CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pagare con carta credito in Danimarca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 15:34:04
Mi è stato riferito che i pagamenti con cc sono la norma ma che gli esercenti locali applicano commissioni alle spese alle quali va considerato il cambio da aggiungere a prezzi piuttosto cari ma che esisterebbe la possibilità di annullare le commissioni utilizzando specifiche carte o paypal.
Cosa c'è di vero? Qualche esperto con notizie certe e fresche? blush
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 15:37:52
In risposta al messaggio di pama del 05/07/2023 alle 15:34:04

Mi è stato riferito che i pagamenti con cc sono la norma ma che gli esercenti locali applicano commissioni alle spese alle quali va considerato il cambio da aggiungere a prezzi piuttosto cari ma che esisterebbe la possibilità di annullare le commissioni utilizzando specifiche carte o paypal. Cosa c'è di vero? Qualche esperto con notizie certe e fresche? 
Ne dubito. Un minimo di costo c'è ma di solito trascurabile.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 16:46:14

Mi è stato riferito che i pagamenti con cc sono la norma ma che gli esercenti locali applicano commissioni alle spese alle quali va considerato il cambio da aggiungere a prezzi piuttosto cari ma che esisterebbe la possibilità di annullare le commissioni utilizzando specifiche carte o paypal. Cosa c'è di vero? Qualche esperto con notizie certe e fresche? 
Puoi dire a tuo cugggino che se vuole aiutarti deve cercare di essere più preciso wink
Per le commissioni fai riferimento al contratto con la tua banca, il resto sono solo chiacchiere.
Lo stolto non sa tacere
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 17:00:02
Con la nostra Debit Card la nostra Banca (tedesca) ci ha applicato 1 € ogni volta che la usavamo. Ce da dire pero' che pagando con carte si ha un migliore cambio Euro - DKK
Prelevare contanti all'automatico e' piu caro 
Giorgio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 17:51:45
Hai dato un'occhiata alla carta Revolut?
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 18:01:16

A volte non vi capisco se vai all'estero magari paghi qualcosina in più proprio perché stai all'estero ma si tratta di cifre irrisorie se no vai a Capocotta e paghi in contanti. Abilita tutte le tue carte per l'estero sopratutto il bancomat per evitare sorpresine che ti fanno rimanere in bianco.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 18:49:07
Mi sembra normale che ci sia l’addebito per le commissioni di cambio, sono valute diverse.
Non vedo come si possa fare diversamente salvo nel caso di acquisti di oggetti presso catene internazionali dove consentono di pagare in €.
Anche se avessi un conto e una carta in corone pagheresti una fee per alimentarlo.
Ci sono dei sistemi assolutamente legali per abbassare questi costi ma servono per chi ha un conto estero. Per le spese di una vacanza non vale la pena.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 18:58:25
L'ultima volta che sono stato in Danimarca, i POS ti chiedevano se volevi pagare in corone o in euro (normalmente a un tasso di cambio non conveniente, ma con la sicurezza di sapere subito quanto paghi).
Pensa che oltre al tasso di cambio ufficiale visa/mastercard (che ha già incorporato le loro commissioni), la tua banca può applicare una commissione extra, guarda le condizioni nel contratto.
Io mi ero fatto una carta di una fintech che non solo non aggiungeva commissioni extra, ma pemetteva anche qualche ritiro di contante gratuitamente, purtroppo con quelle condizioni la ditta è fallita. Ne ho anche una della N26 (non so se c'è in Italia) che applica il cambio ufficiale mastercard senza commissioni extra, ma il ritiro di contante è a pagamento.

Bon cop de falç!
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 20:36:36
Ringrazio tutti per le risposte, (anche le strafottenti che non aggiungono nullafrown​​​​​​)
Fortunatamente ho un discreto background verso i viaggi all estero e sono perfettamente conscio delle commissioni di cambio. Mio cuggino però si riferiva ad ulteriori commissioni applicate dagli esercentii locali e di ciò chiedevo riscontro. Ho anche visto che PayPal consente di effettuare pagamenti nelle valute locali (evitando le suddette) ma non riesco a collegarlo al wallet di googlepay, appare possibile solo per Germania ed America. Assurdo perché Germania è EUR. 
Vedrò di gestirla sul posto. 
Grazie di nuovo. sad

Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 20:58:24
In risposta al messaggio di pama del 05/07/2023 alle 20:36:36

Ringrazio tutti per le risposte, (anche le strafottenti che non aggiungono nulla​​​​​​) Fortunatamente ho un discreto background verso i viaggi all estero e sono perfettamente conscio delle commissioni di cambio.
Mio cuggino però si riferiva ad ulteriori commissioni applicate dagli esercentii locali e di ciò chiedevo riscontro. Ho anche visto che PayPal consente di effettuare pagamenti nelle valute locali (evitando le suddette) ma non riesco a collegarlo al wallet di googlepay, appare possibile solo per Germania ed America. Assurdo perché Germania è EUR.  Vedrò di gestirla sul posto.  Grazie di nuovo.   
...
No sarà che tucuggino ha scelto di pagare in euro ed è scattata la commissione della banca danese? (d'altra parte risparmiando la commissione della banca italiana, avendo pagato in euro).
Bon cop de falç!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 07:58:06
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/07/2023 alle 17:51:45

Hai dato un'occhiata alla carta Revolut?
Ribadisco. Ottima carta conto con gestione delle valute estere. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 13:56:16
Ci siamo stati nel 2019. I costi non sono elevati, al contrario del prelievo dagli ATM e dal pagamento con carte in Euro.
Se paghi con carta nella loro valuta è meglio perchè il tasso di cambio è migliore.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 14:44:51
In Danimarca non ho mai prelevato contante e non ho mai pagato con contante. Ho usato solo carte del circuito MasterCard e Visa. Gli esercenti non mi hanno mai detto che mi avrebbero applicato un sovrapprezzo ed, avendo pagato in Corone ho ritrovato sull'addebito lo stesso importo pagato, quindi apparentemente senza commissioni. Però non ho mai controllato il rapporto di cambio, quindi non sono in gradi di dirti se è stato favorevole o meno. Qualche difficoltà in Olanda, dove spessissimo non hanno accettato la Carta chiedendomi il Bancomat del circuito Maestro. Ma questa è altra storia !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 22:54:36
Appena torno Devo ricordarmi di dire a quel mio cuggino di non sparare ******ate. Sto usando la carta come solito ed ad ogni spesa mi arriva dalla banca un resoconto con prezzo in corone ed in euro, le commissioni sono bassissime (0, O3 circa). 

Modificato da pama il 21/07/2023 alle 22:55:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link