CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo... chi mi aiuta? (ringraziamenti)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 202
13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Inserito il 10/01/2017 alle: 12:15:36
Ciao Gianni,
a San Sebastian è comoda l'area di sosta vicino all'università, costa circa 8Euro (in monete), ha C/S, c'è una ciclabile che porta fino al lungomare, la zona è tranquilla e nel caso sia piena è ben tollerata la sosta nelle strade adiacenti (quella notturna mi è parso ovunque, quella diurna escluso il parcheggio del campus universitario)
(l'indirizzo dovrebbe essere Paseo de Berio)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 10/01/2017 alle: 12:46:03
In risposta al messaggio di PiccViaggiatori del 10/01/2017 alle 12:15:36

Ciao Gianni, a San Sebastian è comoda l'area di sosta vicino all'università, costa circa 8Euro (in monete), ha C/S, c'è una ciclabile che porta fino al lungomare, la zona è tranquilla e nel caso sia piena è ben tollerata
la sosta nelle strade adiacenti (quella notturna mi è parso ovunque, quella diurna escluso il parcheggio del campus universitario) (l'indirizzo dovrebbe essere Paseo de Berio)
...

Grazie Picc, mi sono annotato la preziosa informazione. yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Inserito il 10/01/2017 alle: 19:04:32
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 10/01/2017 alle 12:46:03

Grazie Picc, mi sono annotato la preziosa informazione. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Buona serata  a  tutti, Gianni se il nostro viaggio andrà in porto sarà per aprile, al ritorno, se avrai ancora bisogno di informazioni sarà un piacere darti quelle in nostro possesso
Marisa & Mauro
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 11/01/2017 alle: 08:53:16
In risposta al messaggio di Ikama del 10/01/2017 alle 19:04:32

Buona serata  a  tutti, Gianni se il nostro viaggio andrà in porto sarà per aprile, al ritorno, se avrai ancora bisogno di informazioni sarà un piacere darti quelle in nostro possesso Marisa & Mauro

Certo che mi fa piacere. I miei genitori vanno spesso in POrtogallo ma senpre in aereo e sempre al Sud.....e per me  un posto ancora sconosciuto. Pur avendo girato anche da giovanotto mezza europa, il Porto  per me una prima assoluta. Più info ho e meglio sarà.
Che giro hai previsto te? In quanti giorni?
Grazie
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 11/01/2017 alle: 15:11:12
Questo è il diario del nostro bellissimo viaggio. Anche se un po' datato, sono passati infatti sette anni,spero possa darti qualche suggerimento

https://www.camperonline.it/dia...

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 11/01/2017 alle: 16:26:33
In risposta al messaggio di igorb del 11/01/2017 alle 15:11:12

Questo è il diario del nostro bellissimo viaggio. Anche se un po' datato, sono passati infatti sette anni,spero possa darti qualche suggerimento  

Grazie IGORB, bel diario di viaggio. Ho dato solo una letta veloce, poi approfondirò meglio, ma ho visto che fino ad Evora è molto simile al mio giro.  Troverò di sicuro mille spunti utili.
Grazie davvero.yes
Gianni da Latina

13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Inserito il 11/01/2017 alle: 18:10:06
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/01/2017 alle 08:53:16

Certo che mi fa piacere. I miei genitori vanno spesso in POrtogallo ma senpre in aereo e sempre al Sud.....e per me  un posto ancora sconosciuto. Pur avendo girato anche da giovanotto mezza europa, il Porto  per me una
prima assoluta. Più info ho e meglio sarà. Che giro hai previsto te? In quanti giorni? Grazie Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Le soste non sono ancora ben definite, da Modena contiamo di fare il sud della Francia poi salire per il cammino di Santiago. Per il Portogallo il percorso ricavato dai diversi diari di viaggio e dai nostri ricordi del viaggio precedente è allo studio . A  noi interessa avere molte indicazioni sulle possibilità di sosta e capire l' accessibilità-vicinanza del posto da visitare perchè non dovendo rispettare nessuna data possiamo cambiare il programma in corsa.Se tutto ok pensiamo ad almeno 40 giorni.Nei nostri pensieri vorremmo un viaggio con anche qualche giorno di relax

Marisa & Mauro
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/01/2017 alle: 18:26:56
In risposta al messaggio di Ikama del 11/01/2017 alle 18:10:06

Le soste non sono ancora ben definite, da Modena contiamo di fare il sud della Francia poi salire per il cammino di Santiago. Per il Portogallo il percorso ricavato dai diversi diari di viaggio e dai nostri ricordi del viaggio
precedente è allo studio . A  noi interessa avere molte indicazioni sulle possibilità di sosta e capire l' accessibilità-vicinanza del posto da visitare perchè non dovendo rispettare nessuna data possiamo cambiare il programma in corsa.Se tutto ok pensiamo ad almeno 40 giorni.Nei nostri pensieri vorremmo un viaggio con anche qualche giorno di relax     Marisa & Mauro
...

Nel nostro viaggio (vedi mio diario, sezioni in fondo) abbiamo utilizzato i POI di lapaca e areasac.
Con noi hanno funzionato egregiamente.

Max
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Inserito il 11/01/2017 alle: 20:09:19
In risposta al messaggio di mtravel del 11/01/2017 alle 18:26:56

Nel nostro viaggio (vedi mio diario, sezioni in fondo) abbiamo utilizzato i POI di lapaca e areasac. Con noi hanno funzionato egregiamente. Max

Che dire vedendo la cura con cui preparate i diari che poi mettete   a disposizione semplicemente chiedendo informazioni, vi sono dovuti oltre ai ringraziamenti anche un sacco di complimenti.Mi ripeto,cosi è tutto più semplice preparare un "viaggione".Grazie ancora a chi spende il proprio tempo per facilitare gli altri.Per quanto mi sarà possibile cercherò di fare altrettanto. Buona serata
Marisa & Mauro
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 11/01/2017 alle: 20:47:38
Per le soste, oltre alle indicazioni fornite nei diari di bordo e nella sezione sosta di questo sito, utilizziamo per le AA il sito di campercontact, per i campeggi il sito di archies camping. Trovo che entrambi siano molto affidabili e, riportando le informazioni su google earth, consentono di avere una panoramica precisa delle strutture presenti nelle varie zone. Entrambi, inoltre, sono scaricabili in forma gratuita. Buona preparazione del viaggio Enzo
@ Ikama certamente in modo benevolo, ti invidio per la disponibilità che hai per i tempi del tuo viaggio. Vorrei tanto partire e tornare solo quando mi stancherei di girovagare. Ciao Enzo
onabet

Modificato da onabet il 11/01/2017 alle 20:49:45
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 12/01/2017 alle: 09:22:29
Grazie a tutti per i consigli..... quel sito per le AA è davvero comodo.....
Inizio a costruire il mio viaggio.....wink

Gianni da Latina

mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/01/2017 alle: 10:08:37
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/01/2017 alle 09:22:29

Grazie a tutti per i consigli..... quel sito per le AA è davvero comodo..... Inizio a costruire il mio viaggio.....   Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Insieme a campercontact da anni utilizzo

http://www.campingcar-infos.com/

Spesso sono doppioni ma il secondo fornisce la lista globale e quelle è divise per categorie (punti sosta con pernottamento ammesso, solo parcheggio, con camper service, etc.) molto comode. I diversi tipi di area sono individuati da un prefisso che una volta capito aiuta molto. Es: ASN = Area Servizio Notte possibile
Entrambi i siti sono affidabili anche qualche imprecisione ci sta, non tanto per le coordinate ma per la dismissione di qualche area.
Del resto sono gratuiti e aggiornati solo se chi li usa chiede le modifiche.

Idem per Archie. Solitamente affidabile ma un paio di anni fa ha esagerato nel dichiarare aperti 365 molti campeggi che non lo sono. Specialmente in Francia, Bretagna e Normandia soprattutto.
Cosa curiosa, quest'anno in Germania ho trovato aperto un campeggio "archie" e chiusi due campeggi ACSI. O meglio, erano aperti ma con gestore in vacanza e reception deserta. La differenza è che ACSI si fa pagare per la sua guida.

Max

p.s. Un altro sito che però non ho ancora iniziato ad utilizzare e quindi non garantisco è 

https://alanrogers.com/

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 12/01/2017 alle: 10:38:09
Grazie per le dritte Max.......ammazza oh, quanto c'ho da studia'......wink
Gianni da Latina

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 12/01/2017 alle: 14:07:35

Mi servo del sito camping car infos da tempo ed una particolarità preziosa è data dal poter scaricare i poi comprensivi di icone da copiare nel navigatore, la ricerca è semplice e veloce nonché affidabile, un must da consigliare.
Anche noi ci apprestiamo a visitare il Portogallo ed ho letto con vivo interesse il tuo diario che come quello di Igorb prenderò in riferimento.
Partenza ad Aprile e tratto iniziale sulla costa francese perchè in alto si potrebbe trovare la neve. Grazie Silvio

Modificato da sinbad il 12/01/2017 alle 15:55:56
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 12/01/2017 alle: 14:13:36

Gianni studia che poi t'interrogo  laugh  .......

Modificato da sinbad il 12/01/2017 alle 14:13:55
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 16/01/2017 alle: 17:26:46
Rispondo a MTRAVEL che gentilmente mi ha risposto sull'altro post (ma se non seguo il mio mi perdo sad)
Io con 3 bimbi piccoli non posso permettermi la visita dei musei (non troppi almeno) Rischio di farli annoiare troppo.
A breve vi mostrerò il mio itinerario per i vs graditi commenti
Gianni da Latina

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 16/01/2017 alle: 17:49:37

L'area che ti è stata segnalata per San Sebastian/ Donostia è ottima. Ci sono stato questa estate e , per esperienza, ti suggerisco di munirti  di monete di ogni valore perchè il pagamento è (o almeno era!) accettato solo per contanti e con la cifra esatta , anzi esattissima ai decimi di €!  Non accettava  carte di credito, anche se pareva di proprio si.Sono stato lì una mezz'ora buona, fino a quando un signora mi ha spiegato l'arcano. Se mia moglie va in prepensionamento penso di tornarci anche quest'anno , ripetendo il periplo della penisola iberica, fatto già nel 2001. Di quella zona mi sono piaciute soprattutto Bilbao e A CORUÑA. Ottimi km!

Modificato da Mirton il 16/01/2017 alle 18:02:09
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 17/01/2017 alle: 10:36:13
Grazie Mirton, tra l'altro pare che San Sebastian sia davvero bella....Sono curioso!
Gianni da Latina

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 17/01/2017 alle: 21:53:30
Dimenticavo. Dal sito Archiescamping puoi scaricare anche una App, al costo di 2,99 € che funziona off line e ti dà tutte le indicazioni e le caratteristiche dei campeggi europei. Veramente una gran bella cosa. Ciao Enzo
onabet
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 14:54:21
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/01/2017 alle 08:53:16

Certo che mi fa piacere. I miei genitori vanno spesso in POrtogallo ma senpre in aereo e sempre al Sud.....e per me  un posto ancora sconosciuto. Pur avendo girato anche da giovanotto mezza europa, il Porto  per me una
prima assoluta. Più info ho e meglio sarà. Che giro hai previsto te? In quanti giorni? Grazie Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Buongiorno, siamo quasi pronti alla partenza, grazie ai consigli e alle indicazioni ricevute, di questo ringrazio ancora tutti coloro che ci hanno aiutato,abbiamo fatto un itinerario di massima.Partendo da  Modena Francia merdionale, Spagna settentrionale poi Portogallo e rientro Spagna e Francia meridionali,tutto sulla costa con qualche deviazione nell' entroterra. Abbiamo pronto un elenco di paesi ,località,spiagge, città in ordine di percorso, poi un altro elenco di possibilità di sosta e parcheggio tutta controllata con google maps(anche diverse possibilità per ogni luogo) .Sono compilate in ov2 per tom-tom.Se interessano mandare mail  cosi ve le  spediamo
Marisa & Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link