CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi e Disneyland e Normandia consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 12/08/2013 alle: 15:34:40
Salve! Amici Camperisti, ho da chiedervi qualche consiglio, e so già che il vostro aiuto sarà prezioso[;)] Dobbiamo arrivare a Disneyland e Parigi, quale percorso è migliore considerando che non vogliamo fare trafori? Una volta a Parigi qual è il campeggio più funzionale, considerando che non vorremmo arrivare in centro con la metropolitana, magari utilizzando la RER, mi pare si chiami... Poi vorremmo andare in Normandia quali sono le tappe a cui non si deve rinunciare? GRAZIE![:)]
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 12/08/2013 alle: 17:41:23
Dipende da quanti giorni hai a disposizione. I trafori sono costosi e noiosi, ma se i giorni sono pochi sono utilissimi. E poi dipende da dove parti. Senza questi due dati darti info e' un po' difficile. Noi siamo nel nord-est del paese e quindi Austria ( Villach, Salzburg) e poi Germania fino a Mannhein, confine a Saarbrücken poi Metz, Reims, Parigi. Per la sosta non ho idea, ma e devi andare a Disneyland DOVREBBE ESSERE possibile dormire nel parcheggio della struttura e poi da li' col treno raggiungi Parigi. Per la Normandia non perderti le spiagge dello sbarco. Poi se hai tempo e' tutta bella la costa con paesini e paesotti. Soste libere fin che vuoi. Buon viaggio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/08/2013 alle: 23:21:03
quote:Risposta al messaggio di alice rossi inserito in data 12/08/2013  15:34:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bel giro [^] Se hai voglia di leggere un pò, questo è il

NOSTRO DIARIO

del viaggio fatto nel 2008 ... Se ti serve altro chiedi pure [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 14/08/2013 alle: 10:12:12
Siamo rientrati da Parigi da qualche giorno, stupenda! Io sono passato dal monte bianco, 54 euro per transito con camper, con tappa ad Aosta ed Auxerre, in effetti se parti da nord est, può essere una buona alternativa passare dal'Austria, Monaco, Stoccarda. A Parigi ho sostato nel camping Bois de Boulogne, Alle Bord del'Eau 2 Parigi. Per muoversi in città abbiamo utilizzato la Metro facendo abbonamento vist Paris, comprende tutti i mezzi pubblici metro, bus, tram (per 1,2,3,5 gg) Volendo puoi acquistare in campeggio, ma include anche il servizio navetta con sovrappprezzo. Tieni conto che la fermata del Bus 244 RER dista 400 metri; ti portano alla prima fermata della linea 1 Metro Porte Maillot, da qui sei dove vuoi. Metti in conto qualche ora di coda per visitare qualsiasi cosa.[xx(] Salutaci Parigi e mangia una crep alla nutella anche per noi. Buona strada Mauro.

Modificato da bianca bernie il 16/08/2013 alle 18:26:25
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 17/08/2013 alle: 17:13:36
Grazie Amici ! Parto dalla Toscana, provincia di Siena, abbiamo pensato di partire il 25 viaggiare più possibile arrivare in un posto carino, fare una sosta il 26 dove ci consigliate? per essere il 26 sera nel parcheggio di Disneyland e visitarlo il 27, poi pensavamo 28 e 29 parigi, e ripartire il 30 per andare verso la Normandia,(quali sono i paesi più famosi da visitare per lo sbarco?) poi vorremmo fare M.san michel, Saint Malo, Dinan e Dinar (non credo di averli scritti bene...) per tornare il 7-8 settembre... CHE NE DITE?[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 17/08/2013 alle: 17:27:38
quale passo ci consigliate, Monginevro o Moncenisio?
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/08/2013 alle: 18:28:40
Ciao Alice Rossi, mi sa che vuoi fare la 24 ore di Indianapolis, partire da Siena il 25 ed essere a Parigi il 26 senza trafori e casomai senza autostrada, un giorno per Eurodysney non vedi neanche l'ingresso, ti rimangono si e no 7/8 giorni per la Normandia che vedrai di sfuggita mentre merita di essere vissuta intensamente, noi ci siamo stati nel 2012 per 2 settimane facendo solo la Normandia da Honfleur fino a St. Malo, ed anche noi partendo da Siena.
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 18/08/2013 alle: 15:05:51
Per Alice Rossi, con solo 15 gg. dovrai deciderti : o Parigi e Disneyland o la Normandia. Io consiglierei Parigi e Disneyland, visto che vuoi fare statali, il passo e' uguale l'uno o l'altro ( arrivi sono in due punti della Francia differenti ) io ho fatto in Monginevro. Per la Normandia ti racconto un aneddoto capitato a noi : per visitarla e non tutta, ci abbiamo impiegato qualcosa come 25 gg., xke' merita e xke' e' grande ed estesa. Questo e' il mio consiglio. Comunque buone ferie qualunque cosa tu faccia. Prendila con comodo, sono ferie...... Monica
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 18/08/2013 alle: 15:26:28
partiremo il 24 sera, io e mio marito Parigi l'abbiamo già fatta, volevamo fare solo 2-3 giorni per farla conoscere un po' alle bambine, le cose principali, so che per visitare Parigi non sono sufficienti neanche 15 giorni...Pensate che la visita a Disneyland non sia praticabile in un solo giorno?
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 18/08/2013 alle: 15:40:14
Credo che guardando le tariffe per Eurodisney, ci faremo solo un giorno, perché le nostre tasche non ci permettono oltre...[|)]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/08/2013 alle: 16:03:37
quote:Risposta al messaggio di alice rossi inserito in data 18/08/2013  15:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi facemmo due giorni: il primo al parco Eurodisney, il secondo agli Studios ... In proporzione convengono i due giorni, ma in tutta franchezza credo che anche solo il parco valga la visita. Certo, a fine giornata sarete a dir poco "provati", ma le bambine apprezzeranno di sicuro[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 22/08/2013 alle: 14:15:36
Noi appena tornati da 16gg meravigliosi, 5 gg a Parigi poi Normandia (alcune cose ovviamente, e poi rientro verso i castelli della Loira. Premetto che è una opinione personale,è vero che ci sono strade meravigliose gratis ma purtroppo se si hanno pochi giorni le autostrade in alcune parti sono decisamente piu veloci. Noi abbiamo fatto il traforo sia in andata che al ritorno,all'andata abbiamo sostato il venerdi sera dopo iltraforo, poi autostrada fino a Pont d'Ain e poi strada provinciale fino a Parigi passando per Auxerre dove abbiamo sostato la notte. Partemdo da Vr il venerdi pomeriggio siamo arrivati a Parigi a prinzo della domenica ma con i bimbi abbiamo fatto piu soste. Al ritorno partivamo da Saint Malò ed abbiamo fatto autostrada piu o meno fino a Amboise (dove abbiamo dormito alla AA) ,poi basta fino a Pont d'ain fermandoci a dormire a Bourges(visita serale alla cattedrale illuminata..bellissima) con visita nella giornata di Chenonceau e Chamabord. é vero che si devono fare delle scelte ma in 16gg noi siamo riusciti a vedere Parigi ed anche alcune dei posti piu belli della Normandia, un giro alla bellissima Saint malò e un paio di gg tra i castelli. Aggiungo che noi viaggiamo con 2 bambini di 6anni e 15 mesi quindi non abbiamo fatto le super corse. Io ho trovato molto utile

https://sites.google.com/site/i...

anzi lo ringrazio per gli spunti di viaggio e per la scelta dei posti da vedere.
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 22/08/2013 alle: 16:10:09
Grazie mille![:D] Mi ero un po' preoccupata, mi rincuori pensi che facendo il passo perdiamo tante ore? è che i trafori troppo lunghi io proprio non ce la faccio a farli[|)]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 22/08/2013 alle: 16:25:43
quote:Risposta al messaggio di alice rossi inserito in data 22/08/2013  16:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene che ll mio mezzo è più maneggevole ma viaggiando con calma e facendo il passo del Moncenisio sono arrivato a Parigi in due giorni senza un km di autostrada. Il primo giorno sono arrivato pure io a Pont d'Ain alle 17.00 volendo potevo guidare ancora per un paio d'ore ma ho preferito entrare in piscina del camping del paese [:D] Il giorno dopo ero a Parigi in camping saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 23/08/2013 alle: 08:18:03
ciao se ti puo' interessare noi nel 2008 fatto Parigi 1gg (ovvio che vedi poco) Disneyland 1gg (personalmente piu' che sufficiente esci alle 23,30 "provato" ma molto bello) poi spiagge sbarco Normandia e castelli della Loira il tutto in 14gg poi io ho fatto trafori e tutta autostrdada dipende da ognuno cosa preferisce vedere io penso che tutto si puo' fare metti in fila le cose e vedrai che rimarrai soddisfatta perchè tutto non si puo fare neanche se ai 1mese ti rimarrà sempre qualcosa da vedere , io a distanza di 5anni lo ricordo come un giro dei migliori poi la Francia è la Francia[:D][:D] ciao
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:52:31
GRAZIE![^]
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 30/08/2013 alle: 17:24:29
sono forse in ritardo ma ti dico ugualmente. Se può servire questo è il nostro giro fatto alla fine di luglio 2013 Passo del Moncenisio, scendiamo giù a Modane. Puntiamo su Lione poi proseguiamo per Bourges ( con tappa per vedere la cattedrale) e Tours. A questo punto si va verso Laval e di li dritti a Cancale passando da Fougeres A noi interessava Cancale, Le Mont Saint Michel, e li visitiamo con calma , specialmente Le Mont dove, naturalmente aspettiamo le 8 di sera per vedere salire la marea. Info per il parcheggio. Non parcheggiate nel parking del monte. C’è , un paio di km prima un’area attrezzata che con 9,90 euro avete tutto, carico scarico corrente e internet, tutto d’un fiato. Una buona pedalata fino ai bus per il castello e il gioco è fatto. Abbiamo poi proseguito per Arromanches per dare un’occhiata alle spiagge dello sbarco. Si parcheggia in città in comodo parcheggio con carico e scarico poi, noi abbiamo dietro uno scooterino, siamo andati a vedere quello che chiamano il cinema 3D, un filmato molto suggestivo di quello che è stato il periodo. Secondo noi anche chi è a digiuno di francese senz’altro lo apprezza. Puntatina , sempre con lo scooter , ad Asnelles dove approfittando della bassa marea siamo andati fino ai resti dei pontoni. Altra tappa è stata Colleville sur Mer al cimitero americano. È impressionante e molto commovente, da vedere. Si respira tutto quello che deve essere successo a quel tempo. A questo punto abbiamo puntato Honfleur, per vedere il Ponte di Normandia , un ponte spettacolare che attraversa la Senna ormai arrivata al mare. A questo punto siamo andati all’aereoporto Beauvais dove avevamo appuntamento con i figli e rispettivi compagni che ci raggiungevano per un tre giorni, full immersion, fra Parigi e Disney Paris. Fin qui dal lunedi ,giorno di partenza, al venerdi notte che siamo arrivati all’aereoporto. Sabato mattina recupero prole e destinazione Parigi. Ci fermiamo al camping Indigo, sulla riva della senna , non aspettatevi niente, a noi ha dato l’impressione di un camping di “passaggio”, senza molte regole ed educazione. Comunque comodo allo scopo, navetta per Porte Maillot da dove , con i mezzi si raggiunge tutta Parigi. Se fate il giornaliero (13 euro, potete prenderlo al camping) e lo presentate poi all’ingresso di Disney avete uno sconto del 20% sull’ingresso ( -16 euro, diventa gratis!! Il giornaliero). Tra l’altro a noi il giornaliero è “durato” per tutti e tre i giorni, funzionava sempre. Per andare a Disney c’è da prendere il treno, linea rossa e il biglietto bisogna farlo a parte in quanto non è compreso nel giornaliero. Concordo con chi afferma che una giornata nel parco è sufficiente, si esce “piatti” ma vale la pena. Fate il biglietto per i due parchi, non uno solo, si riesce comodamente a girarli tutti e due. Su certe attrazioni per evitare la coda, o comunque farne molto meno, c’è la possibilità di prenotare l’ingresso nelle apposite macchinette che non fanno altro che darvi l’orario a cui presentarsi per passare. C’è un lasso di tempo di mezzora per arrivare. Noi abbiamo fatto Parigi sabato pomeriggio, Disney domenica e di nuovo Parigi il lunedi. Il martedì abbiamo visitato Versailles. Se volete farlo, arrivate presto, e un consiglio, uno si mette in coda per l’ingresso e l’altro va a fare i biglietti. Abbiamo visto arrivare pulman in numero notevole e la coda per l’ingresso aumentare di 500 persone in 5 minuti. La biglietteria è alla sinistra e la coda si forma a serpentone nel piazzale antistante. Della reggia che dire, è una reggia. Per la visita dei giardini è possibile prendere il trenino oppure se siete facoltosi ci sono delle golf-car molto carine. Noi abbiamo girato a piedi! In tutto il giro il caro Tom Tom era impostato su no autostrade e no pedaggio. In questo caso è consigliabile avere anche una cartina, più che altro per un conforto psicologico in quanto ci ha fatto fare delle strade in mezzo alla campagna che, per la carità belle e dritte ma praticamente deserte a mai eccessivamente larghe. Comunque caratteristiche. Diciamo che ora abbiamo un’idea su come sono le fattorie in Francia. Dopo siamo scesi sul mediterraneo per qualche giorno di mare e relax. Info, per chi può essere interessato, l’autostrada da Bourges a Montpellier è gratuita. gi&ma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link