CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso ed Elafonissi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 31/01/2014 alle: 16:21:01
Ciao a tutti , volendo organizzare il giro del Peloponneso Vi chiedo se potete segnalarmi i punti da non perdere , soste , spiagge , cultura . Pensavo di percorrerlo in senso antiorario con passaggio a Elafonissi . Grazie a tutti !
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/02/2014 alle: 12:28:46
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 31/01/2014  16:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguendo un senso antiorario partendo da PATRASSO , si può pensare di dedicare una sosta a KALOGRIA ( Parco Naturale con area sosta camper sulla spiaggia ) . Il luogo è isolato per cui , dotarsi dei dovuti rifornimenti . Scendendo, non si deve tralasciare OLIMPIA con leggera deviazione all'interno da PIRGOS . Qui , è salutare e ragionevole prevedere una sosta in campeggio , per una visita seria e approfondita anche al museo che tra il resto ospita la fantastica statua dell'HERMES di PRASSITELE . Scendendo ancora , dopo GARGALIANI , da vedere il Palazzo di NESTORE e poi , poco dopo la stupenda laguna di VOIDOKILIA ( parcheggio dove , in teoria vige il divieto di pernottamento ) . Subito dopo il paese di PYLOS all'interno della baia con di fronte l'isola di SFAKTIRIA , dove è sepolto SANTORRE DI SANTAROSA . Scendendo ancora merita una sosta METHONI con la sua cittadella veneziana-ottomana in condizioni pessime ma , disposta in modo spettacolare sull'acqua . Piegando verso est, dopo KALAMATA ( famosa per le sue meravigliose olive ) , scendere sulla strada costiera molto panoramica che costeggia il golfo Messianico fino ad AREOPOLI . Qui andare a sud , fino in fondo alla penisola del MANI : da vedere la grotta di PIRGA-DIROU ( sosta camper in libera su una spiaggetta isolata che si raggiunge prima di scendere alla grotta , con deviazione in corrispondenza di una taverna appena dopo il paese , strada molto stretta e ripidissima ) . Poco prima di CAPO TENARO , in punta alla penisola , da vedere l'antico borgo abbandonato di VATHIA in posizione spettacolare . Prima di CAPO TENARO , dove termina la strada carrozzabile molto stretta , c'è un piccolo parcheggio dove si può sostare : scendendo nella baie sottostanti si possono fare bagni stupefacenti . Vicino al parcheggio , da vedere i resti del Tempio Oracolo dedicato a NETTUNO e sull'altro versante , i resti di una villa romana con residui di mosaici pavimentali . Da qui , volendo , si può andare in punta , fino al capo, su sentiero impervio e tremendamente esposto al sole ( portarsi acqua e dovuta copertura del capo ). Spostandosi ad est , come previsto , andare ad ELAFONISSOS con il traghettino e poi , da non perdere una visita a MONEMVASSIA ( cittadella arroccata molto spettacolare , sulla rupe ) . All'interno , più a nord , in prossimità di SPARTA che non offre più nulla , da non perdere una visita all'antica MISTRA con i suoi monasteri bizantini disseminati lungo la collina , dominati dall'imponente fortezza franco-veneziana ( percorso di visita , su sentieri molto spettacolari ) . Anche qui conviene lasciare il mezzo in campeggio alla base della collina , poco prima di entrare in paese sulla destra . Più a nord , oltre a NAUPLIA , con in prossimità le rovine di TIRINTO e tutti i richiami di ERCOLE , da non perdere il teatro di EPIDAURO con annesso museo ma soprattutto poco più a nord MICENE ( cittadella , museo , tombe di AGAMENNONE , CLITENNESTRA , etc...) . In ultimo , CORINTO ( oltre al canale , la stupenta cittadella AKROKORINTOS , leggermente all'interno ). Buona vacanza , PIERO
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 02/02/2014 alle: 09:40:18
Grazie mille Piero , suggerimenti preziosissimi e giro che mi interessa molto . Lo modificherò solo x qualche sosta dato che ho uno scooter nel garage e molte delle località più impervie le faro con lui , anzi se hai tempo e puoi segnalarmele mi aiuterai . Uniche variazioni sono kalo nero che mi hanno detto di non perdere e kityra che si fa anche da Elafonissi . Poi avevo in mente da monenvasia di traghettarmi verso Atene invece di risalire via terra , ma non so i costi e dovrò valutare . Volevo chiederti ci sono particolari spiagge da fare assolutamente anche in scooter o solo ad Elafonissi ? Grazie mille , farò tesoro dei tuoi consigli , ciao ! Carmelo.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 10:07:36
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 02/02/2014  09:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , be...ELAFONISSOS , non è che lo devi fare solo necessariamente in scooter . Puoi traghettare tranquillamente con il mezzo e piazzarti al campeggio SIMOS che ha la spiaggia "caraibica" immensa e puoi sbizzarrirti con passeggiate sul promontorio alla ricerca di soluzioni più libere e selvagge . Io , non avendo lo scooter , non ho frequentato luoghi inaccessibili al mezzo per cui , non ti saprei dire se e dove ci possono essere spiagge meritevoli in punti selvaggi , sicuramente ci sono . Vorrei postare qualche foto ma , Tynipic mi da dei problemi . Appena si risolvono , vedrò di postare . Ciao , PIERO
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:51:44
Concordo in pieno con Piero e mi permetto solo di aggiungere il tempio di Basse (Vasses)poco sotto Olimpia ( è patrimonio UNESCO). Buon viaggio. Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 02/02/2014 alle: 20:34:22
Grazie per aver postato le foto...davvero bellissimi posti cri
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 02/02/2014 alle: 20:54:12
Ciao ergladia, puoi recuperare indicazioni scorrendo tale diario le coordinate non son sicuramente cambiate https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=2796 buona programmazione
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 03:18:00
dal peloponneso puoi prendere un traghetto per l'isola di egina e vedere questo tempio

http://it.wikipedia.org/wiki/Te...

(oltre che un museo archeologico nella città dell'isola) Le statue bellissime del tempio sono però quasi tutte a monaco (credo che ci sia una copia di esse in un museo piccolo vicino al templio ma che è aperto solo di mattina o qualcosa di simile)

http://it.wikipedia.org/wiki/Fr...

in seguito da egina puoi prendere un traghetto per il pireo. in generale è meglio non andare ad egina il weekend perchè si riversano moltissimi atenieri su quell'isola i fine settimana (il traghetto costa anche meno dal lunedì al giovedì o qualcosa di simile).

Modificato da sergiozh il 03/02/2014 alle 03:30:27
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 03/02/2014 alle: 09:36:18
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 01/02/2014  12:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente su tale itinerario e sulle relative considerazioni che mi sento di condividere pienamenente. Mi permetto solo di aggiungere FINIKOUNTA , una decina di km dopo Methoni, con una lunghissima spiaggia (saranno 5/6 km di distesa sabbiosa), protetta in quanto trattasi di un'enorme baia parzialmente chiusa da 3 isolotti. Diverse possibilità di sosta libera e 4/5 campeggi. Ho frequentato più volte , l'ultima nel 2011 , il camping Loutsa, sul mare, ombreggiato, con delle bellissime piazzole, taverna all'interno ed altra subito all'esterno. Ottima soluzione anche per chi dispone di propria imbarcazione.
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 03/02/2014 alle: 10:16:35
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 03/02/2014  09:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti Confermo in pieno quanto detto da Bazylothis riguardo al camping Loutsa,ottimo ormeggio per escursioni lungo le "dita". Da "gustare" la taverna accanto al camping appena dopo il ruscelletto[:p][:p] Ti consiglio anche tutta la costa est del Peloponneso per me da non mancare[;)] Saluti
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 03/02/2014 alle: 15:13:01
Grazie a tutti , le foto sono veramente belle Piero grazie , come pure il diario di Renzo e le altre info . Prenderò quello che mi serve , grazie a chi vorrà suggerire ancora !
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 03/02/2014 alle: 17:29:47
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 03/02/2014  15:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In che periodo vieni? Quando ti fermi? Cosa cerci (interessi)? Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 03/02/2014 alle: 22:15:50
Grazie Piero per le splendide foto ! Per Kukosg Allora sarò l'ultima di giugno e le due di luglio , interessi tanto bel mare , spiagge , campeggi e taverne che hanno la possibilità di farti sostare , non trascurando un po' di storia , come dicevo ho uno scooter al seguito quindi posso raggiungere qualsiasi luogo . Se hai suggerimenti sono ben felice di riceverli ...ciao ! Non ti preoccupare degli errori ...io ne faccio tantissimi !
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 03/02/2014 alle: 22:16:53
Grazie Piero per le splendide foto ! Per Kukosg Allora sarò l'ultima di giugno e le due di luglio , interessi tanto bel mare , spiagge , campeggi e taverne che hanno la possibilità di farti sostare , non trascurando un po' di storia , come dicevo ho uno scooter al seguito quindi posso raggiungere qualsiasi luogo . Se hai suggerimenti sono ben felice di riceverli ...ciao ! Non ti preoccupare degli errori ...io ne faccio tantissimi !
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 15:32:54
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/02/2014  10:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz... Cucky... se posto le mie foto sono perfettamente sovrapponibili alle tue... [;)][8D], solo quelle del canale di Corinto sono diverse, nelle mie si vede una fila di barche a vela che in fila indiana lo attraversano. [;)] Un'ultima considerazione, i villaggi del Mani mi ricordarono tanto S. Gimignano, per cia delle case/torri fortificate. [;)]
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 06/02/2014 alle: 23:13:25
Belle foto , grazie ! Volevo chiedervi se Kalo Nero come sosta è fattibile e ne vale la pena . Poi quale è la strada migliore per risalire dal versante est , quello da Monemvasia a Corinto . Grazie !
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 06/02/2014 alle: 23:21:24
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 06/02/2014  23:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kalo Nero è fruibile anzi anche troppo per i miei gusti sopratutto se chi si ferma organizza veri e propri accampamenti come riscontrato ancora una volta lo scorso anno a luglio. é una delle spiagge da tartarughe della Grecia, in spiaggia ci sono piccoli recinti che contornano i punti dove hanno deposto le uova, povere creature non sono ancora nate e già devono subire l'invadenza degli umani [V][V][V][V] Comunque a mio gusto, lo trovo un posto per niente eccezionale. giob
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 07/02/2014 alle: 12:37:18
[quote]Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 07/02/2014  11:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Totalmente d'accordo con Piero. Non tanti conoscono questa parte di Grecia (e forse è meglio così) che è invece molto praticata dai greci. Ai luoghi che hai segnalato aggiungerei Kiparissi (dove la leggenda narra che si sia fermata per l'ultima volta,con lo yacht,Lady D) con percorsi montani di molto fascino,ma da valutare bene in base al camper che hai perchè è piena di splendidi tornanti. Risalendo ci sono vari villaggi sul mare,molti già riportati da Piero. Se poi resisti alla tentazione di andare subito a Nafplio,ma continui sulla destra arrivi al golfo di Vivari e puoi sostare al camping Lefka Beach,proprio sulla baia ed in riva al mare dove nel mese di giu/lug dovrebbe esserci una pittoresca festa sul mare con barche e fuochi d'artificio.

Modificato da innuendo il 07/02/2014 alle 14:45:39
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 07/02/2014 alle: 15:06:58
Entrati a Leonodio, provenendo da Kosmas,alle prime case stare attenti ad un cartello sulla vostra destra, freccia con l'immagine di una caravan (perlomeno era così fino al 2011 lo scorso anno l'ho fatta al contrario) seguire il cartello altrimenti tocca fare il "budello" che attraversa tutto il paese dove è impossibile incrociare altri veicoli. giob
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63302
Inserito il 07/02/2014 alle: 17:53:14
Mi domando, ora che gli avete fatto vedere tutto, che ci va a fare[:0] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ La mia (rificolona) è coi fiocchi la tua con i pidocchi
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 07/02/2014 alle: 21:42:03
Ahahah, no Grinza , va bene così Più info ho e più arrivo preparato , anzi grazie a tutti per i preziosi consigli . Ora vi chiedo , ma decidere di non percorrere quella risalita e traghettarsi magari da Monemvasia o da qualche altra parte per Athene e dopo una sosta obbligata prendere l autostrada per Corinto , credete sia fattibile ? Oppure vale la pena fare curve e tornanti per non perdere quei luoghi ? Non so neanche quanto possa costare traghettare da li . Che ne dite ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link