CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polonia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 20
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2826
Inserito il 05/04/2011 alle: 08:56:42
Quest'anno le vacanze estive, in agosto, dovrebbero svolgersi in Polonia. Qualche camperista (se ne accettano anche diversi) di buona volontà che mi prepari un programma? Il viaggio dovrebbe iniziare dai monti Tatra e passare attraverso i campi di concentramento, le miniere di sale, le città, la casa del Papa, i parchi naturali, i castelli e le dune. Mi interessano, i campeggi, i punti sosta (preferibilmente G.P.S.), i costi (autostradali, dei campeggi, delle visite e degli alimenti), il tipo di abbigliamento e qualche dritta da chi ci è già stato Grazie, Tonino P.S. Ops... ho dimenticato le chiese, in particolare quelle di legno, pare che alcune siano molto belle
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3945
Inserito il 05/04/2011 alle: 11:07:17
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 05/04/2011  08:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i punti sosta prova questo elenco (alcuni sono pittosto datati) http://www.magellano.rsnail.net... Buon viaggio
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 05/04/2011 alle: 11:37:14
su una cosa sicuramente risparmi: i costi autostradali. non ce ne sono, autostrade!!! [:D][:D][:D] fatta l'anno scorso, bellissima, soprattutto il sud.
pla52
pla52
31/07/2010 62
Inserito il 10/04/2011 alle: 19:46:40
Al di sotto incollo qualche link alle pagine web che possono interessarti: Le chiese di legno al Sud Polonia. Sfortunatamente nel polacco ma con le foto e localita. http://pl.wikipedia.org/wiki/Dr... I costi autostradale. I camperi sono nella categoria 1 per quanto non sono sulle ruote doppie. autostrada A1; kategoria 1 http://www.autostradaa1.pl/pl/o... autostrada A2 http://www.autostrada-a2.pl/pl/... autostrada A4 http://www.autostrada-a4.pl/opl... Per i campeggi, anche in Polonia, puoi cercare qui, ( il sito italiano) : http://it.camping.info/campeggi o qui http://www.eurocamps.net/index.... Noi di solito preferisciamo la sosta libra quindi ne non posso racommendarti nessuno. Come sempre, siamo a disposizione dei camperisti italiani e vi aiutiamo con piacere nelle tutte cose che rigauardano la Polonia. Quindi se avessi le altre domande scrivi sul mio priv. Se non, buon viaggio[:)] Partiremo per la Italia settimana prossima ma probabilmente avremo il accesso a Internet.

Modificato da pla52 il 10/04/2011 alle 20:22:49
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2826
Inserito il 15/04/2011 alle: 09:37:14
quote:Risposta al messaggio di pla52 inserito in data 10/04/2011  19:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info, in particolare ringrazio pla52 perchè ospite straniero [:)] Però, nel mio post originario, c'era la richiesta di preparazione di un "programma di viaggio" [:I][:0] con eventuali prenotazioni per le visite ai siti UNESCO, etc, etc [:p][:p] Possibile che non trovi un camperista di buona volontà che mi faccia questo lavoro?[:(][:(][}:)][}:)] Tonino
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 15/04/2011 alle: 11:18:27
dunque dunque dunque, per me la Polonia è la seconda casa (ho la moglie polacca quindi...) e sono ben 15 anni che la frequento, per prima cosa ti devo dire che purtroppo Agosto à il mese più piovoso, d'obbligo l'ombello sempre, esci che non piove e zacchete cambia repentinamente. Il tragitto più breve è via Tarvisio - Vienna - Bratislava, io ho sempre pernottato in Austria nei grandi distributori, il gasolio costa molto meno se esci dall'autostrada, Italia confine Polonia tutta autostrada (ci vogliono le vignette/transit sia in Austria che in Slovacchia), Zakopane (monti Tatra) che è uno dei primi posti da visitare perchè rimane vicino alla frontiera (40 km) è bellissima (specialmente se salite in montagna), per le info che chiedi dammi il tempo di racimolare i dati e poi ti faccio un programma, girarla tutta è impossibile e la parte migliore rimane quella a est ed il nord, non ci sono Autostrade vere e proprie ma due tratti sono a pagamento (Katowice-Krakow) e un pezzo vicino Varsavia, ma non ci passerete, in linea di massima ti mando a Zakopane - Krakovia - Auswich - Wielicka - Cestochowa - Varsavia - Malborg - Danzica - Sopot - penisola di Hel, quanti giorni avete a disposizione? in due settimane solo posti noti, con più giorni un'approfondimento maggiore.

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2826
Inserito il 15/04/2011 alle: 19:56:24
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 15/04/2011  11:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo mia moglie ha le ferie solo in agosto [:(], avevo pensato di lasciarla a casa [:p][8D] ma lei ha minacciato di non darmi il contributo (denari, palanche o schei che dir si voglia)[}:)][}:)] Ho circa quattro settimane, se ne avessi meno cambierei meta, mi piace fare le cose lentamente. Mi interessebbe arrivare fino a Leba e vedere la riserva della biosfera dei Carpazi orientali (Parco Nazionale Bieszczady) patrimoni Unesco Ti ringrazio immensamente per l'attenzione prestatami e rimango in attesa di maggiori info [:)][:)] Un saluto, Tonino
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 15/04/2011 alle: 23:35:01
http://silvano.pragmaware.net intanto se vai su questo sito c'è il mio primo viaggio con il camper, ora però il mezzo non è più lui, è stato sostituito da un Laika Laserhome 57
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 16/04/2011 alle: 15:14:15
partiamo da ZAKOPANE (località di villeggiatura estiva/invernale) - DEBNO (una delle più belle chiese in legno) - WADOWICE (casa del Papa) - OSWIECIM/Auschwitz in polacco e Birkenau) - WIELICKA (miniere di sale) - KRAKOW/CRACOVIA (una tra le più belle città della Polonia, da vedere il castello di Wawel) - CESTOCHOWA (Madonna Nera) - WARSAWA/VARSAVIA (ma si può anche saltare, caotica e rifatta) - BIALOWIEZA (foresta primordiale) - LAGHI MASURI (sono circa 2500 e vicino GIERLOZ con le rovine del bunker di Hitler) - ELBLAG (risalita del fiume in battello, non esiste nulla di simile in altre parti) - MALBORK (castello cavalieri teutonici, patrimonio Unesco) - GDANSK/Danzica (bellissima) - SOPOT (il più lungo pontile in legno d'Europa) - PENISOLA DI HEL (interessante lingua di terra) - LEBA (le dune che camminano e lungo il percorso le basi dei missili V2 che bombardavano l'Inghilterra) - tutta la costa baltica, meravigliosa) - SZCZECIN/STETTINO (i cantieri navali). Ora da qui devi decidere se rientrare via Polonia o Germania, se via Polonia scendendo WROCLAW (l'antica Breslavia che ha mantenuto il suo aspetto antico al contrario di Varsavia che è stata completamente distrutta (dai russi) e ricostruita su disegni del Canaletto) - e rientrare attraverso Praga. Con questo percorso entri dal sud, sali al nord/est, attraversi la Polonia in orizzontale e ridiscendi verso sud/ovest, solo in terra polacca ti fai 5000 km. Siccome elencarti tutti i possibili punti di sosta verrebbe fuori un romanzo, ti consiglio di guardare il sito MAGELLANO e poi in Polonia acquistare la POLSKA MAPA CAMPINGOW e la POLSKA MAPA TURYSTYCZNA. INFO: il gasolio costa all'incirca come in Italia, quello che costa meno è il mangiare, evitate di prendere il caffè e la pizza, non sono come da noi, non bevete assolutamente alcolici se dovete guidare, sono molto severi, il cambio è all'incirca 1€ = 4 sloty, in ogni paese per cambiare soldi servitevi dei KANTOR cambiavalute autorizzati, carte accettate ovunque, megasupermercati aperti anche 24 ore. Vai in agosto, se puoi la settimana di ferragosto evita Cestochowa, ci sono i pellegrinaggi e puoi imbatterti in file assurde di persone lungo le strade e in città non trovare assolutamente posto. Un altro consiglio e di leggere i diari di viaggio anche qui su COL, ne ho visti alcuni con indicazione GPS delle soste, anche la guida di Vivicamper (Polonia, itinerari scelti) (da richiedere a www.edizionivivicamper.it) è un valido aiuto. Situazione strade, fino a qualche anno fa era impegnativo guidare per via dei famosi solchi lasciati dai mezzi pesanti, ora che si avvicina il 2012, anno dei campionati europei di atletica le hanno sistemate, rispetta scrupolosamente i limiti di velocità (anche in Slovacchia), ricordati che viaggerai sempre su strade statali ed i tempi di percorrenza si allungano, poi i polacchi usano la strada (specialmente quelle che attraversano i paesi) un po' come se fosse casa loro, però un plagio gli va riconosciuto, se tocca a te passare stai tranquillo che gli altri stanno fermi, fai altrettanto.
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 18/04/2011 alle: 16:58:07
nota: Mangiare, lungo le strade ci sono molti BAR ma non inteso come da noi, li nei BAR si pranza, per una colazione devi cercare le KAWIARNIA (kawa=caffè) ma te lo sconsiglio, meglio una CIASTECKA (ciasta=dolci) ed un tè, per mangiare RESTAURACIA bene cerca tra il menu: KOTOLET MIELONE (polpette di carne) - KOTOLET SCHABOWE (come le nostre cotolette impanate) - KURCIAK (pollo) - BIGOS (specialità polacca, zuppa di carni varie cavolo e salsicce) - GOLONKA (stinco di maiale arrostO) - KIEBASHA (salsicce di tanti tipi alla griglia), se amate le minestre ZUPA avete da sbizzarrirvi, ottimi sono i PIEROGI (tortelli ripieni di funghi, carne, patate, cavolo) lessati e conditi con panna acida, ottime birre, non cercate vino se lo hanno sono francesi e cari, solitamente non usano le tovaglie ed i tovaglioli a volte sono un optional, i secondi sono già comprensivi di svariati contorni, il pane CLEP lo dovete chiedere, loro accompagnano quasi tutto con le patate KARTOFLE, poi chiamate il cameriere KELNER e vi fate portare il conto RAKUNEK e resterete meravigliati dal prezzo.
pla52
pla52
31/07/2010 62
Inserito il 19/04/2011 alle: 13:37:02
Tonino 57, Quando sarete a Zakopane vi racommando anche picollo paesino Chocho³ów con le vecchie case di legno. Qualche chilometro da Zakopane e secondo me da non perdere. Qui troverete qualche foto: http://members.multimania.co.uk... Sulla strada a Chocho³ów, c#8217;e un posto che amo a Zakopane; il picollissimo cimitero Peksowy Brzyzek. Fermate li per venti minuti. http://www.google.pl/search?q=p... Vorrei suggerirvi anche: il picollissimo villagio nella Polonia del Sud dove le case di legno sono dipinti dagli abitanti: http://obiezyswiat.org/index.ph... la minera del sale a Wieliczka; http://www.google.pl/images?hl=... la traversata del fiume Dunajec; http://www.google.pl/images?rlz... Invece noi lunedi partiremo per lItalia .Dopo il nostro ritorno provero suggerirvi gli altri posti interessanti. In genere, l intinerario che ha proposto camperusc mi sembra ok. Come ho gia scritto, siamo sempre alla vostra disposizione.[:)]

Modificato da pla52 il 19/04/2011 alle 20:17:38
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 20/04/2011 alle: 07:52:45
ma e già partito per la Polonia? almeno un grazie
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 20/04/2011 alle: 14:30:05
mi interessa anche a me un'itinerario di massima, partiamo meta luglio per tre settimane . Anticipatamente ringrazio .
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/04/2011 alle: 14:38:09
Ci dovrebbe essere un parco naturale con daini-cervi-orsi... chi sa dovè ?
bagiami
bagiami
05/01/2008 1331
Inserito il 20/04/2011 alle: 21:00:55
Ciao a tutti, leggo con molto interesse sulla Polonia, forse, fine agosto/primi di settembre, potrebbero essere le mie vacanze per 15gg, il tempo in quel periodo?. Buona Pasqua a tutti. gianni
pla52
pla52
31/07/2010 62
Inserito il 21/04/2011 alle: 09:05:19
Yuma 58, Sia i daini che i cervi selvaggi sono abbastanza numerosi nel nostro paese ma un posto unico in Polonia dove puoi vederli con la facilita e la filiale della Academia delle Scienze a Kosowo Gorne. 700 ettari della azienda dove gli animali vivono nel modo semi libero e situata al veramente bellissimo regione dei laghi di Mazury. Ci sono organizzati le escursione guidate.Non sono sicuro ma penso che sia possibile ci passare una notte nel campero. Il loro sito http://www.kosewopan.pl/index.p... Se pensi ti possa interessare fammi sapere, ti mandero piu informazioni. [:)] Forse anche i bisonti possono interessarti. Mi sembra che vivino solo in Polonia, nella stupenda foresta di Bialowieza. il sito nell'italiano http://www.pttk.bialowieza.pl/p... Per i birdwatcher che cercano i posti belli raccomando Palude di Biebrza. Leggi il racconto di Stefano Benucci http://www.cuneobirding.it/file... Bagiami, il tempo nel periodo che interessarti e difficile da prevedere. Possa essere veramente bello, ma c e anche la possibilita delle pioggie.[V] In genere, non e un periodo cattivo per viaggare - un po simile al maggio in Italia[:)]

Modificato da pla52 il 21/04/2011 alle 10:36:56
frigg2
frigg2
07/03/2011 38
Inserito il 21/04/2011 alle: 13:17:13
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 05/04/2011  08:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve. noi siamo stati in polonia nell'agosto 2010. siamo innamorati delle chiesette di legno, specialmente di rito ortodosso. a nord est, nella regione del Podlaskie(capoluogo Bialystok) ce ne sono tantissime colorate e bellissime. in google immagini cercando "cerckiew podlaskie" ne vedrete molte. Eros e Laura
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2826
Inserito il 21/04/2011 alle: 16:45:04
Salve a tutti, volevo ringraziare tutti partecipanti a questa discussione per le info preziose fornitemi.[:p][:p] Scusatemi se non sono assiduo ma per lavoro, sono spesso costretto a disertare il Forum[:(] Nel frattempo, per integrare, non sono rimasto fermo avendo comprato la guida della "vivicamper" ed ho contattato l'ente turistico polacco che "celermente" mi ha inviato del materiale (tra cui una cartina con evidenziati molti campeggi) Il nostro viaggio avrà luogo in Agosto e COLid="blue">id="size3"> Vs aiuto spero sia indimenticabile Penso di aver raccolto materiale a sufficienza.[:)] Nel caso avessi bisogno di ulteriori info, mi pregerò di richiedere la Vs collaborazione Un SALUTOne, Tonino
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2826
Inserito il 23/04/2011 alle: 09:45:08
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/04/2011  14:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Armà, il posto è il PARCO NAZIONALE di BIALOWIEZA, in comune con la Bielorussia Auguoni di Buona Pasqua a tutti Un saluto particolare alla Yuma family Tonino

Modificato da Tonino57 il 23/04/2011 alle 14:30:11
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 27/04/2011 alle: 11:59:29
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 23/04/2011  09:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ne leggere i vari diari e le vostre info stiamo valutando seriamnte di farle in Polonia . penso 3 settimane (due a luglio e una agosto) Non abbiamo ancora le idee chiare su cosa vedere ,credo cracovia , miniera sale , oswiciem , varsavia, ... percio' chiedo lumi a tutti voi . grazie
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2826
Inserito il 27/04/2011 alle: 15:05:35
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 27/04/2011  11:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nino, penso che i tempi siano maturi per la Polonia. Mi spiego... penso che abbiano in buona parte risolto i problemi viari e non abbiano ancora raggiunto il nostro livello di consumismo. Dovremmo, come mi è successo nella repubblica ceca (non a Praga), trovare ancora una società a misura d'uomo. In più, in Polonia, ci sono tanti siti Unesco (e non solo)importanti e diversi dai nostri. Le miniere di sale, la riserva della biosfera, i campi di concentramento (per non dimenticare), Cracovia, Danzica, Leba (le dune mobili) etc, etc. Ti consiglio, qualora decidi, di comprare la guida di vivicamper (anche se datata), ricca di spunti interessanti e coordinarìte gps. L'indirizzo che mi hai chiesto è questo http://www.polska.travel/it Per altre info, in mio possesso, puoi inviarmi un e-mail Saluti, Tonino
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.