CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi, e poi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 21:20:43
Ciao
Oltre Parigi cosa conviene vedere nei dintorni ?
route
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 21:53:46
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/12/2018 alle 21:20:43

Ciao Oltre Parigi cosa conviene vedere nei dintorni ?
Chartres è a meno di 100 km a SW di Parigi

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 22:08:54

Anche lungo la strada per rientrare a casa ci sono delle possibilità: per esempio Fontainebleau è a una settantina di km da Parigi, ma verso SE, è proprio di strada. Poi tenendosi più in alto (verso E) puoi attraversare la Borgogna, dove ci sono numerose possibilità. Oppure rientri tenendoti più a Sud e passi da Bourges. Meglio farli sulla via del ritorno, perché se li fai all'andata, a Parigi non ci arrivi nemmeno!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 09:11:20
vaux le vicompte
versailles
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 09:23:58
Piuttosto che andare a Parigi in questo periodo farei qualche km in piu per fare qualche cammnata sulle belle spiagge e promontori della Normandia, che sicuramente non ci sarà nessuno e si sta in pace. wink..... ma io sono orso che piu orso non si può laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 09:49:03

Di cose da vedere ce ne sono tante, basta una guida turistica o navigare un poco in rete.
Okkio, magari nessuno controlla ma a Parigi e dintorni serve la vignette Crit'air.

Zone permanenti in cui serve sono:
Pargi, Grenoble, Lille, Strasburgo. Per quest'ultima non ci ho trovato i classici paesini alsaziani.
Altre possonno essere temporaneamente istituite su ordinanza del prefetto.
Iincludono ad esempio Annecy, Grenoble, Chambery, Tolosa.
Potete vedere qualche sito tipo:

https://vignette-critair.com/vi...

Max
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 09:59:07

Castello e parco di  RAMBOUILLET    -    N 48°38'45''    E 1°49'4''  
   Cascata ed abbazia di VAUX DE CERNAY    -  N 48°40'58''   E 1°56'4''  
   FRANCIA  in miniatura   -   N 48°46'33''    E 1°57'49''  
   VERSAILLES   -   N 48°48'15''    E 2°7'25'' 
   Castello e parco di  SCEAUX    -   N 48°46'29''   E 2°18'12''  
   Abbazia di  SAINT  DENIS   -   N 48°56'9''   E 2°21'32''  
   ST.  OUEN  ( mercato delle pulci )   -   N 48°54'6''    E 2°20'28''  
   LE  BOURGET  ( museo aeronautica  )   -   N 48°56'50''   E 2°26'9''   
   Castello e parco di  VINCENNES   -   N 48°50'32''    E 2°26'10''  
   Castello e parco  di  GROSBOIS   -    N 48°44'5''    E 2°31'36'' 
   Parco di  ASTERIX    -   N 49°8'6''   E  2°34'28''   
   Castello e parco di  VAUX LE VICOMTE   -   N 48°34'7''   E  2°42'49''  
   Abbazia di CHAALIS e  La Mer de Sable    -   N 49°8'49''    E 2°40'52''   
   Castello e parco di  CHANTILLY   -   N 49°11'28''    E 2°29'4''   
   SENLIS   -   N 49°12'20''   E 2°34'43''   
   MORET SUR LOING   -   N 48°22'22''    E 2°49'5''   
   MILLY LA FORET    -   N  48°23'53''    E 2°28'50''  
   PROVINS   -   N 48°33'43''    E 3°16'48''  
   NEMOURS    -   N 48°15'48''    E 2°42'2''   
   Castello e parco di  FONTAINEBLEAU    N  48°24'13''    E 2°42'7''  

Ciao ,
   Piero   

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 12:05:51
CUCKY FOR PRESIDENT!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 12:42:52
Grazie Piero, aggiungo anche questi alla lista dei tuoi suggerimenti, come sempre una garanzia
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 13:59:19
grazie a tutti , fantastici come sempre ...

@Tommaso viaggio con  una figlia di 19 anni ,che ci vado a fare nelle spiagge della Normandia a capodanno ? laugh

route
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 18:13:58
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/12/2018 alle 13:59:19

grazie a tutti , fantastici come sempre ... @Tommaso viaggio con  una figlia di 19 anni ,che ci vado a fare nelle spiagge della Normandia a capodanno ?   
Io ero orso anche a 19 anni e andavo in posti isolatissimi e da solo (infatti mai battuto chiodo sad) , ma capisco che ci sono giovani anche piu normali winklaugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 17:46:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2018 alle 18:13:58

Io ero orso anche a 19 anni e andavo in posti isolatissimi e da solo (infatti mai battuto chiodo ) , ma capisco che ci sono giovani anche piu normali .
e poi vedere la citta' interessa anche a me smiley  del Capodanno non mi interessa ma l' atmosfera deve essere molto bella.

route
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 18:43:07
Pure io sono orso e parecchio ma a Parigi ci sono stato decine di volte e manco da quasi quattro anni e ne sento la mancanza. L'ultima volta ho soggiornato al Camping Huttopia Versailles comodo alla stazione della RER ed in mezz'ora al centro, purtroppo chiuso in questo periodo.
"il est interdit d'interdir"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 09:26:49
In risposta al messaggio di cucky48y del 13/12/2018 alle 09:59:07

Castello e parco di  RAMBOUILLET    -    N 48°38'45''    E 1°49'4''      Cascata ed abbazia di VAUX DE CERNAY    -  N 48°40'58''   E 1°56'4''      FRANCIA  in miniatura   -   N 48°46'33'' 
  E 1°57'49''      VERSAILLES   -   N 48°48'15''    E 2°7'25''     Castello e parco di  SCEAUX    -   N 48°46'29''   E 2°18'12''      Abbazia di  SAINT  DENIS   -   N 48°56'9''   E 2°21'32''      ST.  OUEN  ( mercato delle pulci )   -   N 48°54'6''    E 2°20'28''      LE  BOURGET  ( museo aeronautica  )   -   N 48°56'50''   E 2°26'9''       Castello e parco di  VINCENNES   -   N 48°50'32''    E 2°26'10''      Castello e parco  di  GROSBOIS   -    N 48°44'5''    E 2°31'36''     Parco di  ASTERIX    -   N 49°8'6''   E  2°34'28''       Castello e parco di  VAUX LE VICOMTE   -   N 48°34'7''   E  2°42'49''      Abbazia di CHAALIS e  La Mer de Sable    -   N 49°8'49''    E 2°40'52''       Castello e parco di  CHANTILLY   -   N 49°11'28''    E 2°29'4''       SENLIS   -   N 49°12'20''   E 2°34'43''       MORET SUR LOING   -   N 48°22'22''    E 2°49'5''       MILLY LA FORET    -   N  48°23'53''    E 2°28'50''      PROVINS   -   N 48°33'43''    E 3°16'48''      NEMOURS    -   N 48°15'48''    E 2°42'2''       Castello e parco di  FONTAINEBLEAU    N  48°24'13''    E 2°42'7''      Ciao ,    Piero        
...

Le coordinate che hai fornito non sono di alcuna utilità in quanto si riferiscono ai luoghi e non agli eventuali punti ove sostare. Poi, secondo me, le foto tolgono il piacere di scoprire sul posto le bellezze di questi siti.

Ho passato le località ad un nostro programma che, automaticamente, crea le tabelle di marcia; a questa non abbiamo abbinato, per questioni di  spazio, cosa visitare nei singoli siti, ma abbiamo rilevato i punti in cui dovrebbe essere possibile sostare. Se qualcuno ha modo di testare e farci sapere, grazie sin da adesso. Per una località (sr. Ouen) il nostro sistema non è stato in grado di trovare un parcheggio nelle vicinanze.

La tabella di marcia virtuale, con partenza ed arrivo ad Auxerre e senza la descrizione dei singoli siti, si trova qui:

https://digilander.libero.it/bh...

Giovanni
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 11:20:46
L' avrei giurato che poteva esserci qualcuno "difficile" che non apprezzava  o non si sentiva sufficientemente "gratificato" da informazioni che comunque in definitiva  rispondono al quesito che ha posto l'utente inizialmente .    E' vero che le coordinate si riferiscono ai siti ; era sostanzialmente  per far comprendere ed illustrare meglio le citazioni .   Non ho mai specificato che si trattava di punti sosta che ognuno ,con un po di iniziativa penso  possa essere in grado di svilupparsi autonomamente con un briciolo di inventiva e spirito di adattamento . 
Comunque , a memoria dico che  ad esempio  PROVINS ha un'ottima area di sosta ,  MILLY LA FORET  pure ,  a  RAMBOUILLET  bisogna andare in campeggio Uttopia ,  per i vari castelli ed abbazie   ci sono ottimi e spaziosi parcheggi  , etc...
Non facciamo troppo i difficili  .   A me  hanno insegnato fin da piccolo ad apprezzare e riconoscere  gli impegni e gli sforzi altrui per servire il prossimo , qui  si critica perchè la "pappa servita " non è abbastanza calda  .
Anche l'esposizione di fotografie ora non va più di moda .    Beh...mi viene certamente voglia di staccare la spina e ...che ognuno si arrangi .  
Cordiali saluti a tutti  e...buone feste 
Piero

Modificato da cucky48y il 17/12/2018 alle 11:22:24
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 13:50:40
In risposta al messaggio di cucky48y del 17/12/2018 alle 11:20:46

L' avrei giurato che poteva esserci qualcuno difficile che non apprezzava  o non si sentiva sufficientemente gratificato da informazioni che comunque in definitiva  rispondono al quesito che ha posto l'utente inizialmente
.    E' vero che le coordinate si riferiscono ai siti ; era sostanzialmente  per far comprendere ed illustrare meglio le citazioni .   Non ho mai specificato che si trattava di punti sosta che ognuno ,con un po di iniziativa penso  possa essere in grado di svilupparsi autonomamente con un briciolo di inventiva e spirito di adattamento .  Comunque , a memoria dico che  ad esempio  PROVINS ha un'ottima area di sosta ,  MILLY LA FORET  pure ,  a  RAMBOUILLET  bisogna andare in campeggio Uttopia ,  per i vari castelli ed abbazie   ci sono ottimi e spaziosi parcheggi  , etc... Non facciamo troppo i difficili  .   A me  hanno insegnato fin da piccolo ad apprezzare e riconoscere  gli impegni e gli sforzi altrui per servire il prossimo , qui  si critica perchè la pappa servita non è abbastanza calda  . Anche l'esposizione di fotografie ora non va più di moda .    Beh...mi viene certamente voglia di staccare la spina e ...che ognuno si arrangi .   Cordiali saluti a tutti  e...buone feste  Piero
...

Hai scritto:
Non facciamo troppo i difficili  .   A me  hanno insegnato fin da piccolo ad apprezzare e riconoscere  gli impegni e gli sforzi altrui per servire il prossimo , qui  si critica perchè la "pappa servita " non è abbastanza calda  .
Anche l'esposizione di fotografie ora non va più di moda .    Beh...mi viene certamente voglia di staccare la spina e ...che ognuno si arrangi .  

Ciccio bello, certo che dire di passare per Firenze (coordinate x,y), Arezzo (coordinate x,y), ecc.  non so cosa significhi apporre quelle coordinate, quale valore aggiunto possa portare quel tuo impegno. Sarà appagante per te ma per chi legge è fuorviante pensando che siano punti sosta perché Firenze è lì, specificando o non specificando le coordinate.

Sei un po' come la cicala: canti, ma se uno ti tocca il kulo allora t'incavoli senza immaginare che il canto della cicala, alla lunga (e manco tanto alla lunga), stufa (nel senso di stanca, rompe gli zebedei).

Che tu stacchi la spina, a me non cambia nulla. Forse cambierà qualcosa a te che perderesti il podio su cui ti sei messo.

Giovanni
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:40:16
Non credo di avere altre cose da aggiungere a quello che ho già espresso , il personaggio non merita repliche .   Non ho intenzione di rodermi ulteriormente il fegato più di quanto io abbia già fatto in tutti questi anni  a causa di qualche personaggio "particolare" .    Mi dispiace per gli amici  riconoscenti che sanno apprezzare e riconoscere gli sforzi altrui  e hanno beneficiato positivamente nel tempo  di tante  info esposte .    Purtroppo questa è una società avvelenata , lo vediamo tutti i giorni  ed in ogni occasione di vita  quotidiana .  Ne approfitto per  augurare   a tutti gli amici del Forum i miei più sinceri  Auguri di  Buone Feste in armonia a salute .
Piero
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 16:06:48
In risposta al messaggio di cucky48y del 17/12/2018 alle 14:40:16

Non credo di avere altre cose da aggiungere a quello che ho già espresso , il personaggio non merita repliche .   Non ho intenzione di rodermi ulteriormente il fegato più di quanto io abbia già fatto in tutti questi
anni  a causa di qualche personaggio particolare .    Mi dispiace per gli amici  riconoscenti che sanno apprezzare e riconoscere gli sforzi altrui  e hanno beneficiato positivamente nel tempo  di tante  info esposte .    Purtroppo questa è una società avvelenata , lo vediamo tutti i giorni  ed in ogni occasione di vita  quotidiana .  Ne approfitto per  augurare   a tutti gli amici del Forum i miei più sinceri  Auguri di  Buone Feste in armonia a salute . Piero
...

Senti, perrmalosetto, io ho solo fatto presente che le coordinate che avevi postato non si riferivano ad aree di sosta ma alla cittadina in generale; poi ho espresso il mio parere sulle foto postate che, secondo me, mio parere, tolgono la sorpresa ad uno che avesse intenzione di passare da quelle parti. Ti ha scocciato che ho corredato il tuo prezioso lavoro, frutto del tuo sudato impegno, di una lista delle aree di sosta possibili presso quei luoghi ed anche il percorso ideale per limitarne la percorrenza.

Tu non ammetti osservazioni o, peggio, integrazioni probabilmente utili ai tuoi interventi e ti rode il fegato per questo. Sarà bene che ti faccia curare scegliendo, con cura ed impegno, anche uno bravo.

Giovanni
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 17:48:04
Le coordinate citate a fianco di ogni sito ,  NON sono coordinate a caso e  generiche  "della cittadina"  come mi si vuole far dire e inoltre il confronto e  le citazioni riferite alle città toscane  in modo approssimativo ,  non sono paragonabili  .  Ma  , sono coordinate  specifiche del sito  in oggetto  anzi , in molti casi sono centrate sul parcheggio più prossimo per facilitarne la visita  .   Questo vale per i castelli e le abbazie   .   In due casi  :   PROVINS  e  MILLY  LA FORET  sono coordinate puntate esattamente sulle aree di sosta  periferiche delle cittadine .
Torno a  ribadire che NON ho mai affermato che si potesse  trattare  di " aree di sosta"   . 
Tanto per dovere di ulteriore precisazione .
Distinti saluti ,
Piero

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 18:38:19
In risposta al messaggio di cucky48y del 17/12/2018 alle 17:48:04

Le coordinate citate a fianco di ogni sito ,  NON sono coordinate a caso e  generiche  della cittadina  come mi si vuole far dire e inoltre il confronto e  le citazioni riferite alle città toscane  in modo approssimativo
,  non sono paragonabili  .  Ma  , sono coordinate  specifiche del sito  in oggetto  anzi , in molti casi sono centrate sul parcheggio più prossimo per facilitarne la visita  .   Questo vale per i castelli e le abbazie   .   In due casi  :   PROVINS  e  MILLY  LA FORET  sono coordinate puntate esattamente sulle aree di sosta  periferiche delle cittadine . Torno a  ribadire che NON ho mai affermato che si potesse  trattare  di aree di sosta   .  Tanto per dovere di ulteriore precisazione . Distinti saluti , Piero  
...

Effettivamente per questi due siti hai indicato l'area per camper, anche se non sono puntate esattamente sulle aree di sosta:
Milly è precisa,
MillyLaForet.jpg
mentre per Provins ci sei andato vicino:
Provins.jpg
Ma non era questo il problema: non avendo tu specificato che quelle coordinate non erano punti adatti alla sosta, per me, ripeto per me, che posso avere un'opinione spero, erano un dato fuorviante ed inutile: Firenze è Firenze, con o senza coordinate, come pure Provins o Senlis. Io ho sbattuto spesso il muso su cose che io davo per assodate; poi con l'esperienza ho capito che quello che si dice va sempre spiegato per evitare fraintendimenti.

Vorrà che ti sei impegnato ancora un po' per grattare il vetro e trovare che due coordinate fortunatamente si riferivano ad aree per camper.

Giovanni 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 18:49:56
Dai ragazzi non bisticciate sulle buone intenzioni , se siete d'accordo facciamo cosi' :
Piero elenca i luoghi
Giovanni le soste 
e io ringrazio tutti ...

smiley
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link