CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Onde a Nazare, in Portogallo: le avete mai viste?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 22:16:08
Siamo rimasti colpiti dalla grandezza di queste onde e non pensavamo che si formassero qua da noi in Europa, visto che probabilmente partiremo per Spagna e Portogallo volevamo mettere Nazare come un ulteriore sosta visto che la cosa ci incuriosisce. Qualcuno del forum le ha mai viste dal vivo ?

https://www.youtube.com/watch?v...



https://www.youtube.com/watch?v...

19
homepost
homepost
27/05/2007 1506
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 22:27:26
Oh sì, noi le abbiamo viste ad agosto 2015 e sono veramente impressionanti...
Leggi il mio diario di bordo (Portogallo 2015), ci sono anche alcune foto.
Purtroppo al tempo non trovammo posto in nessun campeggio (tutto esaurito) altrimenti ci saremmo fermati 3-4 giorni.
E' curiosa la stessa città di Nazarè: si sviluppa dal livello del mare fino ad un promontorio a picco sull'oceano... assolutamente da vedere!

Anna
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 14:49:38

Le onde non sempre ci sono,quando siamo andati noiangry c'era calma piattaangry,forse ci si dovrebbe informare prima sul meteo mare

Modificato da Nuvola2 il 06/02/2017 alle 14:50:35
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 15:52:02
Nel 2015 a Nazaré ho visto che il parcheggio Lidl ha alcuni posti (credo una mezza dozzina) riservati ai camper. Non credo sia una vera e propria area sosta ma per pernottare dovrebbe andare bene.
A poca distanza, un parcheggio in leggera salita. Quando ci siamo stati c'erano dei camper ma anche un cartello che vietava la sosta alle "autocaravanas".

Max

p.s. Tornando alle onde noi ne abbiamo viste di impressionanti a Cabo de Roca ma in un viaggio fly&drive di qualche anno fa.
       Quel giorno a Nazaré l'Oceano era coperto da chiazze oleose, tutto tranne poesia.
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 16:16:03
Noi a Nazarè abbiamo sostato proprio sopra il promontorio
con vista stupenda sulla baia....non so se sia ancora possibile perche sono passati 7/8 anni.
ciao a tutti....Sandro
 
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
Europa del Nord 2026 in camper
Europa del Nord 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Danimarca on the road
Danimarca on the road
Valle D'Aosta in camper
Valle D'Aosta in camper
Grecia in camper - maggio 2026
Grecia in camper - maggio 2026
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59133
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 17:27:51
Nel nostro viaggio in

Portogallo

siamo andati anche a Nazarè che ci ha molto deluso, ha completamente perso le sue caratteristiche tradizionali e è un posto molto turistico, molta gente, caotico, e spiaggia gremita di tende, al livello della peggiore Romagna. Neppure le onde abbiamo visto, calma piatta crying.

Ci fermammo appena prima dell'abitato nel ampissimo Parcheggio dello Stadio   N 39°36'31.1" W009°03'49.5"   dove c'erano anche altri camper ma per il resto vuoto. Poi andammo sul mare con lo scooter (prima e ultima volta che abbiamo portato uno scooter in camper) ma saremmo andati piu comodamente a piedi visto che è vicino.
Però, ricord di avere visto alcuni camper parcheggiati vicino all'imbocco del porto   
N 39°35'13.7" W009°04'20.6"   dove c'è un grande parcheggio con le sbarre, ma a fianco c'è del posto dove c'erano dei camper.

 

____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




 

Modificato da IZ4DJI il 06/02/2017 alle 17:30:22
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 17:45:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2017 alle 17:27:51

Nel nostro viaggio in Portogallo siamo andati anche a Nazarè che ci ha molto deluso, ha completamente perso le sue caratteristiche tradizionali e è un posto molto turistico, molta gente, caotico, e spiaggia gremita di tende,
al livello della peggiore Romagna. Neppure le onde abbiamo visto, calma piatta . Ci fermammo appena prima dell'abitato nel ampissimo Parcheggio dello Stadio   N 39°36'31.1 W009°03'49.5   dove c'erano anche altri camper ma per il resto vuoto. Poi andammo sul mare con lo scooter (prima e ultima volta che abbiamo portato uno scooter in camper) ma saremmo andati piu comodamente a piedi visto che è vicino. Però, ricord di avere visto alcuni camper parcheggiati vicino all'imbocco del porto    N 39°35'13.7 W009°04'20.6   dove c'è un grande parcheggio con le sbarre, ma a fianco c'è del posto dove c'erano dei camper.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ma sei stato a Nazaré basso o sei anche salito a Sitio, diciamo frazione della località principale, su in cima alla scogliera ?
Perchè da lassù non è niente male.
Noi siamo andati avanti, poi non ho rischiato di insabbiarmi e sono tornato in paese, mica ho un mezzo da dakar io.

Sorridi, Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59133
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 18:02:29
In risposta al messaggio di mtravel del 06/02/2017 alle 17:45:06

Ma sei stato a Nazaré basso o sei anche salito a Sitio, diciamo frazione della località principale, su in cima alla scogliera ? Perchè da lassù non è niente male. Noi siamo andati avanti, poi non ho rischiato di insabbiarmi e sono tornato in paese, mica ho un mezzo da dakar io. Sorridi, Max

No, siamo stati a passeggiare lungo il lungomare, ma mi era venuto un gran nervoso con tutta quella gente e quindi non vedevo l'ora di andarmene. Visto che prima o poi tornerò in Portogallo (forse 2017 Norvegia e 2018 Portogallo?) casomai ci riprovo e vado anche a vedere il promontorio.
Però, se c'è sabbia mica ci metto le ruote, non voglio rischiare. Se si insabbia uno "normale" tutti lo aiutano, se si insabbia uno con 4X4 tutti dicono "guarda quel cogli*ne con il 4x4 che si è insabbiato"  laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 20:11:25
Grazie a tutti, sto spulciando i vostri diari per prendere spunti, ho visto con maps che ci sono vie strettissime e voglio documentarmi prima di arrivare per non andare ad incastrarmi, ora do uno sguardo alle coordinate di Tommaso e al parcheggio della Lidl per la sosta e comunque io vado prevalentemente per le onde anche a me non piace il caos.

Ne approfitto per farvi un altra domanda, quale il punto migliore per vedere il Rio Tinto ?
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 20:13:38

10
27552
27552
23/01/2016 917
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 03:02:16
allora vediamo, Nazare ci sono stato l'anno scorso, posto bellissimo e onde eccezionali, sul promontorio esiste uno spiazzo abbastanza grande dove puoi pernottare, di solito ci sono anche altri camper, poi da li prendi il trenino a cremagliera che costa 2 euro e scendi in paese dove ci sono molti ristoranti anche poco cari, ma pesce ottimo, a 70 km da Nazare c'è anche Fatima.
Il Rio Tinto sappi che ti porta via una giornata, si puo dormire con il camper nell'entrata del paese Rio tinto, poi compri un biglietto combinato e fai visita al museo che è molto interessante, poi si prende il treno diesel, ma qualche volta è a vapore che ti porta giu per il canyon per 15 km, attraverando posti incredibili, sta attento perchè il trenino parte solo 1 volta al giorno. 
Walter
10
27552
27552
23/01/2016 917
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 03:04:27

Walter
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 22:45:46
In risposta al messaggio di 27552 del 12/02/2017 alle 03:04:27

Walter

Ma pensa se il mondo è piccolo sei il Walter su youtube, ho scoperto l'esistenza di sto Rio tinto grazie al tuo video e ti ho riconosciuto nella foto qui sopra, quindi non potevo avere una risposta migliore. Quindi nella foto sul fiume siete dentro al museo ? Ho fatto questa domanda in un altra discussione ma la rimetto pure qua, come funzionano le autostrade Portoghesi hanno i caselli per pagare come in Spagna ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
Prima assicurazione VAN e consigli:
Salve a tutti. Spero di non essere “off topic”. Da neofita, ho appena ordinato il mio prim...
PseudoErrante
Oggi alle 00:38
Aree di sosta e campeggi
Genova - Sosta parcheggio Ikea
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è vero che si può pernottare tranquillamente per una ...
xavier647
Ieri alle: 22:55
Aree di sosta e campeggi
Sosta Sarzana
Buonasera, abbiamo un impegno a Sarzana ( la sera in zona centrale) per sabato 14 novembre...
ubistrada
Ieri alle: 19:43
Cellula abitativa
Problema ricarica batteria servizi con alternatore
Ciao a tutti, ho preso da un po' il mio primo camper, un Laika Ecovip 5L del 2000.Ho Un pr...
Zeus12
Ieri alle: 18:38
Meccanica
Filtro gasolio in Ducato 2,5 prima serie (1982)
Buongiorno, possiedo un vecchio DUCATO 2,5 diesel . Ho notato che l'esterno dei filtri del...
Fara Fra55
Ieri alle: 14:26
Accessori
Sto di nuovo spippolando il camper!
Oggi mi sento perso e ieri anche, il camper è dal meccanico per manutenzioni preventive ma...
rubylove
Ieri alle: 12:29
Compagni di viaggio
Cerco compagni di viaggio per Viaggi Itineranti
Ciao a tutti! Mi chiamo Stefano e sono un appassionato di viaggi in camper. Ho creato Viag...
StefanoMerkury
Ieri alle: 11:08
Accessori
Anche i Vevor vanno a benzina?
Chiedo, visto che ora i generatori AirTop possono andare anche a Benzina o Hvo mi domando ...
franco49tn
Ieri alle: 09:15
Meccanica
Info guarnizione tappo punterie Transit
salve, qualcuno mi saprebbe dire quale tipo di guarnizione del tappo delle punterie scegli...
toty72
27/10/26 - 22:54
Cellula abitativa
Guarnizioni oblò Seitz Mini Heiki mancanti
Buonasera, Per caso dopo un anno che ho il camper essendo stato attirato da cimici e inse...
AntoAdriaHR
27/10/26 - 22:17
Compagni di viaggio
Marocco 15 nov - 15 dic 2026
Buongiorno a tutti, siamo una coppia in pensione 69/71 anni, con esperienza camperisti da ...
laurarem
27/10/26 - 18:05
Compagni di viaggio
Partenza 10/01 per la Sicilia
Coppia di ottantenni: vorremmo svernare in Sicilia con partenza a gennaio, in compagnia .....
pmcavallar
27/10/26 - 13:38
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link