CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

parcheggio a Parigi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
treperdue
treperdue
03/11/2008 18
Inserito il 12/10/2009 alle: 10:24:12
grazie a tutti anticipatamente ho letto da qualche parte tempo fa che qualcuno ha parcheggiato sotto la torre Eiffel a parigi dormendo in quel parcheggio io e la mia famiglia vorremmo andare a parigi dal 04.12.2009 al 08.12.2009 e avendo già visto i campeggi sui vari siti chiedo se è possibile parcheggiare veramente sotto la torre grazie a presto

Modificato da treperdue il 12/10/2009 alle 11:27:41
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/10/2009 alle: 11:49:01
Ti rispondo per la mia esperienza personale, qualche anno fa ho sostato per tre giorni, periodo di autonomia del mio camper nei pressi della torre, nella via fra la scuola militare e l'Unesco, non ho avuto problemi se non il disturbo del traffico e l'impossibilità di aprire le finestre, questo però nel mese di Agosto. Invece sono andato per due capodanni in campeggio al Bois de Boulogne questo per una questione logistica un periodo di 6/7 giorni quindi mi serviva la corrente e le comodità di un campeggio nel periodo invernale e anche per una questione di tranquillità. Saluti Vanni
100669
100669
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 11:59:16
Ciao, anch'io ho visto de camper parcheggiati nei pressi ed all'inizio degli Champs Elisee vicino alla ruota. anch'io ero al Bois De Boulogne. ciao Stefano
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:21:43
Se vai in nel forum di

http://www.campingcar-infos.com...

sito dei camperisti francesi, viene sempre sconsigliata la sosta a Parigi. Al massimo viene indicato il parcheggio di Vincennes

http://www.campingcar-infos.com...

piuttosto rumoroso Uno degli ultimi interventi dice così: Re: sejour a PARIS Bonjour, A Vincennes, ce n'est qu'un parking, et en étant une ancienne parisienne, je ne me garerai jamais dans Paris sans être dans un sité sécurisé ! Pour votre sécurité, préférez le camping du Bois de Boulogne, mm si il a un certain cout ! plutot qu'un c.car vandalisé !
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:58:31
Mio fratello mi aveva suggerito un parcheggio sulla riva della senna, proprio sotto la Torre eifell ( lui c'era stato l'anno scorso ),il parcheggio in questione lo si vede anche su google earth. A luglio ci sono andato, ma quel parcheggio era chiuso, o meglio era riservato solo ai bus turistici, con tanto di transenna all'inizio della stradina che porta sulla riva. Ora non saprei dirti però.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 12/10/2009 alle: 13:22:23
Personalmente per buon senso in qualunque grande città d' Europa, foss' anche a detta di tutti super tranquilla e vigilata io non mi fiderei a passare la notte fuori. Un conto può essere la sosta di poche ore in un parcheggio di un parco, di un museo ecc, ma calcolando il valore dei nostri mezzi,tutte le cose di valore che abbiamo dentro, e la sicurezza dei nostri cari, oltre ad una questione di rumori per cui si rischia di dormire poco o male è sempre meglio non rischiare di rovinarcsi la vacanza e scegliere un campeggio o AA veramente custodita. Poi Parigi è così ben collegata dalla metro e non solo, è così piacevole girarla a piedi, ammesso che ci sia da camminare un pò di più che è quasi sciocco rischiare in tutti i sensi per stare proprio sotto ad un monumento! mio modesto parere...almeno in vacanza nessuna preoccupazione o ansia![;)]id="purple"> Mory
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 12/10/2009 alle: 13:44:56
ciao, degli amici hanno sostato in questo famigerato parcheggio per bus proprio sotto la torre, vicinissimo alla partenza dei Bateaux. Dicono di essere stati buoni e tranquilli per diversi giorni, ed era agosto. Paola[:X]
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:35:09
Sono rientrato recentemente da Parigi ho usufruito per 7 notti del camping Bois de Boulogne servito ottimamente dal servizio bus fino a Porte Maillot e da li in metro, in 30 minuti ti trovi già al Louvre,perchè penare tanto per risparmiare 25 euro al giorno? (2 persone luce inclusa ) Come si fa a girovagare serenamente per la città ,non importa quale,sapendo di lasciare il camper a la mercede di chiunque e la sera dopo ore e ore di camminate ti devi pure rinchiudere dentro. Mah! ognuno fa le vacanze che vuole ovviamente ma cacchio si spendono un sacco di soldi per il mezzo poi si va a lesinare sulle comodità. A votre choice![?]
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 12/10/2009 alle: 15:01:07
[:o)]Ola Noi partiremo la prossima settimana per Parigi, per una questione di Comodità,Tranquilità e Sicurezza abbiamo scelto il camping Bois de Boulogne, educati e solerti nel darti le info e le modalità per prenotare. Al rientro ti diro' se abbiamo trovato camper sotto la torre
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/10/2009 alle: 15:16:12
quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 12/10/2009  15:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che lasciare il camper lungo i Viali di Parigi equivalga ad una roulette russa! E i posti comunque non mancano, anche lungo la Senna. Comunque di camping a Parigi degni di questo nome ce ne sono solo due e non aspettatevi chissà cosa. Il Bois de Boulogne è un 3 stelle che ne merita solo una! Personale che non spiaccica una sola parola di italiano (metà turisti sono italiani!) salvo una donna che però non si occupa di reception. Bagni indegni, sterrato dappertutto. Caro il bus navetta che davanti all'entrata ti porta a Porte Maillot. Però Parigi è sempre Parigi! Magnifica! Buon viaggio Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:51:09
Siamo stati al Bois de Boulogne per una settimana nel maggio scorso, alla reception abbiamo trovato una gentilissima signora italiana,i bagni erano puliti, per evitare la navetta del campeggio che è più cara, basta fare trecento metri dal camping e prendere l'autobus N.244 che porta alla fermata della metro.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:27:25
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 12/10/2009  15:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come si fa a dire che la Gabriella dolcissima signora di origini comasche non si occupa di reception, fa solo quello ed altro. A febbraio scorso era alla reception a luglio si dava da fare anche per le prenotazioni dei biglietti è il FARO degli italiani al Bois. Gli altri ragazzi fanno quello che possono. Grande Gabri spero tanto di poterti rivedere al più presto. Per Treperdue: Un consiglio oltre a parcheggiare sotto la tour eiffel io ti consiglierei place Vendomme oppure davanti al palazzo di giustizia oppure davanti alla Sorbona o ai giardini di Lussemburgo proprio in mezzo al verde, oppure per tagliare la testa al toro immaginati parcheggiato ai giardini di Tuileries tra il Louvre ed il musee di Orsay che bello.[:)] Spendi tanti soldi per andare a Parigi cosa voui che siano 100 € per 4 giorni. Divertiti.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 12/10/2009 alle: 20:36:31
Comunque devo dire che in citta' qualche camper parcheggiato l'ho visto, e anche abbastanza nuovi. Noi siamo stati a Parigi nei primi giorni di agosto ed abbiamo preferito il camping per ovvi motivi di sicurezza ma questi amici che ci sono stati dopo il Ferragosto mi hanno riferito, come gia' ho detto, di aver sostato tranquillamente lungo la Senna e con loro c'erano anche altri 3-4 camper.... contenti loro[;)] Paola[:X]
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:56:03
Qua tutti sconsigliano di sostare sulla Senna o sotto la Tour Eiffel per motivi di sicurezza. Ma c'e' qualcuno che ha avuto esperienze negative al riguardo? Io conosco Italiani e Francesi che vanno a Parigi quasi tutti gli anni da molti anni e mi dicono che sostano tranquillamente lungo la Senna e sotto la Torre. Certo in Agosto l'impossibilita' di aprire finestrini in modo adeguato o mettere sedie fuori o in inverno la scarsa autonomia consiglia di andare in camping per periodi speriori ai 2-3 giorni. Nelle mezze stagioni e per periodi brevi si puo' senza dubbio e senza timore fare la sosta sotto la torre che e' molto suggestiva a parte il rumore. Comunque se decidete di andare in camping non pensiate di andare a stare comodi, sopratutto nei periodi di feste e durante le giornate piovose.
17
treperdue
treperdue
03/11/2008 18
Inserito il 14/10/2009 alle: 16:13:29
grazie a tutti per i consigli siete davvero fantastici baci baci
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 19:37:27
Nell'agosto 2001 ho sostato tre notti in Quai de Grenelle sul lungo Senna a pochi passi dalla Tour Eifell. La polizia passava mattino e sera e solo il terzo giorno dopo che si erano aggiunti altri due camper (prime notti da solo) ci hanno cortesemente invitato ad andarcene ,lasciandoci comunque tutto il tempo di farci un ultimo giro di 5/6ore[:)]. Problemi, nessuno. Brunoid="size3">id="green">
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:23:43
Dormito e passato due giorni a Parigi il 1 e il 2 gennaio del 2007. Abbiamo parcheggiato i camper (4), chiedendo il permesso alla Gendarmerie, nel vialone che che costeggia Les Invalides. Metrò a cinquanta metri e magnifica vista sulla Tour Eifel illuminata per il capodanno. Tolto via un paio di barboni che dormivano sulle griglie di aerazione della metropolitana nessun problema. Vialone tranquillissimo e con traffico pressoche inesistente. Buona permanenza a Parigi.
16
alessandrosatin
alessandrosatin
11/01/2009 42
Inserito il 14/10/2009 alle: 23:29:37
A proposito della conversazione ci permettiamo di dire la nostra... crediamo prima di tutto che comunque si viaggia si deve avere rispetto dei posti che ci ospitano.e se una città,mette a disposizione un campeggio o un'area attrezzata che sia è dovere del viaggiatore responsabile dormire li.se sotto la torre non c'è un parcheggio apposito per camper,è perchè evidentemente non li vogliono li e io pure da turista o da francese residente non gradirei vedere sotto la torre mezzi che certo non passano inosservati. se vogliamo essere accolti ovunque rispettiamo le regole,anche perchè se tutti i camper presenti a parigi in quei giorni si fermassero sotto la torre .....la torre sarebbe decisamente meno interessante per tutti...camperisti compresi!
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 15/10/2009 alle: 00:11:48
Concordo pienamente con Alessandrosatin.

Modificato da igorb il 15/10/2009 alle 00:12:59
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/10/2009 alle: 09:58:52
quote:Risposta al messaggio di alessandrosatin inserito in data 14/10/2009  23:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i latini dicevano DEO GRATIAS!!!!! quoto in pieno! il fatto che non ti cacciano o che non sia mai(o ancora) successo qualcosa non significa che sia giusto, bello ecc parcheggiare dove più ci piace. Logicamente portiamo turismo, quindi per le istituzioni a volte e meglio tollerarci che cacciarci, ma siccome una città, qualsiasi essa sia ha già problemi di parcheggi di degrado, di delinquenza, di traffico, ecc, vi immaginate se ognuno si mettersse dove vuole che caos? E se io dopo tanti km, tanti soldi spesi tra autostrada benzina e campeggio, o tra aereo ed hotel, arrivo sotto ad un monumento e non riesco a fare una bella foto perchè c'è un camper davanti o sulla strada è giusto? Sembrano futili polemiche, ma quante volte un bel tramonto, un ponte, l' arco di trionfo da lontano sono disturbati dal passaggio di bus e così via, figuriamoci uno o più camper...fermi!![:0] Poi è anche una questione di decoro non solo di egoismi mio nel voler fare le foto, anche per i panni stesi ad esempio non c'è forse alcuna legge specifica, che li vieti ma se tutti quelli che abitano al centro storico, in palazzi d' epoca stuccatti affrescati, con effige varie, gargoil, e graziosi abbaini si mettessero a stendere le lenzuola, seppure un loro diritto, ma che città diverebbe?e che ci vado a fare io a fotografare e visitare che???? i tuoi panni? la mia non vuole essere polemica, ma sensibilizzare di più che purtroppo anche se scomodi, anche se a caro prezzo,e così via dobbiamo rispettare servizi intenzioni e divieti, del luogo che ci ospita! Stare in una struttura controllata e privata rende tranquilla anche la gendarmerie che se hai dei problemi magari ti puoi rivalere sul prorpietario della struttura se sosti sulla strada, proprio perchè Parigi come ogni grande metropoli ha la sua delinquenza, i suoi barboni ecc, loro devono avere pure a noi da controllare e da tutelare,e non credo gli paghino lo straordinario "camperista"[8D] In ultimo a chi prima ha detto che al Campeggio nessuno parlava Italiano....ricordo che siamo in francia e non sono tenuti ad imparare la nostra lingua....esattamente come qnd ahime molti di loro vengono in Italia e pretendono che tutti sappiano parlare la loro, è giusto che si sforzino a parlare almeno un pò di inglese, non sono io Italiana che devo sapere la tua lingua. Quindi per me la legge deve essere uguale sempre![^] saluti a tutti Mory id="purple">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 16:38:12
Chi conosce Parigi sa perfettamente chi in Quai de Grenelle non si disturba nessuno, non si deturpa il paesaggio, non si è protagonisti in prima fila. Quai de Grenelle è un parcheggio sul lungo Senna situato sotto il piano stradale. Non si trova davanti a nessun monumento, ma ci si parcheggia accanto agli abitanti dei barconi del Lungosenna, gente che almeno nel mio caso, mi hanno rifornito di acqua e non mi ha mai disturbato. Ricordo inoltre che in mancanza di espliciti divieti, il camper può sostare allo stesso modo di un'automobile. E, allo stesso modo in cui non posso far spostare la folla per scattare una bella foto, così non si può spostare un'auto o un camper, un Bus, un Tram solo perchè arrivo io da 2000Km di distanza. Ovviamente il buon senso DICE di NON parcheggiare davanti ad un monumento, IO non l'ho mai fatto. Però affermare che solo il campeggio è il luogo preposto per accoglierci lo ritengo eccessivo. Ciascuno di noi deve essere LIBERO, nel rispetto della LEGGE di sostare dove più gli pare e piace senza che altri si ergano a MORALISTI.Personalmente ho imparato a rispettare tutte le opinioni in merito di sosta. Gradirei che anche gli altri IMPARASSERO a rispettare chi , avendo una concezione del vivere il camper diversa, desidera sistemarsi nel rispetto delle regole del codice della strada,in luoghi NON preposti ma comunque ritenuti tranquilli da chi se ne serve. Fortunatamente NON siamo ancora OBBLIGATI ad usare determinate strutture, per cui ognuno faccia le proprie scelte nel rispetto delle scelte altrui. Bruno id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link