quote:Originally posted by SunLiner> nessun meteorologo ti può garantire nulla, io sono stato nel tardo autunno e ho trovato un tempo magnifico contrariamente a quanto previsto, quest'anno a giugno ho fatto la Spagna del nord in un periodo in cui statisticamente si garantiva tempo splendido e ho trovato tutte le perturbazioni atlantiche possibili ed immaginabili. Quanto alle soste non ci sono problemi, parcheggi ad hoc ce ne sono quanti ne vuoi, carico e scarico garantiti dai numerosi servizi pubblici, l'unica cosa che troverai le località balneari deserte, paesi vuoti tutto chiuso. E' l'altra faccia del viaggiare fuori stagione, troverai poca gente ma dovrai pagare pegno. Quanto ai campeggi scarica la guida della Orbitur, una catena di campeggi molti aperti. Ti dico subito che lungo le Serre sul confine ispanico-portoghese non è infrequente il fenomeno nevoso, quindi regolati. I passagi più ostici sono a nord di Bragança, a Vilar Formoso, la Serra de Estrela e a sud sulla Serra de Sao Mamede. ciao giannibg
Ciao a tutti, ho cercato un po' su col ma non sono riuscito a trovare info sul Portogallo invernale: cosa c'e' da vedere, temperature, piogge, campeggi e AA aperti etc. Ci siamo documentati ampiamente con guide e grazie anche a Gianni ma si parla sempre di estate e non vorrei che in versione invernale non valga i 2500km per arrivarci. Vorremmo andarci dal 22dicembre al 6 gennaio, qualcuno ci sa dare qualche consiglio? Grazie >