In risposta al messaggio di reeves77 del 13/06/2016 alle 21:54:08
buongiorno a tutti a luglio partirò per la Grecia sulla tratta Ancona -igoumenitsa con anek Lines (hellenic spirit all andata e olympic champ al ritorno). Scrivo per avere qualche info supplementare su anek lines avendoletto sul web opinioni piuttosto negative su pulizia e organizzazione all imbarco. gradirei sapere se pensate possa avere problemi all imbarco camping on Board con un hymer b644 7 metri e discreto sbalzo(intendo pronlemi di toccare sul posteriore all imbarco stesso) grazie mille Willy
Vale per qualsiasi traghettto, io mi comporto così: faccio scendere la mia metà (talvolta tra l'inc....tura degli addetti alla nave...) che controlla lo sbalzo e nel caso ci sia pericolo di toccare la rampa chiedo mi mettano sotto le ruote quelle grosse stuoie di cui sono sempre dotati ma frequentemente non usano per risparmio di tempo. Inoltre salgo in diagonale in modo da attutire eventuale impatto. Considera che io salgo anche col traino, il problema è doppio: se hai il traino prima di salire togli il ruotino sul timone, è la prima parte che può toccare. Se hai le sospensioni ad aria caricale al max, bene o male di qualche centimetro il retrotreno si alza. Poi arrivato a destinazione ricordati di rimetterle a pressione normale. Idem per lo sbarco.
In risposta al messaggio di reeves77 del 13/06/2016 alle 21:54:08
buongiorno a tutti a luglio partirò per la Grecia sulla tratta Ancona -igoumenitsa con anek Lines (hellenic spirit all andata e olympic champ al ritorno). Scrivo per avere qualche info supplementare su anek lines avendoletto sul web opinioni piuttosto negative su pulizia e organizzazione all imbarco. gradirei sapere se pensate possa avere problemi all imbarco camping on Board con un hymer b644 7 metri e discreto sbalzo(intendo pronlemi di toccare sul posteriore all imbarco stesso) grazie mille Willy
Non ho mai viaggiato con Anek, ma salito e sceso innumerevoli volte da altri traghetti.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 14/06/2016 alle 21:18:10
Non ho mai viaggiato con Anek, ma salito e sceso innumerevoli volte da altri traghetti. Determinante è se ti fanno imbarcare prima di tutti gli altri mezzi, piuttosto che alla fine. Nel primo caso la pendenza della rampa,essendo la nave più leggera sarà decisamente più elevata in quanto il pescaggio è inferiore. Viceversa, a nave piena, il piano di carico sarà molto più basso e di conseguenza la rampa quasi in piano. Suppongo influisca anche il tipo di banchina, ma in questo caso non ti posso aiutare poichè non conosco il porto di Ancona. In qualunque caso segui i suggerimenti di Paolo e vai tranquillo Seguimi su
Si andando a Igoumenitsa penso mi imbarchino alla fine perche la nave prosegue per Patrasso.

specialmente nei periodi più affollati, ma così eviterai di rovinarti in anticipo una vacanza senza contare i relativi danni anche economici In risposta al messaggio di reeves77 del 14/06/2016 alle 22:15:47
Si andando a Igoumenitsa penso mi imbarchino alla fine perche la nave prosegue per Patrasso. Il mezzo è lungo 6m86 con uno sbalzo sui 2-2.2 m quello che mi preoccupa di più e la tubatura delle grigie proprio dietro all'asseposteriore ed il garage che sara un 30-35 cm da terra fino al posteriore: no traino e no portamoto. Qualcuno che abbia esperienze di imbarchi con un Hymer B644 ? Quale precauzione posso prendere sul mezzo ? Grazie mille WIlly Willy
Il mio è lungo esattamente come il tuo, 686, con uno sbalzo posteriore di 212.
In risposta al messaggio di innuendo del 15/06/2016 alle 07:42:26
Ciao Willy anch'io mi sono posto all'inizio questo problema e credo anche d'aver postato qualcosa da qualche parte,comunque ti riporto le mie esperienze che in buona parte ricalcano quelle che ti hanno già scritto i colleghi.Ho camper e traino al seguito per cui in una situazione più delicata rispetto alla tua comunque io adotto queste mie regole provate in tanti anni di sali e scendi dai traghetti e traghettini della mia amata Grecia. 1) Non dare eccessiva importanza agli ela,ela.ela.. del personale di bordo ,a volte in contrasto tra di loro 2) Fai le manovre con relativa tranquillità e se possibile individua,prima dell'imbarco,se c'è qualche addetto più attento e scrupoloso ed affidati a lui,magari anche con il solo sguardo. 3) Guarda,anche dalle manovre degli altri camperisti,se ti servono le stuoie di spessore da mettere tra il pontone e la bachina in modo di livellare il più possibile l'entrata (se occorre pretendilo cortesemente) 4) L'utilizzo della moglie o altri conoscenti è utile facendo attenzione però a non indispettire gli addetti 5) Entra sulla rampa leggermente in diagonale (questo per me è obbligatorio perché senti sotto di te tutta l'operazione che stai facendo).Stessa manovra verrà eseguita all'uscita dal traghetto specie se questa dovesse avvenire in retromarcia 6) Sii sempre cortese e gentile ed annuisci al personale ricordati che dovrai poi lasciare lì il tuo mezzo Tutto questo potrebbe sembrare un percorso di guerra ed a volte lo è specialmente nei periodi più affollati, ma così eviterai di rovinarti in anticipo una vacanza senza contare i relativi danni anche economici Un saluto
Grazie a tutti delle risposte !
In risposta al messaggio di reeves77 del 15/06/2016 alle 09:04:21
Grazie a tutti delle risposte ! Ma il punto più problematico e il passaggio dalla banchina del porto alla nave ? Perchè mi pare di capire che per accedere al ponte aperto (camping on board) in questa nave (Hellinic Spirit) una volta sulla nave occoore passare per una rampa interna estremamente in pendenza ... Li non sussistono problemi ? Willy
Già salito su quella nave 4 anni or sono, sbalzo sui 210 cm + traino, tranquillo, nessun problema, la rampa interna seppur erta è fatta in modo da non toccare.
In risposta al messaggio di reeves77 del 15/06/2016 alle 09:04:21
Grazie a tutti delle risposte ! Ma il punto più problematico e il passaggio dalla banchina del porto alla nave ? Perchè mi pare di capire che per accedere al ponte aperto (camping on board) in questa nave (Hellinic Spirit) una volta sulla nave occoore passare per una rampa interna estremamente in pendenza ... Li non sussistono problemi ? Willy
Per la rampa interna non ci sono problemi di toccare con il dietro del camper semmai ne esiste un altro ed è anche grosso.