CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Percorso per Parigi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 36
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9492
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 07:21:33
Bollino per Parigi fatto. Parto giovedì via Monginevro. Prima di partire , dove posso informarmi per il frejus ? Non vorrei dover mettere le catene . E ' sempre ben pulito ?
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 13/04/2025 alle 14:58:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58833
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 17:23:08
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/04/2025 alle 07:21:33

Bollino per Parigi fatto. Parto giovedì via Monginevro. Prima di partire , dove posso informarmi per il frejus ? Non vorrei dover mettere le catene . E ' sempre ben pulito ?
Fatto il Monginevro per Pasqua qualche anno fa e era perfettamente percorribile:



Secondo me se non c'è proprio una grossa nevicata in atto, si dovrebbe sempre fare tranquillamente.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9492
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 04:51:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2025 alle 17:23:08

Fatto il Monginevro per Pasqua qualche anno fa e era perfettamente percorribile: Secondo me se non c'è proprio una grossa nevicata in atto, si dovrebbe sempre fare tranquillamente.
Ti ringrazio,ciao
Marco alderotti
8
Forum01
Forum01
30/05/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 17:17:24
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/04/2025 alle 04:51:59

Ti ringrazio,ciao
Buongiorno a tutti solo addesso apprendo che per andare in Francia ci vuole il bollino. Dato che parto sabato, dubito che mi arrivi in tempo, giusto? Andrò a Parigi ma rimango esterno alla N186 quindi posso stare tranquillo?  Grazie
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 17:51:58
In risposta al messaggio di Forum01 del 15/04/2025 alle 17:17:24

Buongiorno a tutti solo addesso apprendo che per andare in Francia ci vuole il bollino. Dato che parto sabato, dubito che mi arrivi in tempo, giusto? Andrò a Parigi ma rimango esterno alla N186 quindi posso stare tranquillo?  Grazie
Puoi farlo subito e porti con te la ricevuta che ti mandano via mail, ha la stessa valenza del bollino. 
Gianluigi
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9492
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 04:42:32
In risposta al messaggio di Forum01 del 15/04/2025 alle 17:17:24

Buongiorno a tutti solo addesso apprendo che per andare in Francia ci vuole il bollino. Dato che parto sabato, dubito che mi arrivi in tempo, giusto? Andrò a Parigi ma rimango esterno alla N186 quindi posso stare tranquillo?  Grazie
A me non è ancora arrivato e l'ho richiesto dieci giorni fa. Mi è arrivata subito,pero' la ricevuta che ho stampato e porto con me
Marco alderotti
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4200
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 08:38:08
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/04/2025 alle 04:51:59

Ti ringrazio,ciao
certo che sei fortunato se ti piace fare a palle di neve DOMANI se non ti piace mah magari venerdì
nonno pat 49
8
Forum01
Forum01
30/05/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 10:46:07
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/04/2025 alle 04:42:32

A me non è ancora arrivato e l'ho richiesto dieci giorni fa. Mi è arrivata subito,pero' la ricevuta che ho stampato e porto con me
ok grazie mille stasera lo faccio.
Alla fine che percorso hai scelto?

Io partendo da Milano farò il San Gottardo. Per arrivare a Prigi non è la strada più breve ma ho visto che è quella che costa di meno dato che sebbene sevo acquistare il bollino per l'autostrada Svizzera gran parte dell'autostrada in Francia non è a pagamento. Qualcuno me lo può confermare?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9492
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 04:32:37
In risposta al messaggio di Forum01 del 16/04/2025 alle 10:46:07

ok grazie mille stasera lo faccio. Alla fine che percorso hai scelto? Io partendo da Milano farò il San Gottardo. Per arrivare a Prigi non è la strada più breve ma ho visto che è quella che costa di meno dato che sebbene sevo acquistare il bollino per l'autostrada Svizzera gran parte dell'autostrada in Francia non è a pagamento. Qualcuno me lo può confermare?
Intanto ho rimandato la partenza,transitare il piemonte in allerta meteo precipitazioni non è il massimo,parto domani e faccio il frejus
Hai prenotato al campeggio ? io ho trovato posto soltanto  a 20 km da Parigi. Ho visto che Viamichelin consiglia la svizzera e il san gottardo come itinerario meno costoso e probabilmente ti fara' percorrere tratti non a pagamento
Marco alderotti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 08:15:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/04/2025 alle 04:32:37

Intanto ho rimandato la partenza,transitare il piemonte in allerta meteo precipitazioni non è il massimo,parto domani e faccio il frejus Hai prenotato al campeggio ? io ho trovato posto soltanto  a 20 km da Parigi. Ho visto che Viamichelin consiglia la svizzera e il san gottardo come itinerario meno costoso e probabilmente ti fara' percorrere tratti non a pagamento
Saggia decisione quella di rimandare la partenza.
Gianluigi
8
Forum01
Forum01
30/05/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 09:37:10
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/04/2025 alle 04:32:37

Intanto ho rimandato la partenza,transitare il piemonte in allerta meteo precipitazioni non è il massimo,parto domani e faccio il frejus Hai prenotato al campeggio ? io ho trovato posto soltanto  a 20 km da Parigi. Ho visto che Viamichelin consiglia la svizzera e il san gottardo come itinerario meno costoso e probabilmente ti fara' percorrere tratti non a pagamento
Ho prenotato al Camping Les Rives de Paris a Neuilly-sur-Marne.
Huttopia, Camping de Paris, Sandaya, non ho tropvato posto ....

Io parto Sabato da Milano. Faccio Il San Gottardo e Colmar per la notte. Al campeggio mi attendono per Domenica.
Mi sapete dire se le prese industriali per l'allaccio del camper alla 220V sono come le nostre oppure occorre adattatore?  Grazie 1000
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 09:53:38
In risposta al messaggio di Forum01 del 17/04/2025 alle 09:37:10

Ho prenotato al Camping Les Rives de Paris a Neuilly-sur-Marne. Huttopia, Camping de Paris, Sandaya, non ho tropvato posto .... Io parto Sabato da Milano. Faccio Il San Gottardo e Colmar per la notte. Al campeggio mi attendono
per Domenica. Mi sapete dire se le prese industriali per l'allaccio del camper alla 220V sono come le nostre oppure occorre adattatore?  Grazie 1000
...
Se come "le nostre" intendi quelle europee, essendo la Francia in Europa, le troverai anche lì.
1744876265130426030529135696038.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 12:43:05
Chiuso il tunnel autostradale e ferroviario del Frejus, a causa di abbondanti nevicato in Francia. 
Gianluigi
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 14:57:41
In risposta al messaggio di Clint del 17/04/2025 alle 12:43:05

Chiuso il tunnel autostradale e ferroviario del Frejus, a causa di abbondanti nevicato in Francia. 
Riaperto....per ora...

https://www.ansa.it/sito/notizi...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9492
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 06:02:35
In risposta al messaggio di Forum01 del 17/04/2025 alle 09:37:10

Ho prenotato al Camping Les Rives de Paris a Neuilly-sur-Marne. Huttopia, Camping de Paris, Sandaya, non ho tropvato posto .... Io parto Sabato da Milano. Faccio Il San Gottardo e Colmar per la notte. Al campeggio mi attendono
per Domenica. Mi sapete dire se le prese industriali per l'allaccio del camper alla 220V sono come le nostre oppure occorre adattatore?  Grazie 1000
...
Io ho prenotato al. Paris beaou Village , 20 km da parigi.prima di domenica non c era posto. Sono partito ieri e ho fatto il s Gottardo .Traffico scorrevole ma in senso opposto file chilometriche in svizzera dirette a sud.Sono in sosta a Bad bellingen, 40 km da colmar in un parcheggio per camper gratuito accanto alla sosta camper delle terme,senza servizi. Occhio a colmar, l 'entrata alla sosta , qualche anno fa , chiudeva presto ma non ricordo a che ora . Inoltre trovai posto per combinazione perché era pieno.
Ah... Bollino francese arrivato giovedì mattina !
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 19/04/2025 alle 06:25:30
6
Renzo Lazzarini
Renzo Lazzarini
05/01/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2025 alle: 18:06:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2025 alle 07:59:00

Evitando il Frejus e il Bianco, direi che rimane il Monginevro, poi Lione e Parigi.  Ma se non vuoi fare autostrada (se sei sotto i 3m non è poi così cara) perdi almeno un giorno in piu e poi rischi di spendere di piu
perchè le statali sono infestate da velox ben nascosti e messi dove è facile incapparci.  Preso un velox proprio scendendo dal Monginevro, unico rettilineo in tutta strada di montagna nel bosco, e dove non c'era nulla tutto attorno.
...
Buona sera 
io devo andare i Francia a Luglio col camper 
un camper che supera i  3mt d'altezza quanto paga in autostrada? 
dove posso trovare tutte le info?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
24/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link