CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pasqua in Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 11:13:31
Ciao a tutti
per Pasqua ci è venuta un'idea forse un pò stramba...andare in islanda noleggiando il camper (siamo 5 persone) in loco.
Secondo voi è fattibile? suggerimenti? info su dove noleggiare? ottime anche le critiche.
grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 12:12:58
In risposta al messaggio di alenurse del 20/01/2019 alle 11:13:31

Ciao a tutti per Pasqua ci è venuta un'idea forse un pò stramba...andare in islanda noleggiando il camper (siamo 5 persone) in loco. Secondo voi è fattibile? suggerimenti? info su dove noleggiare? ottime anche le critiche. grazie
Penso sia fattibile, ma calcola che in Islanda per Pasqua puo essere ancora tutto ricoperto da neve e ghiaccio, per cui non penso che tutte le mete siano raggiungibili. Inoltre gestire un camper con temperature casomai parecchio sotto lo zero non è cosa facile.
Poi, sentivo prezzi veramente altissimi per il noleggio di camper.
Bisogna fare una valutazione se per una settimana valga la pena di spendere una piccola fortuna e casomai potendo vedere poco.

Intanto cercherei di contattare i centri di noleggio, che immagino si trovino online, per sentire se per Pasqua noleggiano camper, e i costi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 12:27:09
In Islanda noleggiano qualunque cosa su internet trovi tutti i riferimenti per i camper.
fine aprile potrai fare solo la numero uno, le piste interne , percorribili solo con 4x 4, sono ancora chiuse.
avrai abbastanza ore di luce, temperature ancora bassine.
in una settimana, dovrai comunque fare delle scelte su cosa vedere e cosa tralasciare, perche' per quanto non molto grande, una settimana e' veramente poco, considerando che potrai trovare ancora neve ,tratti ghiacciati e anche tratti della numero 1 che possono venir chiusi.
se vuoi farti un'idea della situazione strade , guardato

www.road.is

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 12:50:42
In risposta al messaggio di alenurse del 20/01/2019 alle 11:13:31

Ciao a tutti per Pasqua ci è venuta un'idea forse un pò stramba...andare in islanda noleggiando il camper (siamo 5 persone) in loco. Secondo voi è fattibile? suggerimenti? info su dove noleggiare? ottime anche le critiche. grazie
L idea mi sembra ottima ... A naso mi viene da pensare che ci vogliono 2/3 stipendi per affittare il camper la!! laugh​​​​​​
In ogni caso non vediamo l ora di avere la possibilità di andare a vedere un paese del nord col nostro camerino! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 13:07:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/01/2019 alle 12:50:42

L idea mi sembra ottima ... A naso mi viene da pensare che ci vogliono 2/3 stipendi per affittare il camper la!! ​​​​​​ In ogni caso non vediamo l ora di avere la possibilità di andare a vedere un paese del nord col nostro camerino! 
ho provato a fare qualche preventivo; per noleggiare una settimana il camper mi viene circa 1000€...più o meno quanto una sistemazione in hotel.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 14:42:38
hai provato a vedere le guest house?
dovrebbero essere un po' meno degli alberghi.
lo svantaggio è che sei fermo in un posto.
se non pensi di riuscire mai ad avere più tempo e questo è il sogno della vita, in effetti il camper è quello che ti permette di vedere di più.
informati però anche per i campeggi,non so se siano aperti.
la sosta libera non è molto ben vista, proibita sulla costa sud.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 14:51:11
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 14:42:38

hai provato a vedere le guest house? dovrebbero essere un po' meno degli alberghi. lo svantaggio è che sei fermo in un posto. se non pensi di riuscire mai ad avere più tempo e questo è il sogno della vita, in effetti il
camper è quello che ti permette di vedere di più. informati però anche per i campeggi,non so se siano aperti. la sosta libera non è molto ben vista, proibita sulla costa sud.
...
In che senso proibita sulla costa sud?
Cioè è vietato il pernotto in libera comunque in tutta la regione meridionale, o solo proprio sulla costa? Cioè ci sono divieti su tutto il territorio comunale o solo nei parcheggi dove c'è il divieto?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 15:35:05
l'Islanda è un po' tanto diversa dai territori più conosciuti.
i parcheggi ci sono solo nelle "città" e qui spesso si trova il divieto.

nei parchi nazionali si può pernottare solo in campeggio, comunque in questo periodo non ci arrivi.
i comuni della costa sud giusto due anni fa hanno varato un decreto per cui non si può pernottare in libera dalla costa fino al confine dei parchi, dove scatta la delibera di cui sopra.
non ci sono cartelli, ma se ti fermi arriva un ranger che ti sloggia. puoi provare a discuterci se credi, comunque sloggi e paghi la multa, che in Islanda è piuttosto salata.
qui e la, trovi dei posti dove puoi fermarti, più facile con un auto che con un camper.
ci sono poi i parcheggi dei luoghi turistici, cascate, gayser,ecc e forse li in questa stagione puoi restare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 15:56:27
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 15:35:05

l'Islanda è un po' tanto diversa dai territori più conosciuti. i parcheggi ci sono solo nelle città e qui spesso si trova il divieto. nei parchi nazionali si può pernottare solo in campeggio, comunque in questo periodo
non ci arrivi. i comuni della costa sud giusto due anni fa hanno varato un decreto per cui non si può pernottare in libera dalla costa fino al confine dei parchi, dove scatta la delibera di cui sopra. non ci sono cartelli, ma se ti fermi arriva un ranger che ti sloggia. puoi provare a discuterci se credi, comunque sloggi e paghi la multa, che in Islanda è piuttosto salata. qui e la, trovi dei posti dove puoi fermarti, più facile con un auto che con un camper. ci sono poi i parcheggi dei luoghi turistici, cascate, gayser,ecc e forse li in questa stagione puoi restare
...
Capito, era una curiosità per un futuro.
A me piace sempre e comunque adeguarmi alle regole e quindi cercare di informarmi per poterle rispettare.
Quindi, penso che in Agosto non ci siano problemi perchè immagino che ci saranno molti campeggi aperti, ma fuori stagione potrebbe essere un problema se non ci sono campeggi aperti nella zona in cui ci si trova, se tutta la zona è preclusa alla sosta notturna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 16:09:32
io ho richiesto un preventivo per far portare il mio camper da Amsterdam l'azienda mi ha sparato 4000 euro gli ho chiesto se erano seri, se dovevano portarlo a nuoto o se era in una banca con altri veicoli nemmeno mi hanno risposto smiley
www.maxcancer.net
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 16:11:48
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/01/2019 alle 16:09:32

io ho richiesto un preventivo per far portare il mio camper da Amsterdam l'azienda mi ha sparato 4000 euro gli ho chiesto se erano seri, se dovevano portarlo a nuoto o se era in una banca con altri veicoli nemmeno mi hanno risposto 
I prezzi sono quelli. Chiesi parecchi anni fa ed era circa quello.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 16:41:18
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/01/2019 alle 16:09:32

io ho richiesto un preventivo per far portare il mio camper da Amsterdam l'azienda mi ha sparato 4000 euro gli ho chiesto se erano seri, se dovevano portarlo a nuoto o se era in una banca con altri veicoli nemmeno mi hanno risposto 
Per andare in Islanda ci si imbarca da Hirshals in danimarca sulla Norrona, che in due giorni ti porta la, e mi risulta sia l unico traghetto di linea. Però i costi sono molto elevati, non ricordo quanto, ma a/r mi sa che piu o meno.... ma sono due giorni di navigazione e quindi FORSE anche giustificati....poi è comunque un monopolio. Però, se è sempre pieno murato e bisogna prenotare con 6 mesi di anticipo, significa che possono chiederli tranquillamente.

Non mi risultava che ci sia linea da Amsterdam, forse un cargo RO-RO.?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 16:59:11
che mi risulti, con trasporto auto c'è solo la Norroena, con partenza da Hirtshal.
in inverno un viaggio la settimana, due in estate.
i prezzi, elevati, dipendono molto dalle dimensioni del mezzo, altezza compresa, e dalla sistemazione a bordo.
due anni fa, andata una persona in cabina interna a 4 posti, ritorno 2 persone con cabina esterna a 2 posti e defender abbiamo speso 2200€.
da febbraio in poi difficile trovare  posto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 17:15:10
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 16:59:11

che mi risulti, con trasporto auto c'è solo la Norroena, con partenza da Hirtshal. in inverno un viaggio la settimana, due in estate. i prezzi, elevati, dipendono molto dalle dimensioni del mezzo, altezza compresa, e dalla
sistemazione a bordo. due anni fa, andata una persona in cabina interna a 4 posti, ritorno 2 persone con cabina esterna a 2 posti e defender abbiamo speso 2200€. da febbraio in poi difficile trovare  posto
...

Pensa che a me piacerebbe andarci con il camper e al traino un rimorchio con la mia Suzuki Jimny per fare le piste, quindi in tutto penso sui 12 metri ... e cabina esterna due posti...devo vendere casa! crying.
Ma ne vale la pena.
Io spero sempre che mia moglie , quando sarò in pensione, pur di togliermi dalle scatole per qualche mese mi paghi il viaggio (allora basterebbe cabia singola)...sempre che non paghi sola andata surpriselaugh

Infatti , ora sto sempre rimandando, primo perchè non ci avrei i soldi da mettere li, secondo perchè se ce li metto, voglio ammortizzare il costo della nave stando minimo tre mesi, ma preferirei anche 4 o cinque e viverla con calma. E quindi essere libero dal lavoro è d'obbligo.
Mi dispiacerebbe  escoccerebbe proprio se a forza di rimandare se mi viene un accidente e muoio prima crying.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/01/2019 alle 17:19:23
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 17:34:55
Due anni fa ( ottobre 2016)  feci una simulazione con preventivo per due persone con camper di 7 metri .     Partenza il 4 luglio 2017  da Hirtshals  ed arrivo il 6 luglio a Seydisfjiordur in cabina interna a 4 letti  , poi non feci nulla non tanto per il prezzo ma per intervenute problematiche in famiglia .    I prezzi erano molto discordanti tra andata e ritorno  che era previsto per il 3 agosto in partenza da Seydisfjordur ed arrivo  il 5 agosto a Hirtshals -
Costo totale andata  :  euro  1.725,84  così ripartito    -    2 adulti  406 euro ,  2 posti letto in cabina interna a 4 letti  184 euro  ,  camper 1.030 euro  , tasse 32 euro , diritti di prenotazione 73,84 euro  -
Costo totale ritorno  :  euro  979,20   così ripartito   -   2 adulti   262  euro  ,  2 posti letto in cabina interna a 4 letti   74 euro  ,  camper  552  euro  , tasse 32  euro  , diritti di prenotazione  59,20  euro  . 

Totale generale andata e ritorno   :   2.705,04  euro      certamente ora sarà oltre i 3.000 euro 

In bocca al lupo ,
Piero

Modificato da cucky48y il 20/01/2019 alle 17:44:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 17:39:59
In risposta al messaggio di cucky48y del 20/01/2019 alle 17:34:55

Due anni fa ( ottobre 2016)  feci una simulazione con preventivo per due persone con camper di 7 metri .     Partenza il 4 luglio 2017  da Hirtshals  ed arrivo il 6 luglio a Seydisfjiordur in cabina interna a 4 letti 
, poi non feci nulla non tanto per il prezzo ma per intervenute problematiche in famiglia .    I prezzi erano molto discordanti tra andata e ritorno  che era previsto per il 3 agosto in partenza da Seydisfjordur ed arrivo  il 5 agosto a Hirtshals - Costo totale andata  :  euro  1.725,84  così ripartito    -    2 adulti  406 euro ,  2 posti letto in cabina interna a 4 letti  184 euro  ,  camper 1.030 euro  , tasse 32 euro , diritti di prenotazione 73,84 euro  - Costo totale ritorno  :  euro  979,20   così ripartito   -   2 adulti   262  euro  ,  2 posti letto in cabina interna a 4 letti   74 euro  ,  camper  552  euro  , tasse 32  euro  , diritti di prenotazione  59,20  euro  .  Totale generale andata e ritorno   :   2.705,04  euro      certamente ora sarà oltre i 3.000 euro  In bocca al lupo , Piero
...
Probabilmente pensando a un viaggio di 4 o 5 mesi e quindi anticipando la andata in periodi di scarsa richiesta e posticipando il ritorno a altro periodo poco ambito, il costo potrebbe essere inferore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 17:53:21
ti auguro di riuscire a realizzare tutti i tuoi sogni, però,come è scritto sul magnete che ho regalato al con-sorte i sogni nel cassetto fanno la muffa.
le piste in Islanda aprono tra metà e fine giugno e chiudono intorno a metà settembre.
in quel periodo col Jimny hai percorso tutte le piste fattibili con questo mezzo almeno tre volte.
per molte piste non basta nemmeno il defender, ci vuole il big-foot.
dopodichè puoi percorrere solo la Ring-vegurrin.
noi ci siamo stati due volte, la prima nel 1995, con macchina ,tenda e figli.
ci siamo fermati solo un mese, ma abbiamo vissuto esperienze ( dormire sul muschio, piantare la tenda sulla pomice calda, farci la nostra strada e scavarci i nostri guadi, stare giorni e giorni senza incontrare nessuno) che adesso non sono più  ripetibili, le leggi sono severe e l'affollamento dei turisti enorme.
se tanto mi da tanto, tra vent'anni sarà un parco giochi e  il fascino dell'Islanda se non sparito, sarà seriamente compromesso.
quindi, magari in altro modo, magari riducendo le aspettative, magari vivendola meno comodamente, se ti interessano questi mondi non aspettare troppo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 19:40:44
In risposta al messaggio di cucky48y del 20/01/2019 alle 17:34:55

Due anni fa ( ottobre 2016)  feci una simulazione con preventivo per due persone con camper di 7 metri .     Partenza il 4 luglio 2017  da Hirtshals  ed arrivo il 6 luglio a Seydisfjiordur in cabina interna a 4 letti 
, poi non feci nulla non tanto per il prezzo ma per intervenute problematiche in famiglia .    I prezzi erano molto discordanti tra andata e ritorno  che era previsto per il 3 agosto in partenza da Seydisfjordur ed arrivo  il 5 agosto a Hirtshals - Costo totale andata  :  euro  1.725,84  così ripartito    -    2 adulti  406 euro ,  2 posti letto in cabina interna a 4 letti  184 euro  ,  camper 1.030 euro  , tasse 32 euro , diritti di prenotazione 73,84 euro  - Costo totale ritorno  :  euro  979,20   così ripartito   -   2 adulti   262  euro  ,  2 posti letto in cabina interna a 4 letti   74 euro  ,  camper  552  euro  , tasse 32  euro  , diritti di prenotazione  59,20  euro  .  Totale generale andata e ritorno   :   2.705,04  euro      certamente ora sarà oltre i 3.000 euro  In bocca al lupo , Piero
...
Bestiale ! e io che mi scandalizzo dei 1200 andata e ritorno 2 persone più camper da tenerife a Cadiz a causa del duopolio... Ho l impressione che resterà sempre un sogno e basta... Almeno col campersad
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 19:42:55
In risposta al messaggio di alenurse del 20/01/2019 alle 13:07:07

ho provato a fare qualche preventivo; per noleggiare una settimana il camper mi viene circa 1000€...più o meno quanto una sistemazione in hotel.
Beh, allora fai bene... A sentire il costo del viaggio conviene affittare il camper... 
Non è poi una follia 1000 euro una settimana dai... Diventano di quelle vacanze col pepe al sedere per il poco tempo però ne può valere la pena  
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 19:43:50
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 17:53:21

ti auguro di riuscire a realizzare tutti i tuoi sogni, però,come è scritto sul magnete che ho regalato al con-sorte i sogni nel cassetto fanno la muffa. le piste in Islanda aprono tra metà e fine giugno e chiudono intorno
a metà settembre. in quel periodo col Jimny hai percorso tutte le piste fattibili con questo mezzo almeno tre volte. per molte piste non basta nemmeno il defender, ci vuole il big-foot. dopodichè puoi percorrere solo la Ring-vegurrin. noi ci siamo stati due volte, la prima nel 1995, con macchina ,tenda e figli. ci siamo fermati solo un mese, ma abbiamo vissuto esperienze ( dormire sul muschio, piantare la tenda sulla pomice calda, farci la nostra strada e scavarci i nostri guadi, stare giorni e giorni senza incontrare nessuno) che adesso non sono più  ripetibili, le leggi sono severe e l'affollamento dei turisti enorme. se tanto mi da tanto, tra vent'anni sarà un parco giochi e  il fascino dell'Islanda se non sparito, sarà seriamente compromesso. quindi, magari in altro modo, magari riducendo le aspettative, magari vivendola meno comodamente, se ti interessano questi mondi non aspettare troppo
...
Penso proprio che tu abbia pienamente ragione, i posti cambiano e sarebbe bene non aspettare.sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 19:44:44
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 12:27:09

In Islanda noleggiano qualunque cosa su internet trovi tutti i riferimenti per i camper. fine aprile potrai fare solo la numero uno, le piste interne , percorribili solo con 4x 4, sono ancora chiuse. avrai abbastanza ore
di luce, temperature ancora bassine. in una settimana, dovrai comunque fare delle scelte su cosa vedere e cosa tralasciare, perche' per quanto non molto grande, una settimana e' veramente poco, considerando che potrai trovare ancora neve ,tratti ghiacciati e anche tratti della numero 1 che possono venir chiusi. se vuoi farti un'idea della situazione strade , guardato www.road.is
...
Cosa mi consigli di vedere assolutamente?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link