CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Passo Resia, ottima soluzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/09/2009 alle: 23:16:47
La settimana scorsa per rientrare dalla Germania in Italia, abbiamo provato la soluzione "Passo Resia" partendo da Fussen. OTTIMO. Da Fussen si punta al Fernpass e poi verso Innsbruck-Imts. A Imts c'e' l' indicazione Reschenpass, basta seguirla... et voila'. La strada e' fattibilissima con ogni tipo di mezzo; infatti e' regolarmente percorsa anche dai tir. Il Fernpass ha qualche tornante ed un tratto in discesa all' 8% (bazzecole), per il resto strada ampia e comoda. Paesaggisticamente il versante austriaco lo preferisco a quello italiano (Val Venosta); l' ho trovato piu' vario e "sentimentale". La Val Venosta e' piu' monotona. Al Lago Resia (quello con il campanile che esce dall' acqua) vi e' un parcheggio con accesso anche ai camper alla FOLLE [:)] cifra di € 2 x 24 ore. In buona sostanza chi non vuole fare il giro da Monaco, chi non vuole affrontare la mitica e micidiale discesa di Seefeldd, chi non vuole passare dalla Svizzera, puo' farsi tranquillamente il Resia. Grazie a chi ne parlo' qui su COL e che ci ha dato lo spunto per farlo. Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 04/09/2009 alle 11:58:29
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/09/2009 alle: 08:35:30
Confermo perfettamente quanto dice Giulio e aggiungo che alcuni km dopo il passo ed in Italia c'è il paese di Glorenza con una bellissima e perfetta cinta muraria, un bel campeggino essenziale e molto economico. Una buana soluzione per un po' di relax prima di rientrare a casa. Alex
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:05:40
Mi permetto di aggiungere però che è meglio informarsi prima sul traffico, soprattutto sul versante italiano; sebbene recentemente la statale della Venosta sia stata sistemata con l'aggiunta di gallerie che saltano alcuni centri abitati, in certe giornate concomitanti con periodi di ferie-ponti in Germania diventa invivibile e si rischia di farsela quasi tutta a passo d'uomo. Vero è che anche il traffico dell'A22 in quei giorni non scherza, ma è pur sempre più scorrevole. Le indicazioni da seguire in Austria da Imst sono verso Reschenpass-Meran, non Reisenpass....[;)] A Foresta-Forst occhio davanti alla birreria, autovelox fisso in agguato !
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:35:06
quote:Risposta al messaggio di PaoloG1 inserito in data 04/09/2009  09:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per L'autovelox davanti alla Forst non c'è problema perchè ogni qualvolta passo di li mi fermo a bere una birretta con spuntino, la colpa è delle curve. saluti Vanni
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 04/09/2009 alle: 11:39:22
Sono concorde con Giulio sull'ottima soluzione del passo Resia per andare a Fussen, io quest'anno l'ho fatta anche al rientro da Lindau[:)]. Dal passo Resia sono passato il 3 e il 19 agosto senza trovare traffico[;)]. Confermo anche la possibilità di sostare a Glorenza e posso garantire che il passaggio attraverso la porta delle mura di cinta è agevole. Per quanto riguarda l'autovelox nei pressi fdella Forst, anch'io faccio tappa per uno spuntino ed un buon bicchiere di birra, l'unico problema potrebbe essere l'etilometro[:D]. Dimenticavo sulla strada tra Glorenza e Merano ci si può fermare allo spaccio per acquistare un pò di mele della Val Venosta[:p]. Ciao Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 04/09/2009 alle 11:46:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/09/2009 alle: 11:59:41
quote:Risposta al messaggio di PaoloG1 inserito in data 04/09/2009  09:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sorry, corretto l'errore [:)][;)] Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/09/2009 alle: 12:04:21
?? Se mi aprivano il gavone... mi denunciavano per importazione abusiva di esagerato quantitativo di ettolitri di birra di marche varie in bottiglia, lattina e fusti da 5 lt [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giulio P.S.: ECCEZIONALE quella AFFUMICATA di Bamberg. ....volevano aggiungere anche una tripletta di QUESTE,ma tu hai gentilmante RIFIUTATO,per nn incidere sul peso del camper....VERO AMORE?????[:X] [:D][:D][:D][:D]!!!! La tua mogliettina[:X]

Modificato da Gigiolone il 04/09/2009 alle 15:12:44
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 04/09/2009 alle: 12:25:55
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 04/09/2009  12:04:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dai, se hai passato "indenne" la ValVenosta sei a posto, dalla Forst in poi è difficile trovare posti di blocco [;)] Per la sosta in zona Resia ci sarebbe anche il campeggio Thöni(

http://www.camping-thoeni.it/in...

) che resta sul lago di S.Valentino, immediatamente dopo (o prima.. dipende da che parte si arriva) quello di Resia. Qualcuno ho visto che si piazza anche nel parcheggio degli impianti di risalita per Belpiano/Schöneben, praticamente di fronte al campeggio sull'altra sponda del lago.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 04/09/2009 alle: 12:43:22
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 04/09/2009  12:04:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho acquistato un cartone di questa:

http://www.brauerei-weihensteph...

e precisamente questo prodotto:

http://www.brauerei-weihensteph...

Peccato che è quasi finito[:(] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 04/09/2009 alle: 14:51:37
Ciao, volevo sapere se la strada è agevole anche per andare a garmisch, inoltre quale sarebbe il percoso da fare e se c'è bisogno di pagare la vignetta. Grazie a tutti.
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 04/09/2009 alle: 15:04:29
quote:Risposta al messaggio di DE215 inserito in data 04/09/2009  14:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, procedi uguale da Imst direzione Fernpass, poi dopo il passo, a Lermoos ,prendi a destra per Garmisch Partenkirchen... strada non velocissima ma bella e panoramica [;)] ... dimenticavo: niente autostrada e niente vignetta !

Modificato da PaoloG1 il 04/09/2009 alle 15:05:51
18
rentwc
rentwc
22/11/2007 74
Inserito il 04/09/2009 alle: 21:57:17
[:)]Salve a tutti. Io grazie ai vostri consigli, ho fatto il passo Resia giorno 26/08/09 appunto per raggiungere Fussen in Germania. Mentre al ritorno proveniente da Salisburgo, sono entrato da innsbruck-Brennero. Nessun paragone, Resia bellissimo nei panorami e sicurezza delle strade; perfettamente percorribili, mentre il brennero (fatto di notte) è pericoloso e molto trafficato da tir. Mi fate capire dove è ubicato l'autovelox? Saluti Renato
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 05/09/2009 alle: 09:20:56
Confermo quanto già detto aggiungendo solo che oltre alla sosta alla Forest merita senz'altro una sosta Glorenza per acquistare lo speck in vendita nell'unica macelleria.
18
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 05/09/2009 alle: 17:18:46
Qualcuno mi può dire se sul passo si può pernottare? grazie
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 06/09/2009 alle: 16:19:46
Poco prima del passo proprio di fronte al campanile c'è parcheggio con una sbarra,quando ci sono passato io(sempre fuori stagione) la sbarra era aperte e per lo più non si pagava neanche il park perchè il parchimetro era fuori uso.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/09/2009 alle: 17:35:35
quote:La settimana scorsa per rientrare dalla Germania in Italia, abbiamo provato la soluzione "Passo Resia" partendo da Fussen. OTTIMO. Da Fussen si punta al Fernpass e poi verso Innsbruck-Imts. A Imts c'e' l' indicazione Reschenpass, basta seguirla... et voila'. La strada e' fattibilissima con ogni tipo di mezzo; infatti e' regolarmente percorsa anche dai tir. Il Fernpass ha qualche tornante ed un tratto in discesa all' 8% (bazzecole), per il resto strada ampia e comoda. Paesaggisticamente il versante austriaco lo preferisco a quello italiano (Val Venosta); l' ho trovato piu' vario e "sentimentale". La Val Venosta e' piu' monotona. Al Lago Resia (quello con il campanile che esce dall' acqua) vi e' un parcheggio con accesso anche ai camper alla FOLLE cifra di € 2 x 24 ore. In buona sostanza chi non vuole fare il giro da Monaco, chi non vuole affrontare la mitica e micidiale discesa di Seefeldd, chi non vuole passare dalla Svizzera, puo' farsi tranquillamente il Resia. Grazie a chi ne parlo' qui su COL e che ci ha dato lo spunto per farlo. >
> E' qualche anno che mi è venuta la passione di percorrere tutti i passi che ti portano oltre confine. Devo dire che quest'anno tornando in Italia dalla Germania,ho percorso per la prima volta il passo Reia.Veramente pregevole e comodo per chi volesse recarsi in Austria o in Germania. Saluti [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link