CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Paesi Baschi vacanze Natale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
20
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 15:45:13
Buongiorno a tutti! Ho cercato nei diari di bordo e nelle vecchie discussioni, ma ho trovato solo informazioni relative al periodo estivo. Qualcuno è andato nei Paesi Baschi nel periodo natalizio? Cercando in rete pare sia un periodo piuttosto piovoso, essendo sull'oceano anche ventoso...qualcuno mi sa consigliare se è proprio un periodo da evitare o si riesce comunque a girare senza troppo disagio? Inoltre volevo chiedere se, da Lione a Bordeaux ci sono tappe intermedie consigliate, qualche paese carino in cui fare una passeggiata per spezzare il viaggio. Insomma sono indecisa se è un giro che vale la pena fare o bisogna lasciarlo per l'estate: non mi piace molto andare in giro con il freddo e quindi, escludendo il sud Italia ed essendo già andati fino a Valencia non mi vengono molte idee, considerando che l'Andalusia è troppo distante per 2 settimane (io ci proverei ma i miei compagni di viaggio non sono d'accordo !). 
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 16:52:16
In risposta al messaggio di paolalivio del 21/12/2022 alle 15:45:13

Buongiorno a tutti! Ho cercato nei diari di bordo e nelle vecchie discussioni, ma ho trovato solo informazioni relative al periodo estivo. Qualcuno è andato nei Paesi Baschi nel periodo natalizio? Cercando in rete pare sia
un periodo piuttosto piovoso, essendo sull'oceano anche ventoso...qualcuno mi sa consigliare se è proprio un periodo da evitare o si riesce comunque a girare senza troppo disagio? Inoltre volevo chiedere se, da Lione a Bordeaux ci sono tappe intermedie consigliate, qualche paese carino in cui fare una passeggiata per spezzare il viaggio. Insomma sono indecisa se è un giro che vale la pena fare o bisogna lasciarlo per l'estate: non mi piace molto andare in giro con il freddo e quindi, escludendo il sud Italia ed essendo già andati fino a Valencia non mi vengono molte idee, considerando che l'Andalusia è troppo distante per 2 settimane (io ci proverei ma i miei compagni di viaggio non sono d'accordo !). 
...
Sui Paesi Baschi non ti posso dire niente (ci sono stato solo in estate), per la tappa ci sarebbe Saint Emilion, ma sei praticamente già a Bordeaux, come tappa intermedia non serve ma merita una visita.
Bon cop de falç!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 20:22:37
In risposta al messaggio di Lebowski del 21/12/2022 alle 16:52:16

Sui Paesi Baschi non ti posso dire niente (ci sono stato solo in estate), per la tappa ci sarebbe Saint Emilion, ma sei praticamente già a Bordeaux, come tappa intermedia non serve ma merita una visita.
Avendo 2 settimane a disposizione ti consiglio di lasciar perdere 
Gianluigi
20
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 22:52:41
In risposta al messaggio di Lebowski del 21/12/2022 alle 16:52:16

Sui Paesi Baschi non ti posso dire niente (ci sono stato solo in estate), per la tappa ci sarebbe Saint Emilion, ma sei praticamente già a Bordeaux, come tappa intermedia non serve ma merita una visita.
Grazie mille, prendo nota! 
20
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 22:56:55
In risposta al messaggio di Clint del 21/12/2022 alle 20:22:37

Avendo 2 settimane a disposizione ti consiglio di lasciar perdere 
Intendi lasciar perdere proprio il giro per la distanza? Qualche anno fa siamo stati a Valencia nello stesso tempo, abbiamo visto tanti posti, la distanza più o meno era quella... Il bello però di quella zona è che abbiamo trovato tempo stupendo! 

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

temisto
temisto
28/02/2022 1460
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 00:15:55
Se ti vien utile la mia< Quel posto e bellissimo anche se piove sempre. L'inverno non l'ho mai visto li. Ma se vuoi vedere le cose belle (i paesaggi) devi far la costiera.
La costiera è un serpente> per far 30km in linea d'aria ne fai trecento di tachigrafo.
Un bel paese da visitare è  

https://www.bing.com/ck/a?!&...


Anche se un pò piccolo e ci si stanca subito. Ma vedere il monastero... dovrebbe essere magico in quel periodo e le aree sosta non mancano
Temisto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58843
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 00:28:03
In risposta al messaggio di paolalivio del 21/12/2022 alle 15:45:13

Buongiorno a tutti! Ho cercato nei diari di bordo e nelle vecchie discussioni, ma ho trovato solo informazioni relative al periodo estivo. Qualcuno è andato nei Paesi Baschi nel periodo natalizio? Cercando in rete pare sia
un periodo piuttosto piovoso, essendo sull'oceano anche ventoso...qualcuno mi sa consigliare se è proprio un periodo da evitare o si riesce comunque a girare senza troppo disagio? Inoltre volevo chiedere se, da Lione a Bordeaux ci sono tappe intermedie consigliate, qualche paese carino in cui fare una passeggiata per spezzare il viaggio. Insomma sono indecisa se è un giro che vale la pena fare o bisogna lasciarlo per l'estate: non mi piace molto andare in giro con il freddo e quindi, escludendo il sud Italia ed essendo già andati fino a Valencia non mi vengono molte idee, considerando che l'Andalusia è troppo distante per 2 settimane (io ci proverei ma i miei compagni di viaggio non sono d'accordo !). 
...
Andando da Lyon a Bordeaux, poco a sud della A89 c'è la zona del Perigord che è strapiena di posti bellissimi da vedere, e in inverno trovato clima piacevole.
Senza allontanarsi troppo dalla A89 , per esempio c'è Montignac dove c'è una bella AA, e si puo visitare la famosa Grotta di Lascaux con le pitture rupestri (copia fedele della grotta originale, ma sembra vera).
Puoi trovare info pratiche in un mio DIARIO del 2019.
Forse puoi trovare qualche info anche in questo DIARIO che sono alcune zone dove in parte dovrresti passare.

Per i Paesi Baschi, visti solo in estate, e il clima era piovoso, ma non è detto che in inverno non possa essere meglio. Posti che ne vale la pena.

Secondo me se hai circa 15 giorni potrebbe essere sufficente, ma puntando su poche cose interessanti da vedere, e trasferimenti lunghetti e veloci.

Noi in questi 15 giorni di Natale dovremmo fare Bologna, Colle della Maddalena, Castellane, St.Tropez, Carro, Camargue, poi andare sull Oceano a Biarritz, Anglet, Arcachon, e zone li attorno, e ritorno, ma questa volta si decide un po strada facendo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 22/12/2022 alle 00:33:23
20
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 18:56:02
In risposta al messaggio di temisto del 22/12/2022 alle 00:15:55

Se ti vien utile la mia< Quel posto e bellissimo anche se piove sempre. L'inverno non l'ho mai visto li. Ma se vuoi vedere le cose belle (i paesaggi) devi far la costiera. La costiera è un serpente> per far 30km in
linea d'aria ne fai trecento di tachigrafo. Un bel paese da visitare è   Anche se un pò piccolo e ci si stanca subito. Ma vedere il monastero... dovrebbe essere magico in quel periodo e le aree sosta non mancano
...
Grazie Temisto per i consigli! 
20
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 18:58:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2022 alle 00:28:03

Andando da Lyon a Bordeaux, poco a sud della A89 c'è la zona del Perigord che è strapiena di posti bellissimi da vedere, e in inverno trovato clima piacevole. Senza allontanarsi troppo dalla A89 , per esempio c'è Montignac
dove c'è una bella AA, e si puo visitare la famosa Grotta di Lascaux con le pitture rupestri (copia fedele della grotta originale, ma sembra vera). Puoi trovare info pratiche in un mio DIARIO del 2019. Forse puoi trovare qualche info anche in questo DIARIO che sono alcune zone dove in parte dovrresti passare. Per i Paesi Baschi, visti solo in estate, e il clima era piovoso, ma non è detto che in inverno non possa essere meglio. Posti che ne vale la pena. Secondo me se hai circa 15 giorni potrebbe essere sufficente, ma puntando su poche cose interessanti da vedere, e trasferimenti lunghetti e veloci. Noi in questi 15 giorni di Natale dovremmo fare Bologna, Colle della Maddalena, Castellane, St.Tropez, Carro, Camargue, poi andare sull Oceano a Biarritz, Anglet, Arcachon, e zone li attorno, e ritorno, ma questa volta si decide un po strada facendo.
...
Grazie Tommaso, quindi anche tu sarai da quelle parti in questo periodo! Allora speriamo nel bel tempo e grazie per le numerose informazioni, prendo nota. Buon viaggio! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link