In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/01/2022 alle 18:30:31Se leggi l'ultima parte dell'articolo postato da salito, quello di el diario.es, dice che ci sono ordinanze di sospensione immediata dei lavori posti in essere da Avelino, e che gli è stata negata l'autorizzazione richiesta per l'attività, in quanto mancante dei requisiti, e nonostante questo ha costruito opere murarie e prosegue imperterrito infischiandosene della legge.
l' articolo parla di 4 anni a sta parte che la situazione è così, e che ci sono state svariate denunce in merito se fosse totalmente illegale come gli abitanti asseriscono, credo che dopo 4 anni qualcosa si doveva sistemare non sono tutti come l'italia i paesi, dove la giurisprudenza è lenta come un bradipo
In risposta al messaggio di Groningen del 30/01/2022 alle 18:51:28Ma questo non significa che quel pezzo di terra non sia suo
Se leggi l'ultima parte dell'articolo postato da salito, quello di el diario.es, dice che ci sono ordinanze di sospensione immediata dei lavori posti in essere da Avelino, e che gli è stata negata l'autorizzazione richiestaper l'attività, in quanto mancante dei requisiti, e nonostante questo ha costruito opere murarie e prosegue imperterrito infischiandosene della legge. te lo posto qui di seguito: De momento, el asunto maravilla y enseña: en el cada día más embarullado panorama de Percheles, lo único que surte efecto y que es verdaderamente ejecutivo es el bloqueo que interpone este empresario y su negativa a cumplir lo que la Ley le manda que cumpla; porque ni las órdenes de paralización de obras ilegales ni le negativa a concederle las licencias de actividad solicitadas, por no cumplir los requisitos, surten efecto. Es este un pésimo ejemplo, que se prolonga escandalosamente y que muestra cómo el Estado de Derecho, del que se dice que protege al ciudadano, en realidad se desarma y derrite cuando de proteger a negocios y negociantes se trata. Questo articolo è del 18 dicembre 2021, quindi recente.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/01/2022 alle 19:51:51Ma nessuno ha detto che il Sig. Avelino sia un usurpatore .
Ma questo non significa che quel pezzo di terra non sia suo Per il momento gli stanno co testando che non ha i permessi per costruire, non che non sia suo il terreno
https://m.facebook.com/Perchele...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/01/2022 alle 19:51:51No, un attimo, magari leggi tutto l'articolo. Nessuno dice che il terreno non sia il suo, tutta la "finca", che in Spagna sono appezzamenti di terreno molto estesi, che confina con la spiaggia in oggetto è sua. Però la spiaggia è terreno demaniale, che ha diritto ad un accesso usufruibile liberamente, mentre invece l'accesso è stato chiuso e messo a pagamento. Da qui la contestazione, cui ha fatto seguito l'intervento amministrativo che ha disposto il fermo dei lavori atti a bloccare l'accesso, nonché la non autorizzazione alla attività in quanto privo dei requisiti richiesti. Di questo intervento il signor Avelino se n'è altamente infischiato e prosegue come se nulla fosse. Da un sacco di tempo. Perché come tu dicevi non siamo in Italia dove la giurisprudenza è lenta come un bradipo, ma siamo in Andalusia, regione che conosco bene avendoci vissuto e lavorato per qualche tempo, dove con le dovute conoscenze e protezioni si riesce anche a "svicolare" dalla legge, cosa che ti conferma anche l'articolo di cui sopra. Per questo ho detto che eviterò quel posto, perché fosse mai che i residenti, esasperati da questo atteggiamento e dalla inutilità dei provvedimenti amministrativi, decidessero di boicottare l'attività del signor Avelino con le cattive, togliendogli la fonte dei suoi guadagni, cioè i camper. Una sassata oggi, chiodi sulla strada domani, si sparge la voce e il gioco è fatto. La Spagna è grande e di posti belli ne ha eh. Poi sicuramente non succede niente, per carità, ma perché rischiare? Che poi i prepotenti non mi sono nemmeno mai piaciuti, anche se pochi i miei soldi non glieli lascio di sicuro. Percheles adiós
Ma questo non significa che quel pezzo di terra non sia suo Per il momento gli stanno co testando che non ha i permessi per costruire, non che non sia suo il terreno
In risposta al messaggio di PDR del 30/01/2022 alle 10:07:02Il tedesco nel video afferma che a volte ci sono visite da saccheggiatori.I bagni a volte sono aperti a volte no.
c'è anche scritto che l'acqua è di dubbia qualità, che alcune volte manca proprio (ma te ne accorgi solo dopo aver pagato ed essere entrato), che è lurido, e spesso con VAN parcheggiati alla meno peggio
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/01/2022 alle 23:37:39Be... dipende da come la vedi... è evidente che li non ci farei una sosta prolungata ma le " visite da saccheggiatori " sono possibili in qualsiasi sosta libera,meno in AA e ancor meno in campegggio ma mai del tutto escluse. Ovunque. I tanto sospirati servizi che molti camperisti bramano,a me non servono,perche' ho acquistato il camper per questo e in tempi di pandemia,utilizzare i servizi igienici pubblici è sconsigliato.. Sono stato in quel posto diverse volte10/20/30 anni fa,in inverno ,in tempi non sospetti ed è un vero paradiso,magari con una decina di mezzi sparsi nella zona e non un centinaio appiccicati. Poi ognuno sceglie come appiccicarsi,in AA,in campeggio o in parcheggo. A me non piace appiccicarmi,proprio no e soprattutto pagare per stare appiccicati,contento dei servizi super puliti,lavabi,doccie ecc....
Il tedesco nel video afferma che a volte ci sono visite da saccheggiatori.I bagni a volte sono aperti a volte no. Le condizioni generali sono tutt'altro che invitanti. Insomma dico io, ma proprio li bisogna mettersi nei guai? Ma a sto punto mi sto a casa piuttosto che andare a vivere come uno zingaro in un posto del genere, anche se con un Morelo.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 01/02/2022 alle 14:40:18Ciao Fleurette, concordo con te sulla bruttezza dei luoghi in oggetto, playa di Percheles esclusa, d'altronde dove ci proliferano le serre, che sia la Murcia, il sanremese, o le serre high tech nelle pianure olandesi, lo spettacolo non è mai dei migliori, anche se secondo me in Spagna si raggiunge il top. A seguire una interessante immagine dall'alto delle serre a sud di Almería
Buondì, visto che il capitolo Percheles continua a far discutere, vorrei chiarire alcuni punti (soprattutto per chi non conosce la zona): La baia e spiaggia di Percheles è sempre stata rinomata per la sua configurazione(baietta di sabbia fine, a ferro di cavallo contornata da palme), perché è abbastanza accessibile (breve strada sterrata), e perché nei dintorni non ce n’è una uguale o simile (quindi appetibile anche ai locali). Ovviamente non conosco la situazione catastale…., ma all’inizio della stradina sterrata ho sempre notato dei rimasugli di quello che doveva essere una sorta di cancello, anche con sbarra di altezza. Ma sempre rimasugli, mai chiuso. In inverno, almeno sino a gennaio 2019, ho trovato questa spiaggia sempre semivuota (un paio di auto e altrettanti camper). Io non ci sono mai andato col camper, non mi sembrava il caso (credetemi). Quest’anno al mio passaggio (metà gennaio circa), era operativa una specie di area sosta. Ne ero al corrente, ma le notizie che avevo (e che soprattutto temevo) era che fosse sovraffollata e con i servizi ….poco operativi. Mi sono allora appoggiato nell’area sosta nei pressi di punta Calnegre come l’ultima volta. Ora, per chiarezza circa la possibilità di andare comunque a Percheles dirò che la famosa baia è raggiungibile sia da est in pochi minuti di passeggiata da un parcheggio libero (ma anche questo vietato nel 2019) e anch’esso sovraffollato di tedeschi, sia da ovest in circa 15/20 minuti di sentiero partendo dall’AS dove ero io. Quindi per vedere e godere di questa bellissima spiaggia non c’era bisogno di creare una bolgia: vi assicuro che è così, ci saranno stati almeno 200 camper, anche perché hanno spianato tutta la zona circostante, un po’ più lontana dalla spiaggia, per i più sfortunati arrivati tardi. Ovvio che c’erano mezzi con verande, mezzi con auto al rimorchio ecc. Mi chiedo poi: dove andranno a finire le acque grigie e nere? Da dove arriva l’acqua cosiddetta potabile? Come dicevo in un altro intervento la Spagna sta attraversando un periodo, diciamo, di transizione. Sono stati emanati divieti, ma nel contempo non sono state realizzate strutture e proprio nel momento del boom del camperismo. Comunque per chi vuole… le zone poco affollate ci sono ancora, dove i pochi camper sono tollerati nei parcheggi o addirittura incentivati con aree sosta ben attrezzate e gratuite, in paesi assai gradevoli. D’altronde dove c’è quella meraviglia di spiaggia in argomento la zona circostante è tra le più brutte di tutta la Spagna, una immensa regione dove il sole non batte mai a terra perché completamente coperta da serre di plastica.
https://www.descubriendomurcia....
In risposta al messaggio di Groningen del 01/02/2022 alle 18:53:36Ciao, rispondo alla tua ultima domanda:
Ciao Fleurette, concordo con te sulla bruttezza dei luoghi in oggetto, playa di Percheles esclusa, d'altronde dove ci proliferano le serre, che sia la Murcia, il sanremese, o le serre high tech nelle pianure olandesi, lospettacolo non è mai dei migliori, anche se secondo me in Spagna si raggiunge il top. A seguire una interessante immagine dall'alto delle serre a sud di Almería Cmq ci confermi che è un gran putt@naio insomma. Te dove sei di bello adesso?

In risposta al messaggio di Fleurette63 del 01/02/2022 alle 21:05:48Ah beh, almeno a vedere la spiaggia pare meno affollato.
Ciao, rispondo alla tua ultima domanda: sono nei pressi di Chipiona da dove mando un saluto a tutti
https://www.elconfidencial.com/...
In risposta al messaggio di Matteo978 del 02/02/2022 alle 20:07:16Ciao Matteo, ah ma allora è un vizio.
Buonasera, qualche cacatoio crucco in meno ...
https://www.acav2007.com/11-12-...
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/02/2022 alle 08:00:36Si, ma siamo al solito discorso….. nell’entroterra non ci sono problemi. È sulla costa che si registrano gli affollamenti, soprattutto in inverno, tutti (e soprattutto chi proviene da paesi freddi) vogliono trovare il caldo, il sole.
Spagna combattuta tra proibizioni e promozioni. Un altro sperduto paesino Castejon de Valdejas, tra Huesca e Saragozza, inaugura la sua area attrezzata per camper, con un ricco programma di ospitalità e visite.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/02/2022 alle 09:28:53Dicci anche la sorpresa
Ovviamente sono andato li non perché c’era modo di parcheggiare, il paese è molto carino: e ho anche trovato una gradita sorpresa