CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polonia - attenzione al semaforo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
5
Mainfinitodimpa
Mainfinitodimpa
02/07/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 22:01:30
Viaggio spesso in Polonia e vorrei segnalare di prestare MOOLTA attenzione quando ad un incrocio semaforico scatta la freccia verde per svoltare di lato.

NON è come in Italia! ATTENZIONE perché si rischia grosso! 

Le prime volte mi veniva istintivo pensare di essere autorizzato ad effettuare la manovra di svolta col diritto di farlo (come da noi) ma evidentemente, seppur entrambi i Paesi siano nella Comunità Europea purtroppo i Codici della Strada differiscono, e così si rischia di trovarsi  un ospite inatteso schiantato nella fiancata del nostro camper.
In Polonia con la freccia verde si può svotare MA facendo estrema attenzione e dando la precedenza a chi sopraggiunge perpendicolarmente a noi in quanto lui ha il "verde pieno".
Gli automatismi acquisiti sono un gran pericolo, perché se sovrappensiero o stanchi, è un attimo combinare il guaio.

Buoni Km a tutti. 
Maifinitodimparare
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 22:40:53
In risposta al messaggio di Mainfinitodimpa del 27/10/2020 alle 22:01:30

Viaggio spesso in Polonia e vorrei segnalare di prestare MOOLTA attenzione quando ad un incrocio semaforico scatta la freccia verde per svoltare di lato. NON è come in Italia! ATTENZIONE perché si rischia grosso! 
Le prime volte mi veniva istintivo pensare di essere autorizzato ad effettuare la manovra di svolta col diritto di farlo (come da noi) ma evidentemente, seppur entrambi i Paesi siano nella Comunità Europea purtroppo i Codici della Strada differiscono, e così si rischia di trovarsi  un ospite inatteso schiantato nella fiancata del nostro camper. In Polonia con la freccia verde si può svotare MA facendo estrema attenzione e dando la precedenza a chi sopraggiunge perpendicolarmente a noi in quanto lui ha il verde pieno. Gli automatismi acquisiti sono un gran pericolo, perché se sovrappensiero o stanchi, è un attimo combinare il guaio. Buoni Km a tutti.  Maifinitodimparare
...
Ma la freccia verde è fissa o lampeggia?

Mi sembra che sia così anche in GB, ma nel caso lampeggia...ma vado a memoria.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 07:34:19

Viaggio spesso in Polonia e vorrei segnalare di prestare MOOLTA attenzione quando ad un incrocio semaforico scatta la freccia verde per svoltare di lato. NON è come in Italia! ATTENZIONE perché si rischia grosso! 
Le prime volte mi veniva istintivo pensare di essere autorizzato ad effettuare la manovra di svolta col diritto di farlo (come da noi) ma evidentemente, seppur entrambi i Paesi siano nella Comunità Europea purtroppo i Codici della Strada differiscono, e così si rischia di trovarsi  un ospite inatteso schiantato nella fiancata del nostro camper. In Polonia con la freccia verde si può svotare MA facendo estrema attenzione e dando la precedenza a chi sopraggiunge perpendicolarmente a noi in quanto lui ha il verde pieno. Gli automatismi acquisiti sono un gran pericolo, perché se sovrappensiero o stanchi, è un attimo combinare il guaio. Buoni Km a tutti.  Maifinitodimparare
...
Questa tua segnalazione mi ha incuriosito, da tempo ho in programma un viaggio in Polonia (ovviamente ora è tutto stoppato), per cui volevo capirci qualcosa di più.
Ho trovato questa indicazione, che in pratica dice che se hai la freccia verde a dx, ma sormontata dal rosso, devi dare la precedenza a chi ha il verde pieno, in pratica sembra come dici tu.
Ti chiedo quindi se assieme alla freccia verde di svolta avevi anche un rosso?
image(2096).png

Ma mi chiedo se questo comportamento non sia da tenere "normalmente" anche altrove, a quanto si legge qui (CDS italiano), puoi impegnare l'incrocio "...senza ostacolare la progressione dei veicoli provenienti da sinistra".
Il che può significare che ti immetti in una strada con un suo flusso, al quale devi dare precedenza, chiaramente chi ti proviene da sinistra può provenire dalla strada in cui ti sei immesso, ma anche dalla strada di fronte (dove appunto può avere il verde pieno), quindi la precedenza va ad entrambi?
Boh?

image(2097).png
Davide

Modificato da nanonet il 28/10/2020 alle 10:08:14
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 10:58:10
In risposta al messaggio di nanonet del 28/10/2020 alle 07:34:19

Questa tua segnalazione mi ha incuriosito, da tempo ho in programma un viaggio in Polonia (ovviamente ora è tutto stoppato), per cui volevo capirci qualcosa di più. Ho trovato questa indicazione, che in pratica dice che
se hai la freccia verde a dx, ma sormontata dal rosso, devi dare la precedenza a chi ha il verde pieno, in pratica sembra come dici tu. Ti chiedo quindi se assieme alla freccia verde di svolta avevi anche un rosso? Ma mi chiedo se questo comportamento non sia da tenere normalmente anche altrove, a quanto si legge qui (CDS italiano), puoi impegnare l'incrocio ...senza ostacolare la progressione dei veicoli provenienti da sinistra. Il che può significare che ti immetti in una strada con un suo flusso, al quale devi dare precedenza, chiaramente chi ti proviene da sinistra può provenire dalla strada in cui ti sei immesso, ma anche dalla strada di fronte (dove appunto può avere il verde pieno), quindi la precedenza va ad entrambi? Boh?
...
Per quanto ne so,  ti confermo che è così anche in Italia in particolare quando ti immetti in una strada a più corsie e solo per la svolta a destra.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 11:38:09
E in più normalmente c'è la tabella triangolo rovesciato ""dare la precedenza""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12655
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 12:41:32

E' anche in Italia così: la freccia verde, verso destra, avanti o sinistra, significa che puoi attraversare dopo aver dato la precedenza agli altri veicoli da qualsiasi parte essi provengano. Non è un verde pieno, ma un procedere nel senso della freccia dando la precedenza agli altri; non c'entra nulla neanche il segnale di dare la precedenza eventualmente presente: questo vale nei tempi in cui il semaforo è lampeggiante. A me l'hanno sempre raccontata in questo modo: un conto il verde pieno, un conto la freccia verde.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 28/10/2020 alle 12:42:35
12
costantino64
costantino64
17/09/2012 1348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 18:14:59
appena tornato mercoledi da Cracovia, bella la Polonia, anche se il mio è stato un tocca e fuga (partito venerdi sera e tornato mercoledi sera, giusto il ritmo dei camionisti) ,  giusto per appendere 2 quadri a casa di mio figlio. Non ho mai fatto caso al discorso del semaforo, la prossima volta guardo
Costantino
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 20:15:19
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/10/2020 alle 12:41:32

E' anche in Italia così: la freccia verde, verso destra, avanti o sinistra, significa che puoi attraversare dopo aver dato la precedenza agli altri veicoli da qualsiasi parte essi provengano. Non è un verde pieno, ma un
procedere nel senso della freccia dando la precedenza agli altri; non c'entra nulla neanche il segnale di dare la precedenza eventualmente presente: questo vale nei tempi in cui il semaforo è lampeggiante. A me l'hanno sempre raccontata in questo modo: un conto il verde pieno, un conto la freccia verde. Giovanni
...
Quel cartello ricorda e ribadisce che si deve dare la precedenza .
con o senza semaforo ...o no ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/10/2020 alle 20:20:10
5
Mainfinitodimpa
Mainfinitodimpa
02/07/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 00:13:41
In risposta al messaggio di nanonet del 28/10/2020 alle 07:34:19

Questa tua segnalazione mi ha incuriosito, da tempo ho in programma un viaggio in Polonia (ovviamente ora è tutto stoppato), per cui volevo capirci qualcosa di più. Ho trovato questa indicazione, che in pratica dice che
se hai la freccia verde a dx, ma sormontata dal rosso, devi dare la precedenza a chi ha il verde pieno, in pratica sembra come dici tu. Ti chiedo quindi se assieme alla freccia verde di svolta avevi anche un rosso? Ma mi chiedo se questo comportamento non sia da tenere normalmente anche altrove, a quanto si legge qui (CDS italiano), puoi impegnare l'incrocio ...senza ostacolare la progressione dei veicoli provenienti da sinistra. Il che può significare che ti immetti in una strada con un suo flusso, al quale devi dare precedenza, chiaramente chi ti proviene da sinistra può provenire dalla strada in cui ti sei immesso, ma anche dalla strada di fronte (dove appunto può avere il verde pieno), quindi la precedenza va ad entrambi? Boh?
...
A semaforo rosso per tutte le corsie del tuo senso di marcia scatta la freccia a dx per un breve periodo; quindi si spegne per qualche tempo e poi scatta il verde per tutti.
In pratica è come descritto nella nota cerchiata in rosso, ma per esperienza diretta ripeto, ....attenzione agli automatismi soprattutto nei vialoni delle grandi città. 
Maifinitodimparare
5
Mainfinitodimpa
Mainfinitodimpa
02/07/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 00:15:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2020 alle 22:40:53

Ma la freccia verde è fissa o lampeggia? Mi sembra che sia così anche in GB, ma nel caso lampeggia...ma vado a memoria.
No, é fissa.
Maifinitodimparare
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12655
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 08:01:26
In risposta al messaggio di salito del 28/10/2020 alle 20:15:19

Quel cartello ricorda e ribadisce che si deve dare la precedenza . con o senza semaforo ...o no ?

Hai scritto:
Quel cartello ricorda e ribadisce che si deve dare la precedenza .
con o senza semaforo ...o no ?

Il segnale del dare la precedenza ha sempre valore in un incrocio non regolarizzato da semaforo o agente del traffico. Se il semaforo è spento, oppure giallo lampeggiante, il segnale deve essere rispettato; se è acceso il verde pieno (non frecce) si ha la precedenza piena, se si ha la freccia verde fissa si può attraversare ma dando la precedenza a tutti gli altri veicoli. In pratica, a semaforo in funzione il segnale di dare la precedenza non ha alcun valore, vale il verde pieno (precedenza) o le frecce (dare la precedenza). Se la freccia è anche lampeggiante, il messaggio è identico alla freccia fissa ma evidenzia di eseguire l'operazione con maggiore attenzione, tipo i pedoni che possono attraversare nel passaggio pedonale che noi attraverseremo.

Giovanni
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 08:29:21
In risposta al messaggio di Mainfinitodimpa del 29/10/2020 alle 00:15:04

No, é fissa.
Grazie.
Leggo ora che Giovanni ci ha spiegato in maniera magistrale come stanno le cose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61865
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 10:50:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/10/2020 alle 12:41:32

E' anche in Italia così: la freccia verde, verso destra, avanti o sinistra, significa che puoi attraversare dopo aver dato la precedenza agli altri veicoli da qualsiasi parte essi provengano. Non è un verde pieno, ma un
procedere nel senso della freccia dando la precedenza agli altri; non c'entra nulla neanche il segnale di dare la precedenza eventualmente presente: questo vale nei tempi in cui il semaforo è lampeggiante. A me l'hanno sempre raccontata in questo modo: un conto il verde pieno, un conto la freccia verde. Giovanni
...
A Firenze se ha la freccia verde a sinistra (ad esempio) le auto che procedono perpendicolarmente e che dovresti dare la precedenza hanno sempre il rosso.
Lo stesso vale per diritto e a destra.

A me questa regola che se ho la freccia verde a diritto debba guardare e dare la precedenza a tutte le auto non mi torna
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 11:29:01
...a parte cercare il pelo nella uovo...
...la presenza del cartello contraddice o conferma il dare la precedenza ? ?
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12655
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 11:42:08
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2020 alle 10:50:41

A Firenze se ha la freccia verde a sinistra (ad esempio) le auto che procedono perpendicolarmente e che dovresti dare la precedenza hanno sempre il rosso. Lo stesso vale per diritto e a destra. A me questa regola che se ho la freccia verde a diritto debba guardare e dare la precedenza a tutte le auto non mi torna

Hai scritto:
A me questa regola che se ho la freccia verde a diritto debba guardare e dare la precedenza a tutte le auto non mi torna

La soluzione della freccia, nel senso di non verde pieno, nacque dalla necessità di favorire il traffico negli incroci segnalati da semaforo. Il semaforo, all'origine, era rosso, giallo e verde con le caratteristiche che tutti dovremmo sapere. Poi, esempio, se la strada lo permette, perché non far scorrere quelli della corsia di destra che svoltano a destra se la via di destinazione lo permettesse? Giusto, ma quelli che provengono da sinistra avranno il verde pieno e questi qua la freccia e questi ultimi possono passare ma dare la precedenza a quelli provenienti da sinistra. Questo, in particolari situazioni, vale per le svolte a sinistra ed in taluni casi anche per proseguire diritto. E questo, indipendentemente dai segnali di dare la precedenza che, ovviamente, restano validi a semaforo spento o giallo lampeggiante.

Poi, come ho visto in talune situazioni, tutte frecce e niente verdi pieni, ma questo è dettato da situazioni di pericolo per cui chi passa deve prestare sempre particolare attenzione, oppure una maldestra progettazione del semaforo.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61865
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 12:04:40
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/10/2020 alle 11:42:08

Hai scritto: A me questa regola che se ho la freccia verde a diritto debba guardare e dare la precedenza a tutte le auto non mi torna La soluzione della freccia, nel senso di non verde pieno, nacque dalla necessità di
favorire il traffico negli incroci segnalati da semaforo. Il semaforo, all'origine, era rosso, giallo e verde con le caratteristiche che tutti dovremmo sapere. Poi, esempio, se la strada lo permette, perché non far scorrere quelli della corsia di destra che svoltano a destra se la via di destinazione lo permettesse? Giusto, ma quelli che provengono da sinistra avranno il verde pieno e questi qua la freccia e questi ultimi possono passare ma dare la precedenza a quelli provenienti da sinistra. Questo, in particolari situazioni, vale per le svolte a sinistra ed in taluni casi anche per proseguire diritto. E questo, indipendentemente dai segnali di dare la precedenza che, ovviamente, restano validi a semaforo spento o giallo lampeggiante. Poi, come ho visto in talune situazioni, tutte frecce e niente verdi pieni, ma questo è dettato da situazioni di pericolo per cui chi passa deve prestare sempre particolare attenzione, oppure una maldestra progettazione del semaforo. Giovanni
...
Quando un incrocio si può andare a diritto e sinistra (ad esempio) ci sono due semaforo proprio perché hanno tempi diversi, il semaforo più a destra accende la freccia ‘diritto’ e quello a sinistra la freccia è rossa, poi si accende la freccia verde a sinistra ma passano sono loro ed eventualmente chi va a diritto. Questa la faccio tutti i giorni

la prima foto è un verde che puoi solo andare a diritto
8E2C9BA7-D764-4605-BE08-1BF92B168B40.png

Questa puoi andare a diritto o sinistra ma quando è verde passi solo te e non chi viene da altre parti
45C44361-1DA1-43D0-930B-5FBC7073FD19.jpeg

Secondo me c’entrano poco le frecce serve l’articolo del CDS
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 29/10/2020 alle 12:11:50
Steve 54
Steve 54
09/10/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 12:24:39

...
Ciao guarda che la norma vigente in Polonia è la stessa che vige da noi. Se tu hai la freccia verde per svoltare a dx è un egevolazione ma devi fare attenzione perché sulla strada che stai imboccando hanno sicuramente il verde pieno. Buona giornata.Steve54
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 12:45:19
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2020 alle 12:04:40

Quando un incrocio si può andare a diritto e sinistra (ad esempio) ci sono due semaforo proprio perché hanno tempi diversi, il semaforo più a destra accende la freccia ‘diritto’ e quello a sinistra la freccia è rossa,
poi si accende la freccia verde a sinistra ma passano sono loro ed eventualmente chi va a diritto. Questa la faccio tutti i giorni la prima foto è un verde che puoi solo andare a diritto Questa puoi andare a diritto o sinistra ma quando è verde passi solo te e non chi viene da altre parti Secondo me c’entrano poco le frecce serve l’articolo del CDS
...
Non vedo vie laterali a destra quindi con quel semaforo si può andare tranquillamente diritti perchè da sinistra non viene nessuno. Per il resto avresti bisogno di una rinfrescata di scuola guida in quanto un camper che gira a destra senza dare la precedenza convinto di averla con freccia verde è molto pericoloso.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 29/10/2020 alle 12:47:08
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61865
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 13:43:33
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/10/2020 alle 12:45:19

Non vedo vie laterali a destra quindi con quel semaforo si può andare tranquillamente diritti perchè da sinistra non viene nessuno. Per il resto avresti bisogno di una rinfrescata di scuola guida in quanto un camper che gira a destra senza dare la precedenza convinto di averla con freccia verde è molto pericoloso.
Può darsi ma se ho la freccia verde a destra mi domando a cosa serve se devo dare la precedenza anche al gatto, qualcosa non torna, ripeto, in quel semaforo giro a sinistra e nessuno si muove
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12655
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 14:07:22
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2020 alle 13:43:33

Può darsi ma se ho la freccia verde a destra mi domando a cosa serve se devo dare la precedenza anche al gatto, qualcosa non torna, ripeto, in quel semaforo giro a sinistra e nessuno si muove

L'esempio delle foto che porti non è uguale all'esempio in discussione. Nel tuo esempio, le frecce indicano le direzioni possibili e quando attraversare l'incrocio. Se a quell'incrocio arrivano due corsie, di cui una per andare diritti ed una per svoltare a sinistra, le due frecce indicano le direzioni possibili, diritti od a sinistra e l'uso delle due frecce si è reso necessario in quanto il passaggio non è contemporaneo. Nel caso, che non conosco però, arrivando di fronte alle frecce, chi è sulla destra può andare diritto ma se nel frattempo arrivassero veicoli da sinistra con il verde, è tenuto a cederne la precedenza; chi svolta a sinistra, se arrivassero veicoli nell'altra corsia che venissero avanti o girassero a destra, è tenuto a dare la precedenza. Praticamente, banale banale, chi ha la freccia può attraversare l'incrocio ma non ha la precedenza su chi avesse il verde pieno; se, poi, nessuno ha il verde pieno o nessuno potrà mai arrivare da altre direzioni, non inficia il senso della freccia.

Giovanni
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 15:40:14
Da noi mai visto una freccia col verde che consente di partire però con riserva di un eventuale verde 'pieno' che ammette la marcia anche ad altri. Non vorrei fare il san tommaso, ma finchè non vedo o non me lo si dimostri, non credo. Mi pare ambigua la situazione del 'vai, ti do il verde, ma sta in guardia perchè il tuo verde è forse un po' meno verde di quello che ti può arrivare da altra direzione'. Tanto vale togliere la freccia dal semaforo e mettere un segnale di svolta a destra continua, dare la precedenza, dove si presta attenzione e cautamente si riparte. 
Bruno

Modificato da bruno it il 29/10/2020 alle 15:45:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.