08:48:38
Ciao, in agosto abbiamo a disposizione 10gg e ci piacerebbe andare in Olanda, secondo voi sono troppo pochi? Siamo di Mantova, c'è qualcuno che mi può consigliare il tragitto più veloce per arrivare? Nel nostro giro ci piacerebbe includere anche qualche ora in spiaggia per prendere un po' di sole...giusto per non tornare a casa bianchi bianchi :) che località con spiaggia adiacente mi consigliate? In base a tali località vedrò di costruirci attorno un breve intinerario. Grazie 1000!
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 21/07/2008 alle: 08:55:13
Veramente 10 giorni mi sembrano un pò pochini considerando poi che volete anche abbronzarvi (ma con il sole olandese la vedo dura!) Non so quanto ti conviene farti tutti quei km per vedertela al "volo".... Per l'itinerario è da considerare da che parte vuoi passare e che città vuoi vedere, vuoi arrivare fino alla diga? ciao ciao Marcella
18
bl4d3
bl4d3
09/09/2007 31
Inserito il 21/07/2008 alle: 09:04:23
facendo un paio di conti i gg sono diventati 13/14 :) pensavo di fare austria, norimberga, francoforte, koln e poi andare su nei pressi di volendam...che dite?
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:06:39
quote:Originally posted by bl4d3
facendo un paio di conti i gg sono diventati 13/14 :) pensavo di fare austria, norimberga, francoforte, koln e poi andare su nei pressi di volendam...che dite? >
> sulla strada del ritorno una valida alternativa è la la via delle grandi dighe, da Delft scendi per Massluis, prendi il traghetto (10 minuti) e ti fai tutte le dighe fino a Vlissingen. Percorso interessante. Da qui a est per Borssele e il Westerscheldetunnel (carissimo) arrivi a Terneuzen oppure fai il giro via terra per Anversa e rientri dal Belgio, dalla Francia o dalla Germania, a tua scelta.
17
albertofavarin
albertofavarin
11/07/2008 67
Inserito il 21/07/2008 alle: 14:40:48
OTTIMA SCELTA!!!! NOI CI SIAMO STATI L'ANNO SCORSO E VOLEVAMO RIPETERLA QUEST'ANNO, POI PER FORZA MAGGIORE.......ABBIAMO CAMBIATO META.......10 GIORNI SONO SUFFICIENTI ALMENO PER UNA INFARINATURA OLANDESE. TI CONSIGLIO DI RIEMPIRE LA DISPENSA LI' NON SI MAGNA!!!!!![:(][:(][:(]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
bl4d3
bl4d3
09/09/2007 31
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:02:11
quote:Originally posted by albertofavarin
OTTIMA SCELTA!!!! NOI CI SIAMO STATI L'ANNO SCORSO E VOLEVAMO RIPETERLA QUEST'ANNO, POI PER FORZA MAGGIORE.......ABBIAMO CAMBIATO META.......10 GIORNI SONO SUFFICIENTI ALMENO PER UNA INFARINATURA OLANDESE. TI CONSIGLIO DI RIEMPIRE LA DISPENSA LI' NON SI MAGNA!!!!!![:(][:(][:(] >
> ...come non si magna?
17
albertofavarin
albertofavarin
11/07/2008 67
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:14:23
ABBIAMO TENTATO PIU' VOLTE L'USCITA AL RISTORANTE RINUNCIANDO PUNTUALMENTE.....ALLA VISTA DELLE PORTATE ORDINAVAMO UNA BIRRA E VIA,NELLA DISPERAZIONE ABBIAMO OPTATO PER LA CUCINA FAI DA TE IN CAMPER CON PRODOTTI TIPICI (UNICA COSA COMMESTIBILE GOUDA,GOUDA,GOUDA) CHE ABBIAMO TROVATO DISCRETO MA UN PO' RIPETITIVO.[:p][:p][:p]
18
bl4d3
bl4d3
09/09/2007 31
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:48:03
ok! :) Lo terrò presente! Grazie!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/07/2008 alle: 16:17:56
Se magna bene, specialmente il pesce. Ti consiglio il ristorante "De Kaap" sul porto della cittadina di pescatori di URK Favoloso[;)][;)][:p][:p] Urk Interno del ristorante Ciao e buon divertimento Alex
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 17:07:49
Non sono mai andata in Olanda pero' con il lavoro che faccio non sono mai riuscita se non 8 anni fa a fare piu' di due settimane di ferie consegutive, di conseguenza ci siamo sempre adattati esempio Danimarca in 10 gg Rep.Baltiche in 15gg.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/07/2008 alle: 17:18:36
Se ti piace il genere sono ottimi i panini con l'aringa cruda, la trovi nei chioschi quasi ovunque. Ciao Giovanna
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 21/07/2008 alle: 17:52:24
quote:Originally posted by gio 60
Se ti piace il genere sono ottimi i panini con l'aringa cruda, la trovi nei chioschi quasi ovunque. Ciao Giovanna >
> non credo siano crude ma cotte con l'aceto o qualcosa del genere. Ottime, mi rimasero sulle stomaco per ore. Una volta invece in un ristorante di Rotterma mi hanno presentato una trota con sopra macedonia in scatola. Orribile !!!! Cose buone da mangiare credo ce ne siano, ricordo un ottimo joghurt da bere, la birra !! Tutto sommato però non è che la cucina olandese mi ha particolarmente impressionato anche se non ho avuto l'opportunità di sentire come cucinano il pesce di mare.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/07/2008 alle: 18:32:48
la miglior cucina olandese è quella.... etnica!!! Gli orange non hanno nessuna tradizione culinaria basta assistere nei campeggi ai loro pranzi, non capisci mai se stanno mangiando oppure pasticciando!!! Come già detto OTTIMO lo yogurth in confezioni brick da 1 lt a prezzi da saldo e le creocchette di patate, formaggio e altre schifezze. Alcuni anni fa entrai in un supermercato e visto che avevano il filetto di manzo ne ordinai mezzo kg..... che fini in hamburger prima che io riuscissi a fermarli!!
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:21:26
quote:Originally posted by giannibg
la miglior cucina olandese è quella.... etnica!!! Gli orange non hanno nessuna tradizione culinaria basta assistere nei campeggi ai loro pranzi, non capisci mai se stanno mangiando oppure pasticciando!!! Come già detto OTTIMO lo yogurth in confezioni brick da 1 lt a prezzi da saldo e le creocchette di patate, formaggio e altre schifezze. Alcuni anni fa entrai in un supermercato e visto che avevano il filetto di manzo ne ordinai mezzo kg..... che fini in hamburger prima che io riuscissi a fermarli!! >
> me lo sono spesso domandato annusando in campeggio gli olezzi per niente invitanti dei vicini: cosa mettono nel loro cibo per farlo venire cosi ???? bahh.. sranno civili evoluti e organizzati ma magnano da schifo!! [xx(]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:54:24
Carissimo Vonturm, ti posso assicurare che non sono cotte nè nell'aceto,nè nel limone, sono pescate, pulite e congelate per 24 o 48 ore, poi decongelate al momento e messe nel panino con cetriolo e un po' di cipolla. I locali le mangiano alle 9 del mattino tenute per la coda al posto di cornetto e cappuccino. Buon appetito. Ciao Giovanna
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 21/07/2008 alle: 20:43:44
quote:Originally posted by gio 60
Carissimo Vonturm, ti posso assicurare che non sono cotte nè nell'aceto,nè nel limone, sono pescate, pulite e congelate per 24 o 48 ore, poi decongelate al momento e messe nel panino con cetriolo e un po' di cipolla. I locali le mangiano alle 9 del mattino tenute per la coda al posto di cornetto e cappuccino. Buon appetito. Ciao Giovanna >
> hai ragione. A me non sembravano crude perchè le ho mangiate in Germania.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/07/2008 alle: 08:26:08
Ciao, ero sicura perchè tutte le volte che andiamo mio marito si fa delle scorpacciate, poi anche in Olanda hanno anche aringhe e anguille affumicate, e altri pesci trattari in altri modi. Ciao Giovanna.
18
bl4d3
bl4d3
09/09/2007 31
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:59:28
grazie a tutti per i consigli! ;)
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 16:04:56
Ciao per quanto riguarda il cbo non abbiamo abuto prblemi, abbiamo trovato a rotterdam anche il prosciutto di parma a 45euro al kilo!!!! Nello zeeland, però, le cozze sono buonissime, e la carne che trovi anche nei supermercati (non quella già condita, che schifo!) è molto buona. Attenzione alle bottiglie di plastica acquistate...li si paga il vuoto a rendere[:0][:0][:0] tipo 25cent a bottiglia (te li rendono se le riporti vuote, come il latte una volta!) Inoltre vi consiglio vivamente (se amanti) di andare al ristorante cinese su una chiatta sotto all'Euromast a Rotterdam...veramente ottimo anche se una bottiglia di acqua naturale da 1,5lt in plastica ce l'hanno messa 6,5euros[:(] Ciao Elio

Modificato da ElioundLolla il 24/07/2008 alle 16:06:30
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 24/07/2008 alle: 16:29:38
Sono appena tornato dall'Olanda (13 giorni);ce la fai benissimo a vedere le cose più interessanti.Il tragitto che hai postato è quello che ho fatto io,il più veloce è dalla Svizzera ma con i probabili pesi etc...E' vero il mangiare è da schifo,però un consiglio te lo rigiro (me l'ha dato un romano che lavora presso la Ditta dei diamanti che si può visitare e acquistare,mi scuso ma il nome non lo ricordo però il negozio principale è nella piazza DAM, lo vedi dal diamante in figura davanti,loro ti mandano alla ditta,si parla di Amsterdam)Dicevo che lui mi ha consigliato di mangiare nei ristorantini piccoli che trovi lungo le vie di Amsterdam quelli orientali specialmente i tailandesi e indonesiani;devo dire che ha avuto ragione,fanno delle cose veramente buone e a buoni prezzi.Certo si parla di Amsterdam poi girando nei piccoli centri la cosa è più difficile,però coi formaggi e altre cose che ti hanno detto,te la cavi,poi una spaghettata in camper la sera. Il sole dell'Olanda ti serve a poco;la visita che ti direi di escludere è Den Haag (l'Aia).Per il resto vai sui siti dell'Olanda e va bene Volendam Marken,Edam,la grande diga i mulini di kirk...scusa i nomi non ricordo,non tengo diari.Ricordati che il pernottamento è vietato,devi andare in Campeggio (sono molto economici rispetto ai nostri).Ricordati di portare roba anche più pesante,soprattutto Kway un pò foderato Ciao e buone vacanze,Rolando
stefstef
stefstef
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 21:58:04
Ciao bl4d3 ho fatto un copia-incolla della risposta che ho inserito in un altro post. Sono appena tornata dall'Olanda e ti posso suggerire le seguenti soste: presso Venray c’è un camping con piscina scoperta con tariffa 15 euro al giorno (noi siamo 2 adulti + 2 bambini), l’ho visitato ma poi abbiamo deciso di proseguire per questioni di tempo. N51°33’18’’ – E6°00’02’’ A Monnickendam parcheggio gratuito molto ampio (c’è stato indicato da italiani residenti nel paese che gentilmente ci hanno indicato la strada). Nei pressi c’è anche una piscina e un parco giochi. N52°27’35’’ – E5°02’24’’ A Volendam area camper gratuita (ma attenzione a non parcheggiare nei posti bus!) vicinissima al lungomare e comoda per raggiungere Amsterdam in autobus (partenze ogni trenta minuti) o Edam in bici. N52°29’55’’ – 5°04’45’’ Ad Edam (mercato tradizionale del formaggio ogni mercoledì mattina, veramente particolare) si può parcheggiare anche presso la piscina (bellissima e a prezzi irrisori

http://www.waterdam.nl/Frameset...

) ma non so quanto dista dal centro. N52°30’33’’ – E5°04’13’’ Ad Hoorne parcheggio presso Julianapark vicino ad una mini riserva dove si possono vedere cerbiatti, cigni, volatili di vario tipo (recintato, gli animali si possono quasi accarezzare se si avvicinano). Parcheggio comodo per il centro. N52°38’22’’ – D5°04’20’’ Den Oever: parcheggio all’inizio della diga per 10 euro per notte; noi qui non ci siamo fermati perché ci è sembrato poco silenzioso e abbiamo azzardato per il pernottamento lungo la diga (si deve scendere più o meno all’altezza del monumento) incoraggiati dal fatto che c’erano già due equipaggi italiani. Comunque il parcheggio ha le coordinate N52°556’03’’ – E5°02’22’’. All’ufficio informazioni di Den Oever (VVV come si chiamano tutti gli uffici turistici olandesi) una delle due addette parla abbastanza bene l’italiano (N52°55’45’’ – E5°01’41’’ Mulini di Zaanse Schans parcheggio a 6.50 euro per l’intera giornata: N52°28’29’’ – E4°49’17’’ Ad Haarlem parcheggio con parcometro alle spalle di quella che è considerata la più bella chiesa dell’Olanda del nord. N52°22’50’’ – E4°38’22’’ Ad Aalsmeer per parcheggiare in centro girare a destra dopo la piazza principale, per il mercato mondiale dei fiori seguire le indicazioni per il Bloemenveiling, entrare nel comprensorio a sinistra rispetto all’arrivo da Aalsmeer, una volta entrati girare a sinistra e percorrere la strada interna fino ad arrivare all’ultimo parcheggio prima di uscire di nuovo (c’era già un camper)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link