quote:Originally posted by Trisky Blues> Sta alla tua libera fantasia immaginare dove poter scaricare non esistendo CS adibiti allo scopo. Ciao Michele Betassa
Non mi è del tutto chiara, invece, la situazione relativa allo scarico delle acque, sia grigie che nere. Qulacuno può riassumere la questione (preferibilmnete basata su esperienze dirette!)?. Ciao a tutti e grazie! >
quote:Originally posted by pilao> Ma non puoi dirle proprio tutte, io sto facendo una campagna anti GHrecia, te invece gli dai tutte le coordinate, vabbè dimmi quanto vuoi e si chiude[;)]
Anche le piccole (e rare) stazioni ferroviarie hanno acqua potabile e cessi: chiedere sempre l'OK per ricaricare e scaricare e, ovviamente, dentro il cesso e non per terra. Per quanto riguarda il campeggio 'libero', personalmente ho fatto sosta libera dappertutto, anche sul lungomare in centro di Gythio, di Nafpaktos, di Igoumenitsa, e anche nella (poco igienica) Parga, ma non consiglierei a nessuno di tirare fuori l'attrezzatura: i vigili sono alquanto 'nifiti' se si sentono presi niente niente per i fondelli. Se non si conosce il significato di 'nifito', provare per credere. Saluti a tutti. pilao >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> Sicuramente questi episodi possono accadere,ma ti assicuro che sono rarissimi, vado in Grecia da quando avevo i pantaloncini corti, dal 1994 in camper e non ho assistito mai (per fortuna) a questi episodi. Vero anche che in Grecia, di regola, non si può fare campeggio libero, penso che succederà sempre più spesso quello che è accaduto a te, ormai si invade la Grecia con migliaia di camper. yasou
Due anni fa parcheggiammo allegramente in un piccolo slargo ai lati della strada, ombreggiato che portava direttamente in una spiaggia di ciotoli bianchi e il mare cristallino. Attorno il deserto. Dopo un po' vennero i locali con le loro auto, sedie e tavolini che sistemarono proprio davanti al nostro camper, facendoci capire chiaramente che avevamo usurpato il loro posticino della domenica. Da posto idilliaco si trasformò ben presto in una tortura. Ci passavano a pochi cm di distanza per farci dispetto o addirittura stazionavano in piedi davanti a noi impedendoci così di rilassarci e godere del magnifico posto. Dopodichè uno di loro iniziò ad urlare al telefono ed io riuscii a carpire la parola "italiani". I miei amici mi diedero dell'esagerata quando dissi che di lì a poco sarebbere arrivati i vigili. Ebbene sì. Dopo un po' arrivarono i vigili che ci fecero sloggiare facendoci capire "no camping qui, camping 25 km più avanti", fregandosene altamente dei loro amici greci che avevano piazzato tavoli, sedie, ombrelloni e borse termiche gigantesche mai viste in vita mia. Certo anche noi avevamo piazzato le nostre cose in quel posto solitario, per cui mesti ce ne andammo senza non prima aver ringraziato ironicamente quel folto gruppetto di greci a cui avevamo "rubato" il loro posto della domenica. Comunque rimase un episodio isolato e posso dire che fu l'unico, dopodiché mai abbiamo avuto problemi nelle soste libere. >
quote:Originally posted by Maple>
Ho bisogno di un paio di informazioni: più o meno quanto costano i campeggi in grecia nelle isole cicladi nel mese di agosto (dopo ferragosto). e più o meno quanto costano i traghetti interni x le cicladi. (naxos, paros, milos). Grazie Maple! >
quote:Originally posted by nebris> Per curiosità, e senza intenzione polemica, quante volte sei andato in Grecia in camper e se sì porta il tuo contributo su dove ti sei fermato e dove hai caricato e scaricato; personalmente quando ho chiesto all'astinomia (polizia) dove poter scaricare mi hanno accompagnato: a Pirgos su di un tombino della fognatura, a Kalamata di fronte alla base dell'aeronautica militare in una stradina sterrata dove c'era una roggia e mi hanno indicato di scaricare lì, a Gerolimenas in una discarica a 500 mt. dal paese ed a Plitra le acque grigie nel parcheggio sotto le piante in centro paese per terra o in alternativa nel parcheggio di sterpaglie vicino alla taverna prossima alla spiaggia. Ciao Michele Betassa
Complimenti! Di questo passo ci credo che tra un po il campeggio libero sarà vietatissimo e su questo..... sono pienamente d'accordo! Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by Beta>
quote:Originally posted by nebris> Per curiosità, e senza intenzione polemica, quante volte sei andato in Grecia in camper e se sì porta il tuo contributo su dove ti sei fermato e dove hai caricato e scaricato; personalmente quando ho chiesto all'astinomia (polizia) dove poter scaricare mi hanno accompagnato: a Pirgos su di un tombino della fognatura, a Kalamata di fronte alla base dell'aeronautica militare in una stradina sterrata dove c'era una roggia e mi hanno indicato di scaricare lì, a Gerolimenas in una discarica a 500 mt. dal paese ed a Plitra le acque grigie nel parcheggio sotto le piante in centro paese per terra o in alternativa nel parcheggio di sterpaglie vicino alla taverna prossima alla spiaggia. Ciao Michele Betassa
Complimenti! Di questo passo ci credo che tra un po il campeggio libero sarà vietatissimo e su questo..... sono pienamente d'accordo! Ciao. Giovanni >
>
quote:Originally posted by peterpann> Scusa, ma in questi casi qual'è la tua soluzione? E' ovvio chiedere, ma se non trovo un poliziotto, i campeggi non sono attrezzati e devo scaricare come mi dovrei comportare?? Non vado in grecia (soluzione possibile..)? Ad ogni modo la grecia non è unica, + a est vai peggio è... Ciao, Mauro
Bè almeno tu Michele prima di scaricare hai chiesto e sono loro (astinomia) che ti hanno dato il permesso e fatto scaricare, e questo mi sta anche bene, ma scaricare selvaggiamente (che sia in discarica a margine strada o non) no questo non mi sta più bene! Maxquote:Originally posted by Beta>
>
>
quote:Originally posted by SMauro>
quote:Originally posted by peterpann> Scusa, ma in questi casi qual'è la tua soluzione? E' ovvio chiedere, ma se non trovo un poliziotto, i campeggi non sono attrezzati e devo scaricare come mi dovrei comportare?? Non vado in grecia (soluzione possibile..)? Ad ogni modo la grecia non è unica, + a est vai peggio è... Ciao, Mauro
Bè almeno tu Michele prima di scaricare hai chiesto e sono loro (astinomia) che ti hanno dato il permesso e fatto scaricare, e questo mi sta anche bene, ma scaricare selvaggiamente (che sia in discarica a margine strada o non) no questo non mi sta più bene! Maxquote:Originally posted by Beta>
>
>
>
quote:Originally posted by peterpann> infatti mi porto sempre la tanica della fiamma per le operazioni di carico e scarico...in croazia l'ho usata veramente tanto: non è che gli scarichi siano sempre presenti :-( ciao, Mauro P.S.: per la cronaca in campeggio cerco di andarci almeno 1 giorno ogni 3/4. Appunto per operazioni di carico/scarico e lavaggio panni...
Ciao Mauro, bè ci sono in giro rifornimenti di benzina con i bagni, ad esempio, e comunque i campeggi non attrezzati hanno i bagni per scaricare. Se per scaricare sei costretto a passare una notte in campeggio non è la morte di nessuno. E' chiaro che può succedere (ma non dovrebbe) che il serbatoio sia strapieno e cominci a straboccare in quel caso.....(ma io non l'ho detto)..... >
quote:Originally posted by SMauro>
quote:Originally posted by peterpann> infatti mi porto sempre la tanica della fiamma per le operazioni di carico e scarico...in croazia l'ho usata veramente tanto: non è che gli scarichi siano sempre presenti :-( ciao, Mauro P.S.: per la cronaca in campeggio cerco di andarci almeno 1 giorno ogni 3/4. Appunto per operazioni di carico/scarico e lavaggio panni...
Ciao Mauro, bè ci sono in giro rifornimenti di benzina con i bagni, ad esempio, e comunque i campeggi non attrezzati hanno i bagni per scaricare. Se per scaricare sei costretto a passare una notte in campeggio non è la morte di nessuno. E' chiaro che può succedere (ma non dovrebbe) che il serbatoio sia strapieno e cominci a straboccare in quel caso.....(ma io non l'ho detto)..... >
>