quote:Risposta al messaggio di GekoCamper inserito in data 21/08/2009 17:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano molto strano per di più diciamo che ai cercato di fare l'indiano!!Ma parlavi in tedesco oppure.....ne avevano fatte abbastanza! Sarebbe interessante sapere la multa dell'italiano a fianco Do
quote:Risposta al messaggio di GekoCamper inserito in data 21/08/2009 17:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco queste sono le cose che mi fanno inca..are della Germania. Ma avete mai visto in che condizioni girano in Italia? portamoto che non potrebbero portare neanche una bicicletta vr che trainano carelli portabarca con annesso portabici e portamoto vr che sfidano il tempo vr che vengono attrezzati su cassoni e mi fermo qui
quote:Risposta al messaggio di fedemanuel inserito in data 21/08/2009 17:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sul libretto c'è scritto 3500, t3500 è e resta il limite. In Europa (Svizzera esclusa) esiste la tolleranza del 5%. Non lamentarti! Ti è andata molto bene se non ti hanno multato! ciao
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 21/08/2009 19:52:56 Ma avete mai visto in che condizioni girano in Italia? portamoto che non potrebbero portare neanche una bicicletta vr che trainano carelli portabarca con annesso portabici e portamoto vr che sfidano il tempo vr che vengono attrezzati su cassoni e mi fermo qui >> Sinceramente no!! Anzi e cassoni che vedo in giro sono sempre vecchissimi camper italiani. I camper tedeschi che vedo in giro sono solitamente quasi delle astronavi rispetto ai nostri. Per portabici e altri accessori seguono le leggi del loro Paese e anche in questo caso non ho mai visto nulla di strano! Ciao
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/08/2009 21:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono precluse. La bagagliera, come un qualunque portabici, la applichi a tua responsabilità e devi (in Italia) montare il cartello a righe rosse e bianche trasversali. Basta che pensi che uan qualunque bagagliera la puoi fissare al portabici e non esiste legge che prescriva un divieto della cosa! Per in gancio e il portamoto tutto dipende dal tipo di omologazione (a seguito del progetto) è prevista. Se il portamoto è in posizione che non interferisce con il gancio le due cose non sono incompatibili. Proprio a Sulzemoos ho visto una enorme Hymer con gancio e portamoto estraibile che sovrastava i gancio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/08/2009 20:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vero l'amore è cieco.id="red"> Basterebbe che Lei frequentasse un pochino le spiagge croate (ma so che non fa parte del suo giro) per aprire il suo cuore oltre che gli occhi. Le astronavi che Lei vede in Germania sono un pochino come gli yacht a mare che vedono i tedeschi quando si recano qui da noi.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 21/08/2009 21:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Croazia non mi ispira anche perché so che è vietata la sosta libera! Giudico da quel che vedo e lo vedo nei Paesi come Italia, Svizzera, Germania, Francia, Danimarca, Paesi Scandinavi. Di altri Paesi non ho notizie. (uffa con questo "LEI") Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/08/2009 20:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io direi che i tedeschi controllano gli altri e non controllano se stessi. Quando per un camper, nel libretto scrive 3500 kg e al controllo pesa 3600 kg, vuol dire che non rispetta la legge, loro hanno ragione e ci multano. Va bene! Calosci che dice: “Sinceramente no, non ho visto come girano tedeschi in Italia” e “nelle leggi del loro Paese non ho mai visto nulla di strano!” e che viaggia molto in Germania, dovrebbe conoscere la stupidità della legge tedesca, che ad un individuo con la patente tedesca, che non è a posto con l’udito o forse vede molto male, oppure ha perso quasi la memoria ed ha forse 95 anni, permette di guidare la vettura o camper fino che non causa un incidente. Solo in questo momento la legislazione tedesca constata che questo uomo ha uno di questi problemi o tutti i quattro. Perché un tedesco quando fa la patente con diciamo 20 anni, può guidare indisturbato (se non causa gli incidenti) fino a 100 anni, senza fare alcun controllo medico!!!??? E spesso questo individuo dietro il volante è molto più pericoloso per il traffico, che quelli 100 kg di peso di più. E tanto bravi tedeschi con bellissimi camper, ma forse con tanti difetti fisici o psichici, non potrebbero guidare il camper nel mondo normale, ma se sono tedeschi possono!!! E guidano anche in Italia! E come dice Calosci guidano le astronavi, ma qualche volta, purtroppo, non dovrebbero guidare neanche la bici. Stojan
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 22/08/2009 00:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dissi anche in Germania esiste la tolleranza del 5%. Se ti pesano se non super i 3675 Kg non ti multano! In Germania però le regole le fanno rispettare. Le applicano correttamente e non per fare cassa. Per il discorso patente non so come funziona in Germania. Posso però dirti che mio nonno paterno morì di tumore alla rispettabile età di 95 anni e tolti gli ultimi mesi di malattia nessuno si preoccupò di levargli la patente! D'altronde le visite di controllo previste per legge le aveva superate tutte! Anche mio padre che ora ha 84 anni ha sostenuto la visita medica e nessuno gli ha tolto la patente! Non vedo cosa ci sia di scandaloso in tutto questo!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/08/2009 21:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok prof ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/08/2009 01:24:24 (Visual izza messaggio in nuova finestra)>> Calosci scrive per il suo nonno: “D'altronde le visite di controllo previste per legge le aveva superate tutte!” Probabilmente aveva patente italiano. E qui è il problema. In Germania non ci esistono le visite di controllo previste per legge. Stupido e pericoloso!! Conosco un signore in Germania che non sente bene o meglio dire ha un debole udito ed inoltre comincia perdere la memoria, cosi che quando gira con la macchina le strade del paese dove abita da dopo guerra, chiede la moglie: “ E adesso dove devo girare?” E sicuramente ne lui ne moglie non chiedono di fare il controllo, che non è previsto per legge. Fin che dura….. Stojan
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/08/2009 01:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad 84-85 anni e più, anche se in buone condizioni di salute, dovrebbero essere i famigliari ad insistere e consigliare di non rinnovare la patente. Per il bene di tutti.[;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 22/08/2009 11:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo diceva anche mio padre fino a verso i 70 anni.... poi non se ne è sentito più parlare!!! Se glielo proponi ora, nonostante sia una persona tranquilla, potrebbe uccidere per una cosa del genere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 22/08/2009 11:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, mi hai dato ancora tre anni di guida, cosi posso fare l'anno prossimo ancora un'escursione in Norvegia. E dopo credo che avro l'opinione di padre di Calosci! Ciao Stojan