www.campereavventure.it
ciaoquote:Originally posted by homepost> E' vero,grazie a voi sui Pirenei ho scoperto un postoo fantastico, almeno per me, parlo del trenino, e colgo l'occasione per ringrare, voi e tutti gli altri che scrivono i diari perchè danno la possibilità di scoprire posti altrimenti introvabili.Maurizio
Per i Pirenei dal versante Spagnolo, non ci sono mai stata. Invece sui Pirenei versante Francese, ci sono stata a giugno 2007 e mi è piaciuto tantissimo. Se ti può interessare guarda il diario di bordo https://www.camperonline.it/via... Non abbiamo avuto nessun problema di sosta libera. Ciao e buon viaggio![;)] >
quote:Originally posted by Roberto CG> Quoto in pieno le tue parole!!! Quando l'estate scorsa siamo saliti sui Pirenei e abbiamo trascorso delle magnifiche giornate al Cirque du Gavarnie ho pensato proprio la stessa cosa. Sono contenta di non essere l'unica a pensarla in questo modo!!![:)][:)] Posti magnifici senza nessun problema di sosta. Quest'anno vorremmo affrontare i Picos D'Europa e ci piacerebbe anche visitare le Bardenas Reales. Accetto suggerimenti da chi c'è già stato. Grazie a tutti. Ornella
Secondo me i Pirenei sono un pezzo del Paradiso Terrestre caduto dal cielo e dimenticato lì (per fortuna nostra). >
http://www.campereavventure.it
) dove c'è un diario molto circostanziato e ricco di foto sulle Bardenas Reales. Per i Picos ti posso testimoniare che sono anch'essi un splendore, anche se a differnza dei Pirenei sono pressochè privi di vegetazione. Noi siamo arrivati a Fuente De, dove ho pernottato, e la mattina dopo siamo saliti in teleferica in quota ed abbiamo fatto 5 ore di stupenda arrampicata, comoda e alla portata anche di bambini, biciclette, carrozzine e quant'altro (se vuoi puoi vedere il diario e le foto quihttp://www.rsnail.net/magellano...
) Portati cibo e bevande. Tieni presente che per arrivare a Fuente De bisogna percorrere il Desfiladero de la Hermida, un tratto di strada da incubo, stretta e piena di curve e rocce sporgenti dove transitano anche bus turistici e camion ... comunque ne vale assolutamente al pena. A Fuente De, se non vuoi pernottare nel parcheggio sterrato c'è anche un campeggio. Buon viaggioquote:Originally posted by Roberto CG> Noi abbiamo ora un camper 5,5 m piu portabici ma mi ricordo che la strada era comoda e tranquilla. Da Bielsa verso il parcheggio tutta asfaltata, praticamente si risale la vale senza strappi e curve particolari. Ci vengono anche le auto con caravan tranquillamente. Il passo di Pirenei tramite tunnel della Bielsa anche niente di particolare, la salita con tornanti ma larga sufficiente, non mi porrei problema anche con un camper lungo. E' piu ripida dalla parte francese che spagnola, noi l'abbiamo fatta sia in un senso sia in quell'altro e scendere dalla parte francese ocorre stare attenti ai freni. La deviazione per il parco si trova pochi km dopo il tunnel, noi l'abbiamo vista per caso e ci siamo tuffati prima volta fuori programma ed è stato meraviglioso!
Secondo me i Pirenei sono un pezzo del Paradiso Terrestre caduto dal cielo e dimenticato lì (per fortuna nostra). Rigurado alla pericolosità della sosta libera, che ho sempre praticato in quelle zone, bisogna dire che è necessario adottare le solite precauzioni, non siamo a Barcellona o nella costa mediterranea della Francia. x Jana Sarei interssato ada vere qualche ragguaglio in più riguardo alla visista al Monte Perdido. Conscevo già l'esistenza del parcheggi/campeggio che tu confermi, ora vorrei sapere come è il tratto di strada da Ainsa a Bielsa e poi da Bielsa fino al parcheggio (Valle de Pineda). Non mi interressa tanto il fondo quanto le curve e la larghezza. Grazie, ciao >