CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo Agosto 2015 - Diario di viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/10/2015 alle: 16:13:58
Pubblicato. Portogallo e qualche località spagnola nei tratti di andata e ritorno. Nessuna in Francia questa volta.
Come al solito è diviso in sezioni in modo da poter stampare solo le pagine di interesse:
- prefazione
- resoconto vero e proprio
- qualche info spicciola (siti utili, strade, etc)
- campeggi/aree con coordinate gps e dettagli sulle strutture utilizzate

Spero possa essere utile a chi volesse intraprendere un viaggio simile,

Max
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 06/10/2015 alle: 16:35:02
In risposta al messaggio di mtravel del 06/10/2015 alle 16:13:58

Pubblicato. Portogallo e qualche località spagnola nei tratti di andata e ritorno. Nessuna in Francia questa volta. Come al solito è diviso in sezioni in modo da poter stampare solo le pagine di interesse: - prefazione
- resoconto vero e proprio - qualche info spicciola (siti utili, strade, etc) - campeggi/aree con coordinate gps e dettagli sulle strutture utilizzate Spero possa essere utile a chi volesse intraprendere un viaggio simile, Max
...

Wow!!! Più informazioni di così è impossibile! Bravo, davvero dettagliato, sembra fatto da un professionista.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 06/10/2015 alle: 19:00:33

Pubblicato. Portogallo e qualche località spagnola nei tratti di andata e ritorno. Nessuna in Francia questa volta. Come al solito è diviso in sezioni in modo da poter stampare solo le pagine di interesse: - prefazione
- resoconto vero e proprio - qualche info spicciola (siti utili, strade, etc) - campeggi/aree con coordinate gps e dettagli sulle strutture utilizzate Spero possa essere utile a chi volesse intraprendere un viaggio simile, Max
...

Complimenti un ottimo lavoro yes
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/10/2015 alle: 19:15:17
Grande Max, ho notato il tuo diario prima di questo topic, per cui anche qui ti rinnovo i miei complimenti...... lo salverò nei miei stra-preferiti.
E sempre grazie infinite per i tuoi preziosissimi consigli...

yesyesyesyes

Davide
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/10/2015 alle: 11:11:24
Grazie.

@sremi: Non esageriamo. Cerco sempre di migliorarli ma con la grafica sono ancora alle prime armi. Avessi dovuto sistemarlo come mi sarebbe piaciuto, avrebbe visto la luce tra un paio d'anni. Premetto che li scrivo per me, per avere un ricordo di quello che ho visto. Per questo non ci trovate grandi descrizioni sulle emozioni provate, quelle sono nella mia memoria. Poi, già che ci sono, aggiungo info pratiche per voi cercando di inserire quello che io vorrei trovare in un diario.

@nanonet: Grazie a te per le info che dai in continuazione e non solo sulla Germania. Ho quasi pronto il viaggio 2017 in Germania (Luther Trail) e Danimarca. Per la parte danese buona parte degli spunti provengono dal tuo mitico resoconto del 2014. Quanto a me, sto rarefacendo i miei interventi in questa sezione.
Sai, dopo essermi preso del pressapochista (giro della lavanda) e dell'incompetente (temperatura dell'Oceano e vini francesi), lascio agli autonominati guru  argomentazioni e farneticazioni. Qualche info la do ancora ma tendenzialmente in privato.
p.s. Nel 2017 perchè sarà l'anno di Lutero e dovrebbero esserci molte manifestazioni sull'argomento.

Max

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 09/10/2015 alle: 18:39:01

...

Che dire?Me lo sono salvato e me lo stampero'.Abbiamo giusto in programma il Portogallo per il prossimo anno e regalo piu' gradito non potevo trovarlo qui' sul col.
Davvero ben fatto e ricco ...dovro' barcamenarmi non poco fra il tuo resoconto e gli spunti del libro di ViVicamper.L'ho finito pochi minuti fa e lo riprendero' in mano fra qualche settimana per digerirlo bene.
Ricordo le diatribe a cui hai fatto riferimento....Non mi preoccuperei piu' di tanto dei giudizi....anche perche' diari cosi' curati e di questo livello fino ad oggi ne ho letti ben pochi.
Non ho idea da che pulpito parlino.
Ho letto che hai pubblicato, in passato,un diario sulle strade della lavanda.Lo cerchero' perche' per attraversare la Francia alla fine di giugno,contavo di passare in zona(due piccioni con una fava).
Ancora bravo e complimenti....Alighiero.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/10/2015 alle: 18:13:18
In risposta al messaggio di galelo del 09/10/2015 alle 18:39:01

Che dire?Me lo sono salvato e me lo stampero'.Abbiamo giusto in programma il Portogallo per il prossimo anno e regalo piu' gradito non potevo trovarlo qui' sul col. Davvero ben fatto e ricco ...dovro' barcamenarmi non poco
fra il tuo resoconto e gli spunti del libro di ViVicamper.L'ho finito pochi minuti fa e lo riprendero' in mano fra qualche settimana per digerirlo bene. Ricordo le diatribe a cui hai fatto riferimento....Non mi preoccuperei piu' di tanto dei giudizi....anche perche' diari cosi' curati e di questo livello fino ad oggi ne ho letti ben pochi. Non ho idea da che pulpito parlino. Ho letto che hai pubblicato, in passato,un diario sulle strade della lavanda.Lo cerchero' perche' per attraversare la Francia alla fine di giugno,contavo di passare in zona(due piccioni con una fava). Ancora bravo e complimenti....Alighiero.
...

Ringrazio anche te per gli apprezzamenti e per il voto che mi hanno fatto piacere.

Nota: Il fatto che io giudichi positivamente o viceversa una località è una impressione personale che potrebbe essere contraddetta da chiunque e in qualsiasi momento (de gustibus). Ma nei miei diari non troverai mai che nel posto tale troverai il palazzo tal'altro se di questo rimangono solo rovine.
Se per qualche motivo lo cito, ne descrivo anche lo stato.
Una cosa posso garantire, quanto trovate non è ricavato da qualche guida turistica o sito web. Lati positivi e meno sono descritti per esperienza diretta.
Campeggi, aree, punti sosta sono inseriti solo se utilizzati.

Max

p.s. Se ti interessa, questo il resoconto sul tour della lavanda:
https://www.camperonline.it/dia...
Tieni presente che, pur se ci si passa, non è il giro della Provenza ma delle zone, anche impervie, di coltivazione dell'arbusto.
Mi sono fatto anche un pò abbindolare dai siti "ufficiali", come al solito piuttosto benevoli rispetto ai contenuti reali.
Inoltre, come avevo già segnalato, quando l'ho inserito su COL, per errore ho utilizzato una versione non finale, qua e là refusi vari.
Sono stato in Provenza diverse volte ma non ho tramutato queste esperienze in un diario. Di quello che può essere considerato un tour mirato ho però i tracciati gpx.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link