http://www.austria.info/it/informazioni-pratiche-per-viaggiare/informazioni-pratiche/pedaggio-autostradale
In risposta al messaggio di gandalf61 del 20/07/2016 alle 12:53:14
Devo andare in Germania passando per il Brennero, chiedo se per passare per l' Austria non in autostrada, ma sulla statale occorre comunque la placchetta, se sì c'è da un giorno solo. Grazie e saluti a tutti. tiziano
Quindi immagino che farai la statale fino a Innsbruck, per poi fare il Fernpass fino a Fussen e poi Germania.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2016 alle 13:48:50
Quindi immagino che farai la statale fino a Innsbruck, per poi fare il Fernpass fino a Fussen e poi Germania. In teoria la Vignetta non serve, ma in Austria anche alcuni tunnel o tratti di statale richiedono il pagamento,anche se non mi sembra che in quel tragitto ce ne siano. La vignetta da 10 giorni costa circa 8 euro , io la faccio sempre comunque perchè se capita di entrare in autostrada per errore, e senza caselli è facile, si rischiano fino a 3mila euro di multa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Attenzione paese per paese.
https://www.tolltickets.com/cou...
) ma in Repubblica Ceca si (https://www.tolltickets.com/cou...
).
Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
Davide In risposta al messaggio di Sgaio del 20/07/2016 alle 14:48:21
Occhio alla strada che sale sul Fernpass: anche se non è autostrada richiede la vignetta e spesso c'è la polizei col binocolo che controlla. Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
Ma sei sicuro che serva la Vignette per salire al Fernpass? Non ho mai letto cartelli, io la faccio sempre e comunque al Brennero, o al ritorno ancora in Germania, ma penso che avrei notato qualche avviso.
Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D] In risposta al messaggio di Sgaio del 20/07/2016 alle 15:20:18
Sono passato settimana scorsa andando verso Fussen e ho visto la pattuglia di polizia che controllava con binocoli le auto che provenivano dalla Germania. Io avevo la vignetta e, tranquillo, non ho fatto troppo caso ai cartellima mi pare che su uno ci fosse il simbolo della vignetta senza striscia rossa. Magari mi sbaglio ma nel dubbio io l'acquisterei come faccio sempre quando vado in Austria anche se abitualmente percorro le statali. Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
Purtroppo ti sbagli, in quel tratto la vignette non occorre, la presenza della Polizei in quel tratto non sottende necessariamente la verifica della vignette (per quale motivo poi, dato che lì non occorre?), ma anche (e soprattutto) per controllare la velocità dei veicoli, come noto, è un bel tratto che si presta bene alle pieghe in moto e qualche "tirata" in auto.. ragione per cui....

Davide In risposta al messaggio di nanonet del 20/07/2016 alle 15:37:23
Purtroppo ti sbagli, in quel tratto la vignette non occorre, la presenza della Polizei in quel tratto non sottende necessariamente la verifica della vignette (per quale motivo poi, dato che lì non occorre?), ma anche (esoprattutto) per controllare la velocità dei veicoli, come noto, è un bel tratto che si presta bene alle pieghe in moto e qualche tirata in auto.. ragione per cui.... I cartelli col simbolo della vignette in Austria (e non solo) ci sono ovunque, ovviamente si trovano fuori dalle autostrade (una volta che sei già in autostrada non credo abbiano interesse a ricordartelo, anzi...), per cui non significa che in quel tratto devi averla. Nel dubbio hai fatto bene ad acquistarla e consigliare di farlo, ma rimane il fatto che è meglio non dare info del genere se non si è sicuri di ciò che si afferma Ripeto, senza polemica, con simpatia, credo che oggi hai imparato una cosa che non sapevi. Cordialmente Davide
Avete notato che, a parte quella degli svizzerotti, quasi tutte hanno un bell'ologramma laserizzato e ben riflettente ?
In risposta al messaggio di mtravel del 20/07/2016 alle 15:54:59
Avete notato che, a parte quella degli svizzerotti, quasi tutte hanno un bell'ologramma laserizzato e ben riflettente ? Non ne sono sicuro al 100% ma credo che, oltre alla contro-contraffazione, servano per qualche lettoreautomatico. Tant'è che in qualche posto la posizione è obbligatoria e sicuramente va posta dove il vetro è ben trasparente. Basta una flashata a infrarossi, se non ce l'hai o non lo rileva la polizei ti aspetta qualche chilometro più avanti. Comunque i siti delle ambasciate o i siti del turismo, anche quelli dei paesi meno progrediti, forniscono informazioni certe e certificate. COL è un aiuto ma di certificato non ha nulla se non la buona volontà di chi si presta ad aiutare. Max
La vignette "ad ologramma" l'avevo notata, molto più "evoluta" di quella svizzera. Mi sa che è come dici, in certi cari avranno un lettore ottico, credo che sia utile anche in caso di tentativo di "riattaccarla" su un altro vetro. So che è praticamente impossibile, perché si disintegra appena la tocchi, ma nel caso qualcuno riesca nell'impossibile, credo che l'ologramma se ne vada comunque a quel paese.
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 20/07/2016 alle 16:12:20
La vignette ad ologramma l'avevo notata, molto più evoluta di quella svizzera. Mi sa che è come dici, in certi cari avranno un lettore ottico, credo che sia utile anche in caso di tentativo di riattaccarla su un altro vetro.So che è praticamente impossibile, perché si disintegra appena la tocchi, ma nel caso qualcuno riesca nell'impossibile, credo che l'ologramma se ne vada comunque a quel paese. Per il resto lungi da me l'intenzione di fare polemica, purtroppo è la mia natura di pignolo che a volte mi fa debordare (chiedo scusa), è che poi parte il passaparola e dopo un po' una frase non corretta diventa la regola. Quando si parlava della vignette obbligatoria nel Lermooser Tunnel (non so da chi partì l'affermazione), ricordo bene che per alcuni era necessaria, semplicemente perché all'ingresso c'era questo cartello: che indica l'accesso solo ai veicoli a motore, quando in realtà il cartello che indica autostrada è questo ....per cui ho preferito precisare definitivamente, sul Fernpass niente vignette Ciao Davide
... prima del tunnel di Lermoos c'è anche scritto "keine vignettenpfichtl" (potrei non aver scritto ala perfezione !!) che significa senza vignette
. Transitato tre settimane fa, e lo faccio mediamente varie volte all'anno.
In risposta al messaggio di sergio74 del 21/07/2016 alle 10:32:37
... prima del tunnel di Lermoos c'è anche scritto keine vignettenpfichtl (potrei non aver scritto ala perfezione !!) che significa senza vignette . Transitato tre settimane fa, e lo faccio mediamente varie volte all'anno. Ricordo anche io un paio di anni fa saltò fuori lo stesso argomento. go fast be good have fun ciao, Sergio
Davide In risposta al messaggio di marinox del 21/07/2016 alle 10:28:13
se vado in germania neanche ci penso x la comodità di usare tutte le strade austriache ,in fondo è misero il costo e mi mette al riparo da spiacevoli incontri con la polizia . carlo
Esatto, cosa sono 8 euro in un viaggio? Poi la tranquillità non ha prezzo.
In risposta al messaggio di luchea del 11/08/2016 alle 04:14:06
Ciao a tutti, scusate l'intrusione ma l'anno scorso tornando da Fussen ho acquistato la vignetta e uscendo dall'autostrada ho imboccato un casello e ho dovuto pagare altri 8 euro, ma su quale parte del casello devo uscire per non dover pagare ancora devo uscire visto che anche sta volta devo fare l'autostrada? Grazie a tutti in anticipo Luca con Dethleffs
Forse sei passato sul ponte d'Europa tra Innsbruck e il Brennero, quello si paga anche se hai la vignetta.