CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo d'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 06/12/2007 alle: 16:49:03
Ciao a tutti, ho cercato un po' su col ma non sono riuscito a trovare info sul Portogallo invernale: cosa c'e' da vedere, temperature, piogge, campeggi e AA aperti etc. Ci siamo documentati ampiamente con guide e grazie anche a Gianni ma si parla sempre di estate e non vorrei che in versione invernale non valga i 2500km per arrivarci. Vorremmo andarci dal 22dicembre al 6 gennaio, qualcuno ci sa dare qualche consiglio? Grazie
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/12/2007 alle: 19:11:13
quote:Originally posted by SunLiner
Ciao a tutti, ho cercato un po' su col ma non sono riuscito a trovare info sul Portogallo invernale: cosa c'e' da vedere, temperature, piogge, campeggi e AA aperti etc. Ci siamo documentati ampiamente con guide e grazie anche a Gianni ma si parla sempre di estate e non vorrei che in versione invernale non valga i 2500km per arrivarci. Vorremmo andarci dal 22dicembre al 6 gennaio, qualcuno ci sa dare qualche consiglio? Grazie >
> nessun meteorologo ti può garantire nulla, io sono stato nel tardo autunno e ho trovato un tempo magnifico contrariamente a quanto previsto, quest'anno a giugno ho fatto la Spagna del nord in un periodo in cui statisticamente si garantiva tempo splendido e ho trovato tutte le perturbazioni atlantiche possibili ed immaginabili. Quanto alle soste non ci sono problemi, parcheggi ad hoc ce ne sono quanti ne vuoi, carico e scarico garantiti dai numerosi servizi pubblici, l'unica cosa che troverai le località balneari deserte, paesi vuoti tutto chiuso. E' l'altra faccia del viaggiare fuori stagione, troverai poca gente ma dovrai pagare pegno. Quanto ai campeggi scarica la guida della Orbitur, una catena di campeggi molti aperti. Ti dico subito che lungo le Serre sul confine ispanico-portoghese non è infrequente il fenomeno nevoso, quindi regolati. I passagi più ostici sono a nord di Bragança, a Vilar Formoso, la Serra de Estrela e a sud sulla Serra de Sao Mamede. ciao giannibg
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 06/12/2007 alle: 20:47:28
Grazie mille
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/12/2007 alle: 12:19:07
siamo stati in Portogallo, di inverno due volte, non con il camper per cui non posso auìitarti su soste e campeggi, ma su altri aspetti qualche piccolo aiuto posso dartelo; il clima è più mite che da noi, diciamo che Lisbona è come Palermo, mentre l'Algarve, la regione più a sud, ha un clima decisamente dolce, ricordo giornate con 15/18 gradi ai primi di gennaio, però sono zone ventose. Lisbona è molto bella in inverno, suggestiva, non perderti i tramonti sull'estuario del Tago,a Belem, te ne innamori; noi trascoremmo un Capodanno a Lisbona, ad uno spettacolo all'aperto al parco "Oriente" e un altro a Tavira (in Algarve), anche qui, con la gente del posto, al chiuso. Nel sud del Portogallo usano "svernare" molti turisti inglesi e tedeschi, parecchi anche con il camper per cui credo ci siano le possibilità di sostare senza grossi problemi; io non ho mia avuto nessun tipo di problema a circolare di notte, nè nelle città nè nei paesi, credo che il Portogallo da questo punto di vista sia uno dei paesi più sicuri d'Europa e la polizia, pur con la dovuta discrezione, fa sentire la sua presenza... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
olivia06
olivia06
-
Inserito il 07/12/2007 alle: 12:54:11
Buongiorno SunLiner, Io sono stato due volte in Portogallo e sempre d'estate pertanto non posso dirti un granché. Una cosa posso dire vacci presto prima che lo sciupino. Intendo dire che grazie ai fondi della comunità europea stanno costruendo a più non posso e se ritardi non troverai più il Portogallo caratteristico che ti puoi immaginare. Gia a distanza di 4 anni (1999-2003) ho visto la differenza. La temperatura dovrebbe essere ottimale anche se pur ventoso, risente logicamente dell'Atlantico. Per andarci sono sempre passato dai Paesi Baschi, Asturia Galizia fino a Santiago e dopo giù verso Barcelo,Porto. Per informazione non esiste più il camperggio di Porto. Per il resto parcheggi ovunque e le cose da mangiare sono squisite, non di plastica ed insapori come da noi. Ti consiglio di visitare oltre la splendida Lisboa: Porto, Coimbra. Castello di Tomar, Fatima, Bathala, Alcobaca, Nazaré-Sitio, Le scogliere di Peniche, Reggia di Mafra, Cabo de Roca, Cascais. Buon divertimento e fammi sapere come è andata Ciao Alex

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 07/12/2007 alle: 20:37:27
Vi ringrazio per le preziose informazioni, se arrivera' in tempo il camper, ad oggi non e' ancora pronto [V], vi faro' sapere come e' andata Ugo
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/12/2007 alle: 12:45:54
Ciao a Tutti e un grosso grazie ottima l'idea di un viaggio in Portogallo,mi sa che il 21/22 dicembre sono in partenza passando da Santiago visitando i luoghi da voi indicati, vorrei arrivare nell'Alentejo bassa, sono molti anni che non ci passo (e solo per lavoro)era un'area poco popolata con spendidi paesaggi e caratteristici paesini stupendi con case basse e tutte bianche...........il 21 parto!!! Ciao Franco
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/12/2007 alle: 15:53:49
E' un pochettino off topic, ma noi andiamo in Spagna a Natale. Nel viaggio per il Portogallo, se ti fermi per alcune città della Spagna il viaggio aquista "crediti". Considera di fare delle tappe intermedie ed anche d'inverno tutto ha il suo fascino. E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link