In risposta al messaggio di Monvirgileo del 14/03/2016 alle 12:26:25
Ciao a tutti, chiedo informazioni su Aree sosta o campeggi per passare le vacanze di Pasqua in Costa Azzurra (circoscrivendo l'area sulla costa tra Cannes e Nizza). P.S. Per la sosta notturna del primo giorno di viaggioè consigliabile il pernottamento nella zona della ex-dogana tra Ventimiglia e Mentone? (in alternativa accetto consigli per un posto sicuro in cui dormire arrivando in tarda serata). Grazie mille Le MonVirGiLeo en partance...
Mah, quella zona, che poi nella mia modestissimo opinione è la peggiore della costa azzurra (a me piace molti di più la CA oltre la corniche d'Esterel), non si presta tanto a sosta libera. So che si fa qualche cosa ad Antibes.
In risposta al messaggio di Monvirgileo del 14/03/2016 alle 14:52:28
Innanzitutto grazie per le risposte ma forse le 2 domande congiunte si sono mescolate. Io chiedevo un consiglio per un campeggio (o in alternatica un'AA) in quella zona per tutto il periodo pasquale e solamente per la primasera di viaggio un posto tranquillo dove pernottare visto che per quell'ora (tarda serata) sicuramente qualunque campeggio sarebbe chiuso. Dalle ricerche personali sembrerebbe che il Camping Hippodrome a Villeneuve Loubet risulti il più gettonato ma non accettando prenotazioni ho paura di non trovare posto. Ho già sostato presso il Camping la Vieille Ferme ad Antibes per visitare il Parco Marineland ma cercavo qualcosa più a buon mercato. Grazie mille Le MonVirGiLeo en partance...
Quei camping sono i più gettonati in quanto sono quelli aperti a natale. Ma già a Pasqua potrebbero essercene molti di più, li le strutture sono moltissime, a questo punto ti conviene usare un qualche motore di ricerca francese o quello dell'acsi, e verificare uno per uno; sono decine di camping, alcuni purtroppo sinistrati all'alluvione 2015, per cui va fatta una faticosa ricerca in rete. Alcuni aprono a marzo, altri ad aprile, altri a giugno, però io non mi fermerei ai soli due natalizi
qui
), dove sicuramente trovi più possibilità di sosta
I viaggi in camper di Chiara
BlogIl Blog di Kiala: viaggi e idee
1 - L''Italia del Camper-Sì
---2 - Nord America in camper
Ho visto che ci sono molti campeggi – per me uno vale l’altro – ma si accettano consigli
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/03/2016 alle 15:29:06
Mi inserisco … stiamo pensando anche noi alla Francia per Pasqua, però ci piacerebbe la zona di Saint Tropez Ho visto che ci sono molti campeggi – per me uno vale l’altro – ma si accettano consigli Grazie, ciao Cesare
Una decina di km dopo S.Troper c'è un'area sosta carina nella zona di Lavandou precisamente a Cavalière. A noi è piaciuta ciao Paola.
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/03/2016 alle 15:29:06
Mi inserisco … stiamo pensando anche noi alla Francia per Pasqua, però ci piacerebbe la zona di Saint Tropez Ho visto che ci sono molti campeggi – per me uno vale l’altro – ma si accettano consigli Grazie, ciao Cesare
Io quella zona l'ho sempre e solo frequentata a natale per cui non ho conoscenze dei campeggi, quasi tutti chiusi. LI ho visti, sono molti e sono belli, addossati nelal zona di Grimaud.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2016 alle 11:12:47
Io quella zona l'ho sempre e solo frequentata a natale per cui non ho conoscenze dei campeggi, quasi tutti chiusi. LI ho visti, sono molti e sono belli, addossati nelal zona di Grimaud. Sono sempre stato alla AA segnata suCOL Molto comoda per il sentiero della costa. Nulla di che, ma ha il necessario. A me S. Tropez non dispiace,. Facendo la tara sui negozi di moda, ha una bellissima architettura in stile genovese e un bel forte in cima che mio avviso merita una visita. Nulla da togliere in ogni caso nel tratto Levandou Cavalaire sur mer, molto belli. La ciclabile è nell'elenco delle cose da fare. Grimaud va visto, ma nulla di esaltante, ma li vicino sono la maggior parte dei camping più noti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Grazie delle segnalazioni
In risposta al messaggio di gordo 57 del 16/03/2016 alle 17:44:24
cara paolaanna finalmente trovo quà sopra un'altro estimatore di quella bellissima zona che è il lavandou e specialmente dell'area di cavaliere ci siamo già andati non so quante volte, scoperta per caso tanti anni fàmai più abbandonata sulla ciclabile che porta a lavandou adatta anche a passeggiate, una spiaggia bellissima LIBERA proprio davanti la straquoto anche io invece che la chic saint tropez Salutoni Valter
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/03/2016 alle 13:11:19
Grazie delle segnalazioni Adesso non ci resta che attendere l’evoluzione meteo e poi decidere dove andare, ah saperlo diceva … Una domanda: a Natale siamo sempre andati in montagna, ma mi incuriosisce sapere che atmosfera si respira in quelle zone a Natale ??? Grazie, ciao Cesare
S. Tropez a natale è comunque molto frequentata, la cittadina è vivace e piena di persone. E siccome di inverno il parcheggio del porto è permesso ai camper, c'è un vero affollamento di mezzi. Nelle giornate belle di giorno fa caldo e si sta con la felpina, poi la temperatura precipita col buio. Noi abbiamo fatto qualche volta il sentier litoral, che addossato al mare collega S. Tropez a Ramatuelle, e fa respirare salsedine oltre che dare un po' di sole.
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/03/2016 alle 13:11:19
Grazie delle segnalazioni Adesso non ci resta che attendere l’evoluzione meteo e poi decidere dove andare, ah saperlo diceva … Una domanda: a Natale siamo sempre andati in montagna, ma mi incuriosisce sapere che atmosfera si respira in quelle zone a Natale ??? Grazie, ciao Cesare
Sono stato in zona lo scorso Natale, per la prima volta in quel periodo, ed è stato eccezionale. Passi dalla Liguria dove c'è il solito delirio e lì ti ritrovi in posti tranquilli e decisamente belli. Sarà stato anche un anno particolare, con le mimose in fiore, ma mi fa passare la voglia di andare sulla neve
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2016 alle 16:09:18
S. Tropez a natale è comunque molto frequentata, la cittadina è vivace e piena di persone. E siccome di inverno il parcheggio del porto è permesso ai camper, c'è un vero affollamento di mezzi. Nelle giornate belle digiorno fa caldo e si sta con la felpina, poi la temperatura precipita col buio. Noi abbiamo fatto qualche volta il sentier litoral, che addossato al mare collega S. Tropez a Ramatuelle, e fa respirare salsedine oltre che dare un po' di sole. Le altre zone intorno sono un pelo più deserte. IO ripeto non ho così sofferto per la presenza dei negozi di moda, sono una curiosità, tanto nessuno di noi compera quelle cose. Per proteggere le spiagge dall'erosione naturalmente non vengono portate via le alghe, che si accumulano abbondantemente. Ogni tanto puzzano. Un mio topic di due anni fa IMHO ha creato un affollamento maggiore del solito di camper. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Grazie della descrizione
In risposta al messaggio di Geppego del 17/03/2016 alle 16:54:59
Sono stato in zona lo scorso Natale, per la prima volta in quel periodo, ed è stato eccezionale. Passi dalla Liguria dove c'è il solito delirio e lì ti ritrovi in posti tranquilli e decisamente belli. Sarà stato anche un anno particolare, con le mimose in fiore, ma mi fa passare la voglia di andare sulla neve Geppe
Come ho scritto sopra, mi sa che per il prossimo Natale un pensierino lo faremo …
In risposta al messaggio di kilometri del 20/03/2016 alle 21:59:09
vedi camping du pylone mi sembra antibes stato 3 anni fa
Il camping du Pylone è chiuso perché distrutto dall'alluvione. Una persona vi ha anche perso la vita

In risposta al messaggio di PaolaAnna del 17/03/2016 alle 15:00:35
Foto scattata nell'area sosta di Cavalière.Ciao Paola.
esatto PaolaAnna , proprio quella !!! mi fà tornare la voglia di tornarci !!