quote:Originally posted by Francescog> le mie sono sui 7 kg al massimo 7,5 kg non ci hai messo tutta la buona volontà [:D] Domani Lightweight su tutte le bici così facciamo contente un po' di persone del forum [:p]
Io vi do la mia esperienza, camper laika Kreoss 3002 , bello grande e pesante è lungo 7,20 metri, ...omisssis... 7) bici da corsa invece che normali - 10 kg per ogni bici[:D][:D] >
quote:Originally posted by carolina> Dacci qualche altro dato. Ti avevo cortesemente chiesto:
Adesso cerco di spiegarmi con parole molto semplici sicuro che tutti mi riusciranno a capire o almeno spero. Sulla carta di circolazione al rigo F2 viene riportato il valore 3500 che indica il peso del mezzo in Kg a PIENO CARICO... >
quote:Originally posted by oliver Quanto è lungo e da quanti posti è? >> [:)] Quindi ribadisco: ci dici le caratteristiche del tuo camper (ma non solo uno o due dati!)? Prendi il libretto e ci dai i vari pesi, lunghezza, larghezza, altezza, peso rimorchiabile, numero posti di omologazione, numero letti, ecc. Poi ti diciamo... Usare parole molto semplici ("cerco di spiegarmi con parole molto semplici sicuro che tutti mi riusciranno a capire o almeno spero) per poi dire poco o nulla non aiuta.[:D] Spero sia chiaro[;)]. [8D] [8D]
quote:Originally posted by Giovanpietra> Scusa ma, il motivo per cui ti hanno portato dentro, interrogato e rinviato a giudizio non lo dici, bisogna supporre che in Svizzera sia reato restare senza benzina? Chiaramente sono fatti tuoi ma io voglio credere che ci sia un motivo più serio di questo. A prescindere comunque comprendo la tua reazione. ciao Giorgio
Fino a qualche mese fa potevo rispondere anch'io che non c'erano problemi a circolare in Svizzera e che era giusto rispettare le leggi. Poi.. ho commesso in territorio svizzero il grave crimine di restare senza benzina in autostrada (con l'automobile) e di conseguenza la simpatica e cortese polizia locale mi ha giustamente condotto in caserma, interrogato per un paio d'ore e rilasciato dietro cauzione. Successivamente ho aspettato il soccorso stradale per avere un goccio di benzina per proseguire. Presto ci sarà il processo. Ho strappato la vignette 2008 e nel viaggio successivo ho allungato il percorso di 200 km (pagando anche il tunnel) e sono passato per la Francia. Sarà un caso che una grana del genere non mi era mai capitata in 40 anni di viaggi in molti paesi europei? >
quote:Originally posted by Giovanpietra> Hai provato a chiamare il consolato Italiano, quando ti hanno fermato? Che ti hanno detto? E comunque, quale sarebbe la motivazione con cui ti processano (e dove)? Se fosse vero sarebbe una cosa incredibile. Non sapevo fosse reato rimanere senza benzina... Mi spiace! [8D]
Fino a qualche mese fa potevo rispondere anch'io che non c'erano problemi a circolare in Svizzera e che era giusto rispettare le leggi. Poi.. ho commesso in territorio svizzero il grave crimine di restare senza benzina in autostrada (con l'automobile) e di conseguenza la simpatica e cortese polizia locale mi ha giustamente condotto in caserma, interrogato per un paio d'ore e rilasciato dietro cauzione...>
quote:Originally posted by oliver> Mi hanno fermato di sera e la mia unica preoccupazione era di pagare e rientrare a casa. Il processo pare sia soltanto una formalità e si svolge in contumacia, ho scoperto che sono moltissimi i cittadini italiani, soprattutto lombardi, sottoposti a processo per infrazioni stradali. Insomma una sorta di fedina penale sporca per gli italiani brutti e cattivi. Peccato che i ticinesi in lombardia passano davanti agli autovelox ai 200 kmh tanto nessuno li va a cercare. Sapete da dove veniva il simpatico Suvvista che ha fatto scontrare un tram a Milano?
quote:Originally posted by Giovanpietra> Hai provato a chiamare il consolato Italiano, quando ti hanno fermato? Che ti hanno detto? E comunque, quale sarebbe la motivazione con cui ti processano (e dove)? Se fosse vero sarebbe una cosa incredibile. Non sapevo fosse reato rimanere senza benzina... Mi spiace! [8D]
Fino a qualche mese fa potevo rispondere anch'io che non c'erano problemi a circolare in Svizzera e che era giusto rispettare le leggi. Poi.. ho commesso in territorio svizzero il grave crimine di restare senza benzina in autostrada (con l'automobile) e di conseguenza la simpatica e cortese polizia locale mi ha giustamente condotto in caserma, interrogato per un paio d'ore e rilasciato dietro cauzione...>
>
quote:Originally posted by Giovanpietra ...Peccato che i ticinesi in lombardia passano davanti agli autovelox ai 200 kmh tanto nessuno li va a cercare. Sapete da dove veniva il simpatico Suvvista che ha fatto scontrare un tram a Milano? >> Ricordo il SUV come ha fatto deragliare il tram e anche il morto. Ma per quanto riguarda i Ticinesi... molti di loro sono italiani che si sono tasferiti a vivere li. [8D]
quote:Originally posted by oliver> Io non ho problemi a fornirti i dati del mio mezzo ma mi spieghi cosa centra con il fatto che sia stato omologato un mezzo non omologabile? Marca e modello: Laika ecovip 2i Meccanica : Iveco Daili 35c13 Massa a pieno carico : 3500 Kg Massa con rimorchio :4700 Kg Data immatricolazione : 03/02/2000 Categoria del veicolo : M2 Destinazione d'uso : Autocaravan-uso propio Numero di OMOLOGAZIONE : OL99249E99250BO Numero assi : 2 Massa rimorchiabile : 1200 Kg Posti a sedere : 5 Posti letto : 7 Lungezza . 7,183 m Largezza : 2,320 m Peso rilevato dopo l'acquisto :3580 Kg Ad oggi dopo una breve esperinza di camper posso dire che non esistono mezzi di queste dimensioni in regola con il peso e ne sono conferma i vari post che trovate anche su questo forum riguardanti l'argomento, però come per magia vengono regolarmente omologati.....
quote:Originally posted by carolina> Dacci qualche altro dato. Ti avevo cortesemente chiesto:
Adesso cerco di spiegarmi con parole molto semplici sicuro che tutti mi riusciranno a capire o almeno spero. Sulla carta di circolazione al rigo F2 viene riportato il valore 3500 che indica il peso del mezzo in Kg a PIENO CARICO... >quote:Originally posted by oliver Quanto è lungo e da quanti posti è? >> [:)] Quindi ribadisco: ci dici le caratteristiche del tuo camper (ma non solo uno o due dati!)? Prendi il libretto e ci dai i vari pesi, lunghezza, larghezza, altezza, peso rimorchiabile, numero posti di omologazione, numero letti, ecc. Poi ti diciamo... Usare parole molto semplici ("cerco di spiegarmi con parole molto semplici sicuro che tutti mi riusciranno a capire o almeno spero) per poi dire poco o nulla non aiuta.[:D] Spero sia chiaro[;)]. [8D] [8D]
>
quote:Originally posted by carolina Posti a sedere : 5 ... Peso rilevato dopo l'acquisto :3580 Kg >> Questi due dati, messi assieme, hanno qualcosa di racapricciante. 3580 in ordine di marcia??? (Guidatore da 75 kg, acqua e gasolio e gas al 90% e tutti gli scaffali vuoti) [:0][B)]
quote:Originally posted by Giovanpietra>
Fino a qualche mese fa potevo rispondere anch'io che non c'erano problemi a circolare in Svizzera e che era giusto rispettare le leggi. Poi.. ho commesso in territorio svizzero il grave crimine di restare senza benzina in autostrada (con l'automobile) e di conseguenza la simpatica e cortese polizia locale mi ha giustamente condotto in caserma, interrogato per un paio d'ore e rilasciato dietro cauzione. Successivamente ho aspettato il soccorso stradale per avere un goccio di benzina per proseguire. Presto ci sarà il processo. Ho strappato la vignette 2008 e nel viaggio successivo ho allungato il percorso di 200 km (pagando anche il tunnel) e sono passato per la Francia. Sarà un caso che una grana del genere non mi era mai capitata in 40 anni di viaggi in molti paesi europei? >
quote:Originally posted by bear 59>
Per me gli svizzeri possono tutti andare a c...... loro e quella moneta che confronto all'euro e carta igienica.Non faccio nemmeno benzina la faccio al confine prima di entrare in svizzera.Non ci spendo nemmeno un franco.Poi la cioccolata la compero in Italia è più buona.Pago la vignetta e via.Mi stanno troppo sul c....loro è quell'aria di superiorità.[}:)][}:)][}:)] >