In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/04/2025 alle 07:21:33Fatto il Monginevro per Pasqua qualche anno fa e era perfettamente percorribile:
Bollino per Parigi fatto. Parto giovedì via Monginevro. Prima di partire , dove posso informarmi per il frejus ? Non vorrei dover mettere le catene . E ' sempre ben pulito ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2025 alle 17:23:08Ti ringrazio,ciao
Fatto il Monginevro per Pasqua qualche anno fa e era perfettamente percorribile: Secondo me se non c'è proprio una grossa nevicata in atto, si dovrebbe sempre fare tranquillamente.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/04/2025 alle 04:51:59Buongiorno a tutti solo addesso apprendo che per andare in Francia ci vuole il bollino. Dato che parto sabato, dubito che mi arrivi in tempo, giusto? Andrò a Parigi ma rimango esterno alla N186 quindi posso stare tranquillo? Grazie
Ti ringrazio,ciao
In risposta al messaggio di Forum01 del 15/04/2025 alle 17:17:24Puoi farlo subito e porti con te la ricevuta che ti mandano via mail, ha la stessa valenza del bollino.
Buongiorno a tutti solo addesso apprendo che per andare in Francia ci vuole il bollino. Dato che parto sabato, dubito che mi arrivi in tempo, giusto? Andrò a Parigi ma rimango esterno alla N186 quindi posso stare tranquillo? Grazie
In risposta al messaggio di Forum01 del 15/04/2025 alle 17:17:24A me non è ancora arrivato e l'ho richiesto dieci giorni fa. Mi è arrivata subito,pero' la ricevuta che ho stampato e porto con me
Buongiorno a tutti solo addesso apprendo che per andare in Francia ci vuole il bollino. Dato che parto sabato, dubito che mi arrivi in tempo, giusto? Andrò a Parigi ma rimango esterno alla N186 quindi posso stare tranquillo? Grazie
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/04/2025 alle 04:51:59certo che sei fortunato se ti piace fare a palle di neve DOMANI se non ti piace mah magari venerdì
Ti ringrazio,ciao
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/04/2025 alle 04:42:32ok grazie mille stasera lo faccio.
A me non è ancora arrivato e l'ho richiesto dieci giorni fa. Mi è arrivata subito,pero' la ricevuta che ho stampato e porto con me
In risposta al messaggio di Forum01 del 16/04/2025 alle 10:46:07Intanto ho rimandato la partenza,transitare il piemonte in allerta meteo precipitazioni non è il massimo,parto domani e faccio il frejus
ok grazie mille stasera lo faccio. Alla fine che percorso hai scelto? Io partendo da Milano farò il San Gottardo. Per arrivare a Prigi non è la strada più breve ma ho visto che è quella che costa di meno dato che sebbene sevo acquistare il bollino per l'autostrada Svizzera gran parte dell'autostrada in Francia non è a pagamento. Qualcuno me lo può confermare?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/04/2025 alle 04:32:37Saggia decisione quella di rimandare la partenza.
Intanto ho rimandato la partenza,transitare il piemonte in allerta meteo precipitazioni non è il massimo,parto domani e faccio il frejus Hai prenotato al campeggio ? io ho trovato posto soltanto a 20 km da Parigi. Ho visto che Viamichelin consiglia la svizzera e il san gottardo come itinerario meno costoso e probabilmente ti fara' percorrere tratti non a pagamento
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/04/2025 alle 04:32:37Ho prenotato al Camping Les Rives de Paris a Neuilly-sur-Marne.
Intanto ho rimandato la partenza,transitare il piemonte in allerta meteo precipitazioni non è il massimo,parto domani e faccio il frejus Hai prenotato al campeggio ? io ho trovato posto soltanto a 20 km da Parigi. Ho visto che Viamichelin consiglia la svizzera e il san gottardo come itinerario meno costoso e probabilmente ti fara' percorrere tratti non a pagamento
In risposta al messaggio di Forum01 del 17/04/2025 alle 09:37:10Se come "le nostre" intendi quelle europee, essendo la Francia in Europa, le troverai anche lì.
Ho prenotato al Camping Les Rives de Paris a Neuilly-sur-Marne. Huttopia, Camping de Paris, Sandaya, non ho tropvato posto .... Io parto Sabato da Milano. Faccio Il San Gottardo e Colmar per la notte. Al campeggio mi attendonoper Domenica. Mi sapete dire se le prese industriali per l'allaccio del camper alla 220V sono come le nostre oppure occorre adattatore? Grazie 1000

In risposta al messaggio di Clint del 17/04/2025 alle 12:43:05Riaperto....per ora...
Chiuso il tunnel autostradale e ferroviario del Frejus, a causa di abbondanti nevicato in Francia.
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di Forum01 del 17/04/2025 alle 09:37:10Io ho prenotato al. Paris beaou Village , 20 km da parigi.prima di domenica non c era posto. Sono partito ieri e ho fatto il s Gottardo .Traffico scorrevole ma in senso opposto file chilometriche in svizzera dirette a sud.Sono in sosta a Bad bellingen, 40 km da colmar in un parcheggio per camper gratuito accanto alla sosta camper delle terme,senza servizi. Occhio a colmar, l 'entrata alla sosta , qualche anno fa , chiudeva presto ma non ricordo a che ora . Inoltre trovai posto per combinazione perché era pieno.
Ho prenotato al Camping Les Rives de Paris a Neuilly-sur-Marne. Huttopia, Camping de Paris, Sandaya, non ho tropvato posto .... Io parto Sabato da Milano. Faccio Il San Gottardo e Colmar per la notte. Al campeggio mi attendonoper Domenica. Mi sapete dire se le prese industriali per l'allaccio del camper alla 220V sono come le nostre oppure occorre adattatore? Grazie 1000
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2025 alle 07:59:00Buona sera
Evitando il Frejus e il Bianco, direi che rimane il Monginevro, poi Lione e Parigi. Ma se non vuoi fare autostrada (se sei sotto i 3m non è poi così cara) perdi almeno un giorno in piu e poi rischi di spendere di piuperchè le statali sono infestate da velox ben nascosti e messi dove è facile incapparci. Preso un velox proprio scendendo dal Monginevro, unico rettilineo in tutta strada di montagna nel bosco, e dove non c'era nulla tutto attorno.