CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polonia: richiesta info varie.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 30
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 16:57:39
Salve a tutti. C' qualcuno che pu darmi notizie aggiornate sulla situazione "sicurezza" in Polonia? Sia per soste in libera che nei campeggi?
Sapete dirmi come sono messi i campeggi riguardo ai servizi (colonnine, servizi igenici, carico/scarico, ecc. ecc.)?
Avete notizie anche sulle condizioni delle strade?
Ringrazio tutti anticipatamente per le notizie.
Ferri58
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 11:49:32
In risposta al messaggio di Ferry58 del 17/07/2017 alle 16:57:39

Salve a tutti. C' qualcuno che pu darmi notizie aggiornate sulla situazione sicurezza in Polonia? Sia per soste in libera che nei campeggi? Sapete dirmi come sono messi i campeggi riguardo ai servizi (colonnine, servizi igenici, carico/scarico, ecc. ecc.)? Avete notizie anche sulle condizioni delle strade? Ringrazio tutti anticipatamente per le notizie. Ferri58
Ciao, come sicurezza direi più o meno come qui, io ho sostato sia in parcheggi a pagamento che in campeggi e non ho avuto problemi.
Per i campeggi la situazione varia molto dal tipo di campeggio.. A Danzica nell'area di sosta camper tutto nuovo e scarico acque grige a terra e scarico nere con pozzetto per le cassette a Hel capeggio molto anni 80 a Malbork abbiamo sostato in un area che era il giardino di una casa di fronte al castello. Comunque mai avuto problemi.
Procurati assolutamente un adattatore per la corrente elettrica con spina polacca e presa blu perché è facile non trovare la presa blu.. Deve essere fatto come l'immagine sotto perché la terra in polonia è un piolo che esce dalla presa e la spina deve avere il corrispondente buco..

Le strade erano un po' dissestate, adesso però ci sono molti cantieri perché stanno facendo le autostrade finanziate dalla CEE...
Ciao
Davide
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 16:19:48
Al momento sono in Polonia i parcheggi sono quasi tutti custoditi e a pagamento i campeggi sono stati rimodernati e sono accoglienti STD buono i costi tra il parcheggio e il campeggio non sono molto differenti. Per la sicurezza essendo ambedue sorvegliati 24 ore nessun problema.
Gian Franco

Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 16:29:20
In risposta al messaggio di Phaserit del 18/07/2017 alle 11:49:32

Ciao, come sicurezza direi più o meno come qui, io ho sostato sia in parcheggi a pagamento che in campeggi e non ho avuto problemi. Per i campeggi la situazione varia molto dal tipo di campeggio.. A Danzica nell'area di
sosta camper tutto nuovo e scarico acque grige a terra e scarico nere con pozzetto per le cassette a Hel capeggio molto anni 80 a Malbork abbiamo sostato in un area che era il giardino di una casa di fronte al castello. Comunque mai avuto problemi. Procurati assolutamente un adattatore per la corrente elettrica con spina polacca e presa blu perché è facile non trovare la presa blu.. Deve essere fatto come l'immagine sotto perché la terra in polonia è un piolo che esce dalla presa e la spina deve avere il corrispondente buco.. Le strade erano un po' dissestate, adesso però ci sono molti cantieri perché stanno facendo le autostrade finanziate dalla CEE...
...
Intanto grazie per la risposta. Per quanto riguarda la presa di corrente è del tipo spagnola (vecchia) che ha i due poli che entrano nella presa e la massa terra che dalla presa entra nella spina?
Ferri58
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 16:33:00
In risposta al messaggio di itinerante del 18/07/2017 alle 16:19:48

Al momento sono in Polonia i parcheggi sono quasi tutti custoditi e a pagamento i campeggi sono stati rimodernati e sono accoglienti STD buono i costi tra il parcheggio e il campeggio non sono molto differenti. Per la sicurezza essendo ambedue sorvegliati 24 ore nessun problema.
Grazie molte per le info, per così dire, fresche di giornata. Mi sai dire se ci sono ancora problemi con le prese di corrente? Nei campeggi e nei parcheggi (dove c'è) hanno la presa CE oppure hanno altre tipi di prese? Girando ci sono città o zone dove si deve fare particolare attenzione oppure è un po' come ovunque ci sono turisti, folla, ecc.ecc. e quindi è necessario stare attenti come lo si fa normalmente? Ti ringrazio ancora per la disponibilità.
Ferri58
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 21:21:17
In risposta al messaggio di Ferry58 del 18/07/2017 alle 16:33:00

Grazie molte per le info, per così dire, fresche di giornata. Mi sai dire se ci sono ancora problemi con le prese di corrente? Nei campeggi e nei parcheggi (dove c'è) hanno la presa CE oppure hanno altre tipi di prese?
Girando ci sono città o zone dove si deve fare particolare attenzione oppure è un po' come ovunque ci sono turisti, folla, ecc.ecc. e quindi è necessario stare attenti come lo si fa normalmente? Ti ringrazio ancora per la disponibilità.
...
Nei campeggi ci sono le prese alla francese come foto e i bagni sempre puliti mentre nei parcheggi niente servizi e nemmeno corrente. Turismo c è né molto naturalmente Polacco ma tanti Tedeschi e Norvegesi. Per la sicurezza essendo ambedue sorvegliati nessun problema. Tutto questo è stata la mia esperienza di circa 10 giorni sulla costa Baltica per il proseguo se cambieranno le condizioni ti terrò informato.

​​​​​
Gian Franco

Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 21:30:31
Ti sarei molto grato per tutte le info che mi potrai dare. La mia intenzione è quella di partire intorno al 8-9 agosto e fare il giro sud-nord-sud, entrare ed uscire attraverso la repubblica Ceca.
Ferri58
jana
jana
rating

11/11/2003 16598
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 13:03:22
Ho saputo dell'ultima moda in Polonia. E' successo adesso al nostro cliente (ospite x turismo) che rientrava a casa a Riga in Lettonia a bordo del suo Suv Chevrolet. Hanno pernottato in Polonia in hotel e al mattino sono partiti senza  controllare la  macchina. Hanno notato di aver dietro sempre due macchine polacche, ma non si preoccupavano tanto. Ad un certo punto la  macchina ha sbandato, si sono trovati con la  ruota  anteriore sx  piegata e carrozzeria  appoggiata  sopra. Macchina portata in officina a Kaunas, fatto esame, di 5 bulloni c'erano solo 2. Altri 3 sono stati svitati. Non sono entrati in contatto con le persone che seguivano, perche ormai in Lituania fuori dalla Polonia. Sono venuta a  sapere, che e' una prassi danneggiare la macchina in modo che dopo un certo tempo si guasta e si ferma, i colpevoli la seguono e offrirono aiuto. A confabulare i malcapitati non si sono accorti di essere  derubati di tutto  e di piu. 
A nostro cliente e' successo 8 luglio. Percio durante le soste in libera controllate bene attorno al camper sse tutto e' aa posto. 
L'immagine può contenere: auto
La macchina e' ancora  a Kaunas. loro sono rientrati tramite amici.
Ne ho ssentito parlaare gia prima ma addesso ho aavuto confermadai diretti interessati.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 13:10:05
In risposta al messaggio di jana del 19/07/2017 alle 13:03:22

Ho saputo dell'ultima moda in Polonia. E' successo adesso al nostro cliente (ospite x turismo) che rientrava a casa a Riga in Lettonia a bordo del suo Suv Chevrolet. Hanno pernottato in Polonia in hotel e al mattino sono
partiti senza  controllare la  macchina. Hanno notato di aver dietro sempre due macchine polacche, ma non si preoccupavano tanto. Ad un certo punto la  macchina ha sbandato, si sono trovati con la  ruota  anteriore sx  piegata e carrozzeria  appoggiata  sopra. Macchina portata in officina a Kaunas, fatto esame, di 5 bulloni c'erano solo 2. Altri 3 sono stati svitati. Non sono entrati in contatto con le persone che seguivano, perche ormai in Lituania fuori dalla Polonia. Sono venuta a  sapere, che e' una prassi danneggiare la macchina in modo che dopo un certo tempo si guasta e si ferma, i colpevoli la seguono e offrirono aiuto. A confabulare i malcapitati non si sono accorti di essere  derubati di tutto  e di piu.  A nostro cliente e' successo 8 luglio. Percio durante le soste in libera controllate bene attorno al camper sse tutto e' aa posto.  La macchina e' ancora  a Kaunas. loro sono rientrati tramite amici. Ne ho ssentito parlaare gia prima ma addesso ho aavuto confermadai diretti interessati.
...
Grazie mille per l'avvertimento. 
Ferri58
icio68
icio68
15/02/2008 53
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 15:02:17

Salve a tutti. C' qualcuno che pu darmi notizie aggiornate sulla situazione sicurezza in Polonia? Sia per soste in libera che nei campeggi? Sapete dirmi come sono messi i campeggi riguardo ai servizi (colonnine, servizi igenici, carico/scarico, ecc. ecc.)? Avete notizie anche sulle condizioni delle strade? Ringrazio tutti anticipatamente per le notizie. Ferri58
Ciao a tutti mi aggrego alle richieste, chiedendovi a mia volta se le bici sono utili. Ringrazio anticipatamente. Fabry
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 20:17:56
In risposta al messaggio di icio68 del 19/07/2017 alle 15:02:17

Ciao a tutti mi aggrego alle richieste, chiedendovi a mia volta se le bici sono utili. Ringrazio anticipatamente. Fabry
Nella Polonia del nord utilissime ci sono piste bellissime.
Gian Franco

icio68
icio68
15/02/2008 53
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 09:34:29
In risposta al messaggio di itinerante del 20/07/2017 alle 20:17:56

Nella Polonia del nord utilissime ci sono piste bellissime.
Grazie mille dell'informazione.
Fabrizio
mcmary
mcmary
13/07/2009 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 10:36:52

Mi aggiungo qui per chiedere informazioni, visto che anche per noi la destinazione di quest'anno è la Polonia. Ho molto letto che l'autostrada ceca nei pressi di Brno non è delle migliori, che sia meglio da Vienna proseguire per Bratislava e percorrere l'autostrada slovacca  per andare a Varsavia? E' leggermente più lunga ma se la strada è migliore forse ne vale la pena. Qualcuno lo ha già fatto?Grazie
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 14:27:38
In risposta al messaggio di itinerante del 18/07/2017 alle 21:21:17

Nei campeggi ci sono le prese alla francese come foto e i bagni sempre puliti mentre nei parcheggi niente servizi e nemmeno corrente. Turismo c è né molto naturalmente Polacco ma tanti Tedeschi e Norvegesi. Per la sicurezza
essendo ambedue sorvegliati nessun problema. Tutto questo è stata la mia esperienza di circa 10 giorni sulla costa Baltica per il proseguo se cambieranno le condizioni ti terrò informato. ​​​​​
...
Scusa se approfitto della tua disponibilità: che tu sappia, ci sono problemi di sicurezza per le manifestazioni che ci sono a Varsavia? Come si comporta la polizia e/o altri organismi di controllo (tipo i ns. CC)?
Un'altra domanda, che non centra con la sicurezza: come si chiama il gasolio e quanto costa?
Grazie e buona continuazione.
Ferri58
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 21:45:52
In risposta al messaggio di Ferry58 del 21/07/2017 alle 14:27:38

Scusa se approfitto della tua disponibilità: che tu sappia, ci sono problemi di sicurezza per le manifestazioni che ci sono a Varsavia? Come si comporta la polizia e/o altri organismi di controllo (tipo i ns. CC)? Un'altra domanda, che non centra con la sicurezza: come si chiama il gasolio e quanto costa? Grazie e buona continuazione.
Oggi sono stato tutto il giorno a Danzica non ho visto nessuna manifestazione, mai avuto contatti con polizia. Il gasolio si chiama on e costa circa 1 euro nelle grandi città costa meno mentre nelle piccole costa di più.
Gian Franco

B747
B747
22/08/2003 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 07:41:15
In risposta al messaggio di itinerante del 21/07/2017 alle 21:45:52

Oggi sono stato tutto il giorno a Danzica non ho visto nessuna manifestazione, mai avuto contatti con polizia. Il gasolio si chiama on e costa circa 1 euro nelle grandi città costa meno mentre nelle piccole costa di più.
Approfitto e chiedo anche qui viato che sei sul posto : hai per caso notato com'è la situazione per chi ha un cane? Si riesce a fare qualcosa? (inteso come visite ecc) 

Grazie
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 00:54:27
In risposta al messaggio di B747 del 22/07/2017 alle 07:41:15

Approfitto e chiedo anche qui viato che sei sul posto : hai per caso notato com'è la situazione per chi ha un cane? Si riesce a fare qualcosa? (inteso come visite ecc)  Grazie
Oggi ero in visita a Danzica e devo dire che nei musei non ho visto cani e nemmeno nei ristoranti al chiuso mentre all'aperto si può portare. Nei prossimi giorni guarderò ancora e ti saprò dire.
Gian Franco

Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
B747
B747
22/08/2003 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 15:07:11
In risposta al messaggio di itinerante del 23/07/2017 alle 00:54:27

Oggi ero in visita a Danzica e devo dire che nei musei non ho visto cani e nemmeno nei ristoranti al chiuso mentre all'aperto si può portare. Nei prossimi giorni guarderò ancora e ti saprò dire.
grazie mille itinerante!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 23:04:23
Ho fatto la Polonia nel 2012 quasi sempre in libera (si trovano parecchi wc chimici dove scaricare),, altrimenti in campeggi c/o giardini di privati ( hanno un nome che non ricordo, chiedi all'ufficio del turismo ), mai avuto problemi o sentore di insicurezza, nonostante gli avvisi di un polacco che aveva lavorato in Italia, ovviamente in città P custoditi. I polacchi sono gentili anche se non proprio espansivi, un signore, vistoci in difficoltà a trovare un parcheggio ci ha fatto sostare per la notte sulla sua proprietà, in un altro paesino siamo stati invitati a fermaci per la sera per assistere alla finale Italia - Spagna degli europei ( sconfitta sonora per noi e loro entusiasmo che tifavano Spagna ) su maxischermo. Certo, situazioni tipo ti foro una gomma e poi ti aiuto e ti derubo sono successe anche in Spagna, ma a me non era sembrata più pericolosa dell'Italia. Polizia ce n'è tanta in giro e parecchi con laser, se guidi tranquillo (occhio ai sorpassi in linea continua ) nessuno ti dice niente, anche a Varsavia c'era parecchia polizia. Difficili la comunicazioni, almeno nei paesini, parlano in genere solo polacco o russo, qualche volta tedesco, in città tutto più facile con i giovani. A noi la Polonia era piaciuta molto ( abbiamo fatto centro. nord + Cracovia ed  Auschwitz .
Per quanto riguarda le strade, allora erano spesso in brutte condizioni, poche autostrade ( se così si possono chiamare, attenzione ai solchi lasciati dai camion ( koleini), considera media piuttosto basse
bradipo66
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 07:52:33
armatevi di tanta ma tanta pazienza, le strade sono un cantiere continuo specialmente da Jablonka a Varsavia, c'ero pochi giorni fa, ma anche l'Austria e la Slovacchia non scherzano
Ferry58
Ferry58
06/11/2011 53
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 08:19:35
Ringrazio tutti per le informazioni preziose che mi/ci avete dato. Siete veramente fantastici.
Ovviamente se avete altre informazioni sono bene accette.
Ferri58

Modificato da Ferry58 il 24/07/2017 alle 08:20:36
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.