CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pasqua in Costa Azzurra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
11
Monvirgileo
Monvirgileo
19/05/2014 10
Inserito il 14/03/2016 alle: 12:26:25
Ciao a tutti,
chiedo informazioni su Aree sosta o campeggi per passare le vacanze di Pasqua in Costa Azzurra (circoscrivendo l'area sulla costa tra Cannes e Nizza).
P.S. Per la sosta notturna del primo giorno di viaggio è consigliabile il pernottamento nella zona della ex-dogana tra Ventimiglia e Mentone? (in alternativa accetto consigli per un posto sicuro in cui dormire arrivando in tarda serata).

Grazie mille
Le MonVirGiLeo en partance...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 14/03/2016 alle: 13:33:48
In risposta al messaggio di Monvirgileo del 14/03/2016 alle 12:26:25

Ciao a tutti, chiedo informazioni su Aree sosta o campeggi per passare le vacanze di Pasqua in Costa Azzurra (circoscrivendo l'area sulla costa tra Cannes e Nizza). P.S. Per la sosta notturna del primo giorno di viaggio
è consigliabile il pernottamento nella zona della ex-dogana tra Ventimiglia e Mentone? (in alternativa accetto consigli per un posto sicuro in cui dormire arrivando in tarda serata). Grazie mille Le MonVirGiLeo en partance...
...

Mah, quella zona, che poi nella mia modestissimo opinione è la peggiore della costa azzurra (a me piace molti di più la CA oltre la corniche d'Esterel), non si presta tanto a sosta libera. So che si fa qualche cosa ad Antibes.
Alla dogana di Mentone ho visto spesso dei mezzi in sosta. Debbo dire che ci sono posti più romantici... e l'affollamento è tale che non ci conterei.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 14/03/2016 alle: 14:12:28
Confermo.
Strapieno di gente e sosta libera MAL tollerata (Police ovunque...).
Certo, se vai in un Campeggio cambia tutto.
11
Monvirgileo
Monvirgileo
19/05/2014 10
Inserito il 14/03/2016 alle: 14:52:28
Innanzitutto grazie per le risposte ma forse le 2 domande congiunte si sono mescolate.
Io chiedevo un consiglio per un campeggio (o in alternatica un'AA) in quella zona per tutto il periodo pasquale e solamente per la prima sera di viaggio un posto tranquillo dove pernottare visto che per quell'ora (tarda serata) sicuramente qualunque campeggio sarebbe chiuso.
Dalle ricerche personali sembrerebbe che il Camping Hippodrome a Villeneuve Loubet risulti il più gettonato ma non accettando prenotazioni ho paura di non trovare posto. Ho già sostato presso il Camping la Vieille Ferme ad Antibes per visitare il Parco Marineland ma cercavo qualcosa più a "buon mercato".

Grazie mille
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 14/03/2016 alle: 15:57:45
In risposta al messaggio di Monvirgileo del 14/03/2016 alle 14:52:28

Innanzitutto grazie per le risposte ma forse le 2 domande congiunte si sono mescolate. Io chiedevo un consiglio per un campeggio (o in alternatica un'AA) in quella zona per tutto il periodo pasquale e solamente per la prima
sera di viaggio un posto tranquillo dove pernottare visto che per quell'ora (tarda serata) sicuramente qualunque campeggio sarebbe chiuso. Dalle ricerche personali sembrerebbe che il Camping Hippodrome a Villeneuve Loubet risulti il più gettonato ma non accettando prenotazioni ho paura di non trovare posto. Ho già sostato presso il Camping la Vieille Ferme ad Antibes per visitare il Parco Marineland ma cercavo qualcosa più a buon mercato. Grazie mille Le MonVirGiLeo en partance...
...

Quei camping sono i più gettonati in quanto sono quelli aperti a natale. Ma già a Pasqua potrebbero essercene molti di più, li le strutture sono moltissime, a questo punto ti conviene usare un qualche motore di ricerca francese o quello dell'acsi, e verificare uno per uno; sono decine di camping, alcuni purtroppo sinistrati all'alluvione 2015, per cui va fatta una faticosa ricerca in rete. Alcuni aprono a marzo, altri ad aprile, altri a giugno, però io non mi fermerei ai soli due natalizi
Proprio li a Mentone io non mi fiderei ad arrivare a quell'ora, il rischio di trovare ogni centimetro occupato è alto. Piuttosto mi fermerei in Italia in posti noti  o in Val Roya se arrivi da Nord.
Comunque un camping se avvisato ti fa entrare anche tardi.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/03/2016 alle: 17:46:49
Nella zona dell'ex dogana quando son passata io (inizio gennaio) non era più possibile sostare!
Riguardo il periodo di Pasqua noi siamo stati una volta in Camargue (ne parlo

qui

), dove sicuramente trovi più possibilità di sosta
@KialaCamper

Sito web

I viaggi in camper di Chiara

Blog

Il Blog di Kiala: viaggi e idee

Gruppi facebook

1 - L''Italia del Camper-Sì

---

2 - Nord America in camper

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 15/03/2016 alle: 15:29:06
Mi inserisco … stiamo pensando anche noi alla Francia per Pasqua, però ci piacerebbe la zona di Saint Tropez devil Ho visto che ci sono molti campeggi – per me uno vale l’altro – ma si accettano consigli yes

Grazie, ciao Cesare
laugh
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 15/03/2016 alle: 20:39:29
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/03/2016 alle 15:29:06

Mi inserisco … stiamo pensando anche noi alla Francia per Pasqua, però ci piacerebbe la zona di Saint Tropez  Ho visto che ci sono molti campeggi – per me uno vale l’altro – ma si accettano consigli   Grazie, ciao Cesare

Una decina di km dopo S.Troper c'è un'area sosta carina nella zona di Lavandou precisamente a Cavalière. A noi è piaciuta ciao Paola.

15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 16/03/2016 alle: 17:44:24
cara paolaanna
finalmente trovo quà sopra un'altro estimatore di quella bellissima zona che è il lavandou e specialmente dell'area di cavaliere
ci siamo già andati non so quante volte, scoperta per caso tanti anni fà mai più abbandonata
sulla ciclabile che porta a lavandou adatta anche a passeggiate, una spiaggia bellissima LIBERA proprio davanti 
la straquoto anche io invece che la chic saint tropez
Salutoni
Valter
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 17/03/2016 alle: 08:52:39
Con la questione migranti, la frontiere di Ventimiglia è una zona ancora meno raccomandabile di prima.
In costa azzurra, in zona Cannes e dintorni ci sono tanti campeggi. I più noti, spesso sono pieni. Io lo scorso anno ne ho trovato uno lì vicino molto più carino, tranquillo economico. Unica cosa se è rilevante, la piscina scoperta e non riscaldata.
Più avanti ci sono anche diverse AA. Una a Saint Maxime, dove meglio arrivare entro mezzogiorno, e altre che a me piacciono molto a Ramatuelle o Cavalier. 

Geppe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 17/03/2016 alle: 11:12:47
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/03/2016 alle 15:29:06

Mi inserisco … stiamo pensando anche noi alla Francia per Pasqua, però ci piacerebbe la zona di Saint Tropez  Ho visto che ci sono molti campeggi – per me uno vale l’altro – ma si accettano consigli   Grazie, ciao Cesare

Io quella zona l'ho sempre e solo frequentata a natale per cui non ho conoscenze dei campeggi, quasi tutti chiusi. LI ho visti, sono molti e sono belli, addossati nelal zona di Grimaud.
Sono sempre stato alla AA segnata su COL
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Saint-Tropez_8132
Molto comoda per il sentiero della costa. Nulla di che, ma ha il necessario.
A me S. Tropez non dispiace,. Facendo la tara sui negozi di moda, ha una bellissima architettura in stile genovese e un bel forte in cima che  mio avviso merita una visita.
Nulla da togliere in ogni caso nel tratto Levandou Cavalaire sur mer, molto belli. La ciclabile è nell'elenco delle cose da fare.
Grimaud va visto, ma nulla di esaltante, ma li vicino sono la maggior parte dei camping più noti.

R.L. Stevenson
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 17/03/2016 alle: 13:11:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2016 alle 11:12:47

Io quella zona l'ho sempre e solo frequentata a natale per cui non ho conoscenze dei campeggi, quasi tutti chiusi. LI ho visti, sono molti e sono belli, addossati nelal zona di Grimaud. Sono sempre stato alla AA segnata su
COL Molto comoda per il sentiero della costa. Nulla di che, ma ha il necessario. A me S. Tropez non dispiace,. Facendo la tara sui negozi di moda, ha una bellissima architettura in stile genovese e un bel forte in cima che  mio avviso merita una visita. Nulla da togliere in ogni caso nel tratto Levandou Cavalaire sur mer, molto belli. La ciclabile è nell'elenco delle cose da fare. Grimaud va visto, ma nulla di esaltante, ma li vicino sono la maggior parte dei camping più noti.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Grazie delle segnalazioni yes

Adesso non ci resta che attendere l’evoluzione meteo e poi decidere dove andare, ah saperlo diceva …

Una domanda: a Natale siamo sempre andati in montagna, ma mi incuriosisce sapere che atmosfera si respira in quelle zone a Natale ???

Grazie, ciao Cesare
laugh
laugh
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 17/03/2016 alle: 15:00:35
In risposta al messaggio di gordo 57 del 16/03/2016 alle 17:44:24

cara paolaanna finalmente trovo quà sopra un'altro estimatore di quella bellissima zona che è il lavandou e specialmente dell'area di cavaliere ci siamo già andati non so quante volte, scoperta per caso tanti anni fà
mai più abbandonata sulla ciclabile che porta a lavandou adatta anche a passeggiate, una spiaggia bellissima LIBERA proprio davanti  la straquoto anche io invece che la chic saint tropez Salutoni Valter
...

Foto scattata nell'area sosta di Cavalière.Ciao Paola.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 17/03/2016 alle: 16:09:18
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/03/2016 alle 13:11:19

Grazie delle segnalazioni   Adesso non ci resta che attendere l’evoluzione meteo e poi decidere dove andare, ah saperlo diceva …   Una domanda: a Natale siamo sempre andati in montagna, ma mi incuriosisce sapere che atmosfera si respira in quelle zone a Natale ???   Grazie, ciao Cesare

S. Tropez a natale è comunque molto frequentata, la cittadina è vivace e piena di persone. E siccome di inverno il parcheggio del porto è permesso ai camper, c'è un vero affollamento di mezzi. Nelle giornate belle di giorno fa caldo e si sta con la felpina, poi la temperatura precipita col buio. Noi abbiamo fatto qualche volta il sentier litoral, che addossato al mare collega S. Tropez a Ramatuelle, e fa respirare salsedine oltre che dare un po' di sole.
Le altre zone intorno sono un pelo più deserte.
IO ripeto non ho così sofferto per la presenza dei negozi di moda, sono una curiosità, tanto nessuno di noi compera quelle cose.
Per proteggere le spiagge dall'erosione naturalmente non vengono portate via le alghe, che si accumulano abbondantemente. Ogni tanto puzzano.
Un mio topic di due anni fa IMHO ha creato un affollamento maggiore del solito di camper.

R.L. Stevenson
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 17/03/2016 alle: 16:54:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/03/2016 alle 13:11:19

Grazie delle segnalazioni   Adesso non ci resta che attendere l’evoluzione meteo e poi decidere dove andare, ah saperlo diceva …   Una domanda: a Natale siamo sempre andati in montagna, ma mi incuriosisce sapere che atmosfera si respira in quelle zone a Natale ???   Grazie, ciao Cesare

Sono stato in zona lo scorso Natale, per la prima volta in quel periodo, ed è stato eccezionale. Passi dalla Liguria dove c'è il solito delirio e lì ti ritrovi in posti tranquilli e decisamente belli. Sarà stato anche un anno particolare, con le mimose in fiore, ma mi fa passare la voglia di andare sulla neve

Geppe
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 17/03/2016 alle: 17:07:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2016 alle 16:09:18

S. Tropez a natale è comunque molto frequentata, la cittadina è vivace e piena di persone. E siccome di inverno il parcheggio del porto è permesso ai camper, c'è un vero affollamento di mezzi. Nelle giornate belle di
giorno fa caldo e si sta con la felpina, poi la temperatura precipita col buio. Noi abbiamo fatto qualche volta il sentier litoral, che addossato al mare collega S. Tropez a Ramatuelle, e fa respirare salsedine oltre che dare un po' di sole. Le altre zone intorno sono un pelo più deserte. IO ripeto non ho così sofferto per la presenza dei negozi di moda, sono una curiosità, tanto nessuno di noi compera quelle cose. Per proteggere le spiagge dall'erosione naturalmente non vengono portate via le alghe, che si accumulano abbondantemente. Ogni tanto puzzano. Un mio topic di due anni fa IMHO ha creato un affollamento maggiore del solito di camper. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Grazie della descrizione yes

A noi piace di più il mare d’inverno che in estate, ci piace fare lunghe passeggiare in riva al mare, respirare lo iodio, sentire il “profumo” del mare …

Non ci interessano i negozi di moda ma mi piace leggere che è frequentata e vivace (lo immaginavo), perché in quel periodo altri posti di mare sono leggermente tristi perché trovi tutto chiuso …  

Chissà magari quest’anno a Natale …

Ciao, Cesare
laugh
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 17/03/2016 alle: 17:11:17
In risposta al messaggio di Geppego del 17/03/2016 alle 16:54:59

Sono stato in zona lo scorso Natale, per la prima volta in quel periodo, ed è stato eccezionale. Passi dalla Liguria dove c'è il solito delirio e lì ti ritrovi in posti tranquilli e decisamente belli. Sarà stato anche un anno particolare, con le mimose in fiore, ma mi fa passare la voglia di andare sulla neve Geppe

Come ho scritto sopra, mi sa che per il prossimo Natale un pensierino lo faremo …

Grazie, ciao Cesare
laugh

17
kilometri
kilometri
18/01/2008 49
Inserito il 20/03/2016 alle: 21:59:09
vedi camping du pylone mi sembra antibes stato 3 anni fa
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 21/03/2016 alle: 09:53:45
In risposta al messaggio di kilometri del 20/03/2016 alle 21:59:09

vedi camping du pylone mi sembra antibes stato 3 anni fa

Il camping du Pylone è chiuso perché distrutto dall'alluvione. Una persona vi ha anche perso la vita crying

R.L. Stevenson
11
Monvirgileo
Monvirgileo
19/05/2014 10
Inserito il 21/03/2016 alle: 10:20:27
Grazie mille a tutti.
Ho mandato un'email al Camping Hippodrome (Villenueve Loubet) per provare a capire se anche in questa stagione potevano accettare una pseudo-pronatozione, ma non mi hanno risposto.. La sera della partenza dormiremo all'AA di Sanremo (Pian di Poma) per poter partire la mattina presto ed arrivare in tarda mattinata al camping e confidare nella buona sorte. Conosco anche la zona di Saint-Topez (decisamente più affascinante e selvaggia) ma in questi 4 giorni ho necessità "anche" di frequentare librerie ben fornite per acquistare materiale francofono (oltre che, fra le altre cose, visitare i musei di Chagall e Matisse a Nizza) ed è per questo che abbiamo scelto la zona di costa compresa tra Cannes e Nizza. Le previsioni (ad oggi) sono buone fino a domenica con peggioramento nella serata di Pasqua ed una coda al lunedì di Pasquetta. Confidiamo nel Mistral che spazzi via anche queste nuvolewink

Ovunque andiate (e l'importante è partire..) buon Ponte a tutti
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 22/03/2016 alle: 16:44:33
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 17/03/2016 alle 15:00:35

Foto scattata nell'area sosta di Cavalière.Ciao Paola.

esatto PaolaAnna , proprio quella !!! mi fà tornare la voglia di tornarci !! 
Per informazione per chi non conosce il luogo in prossimità del capo opposto a Cap Negre (non i ricordo il nome) c'è una zona per i nudisti, per chi eventualmente decida di passeggiarci , non è un problema per loro ma solo a che a qualcuno può dare soggezione .
Vorrei postare anche io una foto ma dall'ufficio mi è inibito
Salutoni
Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link