quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 10/04/2010 19:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa proprio che abbiamo scattato nello stesso posto[:D] Elafonissos andrea
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/04/2010 16:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ne dico caro Pilao ? Dico che si può scordare un pò di posti in Grecia ! [:D][;)] Scherzi a parte, spieghiamo al nostro amico che è opportuno che eviti le zone esposte a Nord Est perchè da Luglio a Settembre il Meltemi non perdona. Il Peloponneso costa ionica (dunque) può essere una buona soluzione come anche Creta meridionale e le isole ioniche. [:)] Personalmente del vento me ne frego abbastanza ma preferisco l'Egeo...quella è la Grecia che sogno. Circa la sabbia bianca...io vado (quasi) sempre "a scogli". Non sopporto la sensazione di andare via dal mare pieno di sabbia appiccicata... [;)] PS: Rivai in Grecia quest'anno ?
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/04/2010 09:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimi consigli! A pensare che spesso il vento è quello che ci faceva sopravvivere. Se non c'era un po' di 'venticello' c'ero bell'e arrivato giù al faro, tutti i giorni, anche due volte al dì![B)] Se rivado in Grecia quest'anno? Ma allora giri il coltello nella ferita![:(!] No! [:(] Per dirla alla Kavafis, volgo la mia rotta verso ovest, augurandomi che il viaggio sia lungo, pieno di vicende, denso di conoscenze. E voi? Saluti. pilao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 12/04/2010 13:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sta solleticando parecchio Siria Giordania...ma niente di deciso... [;)]
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 14/04/2010 12:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...impeccabile come al solito! 3) Preferisco non rispondere perchè la mia risposta potrebbe essere usata contro di me. id="blue"> Non oserei mai [;)][;)]!! Perchè invidia?? Da quanto ho capito la Grecia l'hai vista tutta, conosciuta fin nel suo più intimo respiro, metabolizzata fino a farla diventare parte di te...Lei sarà sempre lì pronta ad accoglierti quando tornerai... Magari quest'anno troverai un altro Paese capace di stregarti come ha fatto la Grecia, un altro mondo da visitare, conoscere, e metabolizzare... (per poi erudire noi novellini [;)])!! Saluti Barbara
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 14/04/2010 14:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credimi, non è mia intenzione erudire nessuno, ma molto molto di più. Se scrivo sulla, per la, della Grecia è per cercare di far partecipe anche gli altri di quanto quel paese e popolo mi ha dato. ....E quando leggo certi interventi qui sul col, o quanto scrivono scrittori come Miller, bè, penso di non essere del tutto 'di fuori'.id="blue"> ma io con "erudire" i noi novellini intendevo farti un complimento e non vorrei che tu pensassi a un mio sfottò o ad altro...[:(][:(] Per me tu e qualche altro collega "greciofilo" siete persone erudite nel vero senso del termine: "la persona erudita, invece, è diventata familiare con altre informazioni arcane, ha una familiarità più profonda con la letteratura sulla materia e un orizzonte intellettuale più largo" Per quanto riguarda la possibilità che il Portogallo o la Spagna ti incantino come la Grecia io fossi in te mi lascerei incantare per poi tornare al primo grande amore con ancor più gioia e passione!! Barbara