CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso o Creta il mese di lugliio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 10/04/2010 alle: 00:13:17
Ciao a tutti, quest'anno dopo tanta Sardegna e Sicilia mi tocca la Grecia. Per favore qualcuno puo'darmi delle indicazioni compreso il viaggio? L'estero mi spaventa un po'...
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/04/2010 alle: 08:44:06
Niente paura: vado io al tuo posto![:D] Scherzi a parte, se usi CERCA trovi di tutto e di più. Saluti. pilao PS: cosa vuol dire "mi tocca la Grecia"[?]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/04/2010 alle: 09:10:18
Vai tranquillissimo... Secondo te perchè la Grecia ha tanto successo fra i camperisti ? [;)] Ti divertirai... Circa altre info, chiedi in maniera specifica cosa ti serve. [:)]
17
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 10/04/2010 alle: 13:22:01
...vivendo a Bolzano ed essendo un po' nazionalista mancare per un anno dall' Italia sicuramente mi pesera'. Poi andare all' estero mi inquieta pure quindi metti tutto insieme ed e' saltato fuori quello che ho scritto. Se vai veramente in Sicilia e non la conosci ti posso Dare una mano . Vorrei sapere come prima volta per trovare posti tipo S. Vito lo Capo Porto Palo Favignana giusto per restare alla Sicilia dove potrei andare... qualcuno mi dice che come primo anno potrei fare il Peloponneso il traghetto non l'ho ancora prenotato sono ancora in tempo a cambiare idea... moglie permettendo. Mi piace la sabbia bianca, odio il vento prediligo mangiare pesce sono biondo alto 1m ed 80 con gli occhi azzurri...magari. Ciao a tutti e grazie Mauro
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/04/2010 alle: 16:34:22
Mi piace la sabbia bianca, odio il ventoid="red"> Tuareg, che ne dici? Per la sabbia bianca si può fare, ma vedo qualche problema con il Meltemi.... Mauro, non conosco le zone nazionali citate, per cui non ti posso essere d'aiuto in questo senso. Però posso darti un'idea di cosa troverai, se andrai. Sono delle foto un po' brutte (i paesaggi non sono il mio forte). Cerca di lasciare l'Italia alle spalle, anche mentalmente. Se, una volta là, cercherai confronti con l'Italia, non potrai perderti nella bellezza greca, perchè la Grecia non ti accoglierà. Per immergerti nella grecità, dovrai dimenticare anche che giorno è, vivere respirando il sospiro del mare di notte. Poesia, illusione? Forse sì. Ma forse no. Ciao. pilao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 10/04/2010 alle: 19:01:06
cosa dici e' abbastanza bianca? IO invece al contrario tuo preferisco passare le vacanze estive d' agosto fuori dall'Italia evitando cosi'tutta quella confusione che si viene a creare nei posti di villeggiatura.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 10/04/2010 alle: 19:50:58
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 10/04/2010  19:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa proprio che abbiamo scattato nello stesso posto[:D] Elafonissos andrea
17
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 11/04/2010 alle: 00:36:04
Grazie a Tuareg Pilao e Squalogrigio per le preziose informazioni per le preziose informazioni Ciao Mauro
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/04/2010 alle: 09:11:21
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/04/2010  16:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ne dico caro Pilao ? Dico che si può scordare un pò di posti in Grecia ! [:D][;)] Scherzi a parte, spieghiamo al nostro amico che è opportuno che eviti le zone esposte a Nord Est perchè da Luglio a Settembre il Meltemi non perdona. Il Peloponneso costa ionica (dunque) può essere una buona soluzione come anche Creta meridionale e le isole ioniche. [:)] Personalmente del vento me ne frego abbastanza ma preferisco l'Egeo...quella è la Grecia che sogno. Circa la sabbia bianca...io vado (quasi) sempre "a scogli". Non sopporto la sensazione di andare via dal mare pieno di sabbia appiccicata... [;)] PS: Rivai in Grecia quest'anno ?
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 12/04/2010 alle: 09:54:35
UP!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/04/2010 alle: 13:46:39
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/04/2010  09:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimi consigli! A pensare che spesso il vento è quello che ci faceva sopravvivere. Se non c'era un po' di 'venticello' c'ero bell'e arrivato giù al faro, tutti i giorni, anche due volte al dì![B)] Se rivado in Grecia quest'anno? Ma allora giri il coltello nella ferita![:(!] No! [:(] Per dirla alla Kavafis, volgo la mia rotta verso ovest, augurandomi che il viaggio sia lungo, pieno di vicende, denso di conoscenze. E voi? Saluti. pilao
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/04/2010 alle: 14:23:39
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 12/04/2010  13:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sta solleticando parecchio Siria Giordania...ma niente di deciso... [;)]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 14/04/2010 alle: 11:29:30
ecco perchè quest'anno si parla poco di Grecia....i pilasti dell'ellade quest'anno disertano le spiagge e le taverne greche [:D][:D]!! Va beh vorrà dire che ci sarà un po' più di spazio per noi che della Grecia ancora abbiam visto poco!![^][^] Mi dovrò sacrificare a mangiare da sola tutto il polpo grigliato e tutte le prelibatezze locali [:p][:p]!! Domanda : premesso che a me il vento non da fastidio ( a meno che non tiri la Bora), ma questo famoso meltemi dite che soffia sulla costa nord est del Peloponneso ma intendete più o meno da Monemvassia a Corinto ? Grazie barbara
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/04/2010 alle: 12:01:36
1) ecco perchè quest'anno si parla poco di Grecia...i pilasti dell'ellade quest'anno disertano le spiagge e le taverne greche ! 2) Va beh vorrà dire che ci sarà un po' più di spazio per noi che della Grecia ancora abbiam visto poco! 3) Mi dovrò sacrificare a mangiare da sola tutto il polpo grigliato e tutte le prelibatezze locali ! 4) Domanda : premesso che a me il vento non da fastidio ( a meno che non tiri la Bora), ma questo famoso meltemi dite che soffia sulla costa nord est del Peloponneso ma intendete più o meno da Monemvassia a Corinto ?id="blue"> Risposte: 1)Penso che la Grecia stia in piedi anche senza 'pilastri italiani': ne ha già tanti di suo! [:D] 2) Non credo che vi accorgerete della mancanza! 3) Preferisco non rispondere perchè la mia risposta potrebbe essere usata contro di me. [xx(] 4) Grosso modo, tutto sommato! Saluti e invidia. pilao
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:56:44
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 14/04/2010  12:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie...impeccabile come al solito! 3) Preferisco non rispondere perchè la mia risposta potrebbe essere usata contro di me. id="blue"> Non oserei mai [;)][;)]!! Perchè invidia?? Da quanto ho capito la Grecia l'hai vista tutta, conosciuta fin nel suo più intimo respiro, metabolizzata fino a farla diventare parte di te...Lei sarà sempre lì pronta ad accoglierti quando tornerai... Magari quest'anno troverai un altro Paese capace di stregarti come ha fatto la Grecia, un altro mondo da visitare, conoscere, e metabolizzare... (per poi erudire noi novellini [;)])!! Saluti Barbara
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/04/2010 alle: 14:47:52
La Grecia è come il Chianti (vino): non lo puoi bere tutto, c'è sempre quello dell'anno seguente, che non è mai come l'anno passato. E' una fonte inesauribile, c'è sempre qualcosa da vedere, da fare, da esplorare. …….la Grecia non è un piccolo paese: è straordinariamente vasta. Nessun paese che ho visitato mi ha dato un tal senso di grandezza. Non sempre la vastità è data dal numero delle miglia. ……..la Grecia potrebbe assorbire gli Stati Uniti e l’Europa insieme. La Grecia è piccola come la Cina o l’India. E’ un mondo d’illusione.id="green"> (H. Miller) Ma quello che mi preoccupa di più è proprio quello che scrivi: Magari quest'anno troverai un altro Paese capace di stregarti come ha fatto la Grecia, un altro mondo da visitare, conoscere, e metabolizzare...id="blue"> Mettiamo che il Portogallo (ammesso che ci si arrivi e non ci fermiamo prima, incantati dalla Spagna, per esempio...), mi incateni come la Grecia, dopo, cosa faccio? Credimi, non è mia intenzione erudire nessuno, ma molto molto di più. Se scrivo sulla, per la, della Grecia è per cercare di far partecipe anche gli altri di quanto quel paese e popolo mi ha dato. Sarà perchè ci sono andato prima, durante e dopo un brutto periodo della mia vita, non oso pensare a come sarebbe andata se non ci avessi mai messo piede. E quando leggo certi interventi qui sul col, o quanto scrivono scrittori come Miller, bè, penso di non essere del tutto 'di fuori'. Un caro saluto. pilao

Modificato da pilao il 14/04/2010 alle 14:49:05
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 14/04/2010 alle: 15:27:57
E dov'è il problema Pilao se trovi un altro o più paesi che t'incateni come la Grecia? Vorrà dire che a turno tornerai in questi paesi che ti hanno legato a se provando emozioni sempre diverse tra loro. Nella mia breve carriera camperistica estera, abbiamo iniziato nel 2005 ad andare all'estero, ho visto la Croazia ma non mi ha lasciato nulla, la Grecia, la Danimarca,un pò di Francia e Spagna del nord. Non posso dire quale paese mi ha lasciato di più di un altro o quale sia stato il più bello perchè ogni viaggio è stato bellissimo per le emozioni che ogni luogo diverso dall'altro ha saputo darmi. E questo farà si, lo spero, che ci si possa ritornare per scoprire cose nuove o rivedere le più care di ogni paese. Quest'anno intanto è quasi sicuro del ritorno in Grecia...per la tua invidia Pilao[;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/04/2010 alle: 15:38:36
Messaggio cifrato per Anna64. CiaoAnna[:)],chepiaceresaperechevaiquasisicuramenteinGrecia.[xx(][:D] Hairagione,ilproblemaècheiltempoèpocoeiquattrinipure.[:(] Tutt'ok?Tienimiinformato,grazie. Ciao. pilao
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:51:41
Ciao Pilao e gli altri frequentatori di 3d elladi, ma in Portogallo non ci sei stato anche lo scorso anno? Ma che ritorni sempre nei soliti posti? [:D][:D][:D] Secondo me è una tecnica, ... parti da lontano, Portogallo e al momento della partenza vai in Grecia! Sono stato un pò lontano dal forum, mi riaffaccio ora e ti leggo volentieri, tanto per cambiare io uso la solita tecnica, ... molto probabilmente ritorno per la terza volta in Grecia ma non sò bene dove andare datemi delle idee please, sono stato sia al nord che al sud.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 14/04/2010 alle: 17:33:13
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 14/04/2010  14:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credimi, non è mia intenzione erudire nessuno, ma molto molto di più. Se scrivo sulla, per la, della Grecia è per cercare di far partecipe anche gli altri di quanto quel paese e popolo mi ha dato. ....E quando leggo certi interventi qui sul col, o quanto scrivono scrittori come Miller, bè, penso di non essere del tutto 'di fuori'.id="blue"> ma io con "erudire" i noi novellini intendevo farti un complimento e non vorrei che tu pensassi a un mio sfottò o ad altro...[:(][:(] Per me tu e qualche altro collega "greciofilo" siete persone erudite nel vero senso del termine: "la persona erudita, invece, è diventata familiare con altre informazioni arcane, ha una familiarità più profonda con la letteratura sulla materia e un orizzonte intellettuale più largo" Per quanto riguarda la possibilità che il Portogallo o la Spagna ti incantino come la Grecia io fossi in te mi lascerei incantare per poi tornare al primo grande amore con ancor più gioia e passione!! Barbara
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/04/2010 alle: 22:59:14
Ciao Domm! Ben ritrovato. Era un pezzo che non ti sentivo. Tutt'ok? Allora ari-vai in Grecia? Portogallo no?[:D] Oltre al nord e al sud, c'è anche il centro, l'interno del Peloponneso per esempio, o l'estremo nord, Kastoria (bella, ma per arrivarci...). Il Pelion l'hai visitato? Vuoi fare il semi-stanziale o il nomade feroce? So che non ti ho chiarito le idee, ma di meglio, per uno che va ad ovest, non posso...[:D] Ci sentiamo, fammi sapere. Barbara! Non ti preoccupare. C'è (anche) sangue toscano nelle mie vene, si scherza si ride si sta felici (chi vuol esser lieti sia... etc etc). Gli sfottò li accetto e li faccio, sempre nei limiti della decenza, ovviamente. Capisco la differenza tra [:(!] e [:o)]. Insomma, quasi sempre.[:D][:D] Ciao. pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link