quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 25/09/2013 10:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, una sola parola, fantastico, ed in più dopo aver letto la tua recensione sono sempre più convinto (anche se con enorme dispiacere) della formula auto+motel, con il camper costa molto di più... Hai posta Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/09/2013 12:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, anche noi (almeno per questo viaggio organizzato così in fretta) abbiamo deciso per la formula motel+auto, ma è un gran sacrificio fare un viaggio senza camper [:(][:(][:(] Prima o poi troverò un'occasione [:I] (spero) I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 25/09/2013 14:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A chi lo dici...[^] Fatto salvo il tempo a disposizione (se va bene sono 30 giorni), e le finanze (mai abbastanza), è da qualche anno che a tempo perso metto mano all'itinerario, faccio simulazioni di costi tempi ecc... e purtroppo il camper ne esce sempre sconfitto, a meno ovviamente di non limitarsi ad una zona limitata e ristretta. Essendo motociclisti incalliti, abbiamo valutato anche le due ruote, ma è una cosa diversa... Vedremo.... Per rimanere in tema americano, batto un grande 5 a Massimo (bafomax), per le sue info.... e sopratutto a te per aver aperto un topic che in fin dei conti è sempre bello frequentare, per lo meno per sognare un pò..[^] Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/09/2013 15:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo anch'io che il noleggio di un camper risulta più costoso che utilizzare auto e motel sia per i costi del noleggio , consumo carburanti e km eccedenti, c'è però da considerare che senza prenotazioni nei periodi di vacanze estive può risultare difficoltoso trovare camere libere nelle località turistiche e nei parchi a meno di spostarsi di parecchi chilometri, fu per quella ragione che noleggiai il camper nel mese di agosto, vista l'esperienza dell'anno precedente nei parchi dell'ovest dove nonostante fosse fine settembre ed ottobre qualche volta ci capitò di dover girare due o tre motel o hotel per trovare camere libere. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/09/2013 16:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marino, le tue indicazioni sono ottime, ovviamente non ho dato perso il camper proprio per il discorso del periodo... sarebbe meraviglioso per tantissimi motivi. Molto probabilmente il periodo sarà agosto ([xx(][xx(][xx(]), per cui vedremo... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 23/09/2013 09:19:14 (> Ciao Stefania, in passato abbiamo avuto la fortuna di poter andare più volte in Nord America, scegliendo sempre la formula auto + motel/hotel per i vantaggi sopra descritti (quello economico in primis). L'ultimo viaggio risale al 2001 ed allora acquistammo (qui in Italia, prima della partenza) un "pacchetto" di Voucher della catena Best Western valevoli ciascuno (in rari casi ne servirono due) per un pernottamento presso uno qualsiasi dei loro hotel (censiti in un librone che ricevemmo insieme ai voucher stessi), senza prenotazione alcuna ed indipendentemente dal numero di persone, anche se di norma le camere sono con due letti matrimoniali, quindi max 4 adulti. Non ricordo purtroppo l'importo del singolo voucher, ma per averli acquistati avevano sicuramente un costo ragionevole. Ho dato un'occhiata al sito Best Western, ma di questa formula non c'è più traccia: esiste però unaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
CARD PREPAGATA
che immagino abbia la medesima funzione (in realtà non ho letto tutto). Nel dettaglio si parla di Europa, ma presumo ci sia anche la versione oltreoceano[^]. In bocca al lupo[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 26/09/2013 09:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aereo + Motel + auto? Ma così ti perdi il bello del viaggio negli States che appunto è la STRADA, il PAESAGGIO, il viaggio stesso! (leggiti Jack Kerouac o Bil Bryson...) www.simonezanza.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 26/09/2013 09:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche dubbio ce l'ho. A meno di rimanerci per qualche mese. Ho percorso gli States in lungo e in largo. Ho passato mesi in Massachussets, Florida, Texas e Oklahoma, mi sono fatto dei bei pezzi di Midwest, di California e di Arizona. Paesaggi, certo ma anche rettilinei di 100 e piu' miglia in mezzo alla prateria secca e spoglia. Uniche emozioni le cassette della posta o le fermate dello school bus senza che le abitazioni fossero visibili. Nemmeno stando in piedi sul tetto dell'auto. Dopo magari sei ore di guida nel nulla, passate a fissare la striscia in mezzo alla strada, ti puo' capitare di rimpiangere di aver letto Kerouac. Comunque resta solo la mia opinione personale. Massimo
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 26/09/2013 09:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti abbiamo a mente Jack Kerouac, forse troppe volte citato a sproposito (non in questo caso), la sostanziale differenza è che il buon Jack si era preso tutto il tempo che voleva (non aveva solo i "soliti" 20/30 giorni di ferie di un dipendente come me), non era un turista straniero, ed i pochi quattrini a disposizione non erano un grosso problema, anzi. Ma oggi, nel 2013, negli States le cose sono un (bel) pò diverse rispetto ai favolosi anni 50, per cui la dritta di Massimo è seriamente da valutare... Con simpatia [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 26/09/2013 09:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per viaggi di più mesi, forse vale la pena di esportare il proprio mezzo... Però nei container mi sembra di capire che ci stia al massimo un furgonato (Zio Ciak nel suo viaggio dall'Alaska alla Terra del Fuoco aveva fatto così... Vabbé lui aveva lo sponsor...) Per mezzi più grandi, ho letto un libro (cercate VAGATOR per maggiori delucidazioni) in cui una coppia di [:)]fortunelli[:)] quasi sempre a spasso per il mondo, aveva esportato il loro VAS (senza container) e quasi ogni volta (compresa la tratta Europa-USA) trovavano che erano state spolpate le pareti, divelte porte, etc... alla ricerca di improbabili tesori! Ci sto pensando, ma forse per un viaggio molto lungo, acquisto sul posto e rivendita alla fine è la soluzione migliore. @Marino2: OCIO che se Grinza vede che stavi guidando un FORD...ti bastona![:D][:D][:D] BUONI USA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
http://kialacamper.altervista.org