In risposta al messaggio di alenurse del 20/01/2019 alle 11:13:31Penso sia fattibile, ma calcola che in Islanda per Pasqua puo essere ancora tutto ricoperto da neve e ghiaccio, per cui non penso che tutte le mete siano raggiungibili. Inoltre gestire un camper con temperature casomai parecchio sotto lo zero non è cosa facile.
Ciao a tutti per Pasqua ci è venuta un'idea forse un pò stramba...andare in islanda noleggiando il camper (siamo 5 persone) in loco. Secondo voi è fattibile? suggerimenti? info su dove noleggiare? ottime anche le critiche. grazie
www.iz4dji.it
www.road.is
In risposta al messaggio di alenurse del 20/01/2019 alle 11:13:31L idea mi sembra ottima ... A naso mi viene da pensare che ci vogliono 2/3 stipendi per affittare il camper la!!
Ciao a tutti per Pasqua ci è venuta un'idea forse un pò stramba...andare in islanda noleggiando il camper (siamo 5 persone) in loco. Secondo voi è fattibile? suggerimenti? info su dove noleggiare? ottime anche le critiche. grazie
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/01/2019 alle 12:50:42ho provato a fare qualche preventivo; per noleggiare una settimana il camper mi viene circa 1000€...più o meno quanto una sistemazione in hotel.
L idea mi sembra ottima ... A naso mi viene da pensare che ci vogliono 2/3 stipendi per affittare il camper la!! In ogni caso non vediamo l ora di avere la possibilità di andare a vedere un paese del nord col nostro camerino!
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 14:42:38In che senso proibita sulla costa sud?
hai provato a vedere le guest house? dovrebbero essere un po' meno degli alberghi. lo svantaggio è che sei fermo in un posto. se non pensi di riuscire mai ad avere più tempo e questo è il sogno della vita, in effetti ilcamper è quello che ti permette di vedere di più. informati però anche per i campeggi,non so se siano aperti. la sosta libera non è molto ben vista, proibita sulla costa sud.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 15:35:05Capito, era una curiosità per un futuro.
l'Islanda è un po' tanto diversa dai territori più conosciuti. i parcheggi ci sono solo nelle città e qui spesso si trova il divieto. nei parchi nazionali si può pernottare solo in campeggio, comunque in questo periodonon ci arrivi. i comuni della costa sud giusto due anni fa hanno varato un decreto per cui non si può pernottare in libera dalla costa fino al confine dei parchi, dove scatta la delibera di cui sopra. non ci sono cartelli, ma se ti fermi arriva un ranger che ti sloggia. puoi provare a discuterci se credi, comunque sloggi e paghi la multa, che in Islanda è piuttosto salata. qui e la, trovi dei posti dove puoi fermarti, più facile con un auto che con un camper. ci sono poi i parcheggi dei luoghi turistici, cascate, gayser,ecc e forse li in questa stagione puoi restare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/01/2019 alle 16:09:32I prezzi sono quelli. Chiesi parecchi anni fa ed era circa quello.
io ho richiesto un preventivo per far portare il mio camper da Amsterdam l'azienda mi ha sparato 4000 euro gli ho chiesto se erano seri, se dovevano portarlo a nuoto o se era in una banca con altri veicoli nemmeno mi hanno risposto
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/01/2019 alle 16:09:32Per andare in Islanda ci si imbarca da Hirshals in danimarca sulla Norrona, che in due giorni ti porta la, e mi risulta sia l unico traghetto di linea. Però i costi sono molto elevati, non ricordo quanto, ma a/r mi sa che piu o meno.... ma sono due giorni di navigazione e quindi FORSE anche giustificati....poi è comunque un monopolio. Però, se è sempre pieno murato e bisogna prenotare con 6 mesi di anticipo, significa che possono chiederli tranquillamente.
io ho richiesto un preventivo per far portare il mio camper da Amsterdam l'azienda mi ha sparato 4000 euro gli ho chiesto se erano seri, se dovevano portarlo a nuoto o se era in una banca con altri veicoli nemmeno mi hanno risposto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 16:59:11
che mi risulti, con trasporto auto c'è solo la Norroena, con partenza da Hirtshal. in inverno un viaggio la settimana, due in estate. i prezzi, elevati, dipendono molto dalle dimensioni del mezzo, altezza compresa, e dallasistemazione a bordo. due anni fa, andata una persona in cabina interna a 4 posti, ritorno 2 persone con cabina esterna a 2 posti e defender abbiamo speso 2200€. da febbraio in poi difficile trovare posto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cucky48y del 20/01/2019 alle 17:34:55Probabilmente pensando a un viaggio di 4 o 5 mesi e quindi anticipando la andata in periodi di scarsa richiesta e posticipando il ritorno a altro periodo poco ambito, il costo potrebbe essere inferore.
Due anni fa ( ottobre 2016) feci una simulazione con preventivo per due persone con camper di 7 metri . Partenza il 4 luglio 2017 da Hirtshals ed arrivo il 6 luglio a Seydisfjiordur in cabina interna a 4 letti, poi non feci nulla non tanto per il prezzo ma per intervenute problematiche in famiglia . I prezzi erano molto discordanti tra andata e ritorno che era previsto per il 3 agosto in partenza da Seydisfjordur ed arrivo il 5 agosto a Hirtshals - Costo totale andata : euro 1.725,84 così ripartito - 2 adulti 406 euro , 2 posti letto in cabina interna a 4 letti 184 euro , camper 1.030 euro , tasse 32 euro , diritti di prenotazione 73,84 euro - Costo totale ritorno : euro 979,20 così ripartito - 2 adulti 262 euro , 2 posti letto in cabina interna a 4 letti 74 euro , camper 552 euro , tasse 32 euro , diritti di prenotazione 59,20 euro . Totale generale andata e ritorno : 2.705,04 euro certamente ora sarà oltre i 3.000 euro In bocca al lupo , Piero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cucky48y del 20/01/2019 alle 17:34:55Bestiale ! e io che mi scandalizzo dei 1200 andata e ritorno 2 persone più camper da tenerife a Cadiz a causa del duopolio... Ho l impressione che resterà sempre un sogno e basta... Almeno col camper
Due anni fa ( ottobre 2016) feci una simulazione con preventivo per due persone con camper di 7 metri . Partenza il 4 luglio 2017 da Hirtshals ed arrivo il 6 luglio a Seydisfjiordur in cabina interna a 4 letti, poi non feci nulla non tanto per il prezzo ma per intervenute problematiche in famiglia . I prezzi erano molto discordanti tra andata e ritorno che era previsto per il 3 agosto in partenza da Seydisfjordur ed arrivo il 5 agosto a Hirtshals - Costo totale andata : euro 1.725,84 così ripartito - 2 adulti 406 euro , 2 posti letto in cabina interna a 4 letti 184 euro , camper 1.030 euro , tasse 32 euro , diritti di prenotazione 73,84 euro - Costo totale ritorno : euro 979,20 così ripartito - 2 adulti 262 euro , 2 posti letto in cabina interna a 4 letti 74 euro , camper 552 euro , tasse 32 euro , diritti di prenotazione 59,20 euro . Totale generale andata e ritorno : 2.705,04 euro certamente ora sarà oltre i 3.000 euro In bocca al lupo , Piero
In risposta al messaggio di alenurse del 20/01/2019 alle 13:07:07Beh, allora fai bene... A sentire il costo del viaggio conviene affittare il camper...
ho provato a fare qualche preventivo; per noleggiare una settimana il camper mi viene circa 1000€...più o meno quanto una sistemazione in hotel.
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 17:53:21Penso proprio che tu abbia pienamente ragione, i posti cambiano e sarebbe bene non aspettare.
ti auguro di riuscire a realizzare tutti i tuoi sogni, però,come è scritto sul magnete che ho regalato al con-sorte i sogni nel cassetto fanno la muffa. le piste in Islanda aprono tra metà e fine giugno e chiudono intornoa metà settembre. in quel periodo col Jimny hai percorso tutte le piste fattibili con questo mezzo almeno tre volte. per molte piste non basta nemmeno il defender, ci vuole il big-foot. dopodichè puoi percorrere solo la Ring-vegurrin. noi ci siamo stati due volte, la prima nel 1995, con macchina ,tenda e figli. ci siamo fermati solo un mese, ma abbiamo vissuto esperienze ( dormire sul muschio, piantare la tenda sulla pomice calda, farci la nostra strada e scavarci i nostri guadi, stare giorni e giorni senza incontrare nessuno) che adesso non sono più ripetibili, le leggi sono severe e l'affollamento dei turisti enorme. se tanto mi da tanto, tra vent'anni sarà un parco giochi e il fascino dell'Islanda se non sparito, sarà seriamente compromesso. quindi, magari in altro modo, magari riducendo le aspettative, magari vivendola meno comodamente, se ti interessano questi mondi non aspettare troppo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 12:27:09Cosa mi consigli di vedere assolutamente?
In Islanda noleggiano qualunque cosa su internet trovi tutti i riferimenti per i camper. fine aprile potrai fare solo la numero uno, le piste interne , percorribili solo con 4x 4, sono ancora chiuse. avrai abbastanza oredi luce, temperature ancora bassine. in una settimana, dovrai comunque fare delle scelte su cosa vedere e cosa tralasciare, perche' per quanto non molto grande, una settimana e' veramente poco, considerando che potrai trovare ancora neve ,tratti ghiacciati e anche tratti della numero 1 che possono venir chiusi. se vuoi farti un'idea della situazione strade , guardato www.road.is