quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/11/2013 10:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che te lo sai e sei anche disponibile, se decidessi di passare dall'Austria, dove lo faccio il go-box? A che ora chiudono gli uffici? Grazie A ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/11/2013 11:15:52 (> se vai su dalla A22 ti fermi alla area di servizio Isarco Est (in Italia), vai dal benzinaio con il libretto e lui ti da il GoBox e dei documenti. Poi, questi documenti dovrebbero essere spediti alla ASFINAG con indicato la classe Euro, altrimenti paghi come Euro 0. Però, io mi sono poi fermato a dormire alla primissima Area di servizio Austriaca, immediatamente dopo il confine, e qui c'è un ufficio ASFINAG e sono andato li con il GoBox e i documenti e il libretto, hanno fatto fotocopie, e insomma hanno fatto tutto loro e non ho dovuto quindi spedire nulla. Senz'altro in questo ufficio avrei potuto , penso, fare tutto li, ma l'impiegato non parlava Italiano e poco inglese e quindi ci si capiva a stento. Tra l'altro insisteva a chiedermi il documento della classe Euro, poi ho capito che in austria hanno un documento a parte, e quindi ho dovuto spiegargli che in Italia è scritto solo sul libretto. Finalmente ha capito, ma c'è voluto un po. Gli orari non saprei, ma se leggi l'inizio di questo diarioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Praga_04-2...
c'è scritto che arrivammo li alle 22:30 e quindi penso sia aperto 24H. Almeno, a fare il GoBox in Italia ci si intendeva bene. Anche ogni volta che vado su, mi fermo alla A Isarco Est, vado dal benzinaio con il GoBox, lo posa sullo scanner, ti dice il credito residuo, e poi ci aggiungo solitamente 100 euro. Meglio avere un credito sempre abbondante, non si sa mai, tanto ha tempi lunghi di scadenza (non ricordo ma c'è sul sitohttp://www.go-maut.at/it
). Leggi bene e in anticipo tutto, come e dove fissarlo al parabrezza etc... perchè non tollerano errori e le sanzioni fioccano, almeno così ho letto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/11/2013 14:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi se devo arrivare a Insbruck spenderò (Euro v) Innsbruck Wilten - Brenner 25,02 Euro (A13) poi Confine di stato Kiefersfelden - Innsbruck Amras 14,61 (A12) a questo 'è da aggiungere il 15% di maggiorazione come dice la nota pari a 16,80 Poi c'è da aggiungere l'IVA del 20% Se è così non ne vale nemmeno la pena stare a fare la strada normale, alla fine spendo (25,02+16,80) 41,80 x 1,2= 50,18 Euro E' così? grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/11/2013 16:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel calcolatore pedaggi, che trovi sul sito, puoi anche inserire località fuori dall'Austria, per esempio Bolzano e Norimberga, lui ti calcola il percorso migliore e ti dice la cifra totale ovviamente solo riguardo al percorso in Austria. Un paio di settimane fa non so perchè mi raddoppiava esattamente gli importi, ma ho guardato oggi e segna quello che deve essere. Solitamente controllo prima di un viaggio, almeno so cosa vado a spendere. Comunque, quando ti fermi per le ricariche, all'area Isarco Est, ma immagino anche nelle altre, il benzinaio ti dice quanto credito hai, e se gli dici dove devi andare (andata e ritorno) ti dice anche quanto spenderai, così vedi di quanto fare la ricarica. Io solitamente faccio Brennero-Fernpass verso Fussen per poi andare al Nord, e ci metto 100 euro ogni volta e me ne avanzano. Non so perchè non prevedano un sistema per potersi registrare, e quindi potere controllare il credito e ricaricare online, sarebbe molto comodo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/11/2013 16:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ho visto adesso che si può simulare il viaggio, alla fine,visto che il tempo tra autostrada e statale è simile farò il go-box per precauzione e poi faccio le statali ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/11/2013 19:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, se fai l'autostrada, appena esci dal tunnel e entri in Austria, sulla destra ci sono gli uffici della A.S.F.I.N.A.G. li gli spieghi il percorso e con il libretto alla mano ti danno il GOBOX... Ma ti conviene ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo