CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 87
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/06/2007 alle: 16:29:21
quote:Originally posted by nebris
Pilao purtroppo i liquami che scarichiamo dai nostri camper contengono prodotti (acquakem) contenenti alte percentuali di aldeide formica e questa è abbastanza tossica per tutti gli esseri viventi (anche vegetali). Ciao. Giovanni >
> Già, io pensavo al prodotto umano 'tal quale'! Dimenticavo gli additivi. In campagna, tanto per fare un po' di storia, usava anche gettare sul mucchio del letame (nome locale 'pattume') anche tutti gli avanzi della cucina che non erano riciclabili nel pollaio. Lì degradavano e rientravano nel ciclo vitale. Praticamente la nettezza urbana non esisteva e si riciclava tutto. Con l'arrivo dei barattoli di vetro e di ferro e poi della plastica in grande quantità (i primi rari barattoli erano preziosi per mille riusi) videro che non erano biodegradibili e fu proibito usare il mucchio del letame come deposito provvisorio. E fu un vero problema. E lo è tutt'ora. Grazie per la tua precisazione, tra l'altro essenziale. Saluti. pilao
vegiu
vegiu
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:08:38
quote:Originally posted by Grinza
[quote]Originally posted by vegiu
In maniera diversa diciamo le stesse cose: Beh,io avevo capito il contrario............ Ho criticato il tuo modo di giudicare,come se in Grecia ci vanno solo gli zozzoni,guardati bene in giro e vedrai che non e' cosi'. p.s: Ma perchè dici schizzinosa e poi ti firmi Giuseppe? >
> Per Grinza,probabilmente hai letto male. Era un post per Paola68 e non ho cambiato il font dei vari passaggi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/06/2007 alle: 18:11:15
Vogliamo ricominciare a parlare di ....Peloponneso e camper o vogliamo continuare a parlare di m...a? [:D][:D][:D]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 13/06/2007 alle: 18:25:09
Beh continuando a parlare di m...[:D] (non me ne voglia peterpann), si potrebbe anche scaricare la sola m... non utilizzando nessun disgregante chimico; certo c'è il pericolo di essere beccati e dover dimostrare che in realtà si stà concimando e non inquinando[:D] Ciao PS A proposito di pelopponeso, la situazione in grecia ad agosto per quanto riguarda divieti di sosta e/o campeggio? C'è tolleranza da parte delle forze pubbliche o ti "portano" via la targa? Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vegiu
vegiu
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 20:43:57
quote:Originally posted by Al65
Beh continuando a parlare di m...[:D] (non me ne voglia peterpann), si potrebbe anche scaricare la sola m... non utilizzando nessun disgregante chimico; certo c'è il pericolo di essere beccati e dover dimostrare che in realtà si stà concimando e non inquinando[:D] Ciao PS A proposito di pelopponeso, la situazione in grecia ad agosto per quanto riguarda divieti di sosta e/o campeggio? C'è tolleranza da parte delle forze pubbliche o ti "portano" via la targa? Ciao >
> Dimenticavo di specificare che oltre a quello che si e' detto nei vari 3d in tema di sosta libera o free camping in Grecia, ho verificato nei vari anni che un'altra cosa da evitare e' l'assembramento.Di solito dove non c'e' "ACCAMPAMENTO"la polizia lascia correre. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 13/06/2007 alle: 20:55:44
quote:Originally posted by pilao
quote:Originally posted by vegiu
P.S. Non sono schizzinosa, ma mi fa schifo il fatto che si possa pensare di scavare una buca e versarci dentro i propri liquami...... >
> Si vede che sei giovane e/o non di 'ampagna! I liquami, come li chiami tu, altrimenti detti 'bottino' o 'perugino', erano preziosi e venivano sparsi per i campi a concimare pomodori, zucchini, etc, che poi finivano sui banchi del verduraio di città. Non credo che si propagassero malattie in questo modo perchè il liquame doveva essere 'maturo'. Però le carote venivano lavate nelle fosse dove finivano anche le 'acque' (bianchi, grigie, nere blu...) delle case. L'igiene in pratica non esisteva e m'immagino quante infezioni alimentari s propagavano in questo modo. Non che ora sia migliorato molto: al posto di questo concime naturale usiamo fertilizzanti chimici, probabilmente asettici: niente infezioni, ma altri problemi di salute, forse più gravi (non c'è un igienista tra noi?). I propri liquami sono frutto del prorpio corpo, o di quello dei nostri familiari. Non devono farti schifo. Ci vuole solo attenzione a non diffondere eventuali nostre malattie o parassiti intestinali ad altri esseri umani, animali o vegetali. Per questo è utile, corretto, civile, fare una buca. Queste cose le ricordo bene perchè sono cresciuto in una grande città, frequentando una scuola privata ed ipocrita, e poi violentemente trapiantato, a 12 anni, in campagna (e che campagna!): puoi immaginare lo shock! La schizzinosaggine ti passa, ti passa. Ma serve a filtrare l'essenziale delle cose. Saluti e salute. pilao
>
> Non sono poi tanto giovane e pur essendo cresciuta in citta' conosco abbastanza bene la campagna e le abitudini per concimare (ancora oggi i miei suoceri curano un orto e quando necessario "concimano"). Ma vorrei vedere chi non mette additivi od altro nella cassetta e si sopporta l'odore fino a che non scarica. Comunque tornando al Peloponneso, non mancate la spiaggia di Kalo Nero sul versante occidentale, dove nidificano le tartarughe Caretta Caretta e dove se avete un colpo di c..o potete assistere alla schiusa. Ciao a tutti e buona Grecia Paola[:X]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 21:37:17
Comunque tornando al Peloponneso, non mancate la spiaggia di Kalo Nero sul versante occidentale, dove nidificano le tartarughe Caretta Caretta e dove se avete un colpo di c..o potete assistere alla schiusa. Ciao a tutti e buona Grecia Paola[:X] [/quote] Ti sei riconvertita alla Grecia augurando buona Grecia a tutti? Se cosi' fosse sarei molto contento. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:10:33
Per Paola68id="red">. Anche voi avete frequentato Kalo Nero?? Noi ci siamo passati lo scorso anno, fine giugno. Ci siamo fermati due giorni proprio sotto il cartello 'no camping'. Un equipaggio italiano ci spiegò che era stato messo per gli zingheri che avevano 'violentato' il posto. La sera passava una pattuglia che ci salutava. Anche gli altri equipaggi si limitavano ad estrarre dal camper il minimo indispensabile, per non cadere nel 'camping' proibito. Giuseppe Vegiu id="red"> ha ragione: evitare di fare assembramento, di dare troppo nell'occhio. Sembra che dia ai nervi. Del resto a Kalo Nero, anche quei 5 - 6 camper fanno comodo per la finanza locale. Da Kalo Nero ci addentrammo verso l'interno e scoprimmo un posto meraviglioso dove c'era ombra, acqua, spazio tavolini e panche in strabbondanza (praticamente eravamo soli). Era a circa 10 km dalla strada principale. Però non mi ricordo di preciso dove fosse e certamente, svanito come sono, non saprei ritrovare la strada. Il prossimo anno ci volevo ritornare con mia moglie: non è che per caso ne sei a conoscenza?? E' alla base di un piccolo santuario scavato nella roccia raggiungibile percorrendo una scalinata tortuosa. Buone vacanze e soste. pilao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:58:28
quote:Originally posted by pilao
Per Paola68id="red">. Anche voi avete frequentato Kalo Nero?? Noi ci siamo passati lo scorso anno, fine giugno. Ci siamo fermati due giorni proprio sotto il cartello 'no camping'. Un equipaggio italiano ci spiegò che era stato messo per gli zingheri che avevano 'violentato' il posto. La sera passava una pattuglia che ci salutava. Anche gli altri equipaggi si limitavano ad estrarre dal camper il minimo indispensabile, per non cadere nel 'camping' proibito. Giuseppe Vegiu id="red"> ha ragione: evitare di fare assembramento, di dare troppo nell'occhio. Sembra che dia ai nervi. Del resto a Kalo Nero, anche quei 5 - 6 camper fanno comodo per la finanza locale. Da Kalo Nero ci addentrammo verso l'interno e scoprimmo un posto meraviglioso dove c'era ombra, acqua, spazio tavolini e panche in strabbondanza (praticamente eravamo soli). Era a circa 10 km dalla strada principale. Però non mi ricordo di preciso dove fosse e certamente, svanito come sono, non saprei ritrovare la strada. Il prossimo anno ci volevo ritornare con mia moglie: non è che per caso ne sei a conoscenza?? E' alla base di un piccolo santuario scavato nella roccia raggiungibile percorrendo una scalinata tortuosa. Buone vacanze e soste. pilao >
> Pilao A Kalo nerò hai parcheggiato nella piazzetta che finisce sul mare? Te lo chiedo perchè io non sono riuscito a trovare posto e sono tornato a Zakaro. Per chi non la conoscesse consiglio di fermarsi a Zakaro, che è prima di kalo nerò, della spiaggia, mare. C'è anche un campeggio sul mare (lo scorso anno abusivo) dove praticamente entri e fai sosta con pochissimi euro (carico, scarico, docci e bagni), anche le taverne sono da provare, c'è anche una pizzeria che fa le pizze all'italiana. Ciao
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 14/06/2007 alle: 14:20:07
Lo scorso anno a fine agosto ho trascorso una notte a Kalo Nero spiaggia delle tartarughe lato sud del paese e mi sono meravigliato che la polizia non intervenisse poiché ci saranno stati oltre una ventina di camper italiani e non con tendalini aperti grigliate e tavolate da sagra paesana e due o tre splendide "stendine di panni" tra un camper e l'altro.Non mancavano naturalmente bimbi gioiosamente impegnati a giocare a pallone in strada !Per questo arrivato a tarda sera mi sono limitato a pernottare e di buon mattino me ne sono andato. Giorgio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/06/2007 alle: 14:38:14
Per Grinzaid="red">: passi la stazione, il passaggio a livello, vai verso il mare, poi a sx. Appena finite le tabepne ([:D]), 50 metri, lato mare, c'è un cartello "NO CAMPING". Lì puoi sostare, fare la doccia (sulla spiaggia, ovviamente senza sapone), vedere dove hanno deposto le uova le Carrette, frequentare le tabepne. Come già ti dissi (poi ho chiesto lumi al mio navigatore e coordinatore sennò filliolo minor) crediamo di essere stati anche a Zakaro, se è poco più a nord di Kalo Nero, con strada che arriva direttemente sulla spiaggia, spiaggia larghissima, pini e ombra, localino-baracchina tipo Mortelliccio anni '50. Andremo anche in ferie danaltra parte, ma la Grecia l'è dura da dimenticà, ovvìa! Saluti. pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/06/2007 alle: 14:47:57
quote:Originally posted by giob
Lo scorso anno a fine agosto ho trascorso una notte a Kalo Nero spiaggia delle tartarughe lato sud del paese e mi sono meravigliato che la polizia non intervenisse poiché ci saranno stati oltre una ventina di camper italiani e non con tendalini aperti grigliate e tavolate da sagra paesana e due o tre splendide "stendine di panni" tra un camper e l'altro.Non mancavano naturalmente bimbi gioiosamente impegnati a giocare a pallone in strada !Per questo arrivato a tarda sera mi sono limitato a pernottare e di buon mattino me ne sono andato. Giorgio >
> Giorgio, hai fatto bene. L'avrei fatto anch'io. Ecco fatto, abbiamo perso anche questa volta! Anche solo a sentirlo raccontare, mi fa andare in bestia! E' possibile che non si capisca qual è il limite di tolleranza?? Il cartello 'no camping' c'era ancora?? Saluti nervosi. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 14/06/2007 alle: 15:28:24
quote:Io non entro in polemica sembra che qualcuno praticamente sia diventato cittadino onorario dell'Ellade>
> Quando si fanno riferimenti ad altri non specificati senza parlare chiaro, a chi legge rimane una certa libertà di interpretare. Io ho citato talvolta di essere stato in Grecia per un totale di parecchi giorni ... mi devo allora riconoscere nel "cittadino onorario"? [:D] Purtroppo in Grecia ci sono andato non dal '71 ma solo dal '77 in poi .. e non sempre (sigh [:(]) .. solo per 21 vacanze in tutto (17 in camper). Ma in effetti mio padre aveva avuto carta d'identità greca, anche se per pochi mesi: da metà settembre '43 fino a quando "greco tra greci" è riuscito a scappare in Turchia sfuggendo alla polizia tedesca che lo cercava (forse voleva multarlo per camping abusivo). Per questi motivi e altri ancora, AMO la Grecia, nonostante mi capiti anche di scaricare "come posso". Magari sarà difficile da capire, o farà scandalo ad altri, ma a quanto sembra non ai Greci che abitano lì, e sanno bene che ci andiamo da anni, suppongono certo che noi non abbiamo occlusioni intestinali, ma nonostante ciò la zona intorno è impeccabile. Credo peraltro che sia molto più comodo scaricare nella toilette della taverna o nei servizi del campeggio, anzichè doversi arrangiare a scavare una buca decentrata e ricoprire il tutto, dove non c'è altro sistema. Se poi abbia impatto ambientale peggiore così o nella taverna (oh pardòn le taverne si citano col nome di battesimo ... "la taverna di Iorgos"), sarà da verificare: se avete visto quando costruiscono case e campeggi presso il mare (ad es. a Elafonisos, per citarne uno amato dal camperista benpensante italiano medio), saprete che portano il tubo verso il mare, nella parte + bassa dell'area, scavano una buca dove piazzano un bel tubone di cemento traforato, e poi la nostra me__a+formaldeide si disperde verso la sabbia del mare, anche più che dalla buca fatta in discarica. Ma certo così "occhio non vede e cuore non duole" ("ipò-krìpto"= nascondo sotto, da cui il noto termine italiano) e ci sentiamo tutti più buoni. Vabbé .. prometto che se rivedrò l'avvoltoio degli agnelli o i gatti selvatici che ogni anno bazzicano presso il camper, gli chiederò di indicarmi l'area attrezzata più vicina. E per i nidi di tartaruga, invece che nasconderne le tracce per mantenerli incogniti come in passato, farò pubblicità con altri turisti perchè vengano a fargli le foto. Detto questo, salutoni a tutti e buone ferie.

Modificato da Armando il 14/06/2007 alle 15:51:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 14/06/2007 alle: 15:57:51
quote:Originally posted by Armando
quote:Io non entro in polemica sembra che qualcuno praticamente sia diventato cittadino onorario dell'Ellade>
> Quando si fanno riferimenti ad altri non specificati senza parlare chiaro, a chi legge rimane una certa libertà di interpretare. Io ho citato talvolta di essere stato in Grecia per un totale di parecchi giorni ... mi devo allora riconoscere nel "cittadino onorario"? [:D] Purtroppo in Grecia ci sono andato non dal '71 ma solo dal '77 in poi .. e non sempre (sigh [:(]) .. solo per 21 vacanze in tutto (17 in camper). Ma in effetti mio padre aveva avuto carta d'identità greca, anche se per pochi mesi: da metà settembre '43 fino a quando "greco tra greci" è riuscito a scappare in Turchia sfuggendo alla polizia tedesca che lo cercava (forse voleva multarlo per camping abusivo). Per questi motivi e altri ancora, AMO la Grecia, nonostante mi capiti anche di scaricare "come posso". Magari sarà difficile da capire, o farà scandalo ad altri, ma a quanto sembra non ai Greci che abitano lì, e sanno bene che ci andiamo da anni, suppongono certo che noi non abbiamo occlusioni intestinali, ma nonostante ciò la zona intorno è impeccabile. Credo peraltro che sia molto più comodo scaricare nella toilette della taverna o nei servizi del campeggio, anzichè doversi arrangiare a scavare una buca decentrata e ricoprire il tutto, dove non c'è altro sistema. Se poi abbia impatto ambientale peggiore così o nella taverna (oh pardòn le taverne si citano col nome di battesimo ... "la taverna di Iorgos"), sarà da verificare: se avete visto quando costruiscono case e campeggi presso il mare (ad es. a Elafonisos, per citarne uno amato dal camperista benpensante italiano medio), saprete che portano il tubo verso il mare, nella parte + bassa dell'area, scavano una buca dove piazzano un bel tubone di cemento traforato, e poi la nostra me__a+formaldeide si disperde verso la sabbia del mare, anche più che dalla buca fatta in discarica. Ma certo così "occhio non vede e cuore non duole" ("ipò-krìpto"= nascondo sotto, da cui il noto termine italiano) e ci sentiamo tutti più buoni. Vabbé .. prometto che se rivedrò l'avvoltoio degli agnelli o i gatti selvatici che ogni anno bazzicano presso il camper, gli chiederò di indicarmi l'area attrezzata più vicina. E per i nidi di tartaruga, invece che nasconderne le tracce per mantenerli incogniti come in passato, farò pubblicità con altri turisti perchè vengano a fargli le foto. Detto questo, salutoni a tutti e buone ferie.
>
> [:D] Giusto per cronaca, in Sardegna e precisamente a Liscia di Vacca (ora sembra fallita) vidi tutta la me.da dal mare venire sulla spiaggia dagli ignari bagnanti che stavano in Acqua. Dall'alto si vedeva chiaramente che a circa 300 metri dalla spiaggia navigava una montagna di robaccia scaricata dagli appartenti dei VIP. Anchè io amo la Grecia, ho una sorella in Grecia ed evito di fare scarichi selvaggi, fino a quando è possibile. Per cronaca nel vecchio camper (senza cassetta) non utilizzavo prodotti chimici. Yasuo filemou
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 14/06/2007 alle: 16:05:42
Sto kalo Grintzaki
vegiu
vegiu
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 17:18:36
quote:Originally posted by Armando
Sto kalo Grintzaki >
> Purtroppo il turismo e i camperisti stanno cambiando,stanno diventando fenomeni di massa,e cosi ci troveremo tutti in una massa di m...a.Inutile cercare di sotterrarla. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 14/06/2007 alle: 20:56:06
Per PILAO : il cartello "no camping" ti giuro non l'ho nemmeno visto (ero stato già sul posto qualche hanno prima e c'era ) ma come detto sono arrivato col buio e ripartito col fresco , non mi sono preoccupato di controllare. Saluti rassegnati....! Giorgio
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 15/06/2007 alle: 10:44:50
A kalo nero abbiamo sostato a ridosso della spiaggia: Praticamente arrivati di fronte al mare dalla strada principale (c'e' un chiosco con su una sagoma di tartaruga) se vai a destra incappi nel cartello "no camping" dove in un primo momento ci siamo fermati presi da una botta di calore e dalla necessita' di buttarci in acqua, se invece vai a sinistra dopo le taverne c'e' un bello spiazzo con alche una fila di alberi a ridosso della spiaggia, vicino ci sono le docce (senza sapone) e li' siamo stati un paio di notti in tutta tranquillita' con altri due camper. Per Vegiu: non mi sono convertita alla Grecia, non ce n'e' bisogno perche' e' un paese bellissimo, io avevo da dire solo del fatto che molti la preferiscono proprio per le "liberta'" che offre e ripeto: di questo passo o diventera' un letamaio o inizieranno i divieti come in altri paesi. ciao e buone vacanze a tutti
vegiu
vegiu
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 11:55:15
Per Vegiu: non mi sono convertita alla Grecia, non ce n'e' bisogno perche' e' un paese bellissimo, io avevo da dire solo del fatto che molti la preferiscono proprio per le "liberta'" che offre e ripeto: di questo passo o diventera' un letamaio o inizieranno i divieti come in altri paesi. ciao e buone vacanze a tutti [/quote] Grazie Paola di avermi risposto,io vivo gia' in un letamaio cioe' in Italia,perche' oramai noi camperisti veniamo trattati come delle M...E. Comunque buone vacanze anche a te! Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 15/06/2007 alle: 14:50:10
quote:Originally posted by vegiu
Per Vegiu: non mi sono convertita alla Grecia, non ce n'e' bisogno perche' e' un paese bellissimo, io avevo da dire solo del fatto che molti la preferiscono proprio per le "liberta'" che offre e ripeto: di questo passo o diventera' un letamaio o inizieranno i divieti come in altri paesi. ciao e buone vacanze a tutti >
> Grazie Paola di avermi risposto,io vivo gia' in un letamaio cioe' in Italia,perche' oramai noi camperisti veniamo trattati come delle M...E. Comunque buone vacanze anche a te! Buoni viaggi in camper. Giuseppe [/quote] Pensa un po' io sono a Napoli, piu' letamaio di cosi'! Ma non amo chi lo fa con volonta' pur non avendone la necessita' ciao Paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link