CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pireo-Milos

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 16:55:25
Per Serifos dopo lo sbarco il persorso è obbligato e devi passare dal paese, ti dico che ci passano tutti, certo largo non è, se qualcuno è parcheggiato "strano" puoi fare un po' di fatica, niente di insuperabile.
L'unico passaggio veramente stretto è se cerchi di raggiungere il campeggio e la relativa spiaggia, come ho fatto io (rispetto allo sbarco girando sulla sinistra della baia), non ci provare neanche, c'è una strettoia in paese da cui ho fatto fatica a passare col mio furgonato, tra l'altro mi hanno negato (anche pagando) lo scarico delle nere con la tanica perchè avevano solo la fossa biologica, non c'è fognatura.
Dopo lo sbarco invece, girando a destra e costeggiando il mare sulla lunga spiaggia della baia del porto trovi ampi spazi per parcheggiare e anche dormire sul mare senza difficoltà, in fondo alla spiaggia, quindi anche se arrivi tardi puoi dormire lì, tra l'altro nella mia settimana di permanenza sono quasi sempre tornata lì a dormire, se guardi la mappa su Google capisci subito dove puoi fermarti, c'è un ampio sterrato.
Per il resto, l'ho trovata un'isola fruibilissima in camper, le spiagge sono tutte (o quasi) raggiungibili in camper, al massimo si deve lasciare a poche decine di metri, se si arriva la mattina prima delle 10 - 11 anche quello con minori spazi di parcheggio non creano alcuna difficoltà.
Sulle isole i camper sono sempre pochi, spazio ce n'è per tutti.
20
fasesa
fasesa
14/03/2005 19
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 09:19:00
grazie Raffaella. Leggendo, mi sono ormai fatta una quasi cultura, ho letto che tra Serifos e Sifnos forse quest'ultima da più possibilità di sosta. Poi avevo fatto anche un pensierino per un po' di giorni su Kythnos ma ho letto che ti fanno solo sbarcare. Purtroppo cerco un'sola con poche ore di traghetto perchè a mia cagnolona non posso far fare dopo bari patrasso ancora tante altre ore. Grazie a tutti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 16:03:49
Ho notato che i prezzi delle tratte interne costano meno se fatte assieme al biglietto Italia - Grecia godendo così di una tariffa internazionale.

AL riguardo del porto Rafina dovevamo utilizzarlo lo scorso anno per e da Naxos ma, poco tempo prima di imbarcarci, ci hanno dirottato su Pireo.
Sembra che la compagnia di gestione di questo porto non consideri più il traffico passeggeri.
Non sono completamente sicuro di questa informazione ma la vendo come l'ho comperatalaugh.

Alessandro

kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 18:45:25
In risposta al messaggio di salvatore del 16/02/2017 alle 14:05:26

Ciao kukosg. Toglimi una curiosita', se puoi. Ho notato che le tariffe dei traghetti per le isole sono decisamente molto elevate, almeno se paragonate - ovviamente in proporzione - ai traghetti Italia - Grecia. Un residente
che abbia necessita' di raggiungere la terraferma con una certa frequenza, gode di tariffe particolari? Oppure, semplicemente usa altri mezzi di trasporto?. Grazie.
...

No non esistono sconti.I traghetti per l'Adriatico sono piu grandi (piu capienti) piu veloci e senza scali intermedi dove si perde tempo. 
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link