In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 01/05/2022 alle 10:58:12
Ciao e buon Primo Maggio!! A metà Giugno vorremo andare, per a prima volta all'estero, a Parigi. Vi chiedo consigli utili per sostare a Parigi e anche per raggiungerla qualche tappa interessante. Ciao
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 01/05/2022 alle 10:58:12Noi siamo stati molto bene al camping de paris.
Ciao e buon Primo Maggio!! A metà Giugno vorremo andare, per a prima volta all'estero, a Parigi. Vi chiedo consigli utili per sostare a Parigi e anche per raggiungerla qualche tappa interessante. Ciao
https://www.neuillysurmarne.fr/...
https://www.free2move.pari
s/In risposta al messaggio di Man84 del 01/05/2022 alle 13:55:15Una tappa sul Moncenisio? Ma allungo o rimango sul percorso? E dove sostare?
Noi siamo stati molto bene al camping de paris. Per il centro navetta bus e poi metro e giri dove vuoi oppure ancge in bici non è tanto distante. tappe intermedie dipende da dove parti.. io non mi perdere la classica nottesul moncenisio, poi in Francia paesi e paesini sono tutti carini. Noi ci siamo fermati a Chambery e Beaune, ma solo per spezzare il viaggio. Parigi siano stati 3g, perché eravamo in direzione normandia. l avevamo comunque già vista. Se vai solo a Parigi ti conviene quasi quasi il treno o l aereo a mio parere
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 02/05/2022 alle 12:06:43Dipende da dove parti.
Una tappa sul Moncenisio? Ma allungo o rimango sul percorso? E dove sostare?
2014
, al ritorno dalla Bretagna, e ci fermammo circa una settimana.Camping Municipal de la Haute Ile
(N48°51'14.1" E002°32'20.0") di Neuilly Sur Marne. Tranquillo e piacevole. , situato a pochi chilometri da Parigi, e ottimamente collegato con il treno suburbano RER. Il campeggio si trova sulla Marna nei pressi di un bel porticciolo turistico, in mezzo al verde e molto silenzioso e tranquillo. Per andare a prendere la RER c'è un bel percorso sul lungo fiume, e si passa anche davanti a alcuni supermercati dove si può fare la spesa, comodamente raggiungibili eventualmente anche in bicicletta (noi non le abbiamo usate).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 03/05/2022 alle 09:26:26oltre 3m in autostrada passi in Classe 3 e è cara, io ho sempre fatto autostrada per stancarmi meno e non sprecare giorni, ma sono appena sotto i 3m.
Grazie per tutte le info!! Partiamo da Roma ed abbiamo un mansardato altro 3,10 e leggero che per le autostrade è un poi cara... Voi avete fatto le statali o autostrade?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2022 alle 09:31:52... Be certo prendere un velox non sarebbe bello
oltre 3m in autostrada passi in Classe 3 e è cara, io ho sempre fatto autostrada per stancarmi meno e non sprecare giorni, ma sono appena sotto i 3m. Se imposti il navigatore per evitare le strade a pedaggio, ti farà fare le statali, che spesso sono veloci e comode (ma occhio ai velox che si rischia che diventi piu cara che l autostrada! )
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 03/05/2022 alle 09:26:26Si le autostrade sono care.. ma purtroppo i max 15 gg di ferie consecutive che abbiamo ci obbligano a fare spostamenti più veloci e meno stancarti possibili se vogliamo andare un po più distante, e amen, quando si è in ferie non si bada a spese
Grazie per tutte le info!! Partiamo da Roma ed abbiamo un mansardato altro 3,10 e leggero che per le autostrade è un poi cara... Voi avete fatto le statali o autostrade?
In risposta al messaggio di Man84 del 03/05/2022 alle 10:38:40
Si le autostrade sono care.. ma purtroppo i max 15 gg di ferie consecutive che abbiamo ci obbligano a fare spostamenti più veloci e meno stancarti possibili se vogliamo andare un po più distante, e amen, quando si è in ferie non si bada a spese però anche noi siamo sotto i 3m.
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 03/05/2022 alle 09:59:44Puoi trovare qualcosa qui:
... Be certo prendere un velox non sarebbe bello ... Ma secondo te per arrivare a Parigi autostrada quanto mi costerebbe?
https://www.autoroutes.fr/fr/le...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2022 alle 12:33:41GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Puoi trovare qualcosa qui: Da Roma a Parigi, la piu rapida la fa dal tunnel del Monte Bianco, e quello penso sia una bella salassata Però, potresti fare il Moncenisio e poi passare da Lyone, e gia risparmi il tunnel.Prendendo quindi l autostrada dopo Modane, fino a Parigi, il pedaggio per Classe 3 (ho selezionato Camion a due assi) è di €. 156,60 mentre se si rientrasse in Classe 2 (ho selezionato auto con caravan) dovrebbe essere €. 96,00 , sperando di avere usato correttamente il calcolatore visto che non è specificato camper.
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 03/05/2022 alle 16:05:36
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
www.iz4dji.it