CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda, italiani in bici contromano (allucinante)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 88
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 29/05/2012 alle: 21:10:02
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 28/05/2012  23:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione [;)] ... dovevo semplicemente intervenire senza "quotarti" ... questo sarebbe stato un mio intervento "giusto" perdono ... [^] ciao, Giorgio
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 29/05/2012 alle: 21:45:20
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 29/05/2012  21:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco cosa centra la prostituzione con il fatto di cosa e successo al nostro connazionale ad Amsterdam. Se vogliamo possiamo parlare anche del Wilders( se conoscete questo tipo ) ed il suo governo fino a un mese fa. Questo caso non a niente a fare con prostituzione ne con la droga ne con altro, ne con politica. E un caso in cui anche la polizia e stata imbarazzata, non hanno neache risposto sul caso...lasciate perdere che si dimenticano del fatto( sperano) Un fatto vergognoso dalla parte di questi stadswachten. [:(!]
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 29/05/2012 alle: 22:52:39
Sono arrivato 10gg. fa dal giro dell'Olanda posso dire che gli olandesi in bici vanno come matti, non ti accorgi nemmeno quando ti sorpassano, il campanello non sanno cosè... questo ad Amsterdam , vicino alla stazione stanno facendo dei lavori ma nessun intoppo. Mi è capitato di sbagliare,ma persone gentilissime mi hanno corretto, dicendomi di andare dal'altra parte ma tutto si è sempre chiarito nel migliore dei modi. Nelle altre città meno caotiche mai avuto un problema.Sono daccordo che nessuno ha il diritto di essere aggredito con tale brutalità. Bisogna poi vedere cosa abbia detto il nostro connazionale. saluti Egidio appena possibile vi invierò foto scattate in Olanda
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/05/2012 alle: 12:44:52
ciao a tutti... è probabile che si si abbia compreso bene come, il rispetto dei PROPRI DIRITTI di cittadino EUROPEO siano interpretati in Olanda. Dai filmati che si possono vedere su You Tube, sulla brutalità della polizia olandese, si denota chiaramente la "disuniformità" di comportamento da parte degli stessi, segno evidente di una formazione deficitaria, unita probabilmente, a mancati provvedimenti disciplinari nei confronti di elementi che "eccedono". Nessuno dice che TUTTI i turisti siano presi ed ammanettati, e nessuno dice (ci sono stato più volte) che non si sono trascorsi giorni in tranquillità, ma può accadere che usanze e regole locali e/o alla circolazione siano maleinterpretate. Certo, gradirei che, se questa cosa fosse accaduta al sottoscritto, ci fossero persone che, attraverso mail, perlomeno chiedessero alle varie autorità, come mai un simile trattamento, senza dire...a me non è mai successo nulla...ora posto fotografie...ho trovato un "clima" sereno... ci sono diritti FONDAMENTALI che devono essere rispettati, ed il più importante è la LIBERTA'dell'individuo...chi viene privato di questo diritto, senza aver DIMOSTRATO che con tale comportamento ha ecceduto al proprio dovere, deve essere PERSEGUITO DALLA LEGGE e CONDANNATO al risarcimento, questo avviene nelle NAZIONI CIVILI. Provo ribrezzo quando vedo persone senza divisa, probabilmente parcheggiatori, che si avvicinano ai cittadini, già alle prese con le forze dell'ordine, ai quali vengono prese le braccia, per dar "man forte" , beh tutto questo stà a significare che non si ha la minima idea dei diritti/doveri e questo senza essere redarguiti dalle stesse...ovviamente poi ognuno è libero di pensarla come vuole, però non ditemi che in Olanda, dopo quello che ho visto, ci sono "garanzie democratiche"... comunque ho spedito una mail per chiarimenti all'Ambasciata Italiana in Olanda, ed invitereitutti a far la stessa cosa, ciao Tony embitaly.denhaag@est#8203;eri.it
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 30/05/2012 alle: 13:43:45
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 29/05/2012  13:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che detto cosi' come lo dici tu...i due contesti sono la stessa cosa[;)] Giuseppe
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 30/05/2012 alle: 13:47:48
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 29/05/2012  21:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente ma....in vetrina no... daiiiiii! Giuseppe
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 30/05/2012 alle: 13:52:58
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 29/05/2012  21:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perdonato[:D][:D][:D] Il diritto di informazione e della libertà di parola va mantenuto.[;)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 11:43:43
Evidentemente uno ha la polizia che si merita. Sono abituati ad aver a che fare con ubriachi e strafatti, al minimo accenno di reazione ti mettono le mani addosso. A proposito, non è che il nostro aveva provato poco prima una canna? Oltre a luccicanti 'vetrine' avevo notato strani locali con olezzi orientaleggianti e, a dire il vero, ci avevo fatto anche un pensierino. Bruno
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 01/06/2012 alle: 14:38:01
Caspita, io ho percorso quasi un km di ciclabile col camper in Normandia, per errore ovviamente, era talmente larga che quando il navigatore mi ha detto di girare a destra non ci ho neanche pensato e ho girato. Solo dopo un paio di centinaia di metri mi sono reso conto che stavo guidando su una ciclabile. Per fortuna era completamente deserta. Prima che potessi uscirne ho percorso quasi un km tra gli sguardi stupiti degli automobilisti nella carreggiata a fianco. Se mi fosse accaduto in olanda mi avrebbero dato l'ergastolo[:D][}:)]. Si lo so che sembra impossibile commettere un errore del genere ma credete la pista era larghissima e appena prima della vera strada. Io ero concentrato sul navigatore e quando mi ha detto di svoltare non ci ho pensato e ho girato. Potevo far secco qualcuno[V].
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 03/06/2012 alle: 11:24:59
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 01/06/2012  11:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questa e' la mail che mi ha' spedito l'ambasciata olandese: Gentile signor .... A seguito delle lamentele l’Ambasciata dei Paesi Bassi a Roma ha chiesto spiegazioni alla Polizia di Amsterdam, che ci ha informato come segue: QUOTE: “Domenica 25 maggio davanti alla stazione centrale di Amsterdam è stata fermata una persona che ha fatto opposizione al suo fermo. L’uomo andava in bicicletta sulla piazza della Stazione, in un luogo, dove è vietato alle biciclette. La piazza della Stazione è una piazza molto affollata e mantenere l’ordine è necessario per la sicurezza del traffico. I tutori incaricati di sorvegliare la città volevano multare la persona per l’infrazione e gli hanno richiesto, in base alla legge che stabilisce l'obbligo di identificazione, l'esibizione di un documento d'identità. La persona ha rifiutato, al che i tutori lo hanno avvertito che in quel caso lo avrebbero arrestato. La persona ha rifiutato lo stesso. Quando l’hanno arrestato ha fatto molta resistenza. I tutori dell’ordine avevano difficoltà a tenere la persona sotto controllo e hanno chiesto l’assistenza dei colleghi della Polizia. A causa della forte resistenza della persona la Polizia ha reagito subito. E` comprensibile che un arresto del genere per gli astanti abbia un forte impatto ma questo modo di agire è, a causa della resistenza della persona, necessario. Peraltro non si tratta di un turista ma di una persona residente ad Amsterdam.” UNQUOTE La Polizia di Amsterdam ci ha inoltre informato che esiste una procedura per fare reclamo nel caso in cui una persona sia dell’opinione di non essere stata trattata bene. La persona in questione può fare uso di questa procedura. ciao paolo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 03/06/2012 alle: 11:46:52
Questo credo metta l'animo in pace a tutti coloro che si sono indignati a causa di un cog**one che si sente in diritto di fare i propri comodo contaravvenendo alle normali regole di comportamento in caso di richiesta di un documento di identità... Gianluca

Modificato da sport15 il 03/06/2012 alle 11:48:40
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 03/06/2012 alle: 14:17:00
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/06/2012  11:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non per fare polemica, ma i giornali olandesi e siti internet locali parlano di TURISTI italiani. Se lo dice l'ambasciata olandese allora è vero[;)]. Anche il governo italiano dice che l'aereo Itavia su Ustica è esploso da solo...
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 03/06/2012 alle: 15:18:33
[:o)]diplomazia [:p]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/06/2012 alle: 15:18:58
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 03/06/2012  14:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io personalmente conosco almeno 4 Italiani che da anni vivono e lavorano stabilmente ad Amsterdam, quindi niente da meravigliarci se anche Loro erano nella stessa situazione. Sono contento che @Paologu abbia copiato quì l'e-mail ricevuta dall'Ambasciata, almeno adesso abbiamo anche un'altra versione. L'ho scritto in precedenza: siamo stati (4 equipaggi) 12 giorni in Olanda, di cui 3 giorni pieni pieni ad Amsterdam ... mai vista una Capitale così "priva" di Polizia (probabilmente c'era ma ... non si notava), tutto tranquillissimo in tutti i sensi. Chiaro se ti comporti come descritto dall'Ambasciatore (sempre se tutto cio é la "verità") non puoi pretendere che la Polizia non si comporti così ... ma così si comporta quasi tutta la Polizia Europea, Amercicana ... (escluso in Italia ... guai ... figurati ... prova a toccare uno che si "ribella" e magari li insulta ... guai) [xx(][xx(] ciao, Giorgio ciao, Giorgio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 03/06/2012 alle: 19:30:39
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 03/06/2012  14:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non voglio certamente fare polemica,ma il fatto che fosse turista o meno o che fosse italiano o cinese io non l'avevo proprio messo sulla bilancia. Per me rimane sempre e solo un **** che come tale si è comportato in una situazione che richiedeva ben altro atteggiamento. Ho vissuto in Danimarca e Olanda e ti ripeto e posso garantirti che la categoria dei ciclisti gode della massima tutela e rispetto..., ma ci sono delle regole stradali che devono essere rispettate. E per fortuna,visto il parco delle due ruote circolanti(si parla di oltre un milione...) le regole vengono osservate. Poi,che in Italia si possa andare contromano, sui marciapiedi, ignorando semafori e cartelli, a grappolo sulle strade fuori città beh,...questo è un altro discorso perchè in Italia tutto è permesso e nonostante regole e leggi esistenti non frega una mazza a nessuno. Però, prova in Italia, ad inveire e strattonare un agente o un semplice verificatore alla richiesta di esibire un documento di identità...poi ne riparliamo... Gianluca
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Inserito il 03/06/2012 alle: 19:56:37
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/06/2012  19:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rispondo dicendo anche che quando si và all'estero bisogna informarsi bene circa usi e costumi del paese visitato e proprio x questo esistono siti x documentarsi ,oltretutto come esiste la civiltà è bene informarsi sul suo uso e consumo , naturalmente un paese dove è prioritario l'uso della bicicletta è giocoforza che hanno regole che noi non ci sogniamo nemmeno e quindi la massima attenzione è basilare , se poi non sono turisti ma residenti allora .... un minimo di umiltà è quanto di meglio possa esistere x un turista in difficoltà anche linguistiche e finendo trovo che la polizia non ammanetta nessuno se questi non ha oltrepassato il segno del civil vivere e comportamento ,in nessun paese straniero oltre che italiano . impariamo che le regole esistono in tutti i paesi del mondo e rispettarle è d' obbligo e il l'essere europei implica anche questo . carlo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 03/06/2012 alle: 21:14:40
A me piacerebbe tanto che le regole,che in Italia esistono e sono anche tante..., venissero rispettate e fatte rispettare. Questo per quanto rigurada tutto il "vivere" ed il rispetto per le cose che ci circondano. Ma questa purtroppo in Italia è un'utopia... Gianluca
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 04/06/2012 alle: 09:51:24
A parte il gradito chiarimento dell'ambasciata, era evidente che ci sono gli estremi per resistenza a pubblico ufficiale, per cui il motivo iniziale passa in secondo piano. Bastava, come segnalato anche da altri, un sorriso ebete, un "non sono di qui", ed eventualmente assecondare i tutori della legge, per risolvere il banale incidente. Che il fatto abbia indignato anche gli Olandesi presenti, non abituati a simili scene, è ovvio, perchè è altrettanto ovvio che alla richiesta di esibire un documento un cittadino tiri fuori il proprio documento [:D] Ricordate che la vendetta è un piatto che va servito freddo, se dovesse capitare qualche prevaricazione, è sempre meglio non agitarsi (se si ha il sangue freddo) , altrimenti si rischia di giustificare metodi poco ortodossi. [;)]

Modificato da ah pollo il 04/06/2012 alle 09:52:43
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:58:14
Magari avessimo anche in Italia una polizia che interviene così!
Braun48
Braun48
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 13:13:44
Datte retta..quello s'era fatto una canna; il fatto che abita lì mi convince ancor di più. Chi va col zoppo impara a zoppicare[|)] Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link