CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Paesi Baschi Capodanno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 19:12:21
Come ogni anno finita la fase estiva, sto valutando la meta invernale inframezzata da alcune uscite enogastronomico. Stavamo valutando la zona dei paesi baschi, mai visitati finora. Siccome nn ho trovato nulla su questa zona x tal periodo, mi potete dare delle dritte, tipo merita, clima, soste ecc...
Grz
ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 19:20:58
In risposta al messaggio di ronza75 del 03/10/2019 alle 19:12:21

Come ogni anno finita la fase estiva, sto valutando la meta invernale inframezzata da alcune uscite enogastronomico. Stavamo valutando la zona dei paesi baschi, mai visitati finora. Siccome nn ho trovato nulla su questa zona x tal periodo, mi potete dare delle dritte, tipo merita, clima, soste ecc... Grz ronza75
Proprio ieri ci stavo pensando a quella zona per Natale che ho circa 15 giorni.
Nel 2015, per Natale, siamo stati nella parte bassa della costa atlantica francese fino sul confine, e il clima era buono e piacevole, ovviamente sull oceano a volte un po di vento e quindi serve giaccavento e berretta.

http://www.iz4dji.it/Francia_Na...

Quindi penso che nei Paesi Baschi sia simile. Ci sono stato anni fa in Agosto e anche in estate non era poi troppo caldo, si stava bene.

http://www.iz4dji.it/Spagna_del...

Però, per quest'anno forse diventa un po lontano (= molta spesa di gasolio) e quindi penso staremo sulla piu classica (e economica) Provenza sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/10/2019 alle 19:23:19
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 20:13:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2019 alle 19:20:58

Proprio ieri ci stavo pensando a quella zona per Natale che ho circa 15 giorni. Nel 2015, per Natale, siamo stati nella parte bassa della costa atlantica francese fino sul confine, e il clima era buono e piacevole, ovviamente
sull oceano a volte un po di vento e quindi serve giaccavento e berretta. 20Natale%202015.htm Quindi penso che nei Paesi Baschi sia simile. Ci sono stato anni fa in Agosto e anche in estate non era poi troppo caldo, si stava bene. 20del%20Nord%20e%20Portogallo%202007.htm Però, per quest'anno forse diventa un po lontano (= molta spesa di gasolio) e quindi penso staremo sulla piu classica (e economica) Provenza
...
Sempre tu Tommaso, sei un mito, ora leggo... Quest'anno siamo stati 15 gg tra Perigord e costa aquitania da biscarosse a salire fino appena prima di ile d'oleron e cosa vuoi sarà perché x 1/2 noi valdostani siamo francesi, ma x me l'oceano è uno spettacolo
ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 20:22:41
In risposta al messaggio di ronza75 del 03/10/2019 alle 20:13:18

Sempre tu Tommaso, sei un mito, ora leggo... Quest'anno siamo stati 15 gg tra Perigord e costa aquitania da biscarosse a salire fino appena prima di ile d'oleron e cosa vuoi sarà perché x 1/2 noi valdostani siamo francesi, ma x me l'oceano è uno spettacolo
Io quest'anno ero un po piu su, Bretagna e Normandia , ma sempre Oceano che mi incanta wink.

Come era la temperatura in Perigord ? 
Ci sono stato in Giugno 2015 e pensavo di morire, poi tornato a Natale 2015, come ti dicevo prima, e è un altra cosa.

Peccato solo che per Natale le giornate si sfruttano dalle 10 alle 16 poi è buio, altrimenti per certi posti è il clima perfetto per la vita in camper .

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/10/2019 alle 20:28:00
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 21:23:57
Ho percorso tutta la costa da Biarritz a Santiago piú volte, e ne sono sempre rimasto entusiasta.
Ne ho apprezzato la cultura, i monumenti, la natura, la cucina, le spiagge, il mare, e anche l'entroterra, ma sempre nel periodo estivo...
Credo che in inverno sia necessaria una buona dose di fortuna...se si incappa in una perturbazione proveniente dal nord, penso la si potrà difficilmente dimenticare. Le coste basche sono note per le tempeste rabbiose e di forza inaudita per noi...mediterranei. Il fech è davvero vasto, inizia dalla Cornovaglia, il vento corre senza ostacoli attraverso il golfo di Biscaglia. Parlano da soli i moli dei porti che sono altissimi!
Ricordo che rimasi impressionato da una serie di foto scattate da un bravissimo fotografo spagnolo durante una tempesta invernale abbattutasi su Lekeitio, dove mi trovavo...erano esposte all'ufficio turistico, non riuscivo a credere che fosse il medesimo luogo dove avevo a lungo nuotato e preso il sole quella stessa mattinata d'agosto!
7e42d16863df47a69332a25a6db17de9_18(1).jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 03/10/2019 alle 21:34:39

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 21:28:00
In risposta al messaggio di wippet del 03/10/2019 alle 21:23:57

Ho percorso tutta la costa da Biarritz a Santiago piú volte, e ne sono sempre rimasto entusiasta. Ne ho apprezzato la cultura, i monumenti, la natura, la cucina, le spiagge, il mare, e anche l'entroterra, ma sempre nel
periodo estivo... Credo che in inverno sia necessaria una buona dose di fortuna...se si incappa in una perturbazione proveniente dal nord, penso la si potrà difficilmente dimenticare. Le coste basche sono note per le tempeste rabbiose e di forza inaudita per noi...mediterranei. Il fech è davvero vasto, inizia dalla Cornovaglia, il vento corre senza ostacoli attraverso il golfo di Biscaglia. Parlano da soli i moli dei porti che sono altissimi! Ricordo che rimasi impressionato da una serie di foto scattate da un bravissimo fotografo spagnolo durante una tempesta invernale abbattutasi su Lekeitio, dove mi trovavo...erano esposte all'ufficio turistico, non riuscivo a credere che fosse il medesimo luogo dove avevo a lungo nuotato e preso il sole quella stessa mattinata d'agosto!
...
Grazie, interessante... Devo già studiare cos'è il fech... 
ronza75
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 21:40:26
In risposta al messaggio di ronza75 del 03/10/2019 alle 21:28:00

Grazie, interessante... Devo già studiare cos'è il fech... 
Chiedo venia, refuso grammaticale! Si scrive fetch...
Dal glossario metereologico:
Fetch: Estensione di mare aperto su cui spira il vento da una direzione costante.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 22:33:31
In risposta al messaggio di wippet del 03/10/2019 alle 21:40:26

Chiedo venia, refuso grammaticale! Si scrive fetch... Dal glossario metereologico: Fetch: Estensione di mare aperto su cui spira il vento da una direzione costante.  
Tranquillo, anzi
ronza75
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 00:10:48
Hondarribia per mangiare bene, San Sebastian per un ottimo aperitivo e per vedere una bella cittá (ottima la sosta libera nella zona del monte Igueldo),  Zarauz per andare nel ristorante di Arguiñano, poi la bellissima strada fino a Zumaia, Mutriku e una visita al Flisch ,Leikitio, San Juan de Gaztelugatxe ( io chiesi la mano a mia moglie lí, posto imperdibile), e Bilbao per perdersi nel Guggenheim.

I paesi baschi sono una meraviglia, e se li becchi con mal tempo e con l'oceano incaxxato ancor di piú. In mezzo, Guernika, e un sacco di  paeselli che sembrano portati fuori da un libro di fiabe o da un settimanale di cronaca nera: il terrorismo dell'ETA merita un grande approfondimento se ne avrete la voglia, ma vi sorprenderá e vi fará innamorare di un popolo degno di chiamarsi tale. Saranno quelli che agli Spagnoli li chiameranno "i vicini". Saranno quelli che vi diranno che i Baschi nascono dove vogliono, saranno quelli che vi diranno che buttano giú gli alberi a testate perché... perché sono Baschi...

Indimenticabili Paesi Baschi... te ne innamorerai...Screenshot_20191004-000835_Chrome.jpg

IMG-20191004-WA0001.jpg
Screenshot_20191004-001123_Chrome.jpg

Screenshot_20191004-001102_Chrome(1).jpg
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 04/10/2019 alle 00:49:34
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 07:20:26
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/10/2019 alle 00:10:48

Hondarribia per mangiare bene, San Sebastian per un ottimo aperitivo e per vedere una bella cittá (ottima la sosta libera nella zona del monte Igueldo),  Zarauz per andare nel ristorante di Arguiñano, poi la bellissima
strada fino a Zumaia, Mutriku e una visita al Flisch ,Leikitio, San Juan de Gaztelugatxe ( io chiesi la mano a mia moglie lí, posto imperdibile), e Bilbao per perdersi nel Guggenheim. I paesi baschi sono una meraviglia, e se li becchi con mal tempo e con l'oceano incaxxato ancor di piú. In mezzo, Guernika, e un sacco di  paeselli che sembrano portati fuori da un libro di fiabe o da un settimanale di cronaca nera: il terrorismo dell'ETA merita un grande approfondimento se ne avrete la voglia, ma vi sorprenderá e vi fará innamorare di un popolo degno di chiamarsi tale. Saranno quelli che agli Spagnoli li chiameranno i vicini. Saranno quelli che vi diranno che i Baschi nascono dove vogliono, saranno quelli che vi diranno che buttano giú gli alberi a testate perché... perché sono Baschi...  Indimenticabili Paesi Baschi... te ne innamorerai...
...
Grazie Roberto, dalla tua descrizione nn posso che partire... 
ronza75
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 15:06:49
Ogni volta che si decide di partire si spera sempre nel bel tempo.... ma va molto a fortuna ...
Comunque i paesi Baschi meritano sicuramente .... 
Oltre alle località che ti ha evidenziato RobertoBcn e che non puoi saltare  segnati anche Pamplona ...  con la sua vita "notturna" ...
Potresti passare anche dal "mitico" passo di Roncisvalle  e la sua Collegiata di S.Maria e  in Francia Saint-Jean-Pied-de-Port...
Inoltre a Azpeitia, patria di Ignazio Loyola fondatore dei gesuiti .
le grotte di Puente Viesgo alle Cuevas,  non sono a livello di quelle di Santillana , ma forse più facile trovare i biglietti di ingresso

Ricordati che in Spagna il gasolio costa decisamente di meno che in Francia

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 15:13:41
Verissimo, a Pamplona non avevo pensato.  C'é un'ottima e comoda area vicina al centro, proprio ai piedi della muraglia.
Life is too short to drink bad wine!!
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 22:06:38
In risposta al messaggio di kilo del 04/10/2019 alle 15:06:49

Ogni volta che si decide di partire si spera sempre nel bel tempo.... ma va molto a fortuna ... Comunque i paesi Baschi meritano sicuramente ....  Oltre alle località che ti ha evidenziato RobertoBcn e che non puoi saltare
 segnati anche Pamplona ...  con la sua vita notturna ... Potresti passare anche dal mitico passo di Roncisvalle  e la sua Collegiata di S.Maria e  in Francia Saint-Jean-Pied-de-Port... Inoltre a Azpeitia, patria di Ignazio Loyola fondatore dei gesuiti . le grotte di Puente Viesgo alle Cuevas,  non sono a livello di quelle di Santillana , ma forse più facile trovare i biglietti di ingresso Ricordati che in Spagna il gasolio costa decisamente di meno che in Francia  
...
Grazie, ma grazie a tutti voi, intanto studio, I gg saranno circa 11, ma partendo da Aosta in 1 sono a biarritz... 
ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 22:15:41
In risposta al messaggio di ronza75 del 04/10/2019 alle 22:06:38

Grazie, ma grazie a tutti voi, intanto studio, I gg saranno circa 11, ma partendo da Aosta in 1 sono a biarritz... 
Da dove passi in Inverno?
Non sono conoscitore dei passi della zona, ho giusto fatto quest'anno per la prima volta  il

Monginevro

a Pasqua e poi il

Moncenisio

in Agosto, ma penso che in inverno saranno chiusi e poi per te mi sa che sono troppo a sud. Sicuramente ci sarà qualche altro passo aperto. I tunnel sono un salasso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 22:37:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2019 alle 22:15:41

Da dove passi in Inverno? Non sono conoscitore dei passi della zona, ho giusto fatto quest'anno per la prima volta  il Monginevro a Pasqua e poi il Moncenisio in Agosto, ma penso che in inverno saranno chiusi e poi per te mi sa che sono troppo a sud. Sicuramente ci sarà qualche altro passo aperto. I tunnel sono un salasso.
Dal monte bianco, cmq a agosto in Perigord siamo stati bene, caldo di gg e fresco di sera, ma più invecchio e più dove c'è terra bagnata dalliceano sto bene
ronza75
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 11:02:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2019 alle 22:15:41

Da dove passi in Inverno? Non sono conoscitore dei passi della zona, ho giusto fatto quest'anno per la prima volta  il Monginevro a Pasqua e poi il Moncenisio in Agosto, ma penso che in inverno saranno chiusi e poi per te mi sa che sono troppo a sud. Sicuramente ci sarà qualche altro passo aperto. I tunnel sono un salasso.
il moncenisio rimane chiuso da novembre a maggio a seconda delle nevicate,il monginevro sempre aperto poidirezione sisteron nessun problema direzione lautaret a volte chiuso per pulizia strade,come il colle della maddalena
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 11:49:49
In risposta al messaggio di ronza75 del 04/10/2019 alle 22:37:12

Dal monte bianco, cmq a agosto in Perigord siamo stati bene, caldo di gg e fresco di sera, ma più invecchio e più dove c'è terra bagnata dalliceano sto bene
Al ritorno volevo fare il Piccolo San Bernardo (arrivando dalle tue parti), anche quello mai fatto, poi invece abbiamo rifatto il Moncenso.
Non ho idea poi se il Piccolo San Bernardo chiuda in inverno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 11:51:38
In risposta al messaggio di alligator del 05/10/2019 alle 11:02:35

il moncenisio rimane chiuso da novembre a maggio a seconda delle nevicate,il monginevro sempre aperto poidirezione sisteron nessun problema direzione lautaret a volte chiuso per pulizia strade,come il colle della maddalena
Bene a sapersi che il Monginevro è sempre aperto.
Penso sia interessante da fare per Natale (sempre che non stia nevicando che allora con la pendenza, in camper non lo farei).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 14:42:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2019 alle 11:49:49

Al ritorno volevo fare il Piccolo San Bernardo (arrivando dalle tue parti), anche quello mai fatto, poi invece abbiamo rifatto il Moncenso. Non ho idea poi se il Piccolo San Bernardo chiuda in inverno.
Quest'anno quando hanno ruaperto il piccolo c'erano 14 metri di neve... Fallo d'estate e molto bello
ronza75
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 08:48:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2019 alle 11:49:49

Al ritorno volevo fare il Piccolo San Bernardo (arrivando dalle tue parti), anche quello mai fatto, poi invece abbiamo rifatto il Moncenso. Non ho idea poi se il Piccolo San Bernardo chiuda in inverno.
Il piccolo San Bernardo in inverno è chiuso, perché ci sono le piste di discesa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 15:32:33
Immaginavo che fosse chiuso. Sicuramente prima o poi lo farò in estate, non conosco i passi (o colli) in quella zona, sono piu spesso sul Alto Adige, ma sto scoprendo la loro belelzza e apprezzando le quote elevate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link