CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Organizzare un bel viaggio all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:39:50
Ciao a tutti, Questa estate mi piacerebbe fare un bel viaggio in giro per l'europa come in Germania,Olanda,Belgio oppure Repubblica Ceca.Uno di quei viaggi organizzati da CamperClub o agenzie che ti portano in giro per l'europa e per il mondo in carovana. Beh,volevo sapre a questo punto se voi conoscete qualcuno,o se avete avuto il piacere di provare un'esperienza del genere,che organizza questi viaggi e piu' o meno quanto potrebbe costare.Grazie e buoni Km[8D] Projectzero
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:47:24
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 21/03/2013  09:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mio parere, vai da solo o al massimo trova un'altro equipaggio che condivida il tuo itinerario, sicuramente ti diverti di più! e spendi certamente di meno. ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 21/03/2013 alle: 10:23:15
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 21/03/2013  09:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo forse esagerati dalla parte opposta, in quanto non ci siamo praticamente mai accordati con nessuno per fare qualcosa che andasse oltre il mezzo we. E dire che la compagnia non mi spiace. Rifletti comunque bene sulla cosa. Se è per stare in compagnia, allora è pieno di camper club che fanno dei viaggi, ma se è per semplicemente andare all'estero perché hai paura di CHISSACOSA, forse ti conviene leggere un po' di diari e semplicemente partire. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 10:56:53
> Ciao , se vai su : www.camperclublagranda.it trovi tutto quello che vuoi . Quest'anno c'e' un programma di viaggi e raduni nutritissimo . A chi piacciono queste cose . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 21/03/2013 alle 11:00:35
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 21/03/2013 alle: 11:56:12
Se vuoi organizzare un bel viaggio all'estero, ma che sia veramente un bel viaggio, parti da solo. Se hai paura di non consocere la lingua... mai una persona non è tornata a casa perchè non conosceva la lingua locale! Quando sei in gruppo, è il gruppo che si muove, che deve 'trovare' il modo di parcheggiare... quindi sempre campeggio; il campeggio è sempre lontano dal centro e, nove volte su dieci, se sei da solo, il posto lo trovi molto più vicino al centro quando non proprio al centro. Poi, in gruppo, le mangiate non finiscono mai, c'è sempre quello che ritarda, c'è da scaricare e far acqua a diversi camper; insomma, devi subire la dipendenza dal gruppo per quanto possa essere organizzato bene logisticamnete. Posso capire il gruppo se si visitassero solo le grandi città dove campeggio per campeggio, da soli o il gruppo non cambia poi molto; ma per un viaggio itinerante, tipo Bretagna, Normandia, Castelli della Loira, Romantiche Strass, Irlanda, Scozia, Norvegia, Finmark, Olanda... questi sono viaggi itineranti, dove ogni giorni si visitano più siti: farlo da soli è possibile, farlo in gruppo è impossibile! Ovvio che questo è ciò che io personalmente penso del viaggio in camper: movimento e non stanzialità, libertà... forse proprio per questo le grandi città che necessitano di più giorni di visita, cominciano a stancarmi. Magari come prima volta prova... ma un bel viaggio, da soli, all'avventura... non ti mangia nessuno e sarebbe una esperienza fatta da te, dalla scelta della meta, alla pianificazione, all'avventrura sul posto, all'improvvisazione: questo è il camper! Giovanni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 21/03/2013 alle: 13:19:23
> Se la tua è una scelta ragionata ben venga, se invece è per "timore" dell'ignoto confermo quanto detto da altri prima di me... Posso consigliarti la lettura (anche sommaria) dei miei diari, accedendovi tramite il link qui sotto, frutto di viaggi effettuati rigorosamente in solitaria[^] Sereni km, qualunque scelta farai[:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 21/03/2013 alle: 15:04:36
Ciao,ringrazio Giovanni e Giancarlo per le rassicurazioni...beh devo dire che sceglierei d andare in carovana,con i dovuti disguidi procurati proprio dal fatto d essere molti,diciamo solo xche nn sono mai andato via da solo e lontano piu' della svizzera,ho girato l'italia sostanzialmente da 4 anni...che poi e' il tempo che sono camperista...e il fatto di allontanarmi mi entusiasma quanto mi preoccupa!Con ogni probabilita' e' solo un timore infodato e credo proprio che m leggero' i diari d viaggio di chi e' un veterano nel viaggiare molto. Posso solo chiedere un favore?Il mio prossimo desiderio e' quello d andare in agosto 2 settimane in germania e nn ho idea da dove partire e dove recarmi,posso aggiungere che nn mi interessano le citta',ma solo la vita all'aria aperta,fiumi,tranquillita',un bel campeggino comodo con i dovuti servizi,se c fossero qualche escursione,e poco altro. Se aveste la pazienza di consigliarmi e indirizzarmi verso una pianificazione di un viaggio,ve ne sarei davvero obbligato. Grazie a tutti[8D] Projectzero
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 21/03/2013 alle: 15:32:05
Già così andiamo meglio ma... puoi migliorare! Puoi migliorare perchè se hai un camper già da quattro anni e non sai dove andare in Europa, ebbene si, devi migliorare! Poi, i pare, hai bisogno di svezzarti dal campeggio! Se non sai una parola di inglese e di tedesco, e non vuoi andare molto lontano la prima volta, forse è meglio che cominci dalla Francia: ti andrebbe benissimo un giro per l'Alsazia e la Lorena, tutti in libera, posti eccezionali, paesini incantevoli; un salto sui Vosgi che, malgrado siano sconosciuti, c'è tanto da vedere! Per la Germania, comunque, c'è tutta la Romantische Strasse che, anche questa zona, si fa quasi tutta in sosta libera. Per i miei viaggi mi appoggio ai diari di un ex forumista che privilegiano le informazioni logistiche ai racconti delle partite di pallone fra camperisti. Se lo ritieni opportuno mandami un'email che ti passo il link; non te lo passo qui perchè credo non gradisca molto questa prassi. Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 21/03/2013 alle: 15:34:05
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 21/03/2013  15:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, noi non parliamo un'acca di tedesco ma abbiamo fatto già tre giri in germania senza alcun problema (sono un po' pinocchio perchè con l'inglese e francese ce la caviamo). Ma non ho visto in giro gente che piangeva perché non capisce le lingue. Di due viaggi trovi testimonianza nei diari sul mio profilo, ma col bimbo piccolo noi siamo meno mobili di una coppia o famiglia con bimbi più grandi. Non fasciarti la testa prima di essertela rotta, aggregarsi a una carovana, salvo viaggi in paesi difficili (Russia ? Africa ?) serve solo a fare bisboccia per chi proprio gusto personale gradisce la cosa (non trovo nulla di male anche se non è nel mio sitle, non vorrei si aprisse un flame a riguardo). Tieni inoltre conto che le AA non sono mai vuote, e spesso ci si scambia preziose informazioni. Oltre ai miei, scarsi, sono molto belli i viaggi di nanonet, kiala, obaoba. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 21/03/2013 alle: 15:51:55
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/03/2013  15:34:05 Guarda, noi non parliamo un'acca di tedesco ma abbiamo fatto già tre giri in germania senza alcun problema (sono un po' pinocchio perchè con l'inglese e francese ce la caviamo). Ma non ho visto in giro gente che piangeva perché non capisce le lingue. >
>E pensa te, io non conosco il tedesco (da piccolo sapevamo dire solo 'kaputt' imparato dai nostri genitori freschi di guerra), di francese conosco 'merci' e 'baguette' e di inglese 'good, no good' e pochissime altre parole: ho imparato a memoria 'Sorry I know only same words of English' come presentazione! Eppure, in Olanda, me la sono cavata con il risponditore automatico del soccorso stradale! Certo, lì per lì girano, poi invece diventa motivo di orgoglio essersela cavata! Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 21/03/2013 alle: 16:03:25
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/03/2013  15:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tanti anni e viaggi l'unico pasticcio linguistico lo feci in Islanda. Premetto che non ero con la mia attuale moglie (che ha anche fatto un master in Inghilterra), e chi mi accompagnava allora non parlava inglese. Prendemmo un traghetto che portava ad una isola sperduta, dove sarebbe tornato solo dopo due giorni; all'isola arrivammo alle 13 e si ripartiva alle 17; l'ora mi fu detta più volte da un bimbo di 6 anni che, malgrado lo splendido inglese in quel paese, non lo parlava bene, e io capii le 19. Complice il fatto che con la luce lassu non ci si regola mai, a un certo punto sentii il suono del traghetto e lo vidi partire. Disperazione, il giorno dopo dovevamo restituire l'auto. Entrammo in una casa qualsiasi, dove ci accolsero e ci offrirono il the (la signora sapendo che eravamo italiani fu contenta che io parlassi masticassi inglese, per lei l'Italiano era come per noi l'Islandese). Poi scoprimmo che la sera arrivava un aereo. Fortunatamente in quell'11 posti 2 erano liberi, ma per problemi al freno a mano non partimmo prima di mezzanotte. Atterrammo a 30 km dalla macchina/campeggio, e un parente dei signori sull'isola venne ad aspettarci per riaccompagnarci, gratuitamente, alla tenda. Avevo letto che gli islandesi si lamentano per le mance. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 21/03/2013 alle: 16:08:28
. . i germanici timorosi hanno lo stesso problema partono con destinazione Italia poi una volta qui giunti si fermano tranquilli di essere in Italia ma con lingua-abitudini tedesche >>>>.Se non sai una parola di inglese e di tedesco, e non vuoi andare molto lontano la prima volta, forse è meglio che cominci dalla Francia:><<<<(cancella Francia ed inserisci) dall'AltoAdige-Suedtirol qui è come essere in Germania ma sei ancora in Italia... buttati leggi il viaggio inizia con la sua organizzazione e tu vuoi lasciare questa goduria e un pacco di soldi ad altri ? per il camper devi solo organizzarti con attacco gas e scarico acque grige+nere
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 21/03/2013 alle: 16:08:34
> Noi di solito ci organizziamo da soli leggendo i diari di altri camperisti e questo ci consente di cucirci addosso il viaggio adattandolo alle nostre esigenze. Secondo me però non si può sparare a zero su chi preferisce viaggiare in compagnia preoccupandosi SOLO di godersi appieno la vacanza senza problemi di dove sostare, cosa vedere o non vedere etc. Nel 2010 siamo andati in Tunisia con un viaggio organizzato e debbo dire che l'esperienza è stata magnifica; abbiamo conosciuto un sacco di gente con cui ancora oggi siamo in contatto e forse abbiamo visto più cose che andando da soli... Parere personale, Ciao Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 21/03/2013 alle: 16:15:59
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 21/03/2013  16:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . nessuna croce ognuno è libero di farsi del male come meglio crede...[;)] il viaggio inizia con l'inizio della sua preparazione oggi poi con internet ne sai di tutto e di più
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 21/03/2013 alle: 16:39:17
E' vero che nel nostro paese ci sono un sacco di posti bellissimi pieni di cose meravigliose,ma viaggiare all'estero ha il suo fascino e ogni tanto m fa piacere vedere anche altri posti.La lingua nn m preoccupa "quasi" per niente direi che ho postato questa discussione allo scopo di visitare e scoprire paesi e paesaggi dove poter trascorrere le vacanze..magari puo' essere d'aiuto anche per qualcun'altro no?[;)] Perche' pigo dovrebbe farsi male?[:(] Projectzero
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 21/03/2013 alle: 16:57:38
. . farsi del male --ovviamente è un modo di dire. adesso la Tunisia sarà un pò in disordine ma se volesse ri farla da-solo ne godrebbe le bellezze che lui vuole (,la Tunisia Fattibilissima era il paese africane più facile da girare 10 giorni fatto tutto il giro in senso antiorario comprese le oasi, parte il costo del traghetto...la Rimini del nord-Africa...)
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:16:10
Vabe',ma comunque io nn l'ho mai fatta una vacanza in carovana,ma come ogni cosa basta avere un po' di pazienza e tutto e' possibile...sicuramante avra' visto un po' d tutto senza approfondire ogni singolo punto,ma sicuramente se c andra' ancora, e stavolta da solo, sicuramente avra' le idee piu' chiare x quello che s tratta il territorio e le usanze del paese...e certo se la godra' in maniera diversa.Se mi posso permettere...[;)] Projectzero
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:52:32
. . certo che puoi permetterlo...siamo qui e ognuno dice la sua...non hai ancora detto la tua sul suedtirolo-AltoAdige da fare come pre-viaggio ambientazione alla Germania
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 21/03/2013 alle: 18:14:18
Forse può darti coraggio: due anni fa scendendo da caponord ho incontrato, alle Lofoten, una coppia di SORDOMUTI Italiani che si recavano a Caponord [;)] ho scambiato "qualche chiacchiera" a gesti....persone meravigliose che spero di incontrare un giorno nei tanti viaggi in solitaria. Buon viaggio
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 21/03/2013 alle: 18:19:17
Ma io veramante in trentino ci sono gia' stato diverse volte visitando..Canazei,Bolzano,Trento,Sesto,Madonna di Campiglio,passo del Tonale,le tre cime di Lavaredo,Cortina,Ortisei,San Martino di Castrozza,ecc...Una regione meravigliosa!! Pensavo che come prima uscita potrei andare nei pressi della foresta nera o in alternativa il Liechtenstein.Che ne dite?[:D] Projectzero
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 21/03/2013 alle: 18:33:23
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 21/03/2013  18:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ambedue le destinazioni sono interessanti; io però ti consiglio la Romantische strasse in Germania e non te ne pentirai.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link