CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Over 35q in austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 22:28:45
Buinasera,
dal 29 dicembre al 4 gennaio saro' in Austria per la prima volta e con un overr 35q. So che devo acquistare una specie di telepas, chi ha notizie di costi e dove acquistarlo? Che importo mi consigliate di caridare per il periodo? Sara' riutilizzabile in seguito?
geazie
Volante 21
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 23:02:11
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/12/2018 alle 22:28:45

Buinasera, dal 29 dicembre al 4 gennaio saro' in Austria per la prima volta e con un overr 35q. So che devo acquistare una specie di telepas, chi ha notizie di costi e dove acquistarlo? Che importo mi consigliate di caridare per il periodo? Sara' riutilizzabile in seguito? geazie Volante 21
qui

https://forum.camperonline.it/i...

trovi un po' di info per gli over 35 all'estero, Austria compresa.
Anche io per la prima volta quest'anno sarò in Austria con l'over 35, farò il Go-Maut; ti consiglio di abbinarlo ad una carte di credito e di non fare il prepagato per non avere la scocciatura di dover fare la ricarica o di non sapere quanto metterci sopra.
Io in ogni caso cercherò per quanto possibile di fare le statali e di evitare i pedaggi che sono particolarmente cari
DAVIDE
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 23:40:35
Dove si acquista? Si puo abinare anche ad una prepsgata?
Volante 21
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 03:01:12

https://forum.camperonline.it/v...

occhio a comunicare la classe di inquinamento. 
Appena entri in Austria e trovi un 'Ansinag' fermati e ci pensano loro a fare la fotocopia del libretto e aggiornare i dati, alla fine ti lasciano la ricevuta.

Qui trovi molte indicazioni

https://www.go-maut.at/portal/f...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/12/2018 alle 03:04:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 08:14:51
Io ho fatto il Go-Box qualche anno fa quando avevo il camper oltre 35q.

Facendo la A22 si puo fare in tutte le aree di servizio in Italia, da Bolzano in su. Mi fermai a Isarco Est. Si va dal benzinaio con il libretto.

Si puo fare prepagato, oppure con affebito su carta di credito

Io lo feci prepagato, ma è una scocciatura enorme perchè bisogna sempre stare attenti che non finisca il credito (pena fino a 3mila euo di multa), e la cosa da ansia.
Secondo me molto meglio fare la versione con addebito su carta di credito, innanzitutto non devi lasciarci su dei soldi in anticipo (e minimo 100 euro bisogna lasciarli ma anche di piu) invece paghi dopo e solo se lo usi, e poi non c'è sta scocciatura di dovere stare attenti al bip del credito che sta esaurendo e dovere ricaricare in tempi stretti.

Penso che chiedendo al benzinaio sappia lui come si fa con addebito su carta di credito. Tanto ala AS Isarco Est siamo in Italia e ci si capisce.

Una volta fatto, va attaccato al parabrezza in un ben determinato punto (in basso e al centro o appena un po a sinistra), e lo conservi li per tutta la vita del camper, lo restituirai quando vendi il camper. Se non lo usi non costa nulla.

Una volta fatta la pratica e ricevuto l apparecchio, il benzinaio ti da anche un foglio di carta, da conservare sempre a bordo. A quel punto bisogna inviare alla ASFINAG via Fax o forse anche email, una copia del libretto dove si vede la classe euro, assieme alla copia di quel foglietto.
Io, per fare prima, mi fermai poi all ufficio Asfinag alla prima area di servizio in Austria immediatamente dopo il confine e con il libretto hanno fatto tutto loro...però l impiegato non parlava una parola di Italiano ne di Inglese sad.

Forse si puo fare tutto anche in quell ufficio, ma non so e poi almeno alla area di servizio Isarco Est parlano Italiano wink.

Intanto leggiti QUI e anche QUI che è utile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 08:30:05
Al casello naturalmente, si passa alla barriera elettronica tipo telepass immagino?
vome carta forse non vonvieco usare prepagata, che dici?
Volante 21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 10:09:15
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/12/2018 alle 08:30:05

Al casello naturalmente, si passa alla barriera elettronica tipo telepass immagino? vome carta forse non vonvieco usare prepagata, che dici?
In Austria non ci sono i caselli, quindi si entra e esce liberamente dalla autostrada (e quindi è facile anche entrare senza volere) , ma ci sono dei portali lungo il percorso, con dei rilevatori e quando passi fa un bip e addebita un po ogni qualche chilometro.

Le tariffe sono abbastanza elevate, ricordo che per fare Tarvisio- Vienna e ritorno mi sembra spesi sui 150 euro.

Ci sono anche alcuni ponti, superstrade o gallerie, sulla viabilità ordinaria, che necessitano il Go-Box e quindi va comunque fatto anche se non si ha intenzione di fare autostrada.

Non so se vada bene anche una carta prepagata, ma se ne hai anche una "buona"" lo farei con quella a scanso di problemi. Comunque chiedi al benzinaio dove lo fai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 11:30:12
In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2018 alle 03:01:12

occhio a comunicare la classe di inquinamento.  Appena entri in Austria e trovi un 'Ansinag' fermati e ci pensano loro a fare la fotocopia del libretto e aggiornare i dati, alla fine ti lasciano la ricevuta. Qui trovi molte indicazioni
Sottoscrivo, io per non aver trasmesso copia del libretto di circolazione entro un certo termine (15 giorni se ricordo bene) beccai 110 euro di multa.
Per l'autore del topic: come ti è stato suggerito, mi fermerei all'area di sosta autostradale indicata e chiederei all'addetto di agevolarti nell'adempiere alla formale comunicazione della classe ambientale del tuo camper.

16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 14:20:39

Buinasera, dal 29 dicembre al 4 gennaio saro' in Austria per la prima volta e con un overr 35q. So che devo acquistare una specie di telepas, chi ha notizie di costi e dove acquistarlo? Che importo mi consigliate di caridare per il periodo? Sara' riutilizzabile in seguito? geazie Volante 21
Come ti hanno già risposto la Go-Box è sempre riutilizzabile(buono il suggerimento di allegarla alla Carta di Credito...le multe x fine-credito sono salate).Alla restituzione ti restituiscono il deposito.La tecnologia,mi dissero,è quella del Telepass e dovremmo avergliela data noi italiani.Mi dissero che se non l'utilizzavo (circolazione non in Austria x es.) mi conveniva incartarla con un foglio di alluminio (quello che si usa in cucina) a scanso di smagnetizzazione e  consumi irregolari.Così mi dissero e vero o non vero lo feci.Consequenziale,quindi,essere in regola con la patente over 35 q.li.
Io presi la Go-Box per il transito in Austria verso la Norvegia.Ero abbastanza sovrappeso.Alla restituzione,in Austria, mi dissero che avevo buttato via i soldi e non pochi solo x il tragitto di andata-ritorno verso la Germania.Mezzo non over 35 q.li,patente idem...Multa uigualmente,ma lo feci solo x un occhio di riguardo da parte polizei in caso di fermata/pesata.A diversi altri,facendo così,era andata bene.
Buoni km e buone vacanze.galelo
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 15:40:21
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/12/2018 alle 08:30:05

Al casello naturalmente, si passa alla barriera elettronica tipo telepass immagino? vome carta forse non vonvieco usare prepagata, che dici?
Noi lo abbiamo da tre anni
Abbiamo fatto l'opzione con fattura, che arriva e abbiamo 21 giorni per fare bonifico

keep calm and ......... cast on!!!
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 16:09:39
In risposta al messaggio di Princess Leila del 18/12/2018 alle 15:40:21

Noi lo abbiamo da tre anni Abbiamo fatto l'opzione con fattura, che arriva e abbiamo 21 giorni per fare bonifico  
questa a mio avviso è l'opzione migliore: ti mandano fattura e fai bonifico entro 21 giorni, così è tutto sotto controllo.

DAVIDE
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 16:14:44
Passando da Udine, sapete vondigluacon dove fermarmi a comprarlo? 
Volante 21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 17:47:57
In risposta al messaggio di Princess Leila del 18/12/2018 alle 15:40:21

Noi lo abbiamo da tre anni Abbiamo fatto l'opzione con fattura, che arriva e abbiamo 21 giorni per fare bonifico  
Non sapevo di questa ulteriore opzione di pagamento, ma ormai sono 4 anni che non lo ho piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 18:52:42
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/12/2018 alle 16:14:44

Probabilmente nell'ultima area di servizio vicino Camporosso.
li so che trovi la vignette.
Non vorrei sbagliare ma la vignette la trovi anche all'area di servizio Ledra Est.
Magari fermati anche lì andando su , questi sono gli unici due distributori dopo Udine nord.
So che ci sono degli uffici autostradali subito dopo il confine, probabilmente la trovi anche lì.
Mi spiace di non essere più preciso ma sono sotto 35.
Ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 20:20:57
Se non ricordo male sul sito Asfinag Go-Maut c'è la mappa con anche tutti i punti vendita del Go-Box e vignetta.
Sconsiglio di farlo all ultimo disponibile perchè a volte puo capitare che un punto vendita al momento non sia attivo per motivi tecnici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 20:47:38
Io le volte che sono andato in Austria (e ci sono stato spesso) ho sempre evitato di usare l'autostrada. No, non per il costo ma proprio per evitare tutti i fastidi e i rischi del go-box.
Qualche ora di percorrenza in più ma tanto si è in vacanza. Il vantaggio inoltre di vederti e gustarti posti anche remoti che in autostrada non vedresti mai.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 21:19:12
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/12/2018 alle 20:47:38

Io le volte che sono andato in Austria (e ci sono stato spesso) ho sempre evitato di usare l'autostrada. No, non per il costo ma proprio per evitare tutti i fastidi e i rischi del go-box. Qualche ora di percorrenza in più ma tanto si è in vacanza. Il vantaggio inoltre di vederti e gustarti posti anche remoti che in autostrada non vedresti mai.
Con il bel tempo, forse , ma con la neve in agguato. Certo un po' tutta sta storia dei pedaggi mi scoraggia, ma se non ci sono alternative, mi armero' di Santa pazienza
Volante 21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 22:42:26
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/12/2018 alle 20:47:38

Io le volte che sono andato in Austria (e ci sono stato spesso) ho sempre evitato di usare l'autostrada. No, non per il costo ma proprio per evitare tutti i fastidi e i rischi del go-box. Qualche ora di percorrenza in più ma tanto si è in vacanza. Il vantaggio inoltre di vederti e gustarti posti anche remoti che in autostrada non vedresti mai.
Anche se non si pensa di usare la autostrada, il GoBox va comunque fatto, non essendoci i caselli, basta un attimo per ritrovarsi senza volere in autostrada, oppure, ci sono molti tratti anche di strada normale, ponti o gallerie, nei quali è comunque obbligatorio.
Rischiare 3mila euro di multa per una disattenzione o per un percorso dove non s sapeva della necessità, secondo me non bisogna neppure pensare di non farlo. Poi, sta li e non costa se non si usa. Meglio perdere quel quatro d'ora una tantum nella vita del camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
luka79
luka79
04/02/2011 170
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 06:44:33

Anch’io sarò in Austria in quel periodo! E non sapevo di questo sistema di pagamento!! Ma per i pseudo “entro35quintali” ma non esattamente? Come si comportano gli austriaci? Come i svizzeri?surpriseindecision
Luca
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 07:35:00
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/12/2018 alle 16:14:44

Io lo avevo ordinato on line e mi è arrivato a casa
keep calm and ......... cast on!!!
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 07:42:31
In risposta al messaggio di luka79 del 19/12/2018 alle 06:44:33

Anch’io sarò in Austria in quel periodo! E non sapevo di questo sistema di pagamento!! Ma per i pseudo “entro35quintali” ma non esattamente? Come si comportano gli austriaci? Come i svizzeri?
Con il precedente  camper , che era 35 qli ma in realtà stavo sempre sui 39, ho fatto l’Austria una quindicina di volte...non mi ha mai fermato nessuno. 
In genere se ti controllano ti fanno scaricare peso e ripartire dopo avere pagato una multa. 
Se fai CERCA ci sono parecchie discussioni in merito qui su COL
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 19/12/2018 alle 07:43:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link