http://www.campingcar-infos.com...
sito dei camperisti francesi, viene sempre sconsigliata la sosta a Parigi. Al massimo viene indicato il parcheggio di Vincenneshttp://www.campingcar-infos.com...
piuttosto rumoroso Uno degli ultimi interventi dice così: Re: sejour a PARIS Bonjour, A Vincennes, ce n'est qu'un parking, et en étant une ancienne parisienne, je ne me garerai jamais dans Paris sans être dans un sité sécurisé ! Pour votre sécurité, préférez le camping du Bois de Boulogne, mm si il a un certain cout ! plutot qu'un c.car vandalisé !quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 12/10/2009 15:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che lasciare il camper lungo i Viali di Parigi equivalga ad una roulette russa! E i posti comunque non mancano, anche lungo la Senna. Comunque di camping a Parigi degni di questo nome ce ne sono solo due e non aspettatevi chissà cosa. Il Bois de Boulogne è un 3 stelle che ne merita solo una! Personale che non spiaccica una sola parola di italiano (metà turisti sono italiani!) salvo una donna che però non si occupa di reception. Bagni indegni, sterrato dappertutto. Caro il bus navetta che davanti all'entrata ti porta a Porte Maillot. Però Parigi è sempre Parigi! Magnifica! Buon viaggio Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 12/10/2009 15:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come si fa a dire che la Gabriella dolcissima signora di origini comasche non si occupa di reception, fa solo quello ed altro. A febbraio scorso era alla reception a luglio si dava da fare anche per le prenotazioni dei biglietti è il FARO degli italiani al Bois. Gli altri ragazzi fanno quello che possono. Grande Gabri spero tanto di poterti rivedere al più presto. Per Treperdue: Un consiglio oltre a parcheggiare sotto la tour eiffel io ti consiglierei place Vendomme oppure davanti al palazzo di giustizia oppure davanti alla Sorbona o ai giardini di Lussemburgo proprio in mezzo al verde, oppure per tagliare la testa al toro immaginati parcheggiato ai giardini di Tuileries tra il Louvre ed il musee di Orsay che bello.[:)] Spendi tanti soldi per andare a Parigi cosa voui che siano 100 € per 4 giorni. Divertiti.
quote:Risposta al messaggio di alessandrosatin inserito in data 14/10/2009 23:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i latini dicevano DEO GRATIAS!!!!! quoto in pieno! il fatto che non ti cacciano o che non sia mai(o ancora) successo qualcosa non significa che sia giusto, bello ecc parcheggiare dove più ci piace. Logicamente portiamo turismo, quindi per le istituzioni a volte e meglio tollerarci che cacciarci, ma siccome una città, qualsiasi essa sia ha già problemi di parcheggi di degrado, di delinquenza, di traffico, ecc, vi immaginate se ognuno si mettersse dove vuole che caos? E se io dopo tanti km, tanti soldi spesi tra autostrada benzina e campeggio, o tra aereo ed hotel, arrivo sotto ad un monumento e non riesco a fare una bella foto perchè c'è un camper davanti o sulla strada è giusto? Sembrano futili polemiche, ma quante volte un bel tramonto, un ponte, l' arco di trionfo da lontano sono disturbati dal passaggio di bus e così via, figuriamoci uno o più camper...fermi!![:0] Poi è anche una questione di decoro non solo di egoismi mio nel voler fare le foto, anche per i panni stesi ad esempio non c'è forse alcuna legge specifica, che li vieti ma se tutti quelli che abitano al centro storico, in palazzi d' epoca stuccatti affrescati, con effige varie, gargoil, e graziosi abbaini si mettessero a stendere le lenzuola, seppure un loro diritto, ma che città diverebbe?e che ci vado a fare io a fotografare e visitare che???? i tuoi panni? la mia non vuole essere polemica, ma sensibilizzare di più che purtroppo anche se scomodi, anche se a caro prezzo,e così via dobbiamo rispettare servizi intenzioni e divieti, del luogo che ci ospita! Stare in una struttura controllata e privata rende tranquilla anche la gendarmerie che se hai dei problemi magari ti puoi rivalere sul prorpietario della struttura se sosti sulla strada, proprio perchè Parigi come ogni grande metropoli ha la sua delinquenza, i suoi barboni ecc, loro devono avere pure a noi da controllare e da tutelare,e non credo gli paghino lo straordinario "camperista"[8D] In ultimo a chi prima ha detto che al Campeggio nessuno parlava Italiano....ricordo che siamo in francia e non sono tenuti ad imparare la nostra lingua....esattamente come qnd ahime molti di loro vengono in Italia e pretendono che tutti sappiano parlare la loro, è giusto che si sforzino a parlare almeno un pò di inglese, non sono io Italiana che devo sapere la tua lingua. Quindi per me la legge deve essere uguale sempre![^] saluti a tutti Mory id="purple">