In risposta al messaggio di galelo del 09/10/2015 alle 18:39:01
Che dire?Me lo sono salvato e me lo stampero'.Abbiamo giusto in programma il Portogallo per il prossimo anno e regalo piu' gradito non potevo trovarlo qui' sul col. Davvero ben fatto e ricco ...dovro' barcamenarmi non poco fra il tuo resoconto e gli spunti del libro di ViVicamper.L'ho finito pochi minuti fa e lo riprendero' in mano fra qualche settimana per digerirlo bene. Ricordo le diatribe a cui hai fatto riferimento....Non mi preoccuperei piu' di tanto dei giudizi....anche perche' diari cosi' curati e di questo livello fino ad oggi ne ho letti ben pochi. Non ho idea da che pulpito parlino. Ho letto che hai pubblicato, in passato,un diario sulle strade della lavanda.Lo cerchero' perche' per attraversare la Francia alla fine di giugno,contavo di passare in zona(due piccioni con una fava). Ancora bravo e complimenti....Alighiero.
Ringrazio anche te per gli apprezzamenti e per il voto che mi hanno fatto piacere.
Nota: Il fatto che io giudichi positivamente o viceversa una località è una impressione personale che potrebbe essere contraddetta da chiunque e in qualsiasi momento (de gustibus). Ma nei miei diari non troverai mai che nel posto tale troverai il palazzo tal'altro se di questo rimangono solo rovine.
Se per qualche motivo lo cito, ne descrivo anche lo stato.
Una cosa posso garantire, quanto trovate non è ricavato da qualche guida turistica o sito web. Lati positivi e meno sono descritti per esperienza diretta.
Campeggi, aree, punti sosta sono inseriti solo se utilizzati.
Max
p.s. Se ti interessa, questo il resoconto sul tour della lavanda:
https://www.camperonline.it/dia...
Tieni presente che, pur se ci si passa, non è il giro della Provenza ma delle zone, anche impervie, di coltivazione dell'arbusto.
Mi sono fatto anche un pò abbindolare dai siti "ufficiali", come al solito piuttosto benevoli rispetto ai contenuti reali.
Inoltre, come avevo già segnalato, quando l'ho inserito su COL, per errore ho utilizzato una versione non finale, qua e là refusi vari.
Sono stato in Provenza diverse volte ma non ho tramutato queste esperienze in un diario. Di quello che può essere considerato un tour mirato ho però i tracciati gpx.