CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ormai il mio Camietto comincia ad avere una storia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 26/08/2016 alle: 15:25:51
Ha solo 28 anni anche se non li dimostra, sta con me da solo 10 mesi, ma ho cominciato ad utilizzarlo solo da 4-5 mesi, dopo avere effetuato modifiche indescrivibili.
nel mese di Aprile ho fatto un giretto per il centro Italia di circa 2000 km, in Maggio e Giugno di km ne ho fatti 9200 attraversando Francia, Spagna e Portogallo.
Adesso sono appena tornato da un'altro viaggetto di un mese dove ho girovagato per Croazia,Serbia,Romania,Ungheria ed Austria, stavolta i km sono stati solo circa 6000. 
Dopo ogni viaggio ho effetuato alcune migliorie, ma ora non ho piu nulla da aggiungere, il Camietto ha fatto il suo dovere fino in fondo ed adesso comincia ad avere con me una sua storia, 
Durante questi viaggi non ho ancora visto un medello uguale al mio, non dico come modifiche che sono uniche, ma come modello, forse andando in Germania (il suo paese di origine) ne vedrò qualcuno di simile.
Il motore aspirato di 2500 cc, è un vero e proprio mulo, va piano, specialmente nelle lunghe salite, ma non si ferma mai, il suo consumo si aggira sui 10 kml, la velocita massima è di 110 kmh, ma la raggiunge solo in pianura dopo una lunga rincorsa, la velocità di crociera si aggira sui 70-80 kmh di media.Ideale per non considerare un viaggio solo uno spostamento da A a B, ma un turismo itinerante continuo, dove le soste non sono quasi mai programmate, le sue non grandi dimensioni mi hanno permesso anche di entrare il luoghi angusti senza tanti problemi, poche le volte in cui mi sono trovato in difficoltà.
Dal punto di vista energetico sono completamente indipendente, sono stato anche 15 giorni senza mai collegarmi alla rete elettrica e vi posso garantire che di consumi ne ho abbastanza, 
Adesso che sono tornato a casa, mi sembra una cosa strana vedere il mio vecchio Camietto in cortile calmo e tranquillo, lui con me ha stazionato davanti all'oceano atlantico, sul Mar Adriatico, sul Mar Nero, sui laghi del Nord e Centro Italia, sul Balaton, ha percorso strade di capitali Tra le quali Roma,Madrid,Lisbona,Zagabria,Belgrado,Bucarest,Budapest e Vienna.
Ho avuto con lui anche qualche situazione imprevista e simpatica, in Ungheria ho parcheggiato in una via laterale di una cittadina, dove c'era una piazzetta deserta senza cartelli di divieto, ma al mattino alle 6,30 mi sono risvegliato nel bel mezzo di un mercato, ho dovuto sudare 7 camice per poterne uscire.
In Romania in un campeggio in periferia di Brasov, nella notte siamo stati svegliati dalle voci della gente che diceva che un orso rovistava nel cassonetto della spazzatura, io l'orso non lo ho visto ma mi sono guardato bene dall'uscire dal camper per controllare se era vero.Però la cosa mi ha fatto un certo effetto.
Si, adesso il mio vecchio camperino comincia ad avere una sua storia.
Walter
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Inserito il 26/08/2016 alle: 17:24:56
è bello leggere quanto entusiasmo di simile personaggio che si è affacciato da poco al mondo del camper e che ha macinato km da fare invidia a molti . divertiti ,in fondo il tempo c'è l'hai e questo è la prima cosa da avere ,il resto viene da sé.

carlo
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Inserito il 26/08/2016 alle: 19:22:21
ciao Walter
ti prego di onorarci di almeno una foto di questo glorioso camietto
saluti
max59
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 27/08/2016 alle: 14:05:31
le foto sono state postate a sufficienza anche in questo forum, ci sono anche dei filmati che si possono vedere su You tube, ma non da Smart Phon, ma questo non lo so spiegare, i filmati sono visibili su Y.T. alla voce "viaggio in camper 2016, parte 1,2 e 3.
L'entusiasmo che avevo come motociclista, con viaggi anche extra europei, si è riversata sul camper, io non volevo un mezzo nuovo Iper tecnologico, pieno di elettronica e amenicoli a volte anche inutili, io volevo un camper semplice, non troppo grande, in buone condizioni e affidabile, poi gli amenicoli sul camper li ho montati io. ma tutti utili e pratici, a parte il motore non esiste un posto in cui io non ci abbia messo le mani, ne ho visti a centinaia di camper in giro, alcuni anche fantastici, ma nessuno aveva le utili protumberanze che possiede il mio, poi gli adesivi che ci ho attaccato lo rende forse anche un po' troppo vistoso, ma sicuramente riconoscibile in mezzo a migliaia di altri mezzi. Il mio Camietto è un mezzo particolare, unico nel suo genere e fa le cose che fanno tutti gli altri camper con semplicità.senza tanti fronzoli, proprio come piace a me.
Adesso il mezzo è quasi perfetto, 
Dal punto di vista energetico è piu che autonomo, ho parecchio consumo di corrente, specialmente di notte con l'antifurto attaccato, ma ho constatato che non sono mai andato in riserva di energia, questo è da parte mia un piccolo vanto, tutto il sistema lo ho progettato e costruito io, 
Forse se avesse un poca di piu potenza non sarebbe male, specialmente sulle lunghe e ripide salite in alta montagna, ma da un motore di 2500 aspirato so che non posso pretendere di piu e poi con calma io posso arrivare lo stesso in ogni luogo.
Adesso a casa ricarico un poco le mie batterie, poi partirò ancora per qualche giretto meno impegnativo dei precedenti, la stagione non è ancora finita, solo in inverno lo lascierò fermo per qualche mese.non amo la stagione invernale.
Walter
FrancoKTR
FrancoKTR
-
Inserito il 28/08/2016 alle: 08:43:53
Bei video Walter, invidia per il viaggio di 2 mesi......
FrancoKTR Mobilvetta K-Yacht 85

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/08/2016 alle: 23:28:10
Ecco i filmati:

https://www.youtube.com/watch?v...

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 14/09/2016 alle: 14:36:34
ultimo viaggietto effetuato con il Camietto, dedicato al centro Italia.
Ormai l'estate sta finendo, ma la temperatura che adesso è piu sopportabile e approfittando delle belle giornate ho rimesso il Camietto in marcia.
Un giretto senza tante pretese, attraverso 3 regioni, Alto lazio, toscana e Emilia, evitando accuratamente le autostrade e gli sterrati.
Non ho mai frequentato i campeggi, solo sosta libera o al massimo in aree sosta dedicate ai camper. quindi la spesa non è stata grande, in 8 giorni, a parte il gasolio ho speso meno di 100 euro.
Lago di Bracciano, Sutri,lago di Vico, Lago di Bolsena, poi monte Amiata, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Siena e Monteriggioni, Casole d'Elsa,Volterra, Livorno, Cave di Carrara con visita a Colonnata dove ho gustato il famoso lardo, Poi il passo del Cerreto con il suo bel laghetto ed infine Parma con la visita alla fiera dei camper.
Volevo soffermarmi alla visita in fiera per fare qualche commento personale.
Ho visto cosi tanti camper come mai avevo visto prima, camper da sogno, con accessori incredibili e fantastici, mi sono soffermato su alcuni modelli per vedere le innumerevoli soluzioni addottate, qualche idea me la sono fatta.Molti accessori anche se belli da vedere, sono fatti per complicare la vita di chi li possiede.
Il mio particolare Camietto sfoggiava nella massa di mezzi nel grande parcheggio, non era sicuramente moderno e lussuoso come quelli parcheggiati vicino, ma il mio mezzo è particolare e posso affermare che è unico nel suo genere, io che lo ho progettato e modificato per essere pratico alle mie esigenze in ogni particolare, se scopro un problema lo risolvo appena tornato a casa, cosi ho un mezzo sempre pronto per partire anche per un viaggio lungo e impegnativo.
Ho constatato che nei nuovi modelli, si cura molto l'estetica e l'automazione di certi accessori, lo fanno sicuramente per attirare l'attenzione di eventuali compratori, poi in quanto ad affidabilità e reale utilità di certe soluzioni si potrebbe anche discutere. 
Io non ho dato particolare importanza all'estetica, non avrei i mezzi per fare diversamente, quei sensori posizionati in alto a vista sono antiestetici per un purista della linea, ma sono tremendamente funzionali allo scopo, affidabili sempre che è la cosa che mi sta piu a cuore.
detto questo, grande ammirazione da parte mia ai nuovi modelli, bellissimi, ma non tanto da farmi venire l'idea malsana di comperarne uno. Il mio Camietto altro non è che un piccolo camion, rumoroso, spartano, con poca potenza, ma negli ultimi 5 mesi ha percorso circa 20.000 km senza problemi, mi ha portato in giro attraverso 11 stati europei, non ho sentito l'esigenza di avere un mezzo piu grande, piu lussuoso e piu moderno, ha tutto quello che mi serve, quasi perfetto.
la sua storia non finisce qua, tra poco ripartirò ancora. verso altri sogni.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 17/11/2016 alle: 22:19:15
mancava il 2 tempo. eccolo.

Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link