CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pesato in Germania in autostrada vicino ad Amburgo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 22:05:18
In risposta al messaggio di salvatore del 11/08/2017 alle 14:39:25

Alcune semplici considerazioni - ovviamente personali - che ho avuto gia' modo di fare. La colpa del sovrappeso e' sempre di chi acquista (i cataloghi degli allestitori riportano sempre  il peso in ordine di marcia, basta
poi aggiungere gli accessori e il carico). Circolare con un veicolo caricato al di la' delle sue capacita' tecniche costituisce un pericolo per se stessi e - principalmente - per gli altri. Il rischio piu' grande non sono le sanzioni amministrative, ma - in caso di incidente - la responsabilita' civile e quella penale. Inutile girarci intorno: un veicolo lungo piu' di 7 metri e' destinato inevitabilmente a circolare in sovrappeso.
...
Purtroppo,i cataloghi degli allestitori,riportano spesso un N.C a tara
io li escludo subito ma c'è chi li compra pensando...
Tanto sono tutti fuori peso...
Marco alderotti
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 22:51:27

I controlli in tutti il nord Europa sono routine.

Due anni fa in Finlandia in una super solitaria strada non di passaggio turistico alle dieci del mattino  in mezzo a decine di kilometri di boschi incontaminati sono stato fermato da una poliziotta ferma con l' auto ai margini della strada. Mi ha parlato in finlandese tenendo in mano una specie di sigaretta automatica...stupito, non capivo... poi ho intuito che dovevo soffiarci dentro. Era un alcool test. Controllo e poi buon viaggio...!
i limiti in Finlandia sono molto più bassi che in Italia e le pene esemplari !

Modificato da inesperto il 17/08/2017 alle 22:55:12
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 10:20:19
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/08/2017 alle 22:05:18

Purtroppo,i cataloghi degli allestitori,riportano spesso un N.C a tara io li escludo subito ma c'è chi li compra pensando... Tanto sono tutti fuori peso...
Ciao Marco.
Sono convinto che praticamente tutti quelli che acquisano un veicolo pesante, lo fanno coscientemente, magari ben contenti che l' allestitore non dichiara la massa in ordine di marcia.
"Tanto sono tutti fuori peso".
E' proprio questo il problema.
Comunque ribadisco: se si vuole essere in regola, oltre i sette metri, patente C.
Parere personale, naturalmente.

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 11:13:02
In risposta al messaggio di salvatore del 18/08/2017 alle 10:20:19

Ciao Marco. Sono convinto che praticamente tutti quelli che acquisano un veicolo pesante, lo fanno coscientemente, magari ben contenti che l' allestitore non dichiara la massa in ordine di marcia. Tanto sono tutti fuori peso.
E' proprio questo il problema. Comunque ribadisco: se si vuole essere in regola, oltre i sette metri, patente C. Parere personale, naturalmente.  
...
0er fortuna che il mercato inizia a proporre mezzi, anche sui sette metri , con tara intorno ai 28 q , e' solo questione di tempo e arriveranno anche i mezzi leggeri...
Marco alderotti

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 12:53:51
In risposta al messaggio di salvatore del 18/08/2017 alle 10:20:19

Ciao Marco. Sono convinto che praticamente tutti quelli che acquisano un veicolo pesante, lo fanno coscientemente, magari ben contenti che l' allestitore non dichiara la massa in ordine di marcia. Tanto sono tutti fuori peso.
E' proprio questo il problema. Comunque ribadisco: se si vuole essere in regola, oltre i sette metri, patente C. Parere personale, naturalmente.  
...
"Comunque ribadisco: se si vuole essere in regola, oltre i sette metri, patente C. "

A che serve se il mezzo non è immatricolato come C ma come B?

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 13:10:42
In risposta al messaggio di mapalib del 18/08/2017 alle 12:53:51

Comunque ribadisco: se si vuole essere in regola, oltre i sette metri, patente C.  A che serve se il mezzo non è immatricolato come C ma come B?  
serve  che se ad un controllo il veicolo superasse i 35 q, saresti in regola con la patente c.Infatti ,a prescindere dall'omologazione del mezzo( di cui non hai colpe) sei alla guida di un veicolo over  35, ma , avendo la patente c, non subiresti sanzioniwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 13:58:41
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2017 alle 13:10:42

serve  che se ad un controllo il veicolo superasse i 35 q, saresti in regola con la patente c.Infatti ,a prescindere dall'omologazione del mezzo( di cui non hai colpe) sei alla guida di un veicolo over  35, ma , avendo la patente c, non subiresti sanzioni
Non penso proprio se il mezzo è omologato 35 o peggio 32 ql  puoi avere il brevetto da astronauta ma non sei in regola. Anche in caso di controversia civile o penale,
"il est interdit d'interdir"
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 14:13:29
Avere la patente C e venire fermato in Austria non salva dalla contravvenzione soprattutto in autostrada se il mezzo è oltre 35 q.li questo per il semplice motivo che si è pagato un pedaggio se di 10 giorni di circa 9 euro mentre oltre i 35 q.li bisogna avere il GObox con costi di pedaggio decisamente molto alti.
Personalmente dal 1972 transito e visito l' Austria e pur avendo ora la patente C e fino a qualche anno fa anche la D però non sono mai stato controllato ma se mi pesano con il mio attuale MH. So che dovrò pagare penale, anche se lo stesso prima di entrare in Italia era omologato 42,5 Q.li. Quindi mezzo in regola come caratteristiche ma non su quanto riportato sul libretto 35 Q.li.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 14:18:12
In risposta al messaggio di Mocambo del 18/08/2017 alle 13:58:41

Non penso proprio se il mezzo è omologato 35 o peggio 32 ql  puoi avere il brevetto da astronauta ma non sei in regola. Anche in caso di controversia civile o penale,
Esatto !
Concordo e confermo!
La guida senza patente, riguarda la guida di un mezzo OMOLOGATO in modo tale da richiedere la guida con QUELLA SPECIFICA patente!
viceversa, se il veicolo, omologato per patente B, quindi Entro 35Qli, risulta in sovrappeso, si tratta di sovraccarico o comunque sovrappeso (la differenza riguarda se veicoli adibiti al trasporto di cose, quale gli autocarri, o se di persone...vedi autobus, camper, automobili, moto ecc ecc...), e, come dici, anche se in possesso di brevetto di astronauta con abilitazione alla Tuta Alare o al Kite Surf...si è fuori regola...con il peso del veicolo condotto, e nulla riguarda la patente ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63340
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 14:31:53
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2017 alle 13:10:42

serve  che se ad un controllo il veicolo superasse i 35 q, saresti in regola con la patente c.Infatti ,a prescindere dall'omologazione del mezzo( di cui non hai colpe) sei alla guida di un veicolo over  35, ma , avendo la patente c, non subiresti sanzioni
Questa é una leggenda metropolitana inventata da camperisti in erba.
Se hai la patente e non il mezzo sei sanzionato per il mezzo fuori peso
Se hai il mezzo e non la patente sei sanzionato per guida senza patente.
Il tutto confermato dalla polizia con tanto di libretto in mano
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 15:07:43
per chiarire
sei sanzionato riguardo al veicolo, mentre la patente ( se  categoria C) non verrebbe decurtata,.Se invece sei over 35  e con patente B subiresti una sanzione per sovrappeso e una decurtazione patente
per fare un esempio concreto con la patente D/E  che ho avuto fino a 65 anni mi avrebbero multato se fossi stato alla guida di un mezzo omologato 35 Q, che superasse i limiti, ma la patente non sarebbe stata decurtata.Cosi come sarei stato multato se avessi guidato un autobus in servizio di linea o noleggio senza avere il C.A.P.( certificazione  di abilitazione professionale) mentre ho portato autobus come collaudatore e non ho mai avuto problemi di sorta wink
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 15:14:35
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2017 alle 15:07:43

per chiarire sei sanzionato riguardo al veicolo, mentre la patente ( se  categoria C) non verrebbe decurtata,.Se invece sei over 35  e con patente B subiresti una sanzione per sovrappeso e una decurtazione patente per fare
un esempio concreto con la patente D/E  che ho avuto fino a 65 anni mi avrebbero multato se fossi stato alla guida di un mezzo omologato 35 Q, che superasse i limiti, ma la patente non sarebbe stata decurtata.Cosi come sarei stato multato se avessi guidato un autobus in servizio di linea o noleggio senza avere il C.A.P.( certificazione  di abilitazione professionale) mentre ho portato autobus come collaudatore e non ho mai avuto problemi di sorta
...
Moreno...NO, è sbagliato!
E' una credenza popolare, sei in errore !
La patente abilita alla conduzione di mezzi che la richiedono,
le condizioni dei mezzi, quale il peso, NON riguardano la patente, ma SOLO l'osservanza della omologazione del mezzo,
se 35Qli pieno carico e pesa di più...sovrappaso/sovraccarico,
se veicolo omologato 40Qli, ma ne pesa 31, e la patente posseduta è di grado B...Guida Senza Patente.

Un'esempio che aiuta, con la patente D si abilita alla guida di mezzi con Più di 9 persone a bordo (compreso il conducente), ma se nel camper omologato 7 persone, se ne caricano 10...anche se in possesso della patente D...si è fuori regola ed in contravvenzione. wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 15:49:37
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/08/2017 alle 15:14:35

Moreno...NO, è sbagliato! E' una credenza popolare, sei in errore ! La patente abilita alla conduzione di mezzi che la richiedono, le condizioni dei mezzi, quale il peso, NON riguardano la patente, ma SOLO l'osservanza della
omologazione del mezzo, se 35Qli pieno carico e pesa di più...sovrappaso/sovraccarico, se veicolo omologato 40Qli, ma ne pesa 31, e la patente posseduta è di grado B...Guida Senza Patente. Un'esempio che aiuta, con la patente D si abilita alla guida di mezzi con Più di 9 persone a bordo (compreso il conducente), ma se nel camper omologato 7 persone, se ne caricano 10...anche se in possesso della patente D...si è fuori regola ed in contravvenzione. Ciao Gianfranco
...
forse non ci capiamo
per portare un mezzo con 10 persone ( in servizio di linea o noleggio) devi avere la D piu il C.A.P.Evidentemente se porti 10 persone su un camper e hai solo la B avrai due sanzioni ,una per sovraccarico piu una per conduzione di veicolo con patente non idonea.Se invece hai la D piu il C.A.P. e porti 10 persone sul camper avrai una sanzione per sovraccarico (in quanto il mezzo non è omologato per trasporto di 10 persone) ma la patente non subira' danni per il semplice motivo che sei abilitato al trasporto passeggeri
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 16:44:05
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2017 alle 15:49:37

forse non ci capiamo per portare un mezzo con 10 persone ( in servizio di linea o noleggio) devi avere la D piu il C.A.P.Evidentemente se porti 10 persone su un camper e hai solo la B avrai due sanzioni ,una per sovraccarico
piu una per conduzione di veicolo con patente non idonea.Se invece hai la D piu il C.A.P. e porti 10 persone sul camper avrai una sanzione per sovraccarico (in quanto il mezzo non è omologato per trasporto di 10 persone) ma la patente non subira' danni per il semplice motivo che sei abilitato al trasporto passeggeri
...
No, il CAP serve se fai servizio pubblico, se ad esempio, il Bus è privato, tuo, o aziendale, e vengono caricati i dipendenti dell'azienda o semplicemente...degli amici, se Tuo, devi avere SOLO la D !
Non continuare a confonderTi, Moreno, stai sbagliando, credimi.

Se porti 10 persone sul Camper , è il mezzo a NON essere idoneo, non la patente, quindi l'irregolarità riguarda il mezzo, NON la patente!
Se invece guidi un Bus, da solo, con la B, hai Guida Senza Patente...perchè è il mezzo che richiede la patente D...e anche se vuoto, NON basta la C !

Non conta nulla, ma ho la C-D + E + CAP

Non conta nulla la patente, in relazione al sovraccarico, la patente abilita alla conduzione di veicoli...previsti dalla patente specifica ! Centra Nulla con il peso al momento del transito!
B per 35Qli,
C per Superiore 35Qli,
OMOLOGATI, ovvero scritti sul libretto!

Per il Yet...serve il brevetto di pilota, che NON serve se guidi uno scooter...ma NON hai nemmeno il patentino da quattordicenne ! wink
nel qual caso...sei in contravvenzione per Guida Senza Patente ( e sequestro del veicolo! )
Stesso se oggi consegui le patenti B, C, D..., ma NON la A, e guidi una motocicletta!

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 18/08/2017 alle 16:50:00
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 19:47:27
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/08/2017 alle 16:44:05

No, il CAP serve se fai servizio pubblico, se ad esempio, il Bus è privato, tuo, o aziendale, e vengono caricati i dipendenti dell'azienda o semplicemente...degli amici, se Tuo, devi avere SOLO la D ! Non continuare a confonderTi,
Moreno, stai sbagliando, credimi. Se porti 10 persone sul Camper , è il mezzo a NON essere idoneo, non la patente, quindi l'irregolarità riguarda il mezzo, NON la patente! Se invece guidi un Bus, da solo, con la B, hai Guida Senza Patente...perchè è il mezzo che richiede la patente D...e anche se vuoto, NON basta la C ! Non conta nulla, ma ho la C-D + E + CAP Non conta nulla la patente, in relazione al sovraccarico, la patente abilita alla conduzione di veicoli...previsti dalla patente specifica ! Centra Nulla con il peso al momento del transito! B per 35Qli, C per Superiore 35Qli, OMOLOGATI, ovvero scritti sul libretto! Per il Yet...serve il brevetto di pilota, che NON serve se guidi uno scooter...ma NON hai nemmeno il patentino da quattordicenne ! nel qual caso...sei in contravvenzione per Guida Senza Patente ( e sequestro del veicolo! ) Stesso se oggi consegui le patenti B, C, D..., ma NON la A, e guidi una motocicletta! Ciao Gianfranco
...
guarda che stai dicendo le stesse cose che sostengo io.Con la d puoi guidare autobus Non in servizio di linea e/o autobus per noleggio di rimessa,o qualsiasi mezzo adibito a trasporto di piu di 10 persone.a condizione che il veicolo NON sia in servizio , e questo senza bisogno del C.A.P.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 07:56:12
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2017 alle 15:49:37

forse non ci capiamo per portare un mezzo con 10 persone ( in servizio di linea o noleggio) devi avere la D piu il C.A.P.Evidentemente se porti 10 persone su un camper e hai solo la B avrai due sanzioni ,una per sovraccarico
piu una per conduzione di veicolo con patente non idonea.Se invece hai la D piu il C.A.P. e porti 10 persone sul camper avrai una sanzione per sovraccarico (in quanto il mezzo non è omologato per trasporto di 10 persone) ma la patente non subira' danni per il semplice motivo che sei abilitato al trasporto passeggeri
...
Allora vediamola così: il mio camper è 60 q. 
Ma io ho la C1, quindi posso condurre fino a 75q. 
Mettiamo che mi fermino con 65q... il mezzo è in sovrappeso, ma per la mia patente io sono in regola?

NULLA DI PIÙ SBAGLIATO 

vengo multato (e io direi anche a maggior ragione) proprio sulla patente, in quanto ho fatto uso scorretto della competenza che dovrei aver acquisito a seguito del conseguimento della patente stessa. E così si alleggerisce sia il mio portafogli che il mio monte punti. 

Stiamo attenti a dare informazioni fuorvianti. 

L'unica soluzione è rispettare le regole e non cercare sotterfugi...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 08:00:20
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 19/08/2017 alle 07:56:12

Allora vediamola così: il mio camper è 60 q.  Ma io ho la C1, quindi posso condurre fino a 75q.  Mettiamo che mi fermino con 65q... il mezzo è in sovrappeso, ma per la mia patente io sono in regola? NULLA DI PIÙ SBAGLIATO 
vengo multato (e io direi anche a maggior ragione) proprio sulla patente, in quanto ho fatto uso scorretto della competenza che dovrei aver acquisito a seguito del conseguimento della patente stessa. E così si alleggerisce sia il mio portafogli che il mio monte punti.  Stiamo attenti a dare informazioni fuorvianti.  L'unica soluzione è rispettare le regole e non cercare sotterfugi...  
...
verresti multato per il mezzo fuori peso, non credo che tolgano punti dalla patente ( potrei anche sbagliarmi ,bisognerebbe provare)
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 09:55:23
Per conto mio l'unica soluzione è che intervenga l'Europa con una normativa a doc, per estendere omologazione e aggiornamento dei vecchi mezzi a 40ql, seppur in funzione della reale possibilita del mezzo meccanico di soddisfare i requisiti di traino, frenata, sospensioni, portata utile, sicurezza ecc.

In alternativa il 70% dei mezzi, sempre per una nuova normativa europea, verranno radiati con polverone comunitario, di tutte le persone, me compreso che ora circolano per strade e autostrade chiudendo un occhio alla bilancia.
I 3/4 di tutti noi circolano oltre il peso massimo, perche i costruttori sono una banda di inetti, che vendono sulla carta, un prodotto che su strda non potrebbe mai circolare.

Qui deve intervenire l'europa, che avra 2 strade..da percorrere: concedere un "bonus peso" ai mezzi gia circolanti e concedere omologazione ai 40ql sul nuovo sempre con patente B, (che a sua volta avra un ritocco..) oppure mantenere i paletti inasprendo i controlli e a occhi aperti,invece di chiuderne uno come ora tutti fanno, imporre verifiche e blocchi a chi davvero supera i 35 ql.

Tutti sanno, che il camperista è fuori peso. Chi ha un iveco poi, dovrebbe avere una corsia tutta sua e dalle autostrade andrebbe dritto a dx in un parcheggio chiuso dove demolire l'intero mezzo assieme ai resti della concordia di Schettino..eppure si va avanti.

Paradossalmente chi esce dalle osterie, è notoriamente bevuto e basterebbe che le pattuglie si piazzassero fuori da ogni locale che avremmo in 2 mesi la chiusura di tutte le attivita in europa.
Ma ai ligi tedeschi, andrebbe bene che la polizia italiana sconfinasse per fare controlli sui bevitori di birra?
Che non si venga a dire che chi beve poi non guida..
Quindi ecco che tutti danno una colpo alla botte e uno al cerchio tanto per...

Morale: andate in ferie sereni che se qualcuno vi ferma siete solo uno che ha sfiga.

Ivan
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28540
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 12:57:11
A forza di chiamare pioggia sarà tempesta.

Il cambiamento deve portare lavoro.guadagno a molti
1.i camper sono m1 e n1 diventeranno autonomi tutti sotto la sigla "m1plus"
...tutti anche i vecchi andranno riimatricolati guadagno per Pra mc agenzie.
2.avranno il loro simbolo quello attuale mai ufficializzsto
...quindi multe e incasso per i comuni
3.per guidare questa nuova categoria ""m1plus"  nuova patente
...ovbiamente per tutti scuole  guida ringraziamo
4. Assicurazione nuova categoria ...
...Nuove tariffe
5...
...Contenti...giusto per poi dire ""si stava meglio quando si stava peggio""

tranquilli i produttori sanno che sarebbe un crollo di vendite con tutte quelle spese quindi se volete la villa simili barbie.. state Boni..magari questa pensats la prendono sul serio ...e via che i soldi girano...

5.P e loro tariffe dal doppio al quadruplo delle  M1 ...
...tutti sanno che i M1plus arrivano a 4G ton, e occupano se onesti due stalli ...ma i furbetti anche i due laterali

6..(..Altre menate per far girare i soldi...)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/08/2017 alle 14:53:11
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 13:18:43
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 19/08/2017 alle 07:56:12

Allora vediamola così: il mio camper è 60 q.  Ma io ho la C1, quindi posso condurre fino a 75q.  Mettiamo che mi fermino con 65q... il mezzo è in sovrappeso, ma per la mia patente io sono in regola? NULLA DI PIÙ SBAGLIATO 
vengo multato (e io direi anche a maggior ragione) proprio sulla patente, in quanto ho fatto uso scorretto della competenza che dovrei aver acquisito a seguito del conseguimento della patente stessa. E così si alleggerisce sia il mio portafogli che il mio monte punti.  Stiamo attenti a dare informazioni fuorvianti.  L'unica soluzione è rispettare le regole e non cercare sotterfugi...  
...
''stiamo attenti a dare informazioni fuorvianti''
da parte mia penso di aver interpretato la legge secondo una logica, ( cosa che probabilmente il legislatore non prevede) ,comunque per quello che mi riguarda,ho sempre guidato mezzi entro i limiti di peso e consoni alla patente in mio possesso.( dal mese di marzo del 1966,al mese di maggio del 2009 ho sempre avuto la patente della moto e la patente d/ e, che mi abilitava allla guida di tutti i mezzi ,autobus compresi non in servizio di linea,compresi di rimorchio superiore ai 75 q) e non ho mai preso multe all'infuori di un divieto di sosta su strisce blu senza aver pagato wink( emergenza ospedaliera, vigile inflessibile)wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link