Per la nostra esperienza i mini Camping olandesi sono per la gran parte strutture "casalinghe"in pratica un prato con servizi essenziali accanto alla casa del proprietario, quindi senza altro
In risposta al messaggio di igorb del 23/07/2016 alle 08:53:54
Per la nostra esperienza i mini Camping olandesi sono per la gran parte strutture casalinghein pratica un prato con servizi essenziali accanto alla casa del proprietario, quindi senza altro
Porto una tenda da campeggio, così al limite i nonni dormono in camper e noi "giovani" in tenda 😄

Davide In risposta al messaggio di cielele del 23/07/2016 alle 08:44:45
Sito MOLTO interessante, grazie veramente!
ciao Cielele, io non ho il camper. Mi muovo in macchina e leggo questo sito perché prendo spunto da tutti i vostri itinerari. Come ti dicevo, ho sfruttato il sito vekabo.nl per affittare un appartamento all'interno di un camping. Ho prenotato in maggio; ora non so come sarà la situazione della disponibilità.
(+ 9 per ritornare). A gestirlo una simpatica ragazzina, direi poco più che adolescente. In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/08/2016 alle 13:52:43
E dopo 30gg a zonzo... sono ritornato. Ho seguito in gran parte l'itinerario di nanonet (grazie mille! ) e poi sono andato un po' a naso. L'Olanda si è poi dimostrato un paese bellissimo. Devo dire la verità: i primi kmdopo il confine germanico mi hanno fatto storcere un po' la bocca (fabbriche ovunque, un po' di caos) ma poi tutto è rientrato nello standard dei paesi nord-europei. Gentilezza, precisione, cura dell'ambiente. Le grandi città vanno un po' fuori dagli schemi per la pulizia, ma nel complesso è una nazione piacevolissima, il tempo è stato ottimo (pioveva solo di notte) e non ci siamo stancati nonostante le soste massime siano state 2gg ad Amsterdam e 2 a L'Aia. E poi... le bici non sono state mai ferme, non so quante volte le ho tirate giù, tanto che alla fine il togli/metti nel portabici durava meno di un cambio gomme in F1 Una cosa curiosa è stato il Citycamp a L'Aia: in un primo momento sembrava chiuso, abbandonato, con il cancello sprangato e le erbacce che coprivano metà vialetto. Poi mentre cercavo nel libretto delle AA, ho visto un camper entrare. In realtà bisognava comporre un numero telefonico per farsi aprire e una volta dentro... la reception, bagni ecc. erano ricavati in container messi in mezzo all'erba alta. Lo spazio dei camper invece era curato, con prato ben rasato e colonnine (vabbè, definiamole così...) da arresto immediato. Per arrivare in centro, appena 9km in bici (+ 9 per ritornare). A gestirlo una simpatica ragazzina, direi poco più che adolescente. Ho utilizzato esclusivamente Aree di Sosta, molto ben distribuite. Anche questa una sorpresa perché in molti mi avevano detto che l'Olanda aveva solo campeggi. Sono poi rientrato in Germania, che amo particolarmente, per 15gg in spensieratezza. Insomma, bella e piacevole esperienza. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Ciao Francesco,
Davide In risposta al messaggio di davide01 del 22/08/2016 alle 15:29:16
Ciao Francesco, ad Amsterdam ti sei fermato al city camp? Se sì, com'è la struttura? Grazie Davide
SÌ, sono stato al city Camp.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/08/2016 alle 13:52:43
E dopo 30gg a zonzo... sono ritornato. Ho seguito in gran parte l'itinerario di nanonet (grazie mille! ) e poi sono andato un po' a naso. L'Olanda si è poi dimostrato un paese bellissimo. Devo dire la verità: i primi kmdopo il confine germanico mi hanno fatto storcere un po' la bocca (fabbriche ovunque, un po' di caos) ma poi tutto è rientrato nello standard dei paesi nord-europei. Gentilezza, precisione, cura dell'ambiente. Le grandi città vanno un po' fuori dagli schemi per la pulizia, ma nel complesso è una nazione piacevolissima, il tempo è stato ottimo (pioveva solo di notte) e non ci siamo stancati nonostante le soste massime siano state 2gg ad Amsterdam e 2 a L'Aia. E poi... le bici non sono state mai ferme, non so quante volte le ho tirate giù, tanto che alla fine il togli/metti nel portabici durava meno di un cambio gomme in F1 Una cosa curiosa è stato il Citycamp a L'Aia: in un primo momento sembrava chiuso, abbandonato, con il cancello sprangato e le erbacce che coprivano metà vialetto. Poi mentre cercavo nel libretto delle AA, ho visto un camper entrare. In realtà bisognava comporre un numero telefonico per farsi aprire e una volta dentro... la reception, bagni ecc. erano ricavati in container messi in mezzo all'erba alta. Lo spazio dei camper invece era curato, con prato ben rasato e colonnine (vabbè, definiamole così...) da arresto immediato. Per arrivare in centro, appena 9km in bici (+ 9 per ritornare). A gestirlo una simpatica ragazzina, direi poco più che adolescente. Ho utilizzato esclusivamente Aree di Sosta, molto ben distribuite. Anche questa una sorpresa perché in molti mi avevano detto che l'Olanda aveva solo campeggi. Sono poi rientrato in Germania, che amo particolarmente, per 15gg in spensieratezza. Insomma, bella e piacevole esperienza. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Davide In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/08/2016 alle 15:41:50
SÌ, sono stato al city Camp. Direi innanzitutto che è comodissimo con il traghetto (gratis) lì vicino che ti porta alla stazione. Poi è una distesa recintata in ghiaia, nulla di più. Non so dire se è tranquilla perchésono capitato nel weekend in cui si teneva un festival Rock nel parcheggio adiacente per cui 2gg di musica a palla e fiumi di birra e droga a go go. Però anche l'ingresso a piedi è regolato da un cancello con barcode, c'è il custode fino alle 18 circa e quindi mi sembrava abbastanza sicuro. Prezzo sui 27/28 al giorno (non ricordo) compreso CS e corrente. Insomma, per dormirci va più che bene. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Ottimo, noi saremo ad Amsterdam sul 10-12 di settembre, non dovrebbe esserci il concerto...

Davide