CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pedaggio autostrade spagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 20:31:29
Buonasera  a tutti. Sto cercando informazioni  per recarmi in Spagna la prossima estate. Ho guardato  un po' in giro e mi è  parso di capire  che il pedaggio è  diverso tra giorni feriali e giorni festivi, inoltre  avendo  un Ford transit da solo 3,3 ton ma con ruote gemellate rientrerei nella categoria  dei camion con un aggravio di costi di circa il 40 per cento rispetto alle auto. Ho visto giusto? Se adottò il Telepass  europeo è  possibile  utilizzarlo in Spagna avendo le ruote gemellate? Da ultimo,  le statali sono scorrevoli o entrano aĺl 'interno di tutti i paesi ? Ringrazio coloro che mi daranno consigli e testimonianze  in merito 
Luca
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 21:24:42
In risposta al messaggio di rimor brigante del 12/05/2019 alle 20:31:29

Buonasera  a tutti. Sto cercando informazioni  per recarmi in Spagna la prossima estate. Ho guardato  un po' in giro e mi è  parso di capire  che il pedaggio è  diverso tra giorni feriali e giorni festivi, inoltre 
avendo  un Ford transit da solo 3,3 ton ma con ruote gemellate rientrerei nella categoria  dei camion con un aggravio di costi di circa il 40 per cento rispetto alle auto. Ho visto giusto? Se adottò il Telepass  europeo è  possibile  utilizzarlo in Spagna avendo le ruote gemellate? Da ultimo,  le statali sono scorrevoli o entrano aĺl 'interno di tutti i paesi ? Ringrazio coloro che mi daranno consigli e testimonianze  in merito  Luca
...
il Problema e´  l´altezza se superi i 3 m vai in classe 3,io ho quasi 9m tre assi e passo sempre con classe 2...almeno negli ultimi 2 anni,quest´anno non so ,se non e´cambiato niente ancora classe 2,ma se superi i 3m vai sicuro in classe3

Salvatore
il viaggiatore63
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 22:12:09
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 12/05/2019 alle 21:24:42

il Problema e´  l´altezza se superi i 3 m vai in classe 3,io ho quasi 9m tre assi e passo sempre con classe 2...almeno negli ultimi 2 anni,quest´anno non so ,se non e´cambiato niente ancora classe 2,ma se superi i 3m vai sicuro in classe3  
Sicuro  che non ti sei confuso con la Francia? Non ho trovato come parametro  l'altezza nei regolamenti  della  autostrada  della Spagna. 
Luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 22:14:15
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 12/05/2019 alle 21:24:42

Mi sembrava che il problema dei 3m fosse solo per la Francia, mentre sono le ruote gemellate a fare il salto di categoria in Spagna.

infatti qui dice che il Telepass Europeo in Spagna si puo usare solo con i mezzi a ruota singola (non gemellata) ma non fa menzione alla altezza, che invece viene considetata in Francia

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/05/2019 alle 22:14:52
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 08:00:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2019 alle 22:14:15

Mi sembrava che il problema dei 3m fosse solo per la Francia, mentre sono le ruote gemellate a fare il salto di categoria in Spagna. infatti qui dice che il Telepass Europeo in Spagna si puo usare solo con i mezzi a ruota singola (non gemellata) ma non fa menzione alla altezza, che invece viene considetata in Francia  
Grazie  Tommaso.  Gentilssimo e preciso  come sempre. Penso che non farò il Telepass  europeo  e se proprio  farò  autostrada, pagherò di volta in volta. 
Luca

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 09:33:15
Le autovie spagnole ti permettono di attraversare  praticamente tutto il paese gratuitamente,
e per la maggior parte sono molto meglio delle nostre "carissime" autostrade.
In 4 mesi presa l'autopista (così si chiama quella a pagamento) una sola volta per sbaglio e non ho pagato molto.
Buon viaggio.
TESEO Fuori dal labirinto
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 09:42:42
In risposta al messaggio di giava19 del 13/05/2019 alle 09:33:15

Le autovie spagnole ti permettono di attraversare  praticamente tutto il paese gratuitamente, e per la maggior parte sono molto meglio delle nostre carissime autostrade. In 4 mesi presa l'autopista (così si chiama quella a pagamento) una sola volta per sbaglio e non ho pagato molto. Buon viaggio.
Confermo, anche con il telepass europeo e ruote singole, in Spagna non sono mai entrato in autostrada a pagamento.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 14:20:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2019 alle 22:14:15

Mi sembrava che il problema dei 3m fosse solo per la Francia, mentre sono le ruote gemellate a fare il salto di categoria in Spagna. infatti qui dice che il Telepass Europeo in Spagna si puo usare solo con i mezzi a ruota singola (non gemellata) ma non fa menzione alla altezza, che invece viene considetata in Francia  
Infatti con il telepass funzione esattamente cosi,ma ti posso assicurare che con il mio Camper e un carrellino dietro ho pagato sia in Francia che in Spagna in classe 2, se trovo qualche ricevuta te la posto,quindi ho dedotto che l´altezza sia importante per un Camper.Magari l´anno prox non sara´piu´cosi e quindi andro´di Autovie in Spagna e Nazionali in Francia

Salvatore
il viaggiatore63
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 16:37:36
In risposta al messaggio di giava19 del 13/05/2019 alle 09:33:15

Le autovie spagnole ti permettono di attraversare  praticamente tutto il paese gratuitamente, e per la maggior parte sono molto meglio delle nostre carissime autostrade. In 4 mesi presa l'autopista (così si chiama quella a pagamento) una sola volta per sbaglio e non ho pagato molto. Buon viaggio.
Grazie Giava!

Luca
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 16:42:15
Grazie  Anche a Ezio  e Salvatore. Però  Che il pedaggio  costi diverso a seconda dei giorni della settimana  è  davvero  curioso. Chissà  Se ce una spiegazione , come nell'energia  elettrica per le fascie orarie!
Luca
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 16:47:34
Consiglio spassionato, lascia perdere le autopiste (autostrade spagnole), le autovie (superstrade) sono meglio delle autostrade italiane e completamente gratuite e molte volte sono parallele alle autostrade.
​​​​​​In tanti anni di viaggi in Spagna e Portogallo non abbiamo mai preso una volta l'autostrada a pagamento. 

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 17:08:33
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 13/05/2019 alle 14:20:10

Infatti con il telepass funzione esattamente cosi,ma ti posso assicurare che con il mio Camper e un carrellino dietro ho pagato sia in Francia che in Spagna in classe 2, se trovo qualche ricevuta te la posto,quindi ho dedotto
che l´altezza sia importante per un Camper.Magari l´anno prox non sara´piu´cosi e quindi andro´di Autovie in Spagna e Nazionali in Francia  
...
Tutti i camper con altezza tra due e tre metri, con o senza rimorchio, in Francia sono in classe 2.
Se supera i 3m di altezza invece classe 3

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 19:44:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/05/2019 alle 17:08:33

Tutti i camper con altezza tra due e tre metri, con o senza rimorchio, in Francia sono in classe 2. Se supera i 3m di altezza invece classe 3
Pero´io ho pagato anche in Spagna con classe 2,anche se era un tratto piccolo perche´in Spagna conviene fare le autovie

Salvatore
il viaggiatore63
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 20:17:19
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 13/05/2019 alle 19:44:55

Pero´io ho pagato anche in Spagna con classe 2,anche se era un tratto piccolo perche´in Spagna conviene fare le autovie  
Non conosco come sono le classi in Spagna.
In Francia classe 1 solo le auto piu basse di 2m, classe 2 veicoli tra 2 m e 3m e classe 3 i veicoli piu alti di 3m.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 20:54:48
CATEGORÍAS DE VEHÍ*****
Ligeros • Motocicletas con o sin sidecar. • Vehí*****s de turismo sin remolque, o con remolque, sin rueda gemela (doble neumático). • Furgones, furgonetas y microbuses* de 2 ejes y 4 ruedas.
Pesados 2 • Camiones y autocares, con o sin remolque, con un total de 4 ejes o más. • Turismos, furgones, furgonetas y microbuses* (todos ellos con 2 ejes, 4 ruedas), con remolque de 2 o más ejes y, al menos, 1 eje con rueda gemela (doble neumático).
Pesados 1 • Camiones y autocares de 2 ejes. • Camiones y autocares de 3 ejes y de 2 ejes con remolque de 1 eje. • Turismos, furgones, furgonetas y microbuses* (todos ellos de 2 ejes, 4 ruedas), con remolque de 1 eje con rueda gemela (doble
neumático). *Microbús: Vehí***** de 2 ejes y 4 ruedas, destinado al transporte de pasajeros, con un máximo de 9 plazas, incluido el conductor.

Avete ragione,io sono in classe 2 perche´sono tre assi veicolo da turismo,ed ed e` anche la classe piu´costosa, l´altezza non centra niente in Spagna

Salvatore
il viaggiatore63
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link