quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 02/07/2012 19:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo no, in compenso la posizione in open deck è buona. Dovendo andare a Patrasso abbiamo scelto la Superfast. La Ventouris fa delle tariffe sicuramente più convenienti. Siamo partiti! la Nave si è staccata dal porto non so fino a quando reggerà la connessione. Nei prossimi giorni ci connetteremo solo dove troveremo il wifi. [;)]e quando non saremo in acqua!
quote:Risposta al messaggio di roclevi inserito in data 06/07/2012 17:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Roclevi, io ho viaggiato sulla Superfast II ho capito una cosa: chi deve scendere a Patrasso viene posizionato di fronte ai finestroni lato destro, mentre chi deve scendere ad Igoumenitsa è posizionato lontano dalle finestre (al caldo). Sui finestroni lato sinistro e a poppa della nave (dove il ponte è aperto) invece vanno i TIR. Questa diposizione è dovuta alla necessità delle operazioni di sbarco ad Igoumenitsa. Io ero il primo del lato destro dietro alla gabbia dei cani (che potrebbero latrare tutta la notte come ci è capitato l'anno scorso) e dietro una tramoggia dei rifiuti del ristorante, molto rumore quando li buttano dal piano di sopra. Ricapitolando: se scendi a Patrasso devi solo cercare di non salire per primo e sei sicuro di stare in una buona posizione al fresco[;)] Per chi va ad Igoumenitsa invece consiglio di viaggiare con la Ventouris ove la nave ha il ponte tutto aperto.
quote:Risposta al messaggio di roclevi inserito in data 06/07/2012 19:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A tua consolazione, ti posso dire che da quando siamo in Grecia abbiamo smesso di morire dal caldo. In tutto il tratto che abbiamo percorso da Patrasso a Gialova, dove siamo ora, una fresca brezza da nord ci ha refrigerato nelle ore più calde, la temperatura è stata da un minimo notturno di 21°C a un massimo di 32°C. Si sta proprio bene. Fra poco approfittando del mare calmo, tenterò di arrivare con il kayak nella baia di Voidokila partendo dalla spiaggia del campeggio Erodios.
quote:Risposta al messaggio di roclevi inserito in data 07/07/2012 09:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui ti assicuro che si sta veramente bene, c'è perfino troppo vento, questa mattina ho dovuto rinunciare alla mia meta con il kayak perchè alle ore 10 si è alzato un vento da mare con onde che mi ha impedito di uscire dalla baia. Tenterò domani mattina presto prima che si alzi il vento. Sto utilizzando il wifi gratuito del campeggio. Ero tentato di acquistare una sim greca da mettere nella mia penna, ma temevo per la scarsità di campo nelle zone molto selvagge dove di solito andiamo. Per il campeggio libero, abbiamo avuto noie solo ad Olimpia, nel parcheggio del sito archeologico la polizia ci ha fatto vedere un'ordinanza che vieta la sosta notturna. Ci siamo quindi trasferiti nel parcheggio sterrato appena fuori dal paese lat.37.65590 long.21.62346 passando una notte tranquilla. Il pomeriggio del giorno dopo eravamo sulla spiaggia più vicina ad Olimpia a Kaiafas anche li una pattuglia di polizia locale ci ha detto che non potevamo rimanere. Così ci siamo spostati in una spiaggia poco più giù a Zacharo lat.37.46127 long.21.63537 un posto ove non cera nulla solo dune di sabbia, una pineta e mare stupendo. Li abbiamo passato due notti tranquillissime. Poi siamo venuti qui a Gialova nel campeggio Erodios, molto bello in riva al mare. Costo 32€ camper + 3 persone. Qui è impossibile fare campeggio libero, siamo in un'area protetta. Comunque la regola per sostare liberamente di notte è: sostare lontano dai campeggi e dalle località troppo turistiche con alberghi o stabilimenti balneari, e non più di 2 notti. Se i campeggi sono vuoti la polizia viene chiamata per far entrare i camperisti nel camping. Qui il campeggio è semivuoto ci sono solo camper e caravan in gran parte tedeschi, olandesi, austriaci, di camper italiani siamo solo in due.
quote:Risposta al messaggio di roclevi inserito in data 07/07/2012 20:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non pensavamo di scendere a Porto Kangio, ci siamo passati nel 2003 e mi ricordo che avevamo fermato una notte il camper nel parcheggio di una taverna, naturalmente avevamo mangiato lì gustando dell'ottimo pesce pescato fresco. Unica altra possibilità di sosta era uno slargo poco prima di entrare nell'abitato. La strada poi passava praticamente sulla spiaggia e finiva subito. Ho in programma altre 6 località che fanno parte del database aree camper del sito che ho creato. In questa parte della Grecia (oltre ai posti che ho visitato) sono in gran parte segnalazioni di Giovanni e Franco che ringrazio. Nei miei itinerari comunque non è da escludere nulla, potrebbero esserci variazioni in qualsiasi momento.
www.arcipelogverde.it
Ciao Nicolaquote:Risposta al messaggio di olivander inserito in data 24/07/2012 13:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta è si! come è piccolo il mondo! La marca che hai citato è però del camper semintegrale che vedi in questa foto scattata quel giorno a Vinglafia, il mio è l'integrale Burtner Aviano che vedi a destra. Il semintegrale è di Paolo e Ines i simpatici pensionati che cito nel mio racconto e che sono, beati loro, ancora in Grecia. Tornano a settembre.
www.arcipelagoverde.it
e mi domandavo ma dove ho già visto questo sito ... mentre mi allontanavo con il camper dalla spiaggia citata ...eureka... ma è il sito da dove ho scaricato il diario che stiamo seguendo nel ns. bellissimo tour del peloponneso... mannaggia avrei voluto ringraziarti di persona per l'ottima traccia di viaggio... sarà x la prossima volta. Grazie di cuore Ciao Nicolaquote:Risposta al messaggio di olivander inserito in data 24/07/2012 14:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato non averti conosciuto. L'itinerario ora l'ho migliorato, e se aspetti almeno una settimana pubblicherò pure le foto recenti. A te e alla tua famiglia come vi è andato il viaggio?
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 24/07/2012 14:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Roberto,mi raccomando,non perder tempo nel compilare questo resoconto che,forse,anche noi riusciamo a partire dopo il 15/8.Siamo interessatissimi,anche se sarebbe per la 10°volta[:)]. Ti ho anche inviato delle segnalazioni di AA qui in Italia da aggiungere al nostro data base.E ora al lavoro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/07/2012 22:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la prima settimana di agosto il racconto del viaggio dovrebbe essere completato con tutte le foto. Le foto sono importanti perchè spesso descrivono meglio di tante parole, infatti ne metto tante soprattutto nelle pagine di approfondimento che sono quelle pagine a cui si accede tramite un link dal racconto principale. Dei posti visitati ho preso le coordinate GPS che riporto nel racconto e inserisco nel database delle aree di sosta e nei POI scaricabili dal mio sito già dall'aggiornamento che farò domani. Nel viaggio ho usato sia Sygic gps navigator sia Tom Tom entrambi vanno bene e hanno mappe aggiornate. Tom Tom in alcune occasioni si è comportato meglio trovando la strada più diretta.
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 08/08/2012 12:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bene,giusto il tempo di leggerlo e poi partire[;)]