CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

On the road negli USA, chi ha affittato un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
Braun48
Braun48
-
Inserito il 24/09/2013 alle: 21:45:19
In un Plein Air di vecchia data, avevo letto di scambio. Ovvero ci si mette in contatto con un camperista di là, si concorda un periodo e si mettono a disposizione i propri camper. Con l'aereo lui viene qua, io vado là. Mi ricordo che il 'nostro', pur ritenendosi soddisfatto, scriveva di aver trovato un mezzo con tantissimi chilometri che nelle varie tappe abbisognava spesso del meccanico. Bruno
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/09/2013 alle: 10:37:58
Ciao ti posso dare la mia esperienza diretta. Nel 2008 insieme ad un altra famiglia di amici decidemmo di fare un giro negli Usa stati Ovest+puntatina finale a New York. Cominciai a gennaio a programmare il tutto e dopo tanti preventivi e ricerche su internet optammo per la formula auto + motel/hotel. Noi eravamo in 7 e trovai un bel van della Ford che loro davano per 11 persone ma giusto per 7 + bagagli x 3 settimane (4 erano donne[:)]). Dall'Italia avevo prenotato solo gli hotel nelle grandi città ed i resort nei Parchi, per dormire proprio all'interno del parco e non fuori. Per il resto non abbiamo mai avuto problemi ed alla fine ci è costato sicuramente meno che affittare 2 camper (in 7 non avremmo potuto stare in 1 solo camper). Abbiamo attraversato 4 stati e fatto 7000 km, è stata una esperienza bellissima. Se ti può interessare questo è il link del post che feci all'epoca [url]https://forum.camperonline.it/Topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=84202&whichpage=1&SearchTerms=bafomax con le foto del viaggio. Ciao ------------------ Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/09/2013 alle: 12:17:39
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 25/09/2013  10:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo, una sola parola, fantastico, ed in più dopo aver letto la tua recensione sono sempre più convinto (anche se con enorme dispiacere) della formula auto+motel, con il camper costa molto di più... Hai posta Ciao Davide
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 25/09/2013 alle: 14:06:06
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/09/2013  12:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, anche noi (almeno per questo viaggio organizzato così in fretta) abbiamo deciso per la formula motel+auto, ma è un gran sacrificio fare un viaggio senza camper [:(][:(][:(] Prima o poi troverò un'occasione [:I] (spero) I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/09/2013 alle: 15:53:45
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 25/09/2013  14:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A chi lo dici...[^] Fatto salvo il tempo a disposizione (se va bene sono 30 giorni), e le finanze (mai abbastanza), è da qualche anno che a tempo perso metto mano all'itinerario, faccio simulazioni di costi tempi ecc... e purtroppo il camper ne esce sempre sconfitto, a meno ovviamente di non limitarsi ad una zona limitata e ristretta. Essendo motociclisti incalliti, abbiamo valutato anche le due ruote, ma è una cosa diversa... Vedremo.... Per rimanere in tema americano, batto un grande 5 a Massimo (bafomax), per le sue info.... e sopratutto a te per aver aperto un topic che in fin dei conti è sempre bello frequentare, per lo meno per sognare un pò..[^] Ciao Davide
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/09/2013 alle: 16:18:42
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/09/2013  15:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo anch'io che il noleggio di un camper risulta più costoso che utilizzare auto e motel sia per i costi del noleggio , consumo carburanti e km eccedenti, c'è però da considerare che senza prenotazioni nei periodi di vacanze estive può risultare difficoltoso trovare camere libere nelle località turistiche e nei parchi a meno di spostarsi di parecchi chilometri, fu per quella ragione che noleggiai il camper nel mese di agosto, vista l'esperienza dell'anno precedente nei parchi dell'ovest dove nonostante fosse fine settembre ed ottobre qualche volta ci capitò di dover girare due o tre motel o hotel per trovare camere libere. Saluti. Marino2
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/09/2013 alle: 16:42:01
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/09/2013  16:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Marino, le tue indicazioni sono ottime, ovviamente non ho dato perso il camper proprio per il discorso del periodo... sarebbe meraviglioso per tantissimi motivi. Molto probabilmente il periodo sarà agosto ([xx(][xx(][xx(]), per cui vedremo... [;)] Davide
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:00:04
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 23/09/2013  09:19:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Stefania, in passato abbiamo avuto la fortuna di poter andare più volte in Nord America, scegliendo sempre la formula auto + motel/hotel per i vantaggi sopra descritti (quello economico in primis). L'ultimo viaggio risale al 2001 ed allora acquistammo (qui in Italia, prima della partenza) un "pacchetto" di Voucher della catena Best Western valevoli ciascuno (in rari casi ne servirono due) per un pernottamento presso uno qualsiasi dei loro hotel (censiti in un librone che ricevemmo insieme ai voucher stessi), senza prenotazione alcuna ed indipendentemente dal numero di persone, anche se di norma le camere sono con due letti matrimoniali, quindi max 4 adulti. Non ricordo purtroppo l'importo del singolo voucher, ma per averli acquistati avevano sicuramente un costo ragionevole. Ho dato un'occhiata al sito Best Western, ma di questa formula non c'è più traccia: esiste però una

CARD PREPAGATA

che immagino abbia la medesima funzione (in realtà non ho letto tutto). Nel dettaglio si parla di Europa, ma presumo ci sia anche la versione oltreoceano[^]. In bocca al lupo[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:30:59
ho trovato questo , ma solo in tedesco sembra non male [url] http://www.canusa.de/fruehbucher-wohnmobil.html?partnerid=womokampagne2013start&utm_source=startseite&utm_medium=banner&utm_campaign=womokampagne2013 [url] http://www.canusa.de/ monalisa
plinio
plinio
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:07:45
CONCORDO con tutti quelli che dicono che il camper è più costoso che hotel+auto, i conti li avevo fatti anch'io. _Però non c'è paragone (e i camperisti lo sanno bene) alla libertà e comodità che offre, negli Stati Uniti in particolare. Alla fine e come se per girare in Italia o in Europa, usaste auto + hotel...capite anche voi che è tutto un altro viaggiare. Con il camper potete permettervi di prendervela comoda, di dormire in spazi dove non esistono case, villaggi persone per decine di miglia, per esempio a Sunrise Point del Bryce Canyon, o al Point Imperial del GRan Canyon...solo voi e il nulla...mentre con l'auto la sera avrete sempre da cercarvi il Motel e scaricare i bagagli... www.simonezanza.altervista.org

Modificato da plinio il 25/09/2013 alle 20:18:26
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 25/09/2013 alle: 21:47:42
Grazie di cuore a tutti! Mi state chiarendo tanti dubbi [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:07:02
Molto dipende anche dal giro che si vuole fare tenendo presente che le distanze possono essere enormi e i limiti di velocita' stringenti. Per darvi una idea, per andare da Yosemite a Las Vegas ci vuole piu' di mezza giornata. E una da Los Angeles a San Francisco o da Boston a Niagara Falls. Secondo me conviene spostarsi il piu' possibile in aereo e fare le visite locali in auto. Ora non so ma una volta le compagnie americane facevano offerte di questo tipo: Volo europa - USA + un certo numero di voli interni a prezzo concorrenziale. Magari abbinato al noleggio auto (Avis, Hertz, National). Mia moglie aveva un Milano-Boston + New York-Milano + 8 voli interni inclusi a 700$. Due li abbiamo utilizzato per il lsuo Boston-San Francisco e ritorno a New York. A me gli stessi voli (ero gia' la' per lavoro) sono costati la stessa cifra. Avessi avuto la stessa combinazione avremmo potuto usarne di piu'. Ad esempio per un San Diego-San Frencisco o San Francisco-Las Vegas o Boston-Niagara Falls etc. Se noleggiate auto al 99% vi conviene la tariffa a chilometraggio illimitato. Per gli alberghi non ci sono problemi. Se volete risparmmiare potete procurarvi ad esempio "Motel USA&Canada under xx$" o similari. Anche i semplici ed economici "Motel 6" risultano spartani ma decorosi e puliti. Ogni giorno al checkout potete chiedere che vi riservino la/le camere per la sera nella localita' dove presumibilmente sarete. Tenete presente che quasi sempre negli States pagate per la camera, la seconda persona paga poco. Idem per quelle aggiuntive. Tipicamente hanno due tipi di matrimoniali: Queen e King size. Nel King ci si dorme pure in tre. Quindi il mio consiglio e' aereo + auto + hotel/motel. L' unica controindicazione sono che se per caso vi perdono qualche bagaglio siete messi male e vi troverete ad avere la valigia che vi rincorre mentre vi spostate da una citta' all'altra. Per le cartine in qualsiasi centro commerciale vendono le Rand-Mc Nally che sono le migliori. Altre se me ne vengono Massimo
plinio
plinio
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:13:05
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 26/09/2013  09:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aereo + Motel + auto? Ma così ti perdi il bello del viaggio negli States che appunto è la STRADA, il PAESAGGIO, il viaggio stesso! (leggiti Jack Kerouac o Bil Bryson...) www.simonezanza.altervista.org
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:34:13
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 26/09/2013  09:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche dubbio ce l'ho. A meno di rimanerci per qualche mese. Ho percorso gli States in lungo e in largo. Ho passato mesi in Massachussets, Florida, Texas e Oklahoma, mi sono fatto dei bei pezzi di Midwest, di California e di Arizona. Paesaggi, certo ma anche rettilinei di 100 e piu' miglia in mezzo alla prateria secca e spoglia. Uniche emozioni le cassette della posta o le fermate dello school bus senza che le abitazioni fossero visibili. Nemmeno stando in piedi sul tetto dell'auto. Dopo magari sei ore di guida nel nulla, passate a fissare la striscia in mezzo alla strada, ti puo' capitare di rimpiangere di aver letto Kerouac. Comunque resta solo la mia opinione personale. Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:54:40
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 26/09/2013  09:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti abbiamo a mente Jack Kerouac, forse troppe volte citato a sproposito (non in questo caso), la sostanziale differenza è che il buon Jack si era preso tutto il tempo che voleva (non aveva solo i "soliti" 20/30 giorni di ferie di un dipendente come me), non era un turista straniero, ed i pochi quattrini a disposizione non erano un grosso problema, anzi. Ma oggi, nel 2013, negli States le cose sono un (bel) pò diverse rispetto ai favolosi anni 50, per cui la dritta di Massimo è seriamente da valutare... Con simpatia [;)] Davide

Modificato da nanonet il 26/09/2013 alle 09:59:01
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:56:33
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 26/09/2013  09:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per viaggi di più mesi, forse vale la pena di esportare il proprio mezzo... Però nei container mi sembra di capire che ci stia al massimo un furgonato (Zio Ciak nel suo viaggio dall'Alaska alla Terra del Fuoco aveva fatto così... Vabbé lui aveva lo sponsor...) Per mezzi più grandi, ho letto un libro (cercate VAGATOR per maggiori delucidazioni) in cui una coppia di [:)]fortunelli[:)] quasi sempre a spasso per il mondo, aveva esportato il loro VAS (senza container) e quasi ogni volta (compresa la tratta Europa-USA) trovavano che erano state spolpate le pareti, divelte porte, etc... alla ricerca di improbabili tesori! Ci sto pensando, ma forse per un viaggio molto lungo, acquisto sul posto e rivendita alla fine è la soluzione migliore. @Marino2: OCIO che se Grinza vede che stavi guidando un FORD...ti bastona![:D][:D][:D] BUONI USA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/10/2013 alle: 00:33:47
Dopo tante ricerche (proprio non volevo arrendermi!)[:(], ho capito che affittare un camper è davvero molto più oneroso. Oltretutto il volo che abbiamo prenotato per il ritorno non ci permetterebbe di riconsegnarlo (hanno degli orari molto più rigidi rispetto alle agenzie che affittano autovetture). La cosa mi pesa davvero molto, chissà se dopo tanti anni riusciremo ad adattarci ad una vacanza senza camper [xx(] Se ne avrò occasione, comunque, prenderò informazioni in loco. Non si sa mai ...[;)] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link