CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peso del veicolo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
Autostar Rita
Autostar Rita
22/04/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2026 alle: 22:16:10
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequentemente fermano per il controllo del peso?
Grazie mille 
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3058
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2026 alle: 23:40:25
In risposta al messaggio di Autostar Rita del 22/04/2026 alle 22:16:10

Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequentemente fermano per il controllo del peso? Grazie mille 
La fortuna e' cieca, la sfortuna ci vede benissimo.
Se ti beccano rischi multa salata, se il peso e' esagerato ti fanno scaricare a tue spese sul posto, se trovi la carogna ti controlla il camper  ai raggi x e rischi di terminare il viaggio prematuramente.
Vedi tu,
Io abitando vicinissimo al confine ci passo spesso, una multa ogni tanto la becco sempre, fermato col Camper solo una volta, ma col 5,41 mi hanno subito fatto passare senza controllo, col 42 Qli Patente C1E non mi fermano perchè ho il Go-Box

Giorgio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9481
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 04:36:16

Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequentemente fermano per il controllo del peso? Grazie mille 
Buongiorno e benvenuta sul sito
Circolano voci che in Austria è probabile la pesata,segnalata anche nei pressi del brennero. Per evitare questa basta entrare dalla statale e rientrare a innsbruck. Io ci sono passato innumerevoli volte ,ma spesso dalla statale e non sono mai stato pesato.
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 23/04/2026 alle 04:36:37
Autostar Rita
Autostar Rita
22/04/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 07:39:19
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/04/2026 alle 23:40:25

La fortuna e' cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Se ti beccano rischi multa salata, se il peso e' esagerato ti fanno scaricare a tue spese sul posto, se trovi la carogna ti controlla il camper  ai raggi x e rischi di
terminare il viaggio prematuramente. Vedi tu, Io abitando vicinissimo al confine ci passo spesso, una multa ogni tanto la becco sempre, fermato col Camper solo una volta, ma col 5,41 mi hanno subito fatto passare senza controllo, col 42 Qli Patente C1E non mi fermano perchè ho il Go-Box  
...
Ti ringrazio e buona continuazione. Appenderò un cornino...

Autostar Rita
Autostar Rita
22/04/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 07:42:10
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/04/2026 alle 04:36:16

Buongiorno e benvenuta sul sito Circolano voci che in Austria è probabile la pesata,segnalata anche nei pressi del brennero. Per evitare questa basta entrare dalla statale e rientrare a innsbruck. Io ci sono passato innumerevoli volte ,ma spesso dalla statale e non sono mai stato pesato.
Ciao e grazie mille del consiglio. Terrò presente. Buona continuazione anche a te.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 09:42:39
Sono passato anch'io innumerevoli volte in Austria, principalmente in Autostrada, ma non solo non mi hanno mai fermato, ma non ho neanche mai visto posti di pesatura. Però sembra che succeda. Diciamo che sarebbe opportuno sapere quanto pesi perchè finché sono 150-200 kg sembra facciano scaricare l'acqua potabile e poi applichino sanzioni proporzionali al sovrappeso, però se dovessi superare il 10% di sovraccarico le sanzioni diventano molto elevate e, come scrive Mausone46, se trovi quello "giusto" comincia a farti le pulci, ti obbliga a rientrare nel peso e lì iniziano i dolori. Dovresti partire cercando di limitare il sovrappeso il più possibile limitando gasolio, acqua ed altre cose non indispensabili. 
Del resto per andare al Nord non ci sono molte alternative, Austria o Svizzera (che è peggio decisamente) variazioni per Francia o Slovenia (dove comunque pesano) allungano di molto il tragitto. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 170
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 11:21:30
Io lo scorso anno sono stato in Norvegia e ho dovuto fare il Brennero. Sono sovrappeso avendo un mansardato di 7,23 e 5 persone a bordo. Ti posso dire la mia esperienza. Appena dopo il confine ci sono 2 corsie di marcia. Quella a sx è per i mezzi pesanti mentre quella a dx e per i mezzi di 35 q/li. Io - anche se avevo letto di questa segnalazione mi sembra proprio su questo forum - ho imboccato la corsia di dx e puntualmente dopo pochi metri c'era un solerte poliziotto che mi ha fatto deviare a dx in un piazzale sotto l'autostrada. Documenti del camper  e controlli generali. Mi indica che sono sovrappeso e mi fa segno di incolonnarmi dietro a altri camion per essere pesato. Non so il motivo ma dopo pochi minuti mi ridà i documenti e mi indica di tornare indietro passando al contrario da sotto il ponte e rifare la stessa strada ma di passare sulla corsia di sx quella riservata ai mezzi pesanti. Sicuramente l'ho scampata e mi ha graziato visto che prima di me in pesa c'erano almeno altri 5 mezzi da controllare.
Vito.M.
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 374
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 11:30:40

Bisognerebbe anche dire che se sei in sovrappeso lo sei anche in Italia....e comunque il sovrappeso aumenta i rischi...cose già dette, ridette e stradette...ma sembra che il problema sia solo farsi o non farsi beccare...
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3362
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 13:02:18
Amici svedesi mi riferiscono che in Svezia recentemente hanno iniziato a controllare piú assiduamente il peso dei camion e anche dei camper, e in una nuova area con pesa a ponte di recente istituita tra Malmö e Goteborg sulla E6, sono stati notati alcuni camper in fila, in attesa di essere controllati.
Personalmente passo spesso di fianco ad un'area di pesatura a sud di Karlstad, sulla E45, ma non ho mai visto un camper fermo lì. 
In Svezia le aree di pesatura non sono affatto rare, ma le ho sempre viste perlopiù deserte. Alcune sono accessibili gratuitamente a chiunque volesse pesare il proprio mezzo, talvolta mi ci sono pesato io stesso.
Può darsi che ci sia una nuova ...''ventata'' di controlli, dopo il grave incidente con 5 vittime avvenuto in Lapponia finlandese lo scorso marzo, causa il ribaltamento di un grosso camper (pare norvegese ma guidato da un tedesco?), che è risultato sovrappeso, e che ha letteralmente schiacciato l'auto di una innocente famiglia finnica che procedeva in senso opposto, uccidendo i 5 occupanti sul colpo. L'incidente ha avuto parecchia risonanza sui media scandinavi, suscitando indignazione e aumentando il malessere giá piuttosto diffuso nei confronti dei camper, causa l'over turismo degli ultimi anni.
Credo che per un po' sarà meglio stare abbottonati in quanto a peso, e non solo...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7860
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 13:59:49
In autostrada in direzione Villach c'è una deviazione per tutti i veicoli verso un piazzale adiacente dotato di pesa.
Al mio turno i poliziotti austriaci mi riscontrano 3740 kg - so di essere in torto ma credevo di pesare meno - pago i 70 euro di multa e la relativa ricevuta mi autorizza a circolare in quelle condizioni fino alle ore 24.00.
Torno in Italia, nel primo CS disponibile scarico tutto lo scaricabile.
Fatto accaduto 15 anni fa.
Se si sta nei pesi si può circolare legalmente ed attraversare tutti i Paesi.
Keep calm e buon camper Corrado
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3362
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 14:30:19
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 23/04/2026 alle 13:59:49

In autostrada in direzione Villach c'è una deviazione per tutti i veicoli verso un piazzale adiacente dotato di pesa. Al mio turno i poliziotti austriaci mi riscontrano 3740 kg - so di essere in torto ma credevo di pesare
meno - pago i 70 euro di multa e la relativa ricevuta mi autorizza a circolare in quelle condizioni fino alle ore 24.00. Torno in Italia, nel primo CS disponibile scarico tutto lo scaricabile. Fatto accaduto 15 anni fa. Se si sta nei pesi si può circolare legalmente ed attraversare tutti i Paesi.
...
Più di vent'anni fa, il peso è stata una delle ragioni che mi hanno convinto a migrare verso i furgonati, dopo enne mansardati... piuttosto pesanti. 
Negli anni ho imparato a lasciare a casa il superfluo, piú che altro per ragioni spazio; in seguito ho iniziato ad apprezzare leggerezza e agilità, nonché l'ingombro assai ridotto, e oggi viaggio sereno sempre molto al di sotto dei limiti consentiti. 

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4356
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 15:27:42
Io sono entrato diverse volte dalla Val Pusteria,  li c'è una stazione fissa di polizia austriaca con pesa.  Mi è capitato di vederla presidiata e operativa a pesare camion e camper e di vederla deserta. 
Io per mio modo non mi affido alla fortuna,  circolo in regola. 
Aldo 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64222
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 16:00:40
Ormai la pesa la puoi trovare ovunque, in Austria, in Svizzera, in Germania, in Svezia, anche in Puglia.
Il consiglio non è il cornino ma viaggiare col minimo indispensabile, tanto si trova di tutto, poca acqua è già un bel risparmio

Anche io stavo per essere fermato in Austria ma poi hanno visto il Go-box e mi hanno lasciato passare
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 23/04/2026 alle 16:02:24
Brandsbol
Brandsbol
25/09/2025 27
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 17:25:29
In risposta al messaggio di wippet del 23/04/2026 alle 13:02:18

Amici svedesi mi riferiscono che in Svezia recentemente hanno iniziato a controllare piú assiduamente il peso dei camion e anche dei camper, e in una nuova area con pesa a ponte di recente istituita tra Malmö e Goteborg
sulla E6, sono stati notati alcuni camper in fila, in attesa di essere controllati. Personalmente passo spesso di fianco ad un'area di pesatura a sud di Karlstad, sulla E45, ma non ho mai visto un camper fermo lì.  In Svezia le aree di pesatura non sono affatto rare, ma le ho sempre viste perlopiù deserte. Alcune sono accessibili gratuitamente a chiunque volesse pesare il proprio mezzo, talvolta mi ci sono pesato io stesso. Può darsi che ci sia una nuova ...''ventata'' di controlli, dopo il grave incidente con 5 vittime avvenuto in Lapponia finlandese lo scorso marzo, causa il ribaltamento di un grosso camper (pare norvegese ma guidato da un tedesco?), che è risultato sovrappeso, e che ha letteralmente schiacciato l'auto di una innocente famiglia finnica che procedeva in senso opposto, uccidendo i 5 occupanti sul colpo. L'incidente ha avuto parecchia risonanza sui media scandinavi, suscitando indignazione e aumentando il malessere giá piuttosto diffuso nei confronti dei camper, causa l'over turismo degli ultimi anni. Credo che per un po' sarà meglio stare abbottonati in quanto a peso, e non solo...
...
Ciao Wippet,
se ti riferisci all'area di pesatura che c'è dalle parti di Segmon, anche io che ci passo più volte all'anno e quasi tutti gli anni (ho casa fuori Arvika) non mi è mai capitato di vedere un camper su quella pesa; poi che dalla direttrice che va da Malmo a Goteborg abbiano intensificato i controlli posso anche capirlo; probabilmente a guisa di primo filtro per chi arriva da Halsingor o col ponte di Oresund.
Poi ciò non toglie che pesa o non pesa si debba viaggiare nei limiti; ma questo è il solito discorso.
Un saluto
Carlo
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3362
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 17:59:14
In risposta al messaggio di Brandsbol del 23/04/2026 alle 17:25:29

Ciao Wippet, se ti riferisci all'area di pesatura che c'è dalle parti di Segmon, anche io che ci passo più volte all'anno e quasi tutti gli anni (ho casa fuori Arvika) non mi è mai capitato di vedere un camper su quella
pesa; poi che dalla direttrice che va da Malmo a Goteborg abbiano intensificato i controlli posso anche capirlo; probabilmente a guisa di primo filtro per chi arriva da Halsingor o col ponte di Oresund. Poi ciò non toglie che pesa o non pesa si debba viaggiare nei limiti; ma questo è il solito discorso. Un saluto Carlo
...
Si, mi pare sia quella, non ne ricordo altre su quella tratta.
OT
Ad Arvika sono passato anni fa, per visitare un piccolo ma interessante museo, seguendo il filone del gruppo artistico Arts & Crafts: alcuni seguaci del movimento, negli anni '30, si riunivano spesso sulle sponde del vicino lago Racken, suggestivo per i suoi spettacolari panorami. Ho anche  approfittato per fare qualche giorno di pesca, su indicazione di alcuni amici, e non sono rimasto deluso, anzi, tutt'altro!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9194
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2026 alle: 20:42:21

Ciao Autostar Rita.
Vedo che ti sei appena iscritta.
Ogni anno, con l' approssimarsi delle vacanze, compaiono sul forum richieste come la tua.
L' unica risposta dovrebbe essere che e' illegale in Italia e in Europa circolare in sovrappeso.
Il rischio piu' grande non sono le sanzioni, ma la responsabilita' civile e penale in caso di incidenti.
Se lo sforamento e' di qualche decina di chili, e' relativamente semplice rientrare nei limiti.
Purtroppo nella maggioranza dei casi lo sforamento e' di svariati quintali.
In questo caso e' praticamente impossibile rientrare nei limiti.
13
OldWalker
OldWalker
10/04/2013 38
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2026 alle: 07:27:51

Con la massima simpatia e rispetto, immaginando la tua buona fede, la domanda è da censura.

Come hanno scritto altri utenti il problema non è la probabilità di controllo ma il seguire le regole e viaggiare in sicurezza.
Ma v'immaginate se qualcuno ponesse lo stesso quesito non per il peso ma per:
  • Ho le gomme lisce e non voglio cambiarle
  • Faccio 100km con un litro... di grappa
  • Mi sparo droghe in vena per rilassarmi alla guida
  • Per rientrare nelle spese nel camper faccio prostituire mia moglie e le mie figlie minorenni
Penso che il post verrebbe bannato due secondi dopo la caterva di insulti da parte degli utenti sani di mente.

Può sembrare eccessivo (ed alcune voci lo sono) ma il principio è lo stesso, se un mezzo ha un limite di peso vuol dire che è stato progettato con quei limiti; freni, sospensioni e chissà che altro.
Davvero vogliamo portare i nostri figli ed altre persone che amiamo su un mezzo sovrappeso perché non vogliamo rinunciare a cose non indispensabili?

Just my five cents

Un computer sa pensare esattamente come un sommergibile sa nuotare
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7860
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2026 alle: 08:04:37
In risposta al messaggio di wippet del 23/04/2026 alle 14:30:19

Più di vent'anni fa, il peso è stata una delle ragioni che mi hanno convinto a migrare verso i furgonati, dopo enne mansardati... piuttosto pesanti.  Negli anni ho imparato a lasciare a casa il superfluo, piú che altro
per ragioni spazio; in seguito ho iniziato ad apprezzare leggerezza e agilità, nonché l'ingombro assai ridotto, e oggi viaggio sereno sempre molto al di sotto dei limiti consentiti.   
...
Prima di acquistarlo ho tenuto conto del fattore peso.
Ciò che mi ha stupito è stata la facilità con cui si aggiungono quintali pur stando parecchio attento ad evitare tutto il superfluo e facendo puntualmente il cambio stagionale.
Ormai mi sono liberato del problema.
Sul prossimo mezzo non voglio andare oltre i 2.900 kg in OdM. 
Keep calm e buon camper Corrado
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3698
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2026 alle: 08:12:44
In risposta al messaggio di OldWalker del 24/04/2026 alle 07:27:51

Con la massima simpatia e rispetto, immaginando la tua buona fede, la domanda è da censura. Come hanno scritto altri utenti il problema non è la probabilità di controllo ma il seguire le regole e viaggiare in sicurezza.
Ma v'immaginate se qualcuno ponesse lo stesso quesito non per il peso ma per:Ho le gomme lisce e non voglio cambiarle Faccio 100km con un litro... di grappa Mi sparo droghe in vena per rilassarmi alla guida Per rientrare nelle spese nel camper faccio prostituire mia moglie e le mie figlie minorenniPenso che il post verrebbe bannato due secondi dopo la caterva di insulti da parte degli utenti sani di mente. Può sembrare eccessivo (ed alcune voci lo sono) ma il principio è lo stesso, se un mezzo ha un limite di peso vuol dire che è stato progettato con quei limiti; freni, sospensioni e chissà che altro. Davvero vogliamo portare i nostri figli ed altre persone che amiamo su un mezzo sovrappeso perché non vogliamo rinunciare a cose non indispensabili? Just my five cents  
...
Hai dimenticato di scrivere: faccio una rapina ad ogni banca per pagarmi la vacanza....
Ma che risposta ridicola è?  Intanto la nuova iscritta NON ha detto che è fuori peso, non si sa neppure che camper ha, ha chiesto solo se pesano.
Poi che occorre essere nel peso forma non c'è dubbio , ma pesare 10 o 20 kg in più non è esattamente come andare con le gomme lisce, bersi 100 litri di grappa, spararsi droghe o sfruttare la pedopornografia... 
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
beneamma
beneamma
12/02/2009 144
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2026 alle: 09:05:49

Tu pesa il camper per capire se sei dentro o fuori dal peso ma considera che lo scorso anno mi hanno pesato sia all'andata che al ritorno. Quasi non te ne accorgi ma ti dividono dalle auto e passi vicino ad una guardiola, quelli a cui alzano la paletta vengono instradati in un'area apposita e ripesati adeguatamente.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9194
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2026 alle: 09:06:25
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/04/2026 alle 08:12:44

Hai dimenticato di scrivere: faccio una rapina ad ogni banca per pagarmi la vacanza.... Ma che risposta ridicola è?  Intanto la nuova iscritta NON ha detto che è fuori peso, non si sa neppure che camper ha, ha chiesto
solo se pesano. Poi che occorre essere nel peso forma non c'è dubbio , ma pesare 10 o 20 kg in più non è esattamente come andare con le gomme lisce, bersi 100 litri di grappa, spararsi droghe o sfruttare la pedopornografia... 
...
Scusami Gianni.
OldWalker ha voluto sottolineare la banalizzazione del problema peso.
E' un problema che riguarda la sicurezza del guidatore e del suo equipaggio oltre che degli altri utenti della strada e, naturalmente una grave violazione di legge, al pari di quelle elencate in senso paradossale da OldWalker stesso.
Qui non stiamo parlando di sforamenti di decine di chili, ma di sforamenti di svariati quintali, situazione purtroppo assai diffusa.
Non riesce ad entrare nella testa dei camperisti che esistono situazioni in cui e' impossibile restare nei pesi con camper patente B.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link