CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pesato in Germania in autostrada vicino ad Amburgo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 19:28:20
Allora,  per fare un esempio , tutti quelli che accusano  i fruitori e non gli allestitori, che posseggono una WV, cominciassero a prendersi carico delle multe  milionarie relative all' inquinamento prodotto.. tanto lo sapevano che le VW inquinavano il doppio del previsto..
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 08:00:06
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 09/08/2017 alle 17:28:03

Chi percorre la strada per il Fernpass e verso nord su A7 troverà spesso la polizia tedesca in quel punto, soprattutto di sera e di notte. Sono stato fermato innumerevoli volte, in genere lì c'è una vera e propria deviazione
sotto il cavalcavia, ma si tratta per lo più di controlli documentali. A ben ragionare, il primo post menziona due gendarmi in moto che hanno seguito e fermato un veicolo. Questo comportamento, almeno in Germania, lo ritengo alquanto anomalo... mai successo di vederlo, sebbene passi da quelle parti almeno il 20% delle mie giornate lavorative...
...
tu dici:
A ben ragionare, il primo post menziona due gendarmi in moto che hanno seguito e fermato un veicolo. Questo comportamento, almeno in Germania, lo ritengo alquanto anomalo... mai successo di vederlo, sebbene passi da quelle parti almeno il 20% delle mie giornate lavorative...

beh,  circa 4 anni fa stavo andando a garmish, erano circa le 23.30 e andavo piano, alla ricerca dei segnali per l'area di sosta, che non sapevo bene dove fosse. 
Vengo seguito per un paio di km da un'auto che non vuol saperne di superarmi, nonostante tenessi strettamente la destra per favorire il sorpasso e perchè dovevo cercare i segnali stradali.
Alla fine mi fermo per lasciarla passare.
L'auto, un'audi a4 grigia mi supera e mi si piazza davanti anche quando riprendo la marcia.
dopo un'altro kilometro dal lunotto posteriore appare una scritta rossa, tipo "polizei - alt".
Mi fermo prontamente e dall'auto scendono due ragazzi di 30 anni vestiti con jeans strappati e giubbotto tipo bomber.
si qualificano come agenti della polizia, mi chiedono i documenti, e salgono nel camper per vedere chi c'era.. c'eravamo mia moglie, io e i due bimbi che dormivano nel loro letto.
controllo dei documenti, mi chiedono da che strada fossi entrato in germania e dove stavo andando. chiarito tutto e lasciato partire. Secondo me erano alla ricerca di droga o cose simili, visto che erano in borghese e vestiti da "straccioni"...
Ecco, sì, la polizia tedesca segue i mezzi e fa i controlli a campione.
Può succedere e, sinceramente, ciò mi piace, mi dà un senso di sicurezza.
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 08:27:41
Europa è un concetto astratto e usato a proprio uso e consumo, diciamo a seconda delle convenienze.
Io non so se è ancora così: lo stesso mezzo che in Italia è omologato per 35 q.li, in Germania lo è per 42 q.li, pur essendo guidabili entrambi con la patente B.
E allora il problema è quello di uniformare le regolamentazioni. Sono 14 anni che in agosto vado sempre in giro per l'Europa e non sono stato mai pesato, solo una volta alla dogana svizzera dalle parti di St Moritz un poliziotto mi guardò un po' sospettoso ma nulla di più.
Un saluto a tutti, vecchi e nuovi del forum.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 08:41:58
Rientrando dalla tedeschia (Reit im Winkl) prima dell’imbocco dell’autostrada austriaca, ci ha fermato un poliziotto che dopo aver guardato dentro e chinatosi a verificare (penso) l’assetto ci ha detto (in italiano) di proseguire il viaggio angel

Ero un cicinin fuori peso ... ma la siluette del mezzo non ha dato nell’occhio ...

Arrivati a casa ho proseguito con la cura dimagrante, risparmiando 40kg wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 10:53:50
Causa problemi all' avantreno( molle schiacciate-dovro' intevenire!!)... mi si è allentato il tavolino dinette, caduta una grigia sull'oblo' fiamma elettrico, e vari tappetti viti.staccati.
Ho notato che solo il tavolino , (legno)pesa 16 kgs...( che pazzia)
O lo cambio o lo faccio alleggerire, poi  anche causa altezza sedile, come al solito togliero' la piastra girevole ( ache questa pesa uno sproposito..)
Insomma tra tavolino nuovo( faro' un salto alla Ikea o appunto devo trovare il modo di alleggerirlo, dovrei tagliare almeno una 30na di kgs 
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 14:48:54

Vorrei precisare che non è mia consuetudine raccontare storie, e quanto è successo corrisponde al vero, io per diletto e per lavoro vado e sono andato in Germania da 1972 anno delle olimpiadi di Monaco dove ho partecipato al mio primo Oktoberfest, ho visitato aziende come la Man la Heidelberg nel loro settore dedicato alla costruzione delle macchine da stampa, e poiché per diversi anni sono stato nel nazionale dei grafici ci siamo confrontati con aziende di vari settori in Germania sulla legge 626.
Nel 1998, a Monaco mentre venivo via con il camper dall'Oktoberfest una poliziotta mi ha seguito con l'auto e dopo avermi sorpassato mi ha fermato e poiché ero risultato al controllo dell'alcooltest 0,55 sono stato arrestato, portato in un posto di polizia e dopo un colloquio portato in carcere, mia moglie mettendosi in contatto con il consolato italiano ha saputo che dovevo pagare 2500 marchi di cauzione per farmi uscire, fortunatamente è riuscita con l'aiuto di mio fratello e di mia cognata a prelevare la somma mancante a quella disponibile e tirarmi fuori prima delle ore 23,00.
Ho subito il processo condannato a 40 giorni di carcere oblabili x 8 mesi in Germania non potevo guidare nemmeno un ciclomotore.
Conclusione a fine processo dopo le spese processuali e la condanna mi avevano rimborsato circa 40 marchi, all'epoca il tasso consentito in Germania credo fosse 0,5 in Italia era circa 0,6/7, però ho sbagliato e quindi è giusto così. 
Vorrei ricordare che in Germania chi ha conseguito la patente B fino all'anno 2000 può guidare camper fino a 75q.
Vanni

Modificato da IlVeterano il 31/08/2017 alle 18:31:36
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 17:13:53
In risposta al messaggio di Lotus76 del 31/08/2017 alle 08:00:06

tu dici: A ben ragionare, il primo post menziona due gendarmi in moto che hanno seguito e fermato un veicolo. Questo comportamento, almeno in Germania, lo ritengo alquanto anomalo... mai successo di vederlo, sebbene passi
da quelle parti almeno il 20% delle mie giornate lavorative... beh,  circa 4 anni fa stavo andando a garmish, erano circa le 23.30 e andavo piano, alla ricerca dei segnali per l'area di sosta, che non sapevo bene dove fosse.  Vengo seguito per un paio di km da un'auto che non vuol saperne di superarmi, nonostante tenessi strettamente la destra per favorire il sorpasso e perchè dovevo cercare i segnali stradali. Alla fine mi fermo per lasciarla passare. L'auto, un'audi a4 grigia mi supera e mi si piazza davanti anche quando riprendo la marcia. dopo un'altro kilometro dal lunotto posteriore appare una scritta rossa, tipo polizei - alt. Mi fermo prontamente e dall'auto scendono due ragazzi di 30 anni vestiti con jeans strappati e giubbotto tipo bomber. si qualificano come agenti della polizia, mi chiedono i documenti, e salgono nel camper per vedere chi c'era.. c'eravamo mia moglie, io e i due bimbi che dormivano nel loro letto. controllo dei documenti, mi chiedono da che strada fossi entrato in germania e dove stavo andando. chiarito tutto e lasciato partire. Secondo me erano alla ricerca di droga o cose simili, visto che erano in borghese e vestiti da straccioni... Ecco, sì, la polizia tedesca segue i mezzi e fa i controlli a campione. Può succedere e, sinceramente, ciò mi piace, mi dà un senso di sicurezza.
...
Ritieniti fortunato che non ti hanno fatto la multa perche i bambini erano a letto (pensaci un po...) e non erano legati al loro seggiolino come prescrivono tutti i codici stradali in Europa. 
Effettivamente erano li a controllare ben altro, non era una semplice stradale. Buono per te,  altrimenti erano maazzate.  I bimbi? Se ti senti sicuro cosi....
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 17:59:34
In risposta al messaggio di Lotus76 del 31/08/2017 alle 08:00:06

tu dici: A ben ragionare, il primo post menziona due gendarmi in moto che hanno seguito e fermato un veicolo. Questo comportamento, almeno in Germania, lo ritengo alquanto anomalo... mai successo di vederlo, sebbene passi
da quelle parti almeno il 20% delle mie giornate lavorative... beh,  circa 4 anni fa stavo andando a garmish, erano circa le 23.30 e andavo piano, alla ricerca dei segnali per l'area di sosta, che non sapevo bene dove fosse.  Vengo seguito per un paio di km da un'auto che non vuol saperne di superarmi, nonostante tenessi strettamente la destra per favorire il sorpasso e perchè dovevo cercare i segnali stradali. Alla fine mi fermo per lasciarla passare. L'auto, un'audi a4 grigia mi supera e mi si piazza davanti anche quando riprendo la marcia. dopo un'altro kilometro dal lunotto posteriore appare una scritta rossa, tipo polizei - alt. Mi fermo prontamente e dall'auto scendono due ragazzi di 30 anni vestiti con jeans strappati e giubbotto tipo bomber. si qualificano come agenti della polizia, mi chiedono i documenti, e salgono nel camper per vedere chi c'era.. c'eravamo mia moglie, io e i due bimbi che dormivano nel loro letto. controllo dei documenti, mi chiedono da che strada fossi entrato in germania e dove stavo andando. chiarito tutto e lasciato partire. Secondo me erano alla ricerca di droga o cose simili, visto che erano in borghese e vestiti da straccioni... Ecco, sì, la polizia tedesca segue i mezzi e fa i controlli a campione. Può succedere e, sinceramente, ciò mi piace, mi dà un senso di sicurezza.
...
Concordo con te sul senso di sicurezza dei controlli a campione, tra l'altro nel tuo caso polizia in borghese, che prima ha attentamente osservato il tuo comportamento "sospetto", ma pensa a ricorrere un camper per portarlo in  pesa, questa mi suona stranetta... molto più semplice piazzarsi in aree apposite (che ci sono sulle autostrade tedesche) e filtrare...
comunque tutto può accadere, io semplicemente non l'ho mai visto fare...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 19:13:50
"Ho appena ricevuto notizia da un mio amico diretto in Danimarca che è stato fermato in autostrada da due agenti motociclisti, che lo hanno invitato a seguirlo in un'area di servizio dove è stato pesato..."
Vittorio non mi sembra di aver scritto che è stato inseguito ma semplicemente invitato a seguirli 0in un'area di servizio.
Poi il fatto che tu non lo abbia mai visto fare non vuol dire che tu sia sempre presente in ogni angolo della Germania per verificare cosa succede.
Ti posso dire che il primo maggio di due anni fa mentre andavo a Monaco per la mia più che ventennale partecipazione alla Frühlingfest prima di Kufstein in Austria c'era l'autostrada bloccata dalla polizia e ci hanno deviato al posto fisso di controllo e nonostante come peso non ero in regola come mi hanno fatto entrare, senza controlli mi hanno fatto uscire altri veicoli invece gli hanno controllati. 
Ciao Vanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link