CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polonia, cerco consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 10/11/2013 alle: 07:45:27
20 anni fa sono stato col camper in Polonia posto bellissimo, ora ci voglio tornare con la famiglia voglio andare a Praga salire in Polonia fare la parte bassa poi salire verso Varsavia e andare a Danzica fare la costa e scendendo andare a Berlino vorrei sapere se qualcuno a fatto un giro simile e può darmi consigli soprattutto per la sosta in sicurezza e dei campeggi. Grazie a tutti. paolo
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/11/2013 alle: 09:13:29
ciao, ora la Polonia è molto cambiata, trovi aree di sosta in ogni luogo, francamente salterei Varsavia ed andrei ai Laghi Masuri, poi canale di Elblag, Danzica, le dune di Leba, poi tutta la costa baltica merita una visita, anche se Praga è bella (ma meriterebbe la sosta per 2/3 giorni) passa da Vienna e Bratislava, quest'ultima città è bella, con area sosta nelle vicinanze e in un giorno puoi vedere la parte storica, chiedi e se posso ti invio informazioni. Sono sposato con una polacca e conosco abbastanza bene la nazione.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/11/2013 alle: 12:58:37
Buongiorno Premetto che il mio intervento non vuole essere polemico ma soltanto riflessivo,cercando di capire perche' a me resta indifferente una nazione che per altri è stata molto bella. Ritengo di aver viaggiato abbastanza ,in europa e il viaggio in polonia fatto una quindicina di anni fa è stato uno tra quelli che mi ha entusiasmato meno. Non so se per il tempo che è stato spesso piovoso,per le zanzare che ovunque davano notevole fastidio o per altro... Sicuramente ci vorra ' una certa predisposizione al nord,cosa che a me manca visto che sono fissato con il sud ma se dovessi paragonare la polonia alla norvegia o la scozia,non avrei certo esitazioni su dova andare al nord. Dovro' tornarci,magari negli ultimi anni sono cambiate le cose...
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/11/2013 alle: 14:32:44
vivere una nazione solo per 15 giorni superficialmente non ne mostra i lati positivi, io l'ho vissuta per 15 anni (finché era viva la suocera era la meta annuale), poi ci sono tornato per 2 volte in camper, quindici anni fa era appena uscita dall'oppressione sovietica, ora è una nazione moderna con alcuni aspetti che la nostra beneamata tollerata italia si sogna, i primi distributori aperti 24 ore self-service li ho visti in Polonia (1990), le banche aperte il sabato, gli orari che si differenziano con lavoro e uffici (non come da noi aperti nei soliti orari), le file belle ordinate agli sportelli invece della calca per passare avanti, i vigili che vigilano davvero, e non ultimo che il cambio è per noi favorevole e si possono fare delle vacanze con la metà degli altri stati, un solo neo, chi ama il mare cambi destinazione.
jana
jana
-
Inserito il 10/11/2013 alle: 15:10:48
COme tutti i paesi, anche in Polonia c'e del bello da vedere e vivere. No isiamo scappati dai laghi Mazuri per via delel zanzare, ma succede anche i nitalia in certi posti certi giorni. CI sono paesi dove si vorrebbe tornare tutti gli snni, altri, che visti una o due volte, bastano. Ma a non vedereli, no. A me non ha per niente entusiasmato Olanda, ma sono contenta averla vista, ci sono comunque posti belli e restano nei ricordi. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/11/2013 alle: 18:04:37
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 10/11/2013  14:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato in polonia circa 15 anni fa e quindi era uscita da poco dall'influenza Russa. Concordo sul cambio favorevole e sul fatto che si spenda davvero poco. Se i distributori self service li hai visto in polonia nel 1990,vuol dire che non sei stato in francia nel 74' perche' gia' c'erano. Le mie esperienze nei posti che ho visto sono tutte superficiali ed è proprio su queste che ho basato la mia affermazione,del tutto personale. Poi non confronto certo ne' i servizi,ne' le strutture dei vari paesi perche' io vado a fare il turista e non a viverci.La mia Italia e i suoi italiani non li cambierei con nessun altro stato Diciamo che la polonia non è nella mia lista dei preferiti ma,prima o poi ci tornero' e avro' modo di ricredermi,comunque... Sono un po' troppo a nord per i miei gusti...[:)]

Modificato da marcoalderotti il 10/11/2013 alle 18:07:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/11/2013 alle: 22:28:22
Io ci sono stato nel 2007, mi è molto piacciuto, qui il mio diario, casomai trovi qualche spunto utile:

http://www.iz4dji.it/Polonia_20...

Trovi anche le foto. Problemi di sicurezza mai avuti, ma visto che forse a torto eravamo un po prevenuti, abbiamo sempre cercato di lasciare il camper in campeggio o in parcheggi custoditi quando andavamo a fare qualche visita, e quasi mai lasciato parcheggiato incustodito. Devo dire che nei punti di interesse quasi sempre ci sono parcheggi custoditi, e vedevo che anche i locali li usano, forse un motivo ci sarà. Andando in là, ci siamo fermati al camping a Bratislava, anche li nessun problema, salvo poi leggere che tanti passati in quel campeggio hanno avuto il camper visitato. Boh, forse sarà che comunque inserivamo sempre l'antifurto, giorno e notte, con un LED ben visibile dall'esterno. Comunque la Polonia è un posto dove tornerei volentieri, casomai un po meno prevenuto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
ric27
ric27
19/09/2009 87
Inserito il 11/11/2013 alle: 17:02:55
Siamo tornati proprio ieri da un viaggio in camper che ci ha portato da Roma fino in Polonia, per noi e' stata una scoperta, la Polonia e' una grande nazione, bella nei suoi paesaggi, nella natura, nei suoi paesini caratteristici e pieni di fiaba, nelle sue citta' piene di storia, di cultura, e di eleganza degli edifici, nei suoi parchi, puliti e ordinati, nelle bellissime e comode piste ciclabili, nell'eleganza delle persone, vestite sempre molto curate e attente, il popolo polacco e' un popolo molto forte, un popolo che nonostante la storia gli sia stata avversa, mantiene sempre dignita' e forza, non ho mai visto in 3 settimane di permanenza un lavoratore che non sia stato polacco, tutti lavorano e fanno tutto, ho visto tanta pulizia nelle strade non c'e' ombra di niente, tutto pulito, i servizi sempre puliti ovunque,le persone sono gentilissime sempre pronte ad aiutarti col sorriso, i giovani e non solo, parlano tutti perfettamente l'inglese, il mangiare,e' di altissima qualita. Era la prima volta in Polonia e ci e' rimasta nel cuore. I miei complimenti alla grande Polonia ed al popolo polacco. michela
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/11/2013 alle: 18:27:34

https://www.facebook.com/photo....

questo è il nostro viaggio, (bello l' audio) fatto lo scorso anno. Nella cartina sono evidenziati soste e luoghi di interesse che abbiam visitato. E' stata una bella vacanza di quasi 4 settimane. Unico neo: le strade lasciano un po' a desiderare. Avevamo coniato un motto: Polacchi, manco cese e pi strade (meno Chiese e più strade) [:)] [:)]. Sia economicamente che conoscitivamente la vacanza merita essere fatta. Questa primavera, di ritorno dalla Finlandia abbiamo attraversato le Repubbliche Baltiche, Varsavia, Vienna e casa, ma non abbiamo fatto soste conoscitive. ciao Isidoro
id="left">
13
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 11/11/2013 alle: 20:14:34
Io pensavo di andare prima a Praga poi fare la parte bassa per poi salire fino a Danzica, 20 anni fa ho fatto tutta sosta libera ma ero senza famiglia quindi questa volta farò tutto in maggior sicurezza. Grazie a tutti per i consigli dati fino ad ora paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link