CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Percorso per la Danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 19/04/2013 alle: 09:49:57
cosa ne pensate se decido di andare in danimarca ,di passare via terra dalla germania?
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 19/04/2013 alle: 10:31:18
E da dove vorresti passare se non dalla Germania? Monica
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 19/04/2013 alle: 10:40:40
Io farei...francia inghilterra e traghetto x danimarca e più bello e interessante. .hahaha.[:D][:D][;)]
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 19/04/2013 alle: 10:55:52
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 19/04/2013  09:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse intendevi evitare il traghetto dalla Germania alla Danimarca? Quando ci siamo andati all'andata siamo passati da Padborg, frontiera Germania/ Danimarca in quanto abbiamo fatto il giro in senso orario iniziando da Ovest. Al ritorno dalla capitale siamo scesi a Rodbi (scogliere) e qui ci siamo imbarcati per Puttgarden D. Ciao Giorgio.
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 19/04/2013 alle: 11:10:06
bravo Caracolito io intendevo proprio questo ,mia moglie non vuole prendere traghetti, quindi ho visto tanti diari in cui si fa spesso il nome dei traghetti allora ecco il senso della mia domanda ( per gli spiritosi) costeggiando tutta la danimarca anche per riscendere sara bello? voi casa dite ? per le soste ci sono problemi ? grazie Luciano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/04/2013 alle: 11:10:20
Il costo del ponte e del traghetto da puttgarden praticamente si equivalgono, quindi conviene traghettare all'andata, visitare Sjelland/Copenaghen, fare il ponte, visitare Fyn, eventualemte salire fino a Skagen e ritorno, oppure evidentemente viceversa. Il fatto di salire dalla germania, andare a copenaghen tramite ponte e rientrare pe il medesimo è semplicente antieconomico ciao [;)] sTefaNo p.s. purtroppo questa era l'idea che mi ero fatto nel 2011, poi per un motivo o per l'altro finiamo sempre per andare in posti diversi da quelli pianificati e prefissati!!
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 19/04/2013 alle: 11:26:42
caro stefano mi toccherà fare il ponte sia andata che ritorno ( se ci vado ) perche la moglie vuole così quanto è il costo ? ma da Copenaghen poi c'è da muoversi senza traghetti? altrimenti evito Copenaghen ,evito ponte e faccio tutta terra ferma fino dove posso andare grazie
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 19/04/2013 alle: 11:29:06
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 19/04/2013  11:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, io non volevo fare la spiritosa. Non capivo proprio il senso, ho addirittura pensato che volessi farlo via acqua (che poi è quello che vuoi evitare). Allora, per diversificare noi abbiamo fatto il giro antiorario e quindi ci siamo imbarcati a Puttgarden e ridiscesi da Tonder. Come ti hanno detto fare 2 volte il ponte è un botto. La traversata da Puttgarden non dura molto (40 minuti). Tua moglie proprio non ce la fa? Monica
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 19/04/2013 alle: 11:37:29
Monica la mia è soltanto una battuta credo proprio che non ci sia verso per il traghetto ma a quanto a detto stefano se le tariffe si equivalgono , non dovrebbero esserci problemi il problema semmai è quanto costano , altrimenti cambio meta ciao e scusa ancora per la battuta
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 19/04/2013 alle: 11:49:49
Tutto ok. Guarda su questo sito:

http://www.visitdenmark.it/it/d...

Nella pagina dei trasporti trovi i prezzi dei Ponti Per il traghetto prova a guardare qui

http://www.directferries.it/put...

Spero che tu possa andare perché la Danimarca è bellissima, soprattutto la parte ovest. Monica
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 19/04/2013 alle: 12:04:16
Grazie mille Monica ho appena guardato e così a occhio e croce dato che il mio camper è 5,96 dovrei pagare 33 euro anda e rianda se è così sarebbero circa 70 euro , che non sarebbero tanti , mi sembra che sia lungo 18 km cosa dici ?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/04/2013 alle: 12:12:09
non ho guardato i link, ricordo che 1 cora in traghetto costava più o meno come due passaggi A/R sul ponte, però messo in relazione coi km risparmiati andava a pari. certo, se non hai alternativa, non saranno le 50€ in più o meno che ti rovinano quindi buon viaggio e racconta quando torni, in barba a chi non ci è ancora stato [:)] ciao [;)] sTefaNo
12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 19/04/2013 alle: 12:21:26
Ho fatto il tour della danimarca nel 2012 prendendo una sola volta il traghetto per rientrare in germania 45 minuti di attraversata costo circa 77 euro (camper e 5 persone) al ritorno abbiamo visitato lubecca (bellissima) e berlino. Se ce l'ho fatta io che odio i traghetti ... buon viaggio PS La danimarca mi ha regalato una delle vacanza più rilassanti che abbia mai fatto: unico problema al rientro la nostra italia ti sembrerà ancora più disastrata
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 19/04/2013 alle: 12:30:48
Mi devo essere confusa con qualche altro ponte, perché lo ricordavo più caro. Ti copio-incollo il nostro itinerario (quello effettivo- quando siamo arrivati nello Jutland abbiamo stravolto tutto, troppi posti belli da vedere e quindi ci fermavamo dove ci piaceva): partenza ore 18,30 del 12 agosto 2010 da Viareggio. Sosta notturna in autostrada ad Affi. La mattina del 13 si prosegue e alle 18,00 siamo a Rotenburg or der Tauber. Ripartiamo il 14 alle 11,00 e alle 19.30 ci imbarchiamo a Puttgarden.45 minuti e siamo in Danimarca. Il nostro giro è in senso antiorario, perchè abbiamo voluto lasciare la parte naturalistica dello Jutland alla fine. Nykobing Falster, Mons Klint, Stege, Copenaghen,Helsingor, Hillerod,Roskilde, Odense, Aarhus,Ebeltoft, Mariager, Skagen, Grenen, Hirtshals, Rubjerg Knude, Lokken, Blokus, Romo, Legoland, Ribe, Tonder, Schleswig, Wurzburg, Memmingen, Viareggio. Un consiglio: leggi il diario di Barbagianni. Monica
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Inserito il 19/04/2013 alle: 13:21:49
Danimarca 2012 giro antiorario da Abenra a Tonder ,sull'isola di Fyn andata Odense e ritorno giu'fino a Faaborg visita delle scogliere di Mon e Copenaghen,facendo il ponte due volte.Nessun problema come soste con i consigli dei diari di bordo.IL vero PROBLEMA come gia' detto e il ritorno in patria.
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 20/04/2013 alle: 10:51:57
con la lingua come vi siete trovati ( io non parlo l'inglese) per il clima quale è la stagione migliore? noi siamo andati diverse volte in Bretagna e Normandia è simile? con la moneta come è ciao Luciano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 20/04/2013 alle: 15:52:22
Io sonostato in Danimarca 2 volte, nel 2004 e nel 2012 come parte di un giro piu ampio. Nel 2004 la abbiamo girata tutta, mentre nel 2012 abbiamo fatto solo la parte occidentale. Se casomai puoi prendere qualche info utile, qui i miei diari:

http://www.iz4dji.it/Danimarca_...

http://www.flickr.com/photos/iz...

http://www.iz4dji.it/Mare_del_N...

http://www.flickr.com/photos/iz...

Anche mia moglie non voleva fare traghetti, gallerie, nè prendere l'aereo, poi piano piano si è abituata e ora fa tranquillamente traghetti e gallerie, non prende l'aereo, ma tanto meglio...quindi confida nel tempo![:D] In Danimarca mi sembra che l'unico ponte lungo sia quello tra l'Isola di Odense e di Sealand (dove c'è Copenagen). Per arrivare, qui da Bologna, per fare la piu rapida, faccio il Brennero, Innsbruck, poi un tratto fuori dalla Autostrada, passando per il Fernpass, fino nei pressi di Fussen e da qui entri in Germania in A7. Poi segui sempre la A7 in dir Hamburg, poi Flensburg dove entri in Danimarca. Io me la sono sempre cavata con l' Inglese e mia moglie con il Tedesco, ma non mi preoccuperei per la lingua, in qualche modo ci si fa capire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 20/04/2013 alle: 18:15:30
Tommaso ho letto i diari sono favolosi così come le foto Mi sa proprio che andremo in Danimarca ,salute permettendo Tanto mi sa che andare li o tornare in Normandia all'incirca siamo lì tanto più che in Germania possiamo prendere le autostrade gratuite Il gasolio costa meno? La nostra paura e la lingua che non conosciamo nemmeno l'inglese, e la moneta Per quanto riguarda i traghetti se vogliamo andare a Copenaghen , mi tocca il ponte sia andata che ritorno Abbiamo anche un passeggero a 4zampe ( un Golden retraiver) Non vorrei annoiar i troppo ,ma se avete altri consigli li accetto volentieri Se andiamo o a giugno o luglio il tempo come dovrebbe essere? Va bene per adesso vi saluto Luciano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 20/04/2013 alle: 18:24:46
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 20/04/2013  18:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per i complimenti a diari e foto [:I] Per la moneta non ti preoccupare, vai al bancomat e prelevi esattamente come fai qui, ma vengono fuori corone Danesi. Se proprio vuoi, una quindicina di giorni prima di partire, vai alla tua banca e ti fai procurare la cifra che vuoi in corone Danesi. Per i costi del gasolio non ricordo, in Germania mi sembra fosse sui € 1,55 al litro circa (Agosto 2012) in Danimarca non ricordo, comunque dovrebbe esserci qualche riferimento sul mio diario. Anche i rifornimenti sempre e dappertutto pagati con carta di Credito, con post pagamento alla cassa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 20/04/2013 alle: 19:36:04
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 20/04/2013  18:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo stati in Danimarca nel giugno dello scorso anno, è il mese meno piovoso dell'anno, temperatura massima sui 18- 20°, abbiamo avuto moltissime giornate di sole. Non volendo prendere il traghetto (anche se è una t tranquilla traversata di un'ora in un mare che sembra un lago) per non perdere tutta la parte meridionale, molto bella e tanti luoghi interessanti nella grande isola di Copenaghen, dovrai rifare li stessi percorsi due volte, un pò più complicato ma fattibile. Sali attraverso lo Jutland, poi riscendi fino a Odense, arrivi a Roskilde, sali fino a Hillerod, scendi a Copenaghen, poi ancora a sud fino a Mon e Nykobing, torni indietro fino a Odense, arrivi nello Yutland e riscendi in Germania. Questo è il nostro diario, per noi è stato un bellissimo viaggio. www.camperonline.it/diari/diari...

Modificato da igorb il 20/04/2013 alle 22:10:11
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 20/04/2013 alle: 19:44:41
Io farei...francia inghilterra e traghetto x danimarca e più bello e interessante. .hahaha.[:D][:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link