In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 22:48:27Esatto, in inverno.
a fine aprile ci sono 15-17 ore di luce. l'aurora si vede quando il cielo è scuro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/01/2019 alle 19:40:44Dove hai trovato 1200 A\R per le canarie ?
Bestiale ! e io che mi scandalizzo dei 1200 andata e ritorno 2 persone più camper da tenerife a Cadiz a causa del duopolio... Ho l impressione che resterà sempre un sogno e basta... Almeno col camper
In risposta al messaggio di alenurse del 20/01/2019 alle 11:13:31Ciao alenurse.
Ciao a tutti per Pasqua ci è venuta un'idea forse un pò stramba...andare in islanda noleggiando il camper (siamo 5 persone) in loco. Secondo voi è fattibile? suggerimenti? info su dove noleggiare? ottime anche le critiche. grazie
In risposta al messaggio di annapasqua del 24/01/2019 alle 08:30:52Ciao annapasqua.
Concordo solo in parte. e' vero che la parte piu' selvaggia dell'Islanda e' l'interno e aggiungerei che le piste piu'belle e suggestive sono le secondarie, quelle meno conosciute, piu' lontane dai tragitti organizzati. mase uno ha una sola settimana e ha voglia di vedere il paese, perche' no? basta essere coscienti che non si vedra' tutto, ma solo una parte e anche piuttosto velocemente. poi magari verra' voglia di tornarci o magari no. comunque sulle piste ho visto ,e invidiato, pickup 4 x 4, camion e mezzi da sbarco di tanti tipi diversi, rigorosamente tutti fuoristrada, roba che da noi non puo' essere omologata e quindi circolare ma che immagino fossero tango confortevoli quando pioveva e tirava vento
In risposta al messaggio di salvatore del 24/01/2019 alle 10:07:42Alenurse ha chiesto informazioni per Pasqua, quindi le risposte sono state obbligate: niente interno.
Ciao annapasqua. So che conosci molto bene l' Islanda. A prescindere dal problema del costo del viaggio (che per l' Islanda e' comunque notevole), che ci faresti con una settimana? O meglio: innanzitutto, periodo? Aereo+albergo+pullman? Noleggio camper? Noleggio auto? Noleggio 4x4?
In risposta al messaggio di annapasqua del 24/01/2019 alle 11:00:56Ciao annapasqua.
Alenurse ha chiesto informazioni per Pasqua, quindi le risposte sono state obbligate: niente interno. il noleggio camper se ci pensi non è poi un'idea così malvagia: puoi spostarti senza dover tornare alla base ogni seraquindi sfrutti meglio il poco tempo. certo puoi anche cambiare albergo ogni notte, ma oltre alla perdita di tempo per trovarlo, i costi aumentano se fai una sola notte, anzichè una settimana. cosa ci farei io è un altro discorso, quelle erano le risposte, secondo me sensate, alle sue domande
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/01/2019 alle 21:07:43Innanzitutto grazie per le risposte che mi avete dato, mi sono servite per riflettere su alcune problematiche a cui potrei andare in contro. Nel periodo di Aprile, a questo punto forse i primi del mese invece che nel periodo di Pasqua, ci sono campeggi aperti dove poter usufruire dell'elettricità? Considerato che è ancora freddo e la stufa dovrà andare, secondo voi sarà agevole trovare soste dove poter ricaricare le batterie? Non necessariamente campeggi, normalmente facciamo molta libera. Sul discorso della consapevolezza siamo consci del fatto che con una settimana non si può vedere tutto, ma sicuramente il giro classico vorremmo provare a farlo.
cerco di non dare mai consigli su cosa vedere e cosa no perchè è tutto troppo soggettivo, quindi cerco di segnalarti quello che vedrei io.. intanto molto dipenderà dallo stato delle strade, guardati bene road.is, inutilecacciarsi su una strada gelata o con poca visibilità, perderesti tempo. il periodo in cui andrai potrebbe anche essere quello dello scioglimento delle nevi e a volte sono così impetuose che anche la numero uno viene interrotta. con ogni probabilità farai il golden circle con geysir,gullfoss, puoi aggiungere la spiaggia nera di Vik, yokulsarlon, con molta attenzione alla meteo: è una zona ventosa, il che vuol dire che ci sono stati ribaltamenti di camper. comunque all'inizio di strade a rischio ci sono tabelle luminose che riportano la velocità del vento se ci sono condizioni di pericolo a me è piaciuta tantissimo namafjall con i suoi colori, ma se c'è neve vedi poco. i fiordi del nord ovest sono chiamati anche islanda in miniatura, quindi già vedere quelli hai una buona panoramica. se dai un'occhiata a Reykjavik, a me è piaciuto tanto il museo dei vulcani. laguna blu costa una cifra, ma un bagno in una pozza calda è un must e visto che non riesci ad arrivare a quelle del'interno ci farei un pensierino. dovrai fare spesa: fai molta attenzione ai prezzi, traducili sempre in euro rischi di spendere più del noleggio. all'interno di ogni supermercato c'è un lettore ottico, conviene usarlo. tutte le etichette sono in islandese ed è un attimo confondere due prodotti apparentemente identici ma con prezzi diversissimi. non fidarti del posto sugli scaffali, l'ordine è una virtù non sempre praticata. fai un giro nel super con l'insegna del maialino: non hanno frigoriferi ma locali frigo nei quali entri. nel banco del pesce trovi barattoli di Hakarl: è lo squalo putrefatto, una vera schifezza, ma è il sapore d'Islanda. vino e alcolici sono in vendita in negozi separati che si chiamano vinbudin. hanno prezzi assurdi, per una settimana conviene essere astemi
In risposta al messaggio di alenurse del 24/01/2019 alle 22:19:34Ognuno fa riferimento alla propria esperienza. Noi avevamo fatto l'abbonamento ad un circuito che prevedeva 28 notti in campeggi moooolto spartani.
Innanzitutto grazie per le risposte che mi avete dato, mi sono servite per riflettere su alcune problematiche a cui potrei andare in contro. Nel periodo di Aprile, a questo punto forse i primi del mese invece che nel periododi Pasqua, ci sono campeggi aperti dove poter usufruire dell'elettricità? Considerato che è ancora freddo e la stufa dovrà andare, secondo voi sarà agevole trovare soste dove poter ricaricare le batterie? Non necessariamente campeggi, normalmente facciamo molta libera. Sul discorso della consapevolezza siamo consci del fatto che con una settimana non si può vedere tutto, ma sicuramente il giro classico vorremmo provare a farlo. altri consigli per il camper e su cose assolutamente da non perdere....?
In risposta al messaggio di cucky48y del 20/01/2019 alle 17:34:55Ciao a tutti del forum volevo fare presente che a/r Ancona Jgoumenitza 2 adulti con cabina interna camper + rimorchio lunghezza totale 16m siamo sui 1500€, oppure andate a guardarvi i costi dei nostri traghetti per andare in Sardegna, se facciamo il confronto non è caro.
Due anni fa ( ottobre 2016) feci una simulazione con preventivo per due persone con camper di 7 metri . Partenza il 4 luglio 2017 da Hirtshals ed arrivo il 6 luglio a Seydisfjiordur in cabina interna a 4 letti, poi non feci nulla non tanto per il prezzo ma per intervenute problematiche in famiglia . I prezzi erano molto discordanti tra andata e ritorno che era previsto per il 3 agosto in partenza da Seydisfjordur ed arrivo il 5 agosto a Hirtshals - Costo totale andata : euro 1.725,84 così ripartito - 2 adulti 406 euro , 2 posti letto in cabina interna a 4 letti 184 euro , camper 1.030 euro , tasse 32 euro , diritti di prenotazione 73,84 euro - Costo totale ritorno : euro 979,20 così ripartito - 2 adulti 262 euro , 2 posti letto in cabina interna a 4 letti 74 euro , camper 552 euro , tasse 32 euro , diritti di prenotazione 59,20 euro . Totale generale andata e ritorno : 2.705,04 euro certamente ora sarà oltre i 3.000 euro In bocca al lupo , Piero
In risposta al messaggio di alenurse del 24/01/2019 alle 22:19:34Ciao alenurse.
Innanzitutto grazie per le risposte che mi avete dato, mi sono servite per riflettere su alcune problematiche a cui potrei andare in contro. Nel periodo di Aprile, a questo punto forse i primi del mese invece che nel periododi Pasqua, ci sono campeggi aperti dove poter usufruire dell'elettricità? Considerato che è ancora freddo e la stufa dovrà andare, secondo voi sarà agevole trovare soste dove poter ricaricare le batterie? Non necessariamente campeggi, normalmente facciamo molta libera. Sul discorso della consapevolezza siamo consci del fatto che con una settimana non si può vedere tutto, ma sicuramente il giro classico vorremmo provare a farlo. altri consigli per il camper e su cose assolutamente da non perdere....?
https://www.livefromiceland.is/...
https://www.livefromiceland.is/...