CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pedaggi Slovenia Croazia Montenegro Albania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 13:26:13
Ho cercato ma trovo info datate.
Come da titolo,  intendo arrivare fino in Albania con un viaggio di tre settimane e cerco info riguardo ai pedaggi.
Se non ho capito male per la Slovenia si acquista  la vignetta.
In Croazia si paga al casello , avete idea / esperienza del costo dal confine fino a Dubrovnich ? Ho un mansardato da 6,8 mt che classe viene applicata la II o la III ?
Per Montenegro e Albania mi pare di capire che non vi siano pedaggi (Per Albania occorre stipulare RC a parte in frontiera )
Grazie a chi vorrà darmi indicazioni.
route
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 13:33:56
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/05/2025 alle 13:26:13

Ho cercato ma trovo info datate. Come da titolo,  intendo arrivare fino in Albania con un viaggio di tre settimane e cerco info riguardo ai pedaggi. Se non ho capito male per la Slovenia si acquista  la vignetta.
In Croazia si paga al casello , avete idea / esperienza del costo dal confine fino a Dubrovnich ? Ho un mansardato da 6,8 mt che classe viene applicata la II o la III ? Per Montenegro e Albania mi pare di capire che non vi siano pedaggi (Per Albania occorre stipulare RC a parte in frontiera ) Grazie a chi vorrà darmi indicazioni.
...
Se non ricordo male, in Montenegro esiste un breve tratto a pedaggio. 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 15:18:15

Ho cercato ma trovo info datate. Come da titolo,  intendo arrivare fino in Albania con un viaggio di tre settimane e cerco info riguardo ai pedaggi. Se non ho capito male per la Slovenia si acquista  la vignetta.
In Croazia si paga al casello , avete idea / esperienza del costo dal confine fino a Dubrovnich ? Ho un mansardato da 6,8 mt che classe viene applicata la II o la III ? Per Montenegro e Albania mi pare di capire che non vi siano pedaggi (Per Albania occorre stipulare RC a parte in frontiera ) Grazie a chi vorrà darmi indicazioni.
...
Sono stato in Slovenia per Pasqua , quindi info recentissime a riguardo.

La Vignetta ora si fa online QUI

Io ho fatto quella da sette giorni, e per camper entro 3500kg costa €.32,00, classe 2B* perchè supera la altezza di 1,30 m. sulla verticale dell asse anteriore. Quando la fai inserisci la data del primo giorno di validità, quindi la si puo fare anche in anticipo.

*Non mi è molto chiaro se un autocaravan è classe 2A o 2B da come è scritto sul sito, ma vista la poca differenza (è il doppio ma per una settimana è una manciata di euro) e visto l altezza oltre 1,3m sull asse anteriore ho fatto la 2B per stare tranquillo.

In Croazia ci SAREBBE anche il Telepass Europeo, ma per ora (Info del 2023) è limitato ai veicoli entro 3,5t ma di altezza inferiore a m. 1,90, per cui purtroppo non utilizzabile con i nostri camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/05/2025 alle 20:52:20
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 16:48:37

...

Box per il pedaggio Croazia » Viaggiare gratis in autostrada con maut1 Mautbox

Maut und Vignette in Kroatien: Videomaut, Autobahngebühren | ADAC

Poi vai su   Fahrzeugklassen    Google aiuta 

Buon viaggio Rucki 

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki

Modificato da Rucki il 26/05/2025 alle 16:59:18
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 21:56:14
Grazie per le risposte, guardando su Maps sembra che da Trieste a Fiume si possa percorrere tragitti senza pedaggio con poco dispendio di tempo in più. Confermate ?
route

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 23:22:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2025 alle 15:18:15

Sono stato in Slovenia per Pasqua, quindi info recentissime a riguardo. La Vignetta ora si fa online QUI Io ho fatto quella da sette giorni, e per camper entro 3500kg costa €.32,00, classe 2B* perchè supera la altezza
di 1,30 m. sulla verticale dell asse anteriore. Quando la fai inserisci la data del primo giorno di validità, quindi la si puo fare anche in anticipo. *Non mi è molto chiaro se un autocaravan è classe 2A o 2B da come è scritto sul sito, ma vista la poca differenza (è il doppio ma per una settimana è una manciata di euro) e visto l altezza oltre 1,3m sull asse anteriore ho fatto la 2B per stare tranquillo. In Croazia ci SAREBBE anche il Telepass Europeo, ma per ora (Info del 2023) è limitato ai veicoli entro 3,5t ma di altezza inferiore a m. 1,90, per cui purtroppo non utilizzabile con i nostri camper.
...
Credo proprio tu abbia sbagliato Tommaso, fatta la vignetta una decina di giorni fa all'ultima stazione di servizio prima di Trieste con libretto del camper, che ti chiedono sempre, e pagato 16 euro per lo stesso periodo di tempo. Classe 2A. Poi al ritorno (ero in Croazia) ho evitato l'autostrada slovena tagliando da Capodistria per la strada a fianco dei depositi di auto verso Ancarano e poi lungo costa.
@Roberto 66 confermo che per Fiume puoi evitare l'autostrada senza grosse perdite di tempo.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 07:51:29
In risposta al messaggio di Groningen del 26/05/2025 alle 23:22:34

Credo proprio tu abbia sbagliato Tommaso, fatta la vignetta una decina di giorni fa all'ultima stazione di servizio prima di Trieste con libretto del camper, che ti chiedono sempre, e pagato 16 euro per lo stesso periodo
di tempo. Classe 2A. Poi al ritorno (ero in Croazia) ho evitato l'autostrada slovena tagliando da Capodistria per la strada a fianco dei depositi di auto verso Ancarano e poi lungo costa. @Roberto 66 confermo che per Fiume puoi evitare l'autostrada senza grosse perdite di tempo.  
...
Grazie della conferma, infatti avevo il dubbio, però nessuno si è lamentato se ho pagato di piu laughlaughlaugh

Sul sito ci sono queste scelte:

immagine(6695).png

immagine(6696).png

Poi inserendo nella ricerca Mercedes Sprinter dice 2B (€.32,00) , ma a quanto penso di avere capito ora,  se è autocaravan è sempre 2A (€.16,00) anche se supera m.1,3 di altezza sull asse anteriore, l altezza vale solo se fosse furgone o pulmino. Però non è scritto chiaro e mi lasciava dei dubbi.

Non avevo neppure capito che si potesse fare ancora in frontiera, pensavo ora fosse solo online.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/05/2025 alle 07:53:51
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 09:16:25
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/05/2025 alle 21:56:14

Grazie per le risposte, guardando su Maps sembra che da Trieste a Fiume si possa percorrere tragitti senza pedaggio con poco dispendio di tempo in più. Confermate ?
Esci per il confine ITA/SLO di Pese (dopo Basovizza) e percorri la E61, attraversando i paesi di Cosina, Matteria, Castelnuovo, Starod fino al confine SLO/CRO di Rupe.
Strada scorrevole, piacevole, nel verde, la più corta e logica per raggiungere Fiume.
Attenzione ai possibili autovelox nei paesi.
Una volta passato Sapjane, per raggiungere Fiume è più conveniente entrare in autostrada (in Croazia si paga la casello come in Italia).
Slovenia e Croazia sono allineati come prezzi di benzina e gasolio, generalmente più bassi che in Italia. 
In Slovenia il prezzo è uguale per tutti i gestori ed è stabilito quindicinalmente dal governo per i distributori fuori dall'autostrada. In autostrada si paga di più.
Keep calm e buon camper Corrado
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 11:18:55
Se hai il telepass europeo in Croazia passi dai caselli dedicati al telepass come in Italia senza fermarti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 12:46:02
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/05/2025 alle 09:16:25

Esci per il confine ITA/SLO di Pese (dopo Basovizza) e percorri la E61, attraversando i paesi di Cosina, Matteria, Castelnuovo, Starod fino al confine SLO/CRO di Rupe. Strada scorrevole, piacevole, nel verde, la più corta
e logica per raggiungere Fiume. Attenzione ai possibili autovelox nei paesi. Una volta passato Sapjane, per raggiungere Fiume è più conveniente entrare in autostrada (in Croazia si paga la casello come in Italia). Slovenia e Croazia sono allineati come prezzi di benzina e gasolio, generalmente più bassi che in Italia.  In Slovenia il prezzo è uguale per tutti i gestori ed è stabilito quindicinalmente dal governo per i distributori fuori dall'autostrada. In autostrada si paga di più.
...
Grazie, a titolo informativo conoscete l' importo (anche poi' o meno) autostradale per arrivare fino a Dubvronik ? 
route
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 13:44:12
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/05/2025 alle 12:46:02

Grazie, a titolo informativo conoscete l' importo (anche poi' o meno) autostradale per arrivare fino a Dubvronik ? 
L'ho fatta una decina di anni fa, non ricordo l'importo sinceramente.
Le autostrade croate sono care più o meno come le nostre, direi di considerare almeno 50 euro.
Keep calm e buon camper Corrado
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 14:42:21
In risposta al messaggio di maxime del 27/05/2025 alle 11:18:55

Se hai il telepass europeo in Croazia passi dai caselli dedicati al telepass come in Italia senza fermarti.
E' una cosa nuova di quest'anno?  Perchè sul sito Telepass ho trovato questo, anche se datato 2023:

https://assets.ctfassets.net/4p...

immagine(6699).png

quindi risulterebbe un limite di altezza di m. 1,90

A meno che tu non lo abbia usato ultimamente o che siano cambiate le cose.  Sarebbe interessante saperlo visto che sul sito Telepass non ho trovato info piu recenti..

PS: anche qui stessa info:

https://assets.ctfassets.net/4p...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/05/2025 alle 15:20:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link